Udienza Preliminare Leggende Pokémon: Z-A

Pubblicità

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
7,615
VTo23Gfi.jpg

SpazioGames: 8,8 - Opencritic: 83

Tra pochi giorni arriverà su E-shop e nei negozi il secondo capitolo della serie "Leggende" di Pokémon, che con Arceus - pur non mancando critiche per alcune scelte di game design e per la realizzazione tecnica - ha ottenuto buoni consensi per avere innovato la formula di gioco rispetto la serie classica in una direzione ritenuta interessante dalla community (diversamente dalla serie Let's GO :sadfrog:). Z-A è, inoltre, il primo capitolo disponibile per la nuova Switch 2 e, sorprendentemente per la storia di Game Freak, uno dei primi giochi first pary a far uso di alcune tecnologie della nuova console (nel dettaglio, il DLSS). Sarà sicuramente uno dei titoli più acquistati e regalati della stagione autunnale appena iniziata, ma quale sarà l'accoglienza da parte della critica e dei giocatori veterani della serie e più esigenti? Usiamo questo thread per discutere delle recensioni e delle prove joy-con alla mano!

Ultima modifica:
Signor giudice, siam messo agli atti che ai tempi dell'annuncio scrissi (parafraso): "GameFreak non sa come cazzo fare le città e fa un gioco che si svolge interamente in una città dove i Pokémon sono relegati nelle aree di sgambamento cani"

Credo sarà anche la mia recensione.

Assisto ancora una volta con i pop corn in mano all'inspiegabile fiducia che GF riceve sempre pre-lancio.
C'è una tale fame di Pokémon che ormai gli standard dei fan sono annichiliti.

Sono sicuro che sarà un videogioco e che sarà recepito meglio di SV.

I miei poteri sensoriali si fermano qui.

Signor giudice, siam messo agli atti che ai tempi dell'annuncio scrissi (parafraso): "GameFreak non sa come cazzo fare le città e fa un gioco che si svolge interamente in una città dove i Pokémon sono relegati nelle aree di sgambamento cani"

E' verbalizzato.
:sisi:

Sono sicuro che sarà un videogioco e che sarà recepito meglio di SV.

I miei poteri sensoriali si fermano qui.
Mi spingo oltre e dico che venderà qualche doziliardo di copie.

Assisto ancora una volta con i pop corn in mano all'inspiegabile fiducia che GF riceve sempre pre-lancio.
C'è una tale fame di Pokémon che ormai gli standard dei fan sono annichiliti.

Sì, va bene, ma lo prendiamo oppure no?

La fame di Pokémon è alta... ma pensandoci bene è proprio camminando nelle "aree di sgambamento cani" che si rischia di pestare il merdone :unsisi:

Ci tengo a precisare che il mio nome utente e il fatto che io lo abbia prenotato non cancellano il senso di vergogna che provo addosso e il fatto che mi sembra una robetta fatta al risparmio di soldi, tempo e idee. Punto su ottime musiche e un sistema di combattimento divertente, stop

Sì, va bene, ma lo prendiamo oppure no?

La fame di Pokémon è alta... ma pensandoci bene è proprio camminando nelle "aree di sgambamento cani" che si rischia di pestare il merdone :unsisi:
Io sinceramente più penso a cosa è venuto fuori più penso che questo gioco non possa piacermi realmente.

1) il Battle system action basato sul cooldown non mi convince molto, alla lunga mi sembra di potermi stancare facilmente. L'ho visto già in Arceus, in cui il BS era una versione più superficiale di quello tradizionale... purtroppo l'impoverimento delle meccaniche su di me ha l'effetto di risultare poco stimolante.
2) Luminopoli mi è venuta a noia dai trailer, figuriamoci nel gioco.

Poi intendiamoci, sono sicuro che esattamente come Arceus, quando lo recupererò tra diverso tempo ne apprezzerò sicuramente l'originalità e la freschezza rispetto alle solite ormai stantíe meccaniche dei giochi main, di questo sicuramente gli va dato atto. Ma è anche vero che per esempio ad oggi non farei MAI un'altra run ad Arceus, una mi è bastata e avanzata.

Apre con 82 con 18 Recensioni.

-Brutta grafica
-Performance patetiche*
-Feature levate inspiegabilmente
-Facilissimo
-Trama stupida e infantile
-Bel design dei nuovi pokèmon
-Postgame assente
-Gameplay sempre valido

Fatto, ci vediamo l'anno prossimo

*acquistano una console nuova da 460 euro, ti pui risparmiare questo punto

0.1 in meno di Bananza.
0.3 in più di MKW.

Come dicevo su VGC (5/5 ZA, 4/5 Bananza) sono opinioni. :asd:

Sono contento che sia uscito fuori un buon gioco, a parte Luminopoli che non mi piace come location il gioco pare comunque valido, ed è un evento abbastanza raro visto che parliamo di GF.
Poi l'ho preso al D1 quindi ringrazio il cielo. :fiore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro