Pokémon Leggende Pokémon: Z-A

Comunque il punto più critico è sicuramente la città, veramente brutta a livello di messa in scena. Troppo grigio e tutta uguale. Sarebbe stato molto meglio dividerla a spicchi e caratterizzare ogni quartiere con colori e assets caratteristici del "boss" di zona.

Per fortuna funziona meglio a livello di level design.

Comunque il punto più critico è sicuramente la città, veramente brutta a livello di messa in scena. Troppo grigio e tutta uguale. Sarebbe stato molto meglio dividerla a spicchi e caratterizzare ogni quartiere con colori e assets caratteristici del "boss" di zona.

Per fortuna funziona meglio a livello di level design.
la cosa divertente è che è divisa in 5 spicchi chiamati con i nomi dei colori... ma tali colori si riflettono solo sui tetti dei palazzi comuni :asd:

Ma non è limitarsi...
E' tutta roba opzionale, ripeto molti JRPG ti danno (attraverso DLC gratuiti o meno) la possibilità di avere oggetti per permetterti di agevolare la crescita del personaggio/compagni o darti direttamente equipaggiamenti avanzati.

Se uno gioca a MH Rise/World adesso, si ritrova armature facilissime da craftare per raggiungere il G-Rank in meno di 10 ore, quando giocherò a FF7 Remake su Switch 2 mi regaleranno fin da subito 3 armi, 3 equipaggiamenti, 3 anelli e 3 Materia Summon, Persona 5 Royale ti inonda di roba, i DLC di Xenoblade ti permettono di riscattare un botto di oggetti per evocare Gladius rari fin da subito e crediti per potenziarti e in SMTV c'erano DLC a 1 euro (come anche su TMS) con le Magateme per ottenere esperienza, manuali e denaro.

Gli amuleti sei te che decidi anche come gestirli, hai 7/8 opzioni che puoi potenziare con diversi gradi e l'EXP extra è solo uno di quelli.

C'è una sottile differenza.

Prima di tutto la progressione di un MH non è decisamente la stessa cosa degli altri giochi citati e seconda cosa tutti questi oggetti in genere li riscatti tramite menu a parte, o dome dlc a pagamento appunto, generalmente anche dopo tot anni dall'uscita a fine ciclo vitale del gioco o con riedizione.

C'è un po' di differenza tra questi e oggetti che trovi regolamente in gioco fin da subito esplorando.

C'è una sottile differenza.

Prima di tutto la progressione di un MH non è decisamente la stessa cosa degli altri giochi citati e seconda cosa tutti questi oggetti in genere li riscatti tramite menu a parte, o dome dlc a pagamento appunto, generalmente anche dopo tot anni dall'uscita a fine ciclo vitale del gioco o con riedizione.

C'è un po' di differenza tra questi e oggetti che trovi regolamente in gioco fin da subito esplorando.
Quello è vero, ma se uno recupera il gioco dopo qualche mese se li ritrova, sta al giocatore decidere se usarle o meno.

Poi anche Pokémon ha il suo gameplay, le caramelle sono state pensate per far salire velocemente i pokémon in vista per le battaglie online, richiedendo meno grinding.
Per dire è incominciata la gara per ottenere la Greninjite, avere un mega pokemon in squadra aiuta parecchio, solo che al momento avevo solo due megapietre, Absol e Gardevoire, due pokémon che potevo usare ma nei box, quindi erano a livelli bassissimi, gli ho dato le caramelle in modo da portarli entrambi al 35, allineandoli alla mia squadra in modo che potessero evolversi e imparere le mosse forti e poi li ho usati nella squadra online contro gli altri giocatori.

Questo è per farti un esempio.

Non mi son mai messo a farmare, solo a catturare tutti i pokemon delle zone, e mi risulta facilissimo... Però è pur sempre l'inizio, le sfide vere penso arriveranno alla fine come al solito.

In arceus l'unica sfida degna di tale nome era il boss "segreto" finale.
Allora non sto ovviamente dicendo che è una difficoltà tarata verso l'alto ma se lo confronto con SV (ma pure prima) devo effettivamente sfruttare il fatto di far ruotare i Pokémon. Che, non dovrebbe esserlo, ma è già un traguardo per il titolo

Ma non è limitarsi...
E' tutta roba opzionale, ripeto molti JRPG ti danno (attraverso DLC gratuiti o meno) la possibilità di avere oggetti per permetterti di agevolare la crescita del personaggio/compagni o darti direttamente equipaggiamenti avanzati.

Se uno gioca a MH Rise/World adesso, si ritrova armature facilissime da craftare per raggiungere il G-Rank in meno di 10 ore, quando giocherò a FF7 Remake su Switch 2 mi regaleranno fin da subito 3 armi, 3 equipaggiamenti, 3 anelli e 3 Materia Summon, Persona 5 Royale ti inonda di roba, i DLC di Xenoblade ti permettono di riscattare un botto di oggetti per evocare Gladius rari fin da subito e crediti per potenziarti e in SMTV c'erano DLC a 1 euro (come anche su TMS) con le Magateme per ottenere esperienza, manuali e denaro.

Gli amuleti sei te che decidi anche come gestirli, hai 7/8 opzioni che puoi potenziare con diversi gradi e l'EXP extra è solo uno di quelli.
si ma sono cose un po' diverse dal ritrovarsi nel gioco base già dal d1, sin da subito, decine di caramelle rare, condvidi exp sempre attivo e cose per potenziarsi in un gioco che è GIà FACILE DI SUO...quei titoli non sono facili per un bambino, quindi ci sta che ci siano item che facilitino la cosa. Il problema di pokemon è che è gia super facile così :asd:

Ma anche qui, il condividi esperienza obbligatorio è il male se il gioco non è bilanciato attorno ad esso, come nei remake Let's Go e BDSP dove il gioco applica il condividi ma i livelli sono presi paro paro dagli originali.

Io mi ritrovo con Iacche, il gioco non è certo difficile (a parte contro gli Alpha), ma come curva di livello mi sembra che il gioco riesca a tenere il passo rispetto ai miei progressi.

si ma sono cose un po' diverse dal ritrovarsi nel gioco base già dal d1, sin da subito, decine di caramelle rare, condvidi exp sempre attivo e cose per potenziarsi in un gioco che è GIà FACILE DI SUO...quei titoli non sono facili per un bambino, quindi ci sta che ci siano item che facilitino la cosa. Il problema di pokemon è che è gia super facile così :asd:
Ma le caramelle e gli amuleti non sono obbligati nell'utilizzo :asd:

Va bene la.entarsi del condividi che é attivo non puoi fare niente, ma che cacchio centra caramelle e amuleti che sono un opzione, se vuoi facilitarl li isi senno no. Non é che appena ne prendi una la devi per forza usare

Ma le caramelle e gli amuleti non sono obbligati nell'utilizzo :asd:

Va bene la.entarsi del condividi che é attivo non puoi fare niente, ma che cacchio centra caramelle e amuleti che sono un opzione, se vuoi facilitarl li isi senno no. Non é che appena ne prendi una la devi per forza usare
infatti la problematica piu grave è il condivid exp sempre attivo. Tralasciando il fatto che devo ancora capire facilitare cosa visto che è già un gioco tra i piu facili che ci siano sul mercato
[automerge]1760605238[/automerge]
Ma anche qui, il condividi esperienza obbligatorio è il male se il gioco non è bilanciato attorno ad esso, come nei remake Let's Go e BDSP dove il gioco applica il condividi ma i livelli sono presi paro paro dagli originali.

Io mi ritrovo con Iacche, il gioco non è certo difficile (a parte contro gli Alpha), ma come curva di livello mi sembra che il gioco riesca a tenere il passo rispetto ai miei progressi.
il problema che NON lo è mai stato, finisci sempre con pokemon sopra livellati. Quindi si nel caso pokemon è il male

Sapete qualcosa riguardo la difficoltà?
Finora mi sta sembrando nella media, sono a tre orette circa, all'inizio qualche selvatico ha rischiato di farmi il culo, sono cattivissimi :rickds:gli allenatori invece si, nella media, di sicuro non facili
[automerge]1760605563[/automerge]
c'è la telecamera con vari zoom sul personaggio come negli ultimi pokemon?
Purtroppo no e ci sono rimasto malissimo perchè i modelli sono splendidi
[automerge]1760606186[/automerge]
A me comunque la cosa che sta sorprendendo di più finora è quanto amore ci sia in questo gioco, stai a vedere che è sempre stato vero e sti poveri cristi non avevano tempo e risorse per sviluppare come si deve e la scelta dell'ambientazione ridotta li ha aiutati

Ma davvero, per la concezione che avevo io di loro, giocassi questo titolo totalmente blind non avrei mai detto fosse sviluppato da loro

C'è una cura nei piccolissimi dettagli che dimostra quanto chi ci sia dietro conosca Pokémon alla base e ci tenga da morire
Capirete meglio giocando cosa intendo, ma esempi random :

Le animazioni e le espressioni dei pg sono straordinarie, così come la qualità di alcune scenette, come l'intro di Floette

I modelli dei personaggi finalmente sembrano usciti da una serie
Pokémon e non dei robi random come in SV, hanno ripreso la qualità dei design straordinari dei pg in Arceus e ci hanno messo la stessa cura qui, finora non ho visto un singolo npc, che sia un modello random per strada o un secondario, che non abbia un design bellissimo

Pokémon Center meravigliosi, mi ha colpito l'ologramma che a rotazione cambia e mostra i vari prodotti disponibili, così come i vari prodotti stoccati sulle mensole ed i revitalizzanti fisici nel contenitore di vetro :asd:

Gli interni sono splendidi, così come il sound design, le musiche sono diverse ma Pokémon like da morire, capirete giocando anche qui cosa intendo

Gioco divertente "puro", non mi sentivo così davvero da un secolo con la serie, e sono davvero felicissimo ed incredulo al tempo stesso

È come se proprio desse la sensazione che chi c'è dietro ci tiene che il suo gioco piaccia, mi trasmette diverse vibes, finora è come se fosse Arceus sequel X Detective Pikachu X Colosseum /XD, di Arceus mi manca giusto il setting che mi ha mandato fuori di testa, ma per il resto fidatevi, non riuscirete più a giocarlo dopo aver provato ZA

Se questo è un antipasto della qualità media della serie spinoff legends, mi sento male al pensiero dei prossimi, e di un eventuale Kanto /Johto / Hoenn in particolare...

Ultima modifica:
Ultima cosa poi chiudo, ho giocato un'ora anche in portatile, risulta splendido e pulitissimo anche lì, giusto un pelo sfocato in movimento ma veramente un risultato eccellente

Se avete domande fate pure che mi diverte rispondere

Comunque ammetto che la fluidità della Royale Z-A online mi ha stupito :asd:

In passato GF ha sempre fatto modalità online a turni, quindi l'invio di dati era solo la selezione dell'azione, facile da implementare, senza lag o altre menate, quando hanno deciso di fare i raid di SV in real time hanno combinato un disastro indescrivibile che continuano a funzionare male tutt'ora... ma qui invece è tutto fluido, zero lag e mosse registrate coerentemente con 4 giocatori, not bad :ibraok:

Anche se la modalità in sé non mi fa troppo impazzire e odio che hanno legato le megapietre degli starter a questa modalità e che quindi tocca anche aspettare un mese per ottenere Mega Chesnaught

Ultima cosa poi chiudo, ho giocato un'ora anche in portatile, risulta splendido e pulitissimo anche lì, giusto un pelo sfocato in movimento ma veramente un risultato eccellente

Se avete domande fate pure che mi diverte rispondere
Si possono fare scambi con sconosciuti online?

Comunque ammetto che la fluidità della Royale Z-A online mi ha stupito :asd:

In passato GF ha sempre fatto modalità online a turni, quindi l'invio di dati era solo la selezione dell'azione, facile da implementare, senza lag o altre menate, quando hanno deciso di fare i raid di SV in real time hanno combinato un disastro indescrivibile che continuano a funzionare male tutt'ora... ma qui invece è tutto fluido, zero lag e mosse registrate coerentemente con 4 giocatori, not bad :ibraok:

Anche se la modalità in sé non mi fa troppo impazzire e odio che hanno legato le megapietre degli starter a questa modalità e che quindi tocca anche aspettare un mese per ottenere Mega Chesnaught
La modalità in sé è la fiera dello spam caciarone o c'è qualche presupposto per far nascere un minimo di gioco """competitivo""" col passare del tempo?

La modalità in sé è la fiera dello spam caciarone o c'è qualche presupposto per far nascere un minimo di gioco """competitivo""" col passare del tempo?
Dovrei vedere come si evolvono gli effetti delle mosse in end-game e il bilanciamento dei pokémon, però dubito sarà troppo competivo ecco, è pur sempre una modalità tutti contro tutti

Dovrei vedere come si evolvono gli effetti delle mosse in end-game e il bilanciamento dei pokémon, però dubito sarà troppo competivo ecco, è pur sempre una modalità tutti contro tutti

Si immaginavo, era più che altro per capire se può essere qualcosa che rimarrà giocato nel tempo (almeno fino alla decima gen) o se è qualcosa che morirà subito perché veramente poco stimolante.
Siccome lo prenderò tra qualche mese ho paura di non trovare più nessuno online :asd:

Si immaginavo, era più che altro per capire se può essere qualcosa che rimarrà giocato nel tempo (almeno fino alla decima gen) o se è qualcosa che morirà subito perché veramente poco stimolante.
Siccome lo prenderò tra qualche mese ho paura di non trovare più nessuno online :asd:
Il fatto che ci siano mega ottenibili al momento solo attraverso questa modalità e GF sembra comunque puntarci con premi anche per i ranghi per ogni competizione, secondo me qualcuno lo troverai anche tra qualche mese.

In ogni caso ho scoperto che due leggendari li hanno tenuti come missioni post-game ottenibili attraverso evento, è già tutto pronto devono solo distribuire. Aggiungiamo le mega dei 3 starter distribuite nel tempo, il DLC e a quanto pare anche altri 3 leggendari riceveranno una mega ma ancora non hanno nulla a livello di dati, mi sa che GF voglia tenere attivo il gioco per almeno qualche mese.

Ma poi sono folli, ho letto su serebii che per ottenere le megapietre devi arrivare a rango K, ci devi perdere pure del tempo a giocare online :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro