Udienza Preliminare Leggende Pokémon: Z-A

Pubblicità
Per quanto un recensore possa essere imparziale in fase di recensione una dose di oggettività c'è sempre. Quindi non mi farei mille film per questioni del genere.

Che strano, una ricezione totalmente sproporzionata rispetto ad altri titoli del genere, non me lo sarei mai aspettato :tè:

Adesso dobbiamo passare la fase dell'entusiasmo del d1 in cui il gioco, sia in quanto titolo Pokémon sia in quanto esclusiva Switch, verrà osannato e considerato una sorpresa.
Forse tra 6 mesi avremo la verità.

Tipo Arceus al d1 veniva fatto passare per un gioco da 8 e mezzo, quando a mio parere è un titolo da 7 e mezzo apprezzato per via di meccaniche che le persone avrebbero voluto vedere nella serie main.

sia in quanto esclusiva Switch, verrà osannato e considerato una sorpresa.
Bah Sparda, non so eh :asd:
SV vennero anche palesemente criticati nonostante fossero pokemon.

Poi questa cosa per cui essendo esclusiva Switch venga osannato nel forum o in questi luoghi sinceramente anche no, non ho mai letto nel forum Pokémon come bandiera di qualità da osannare. Al limite si può considerare un gioco più o meno buono, divertente o meno così come non si può negare l'impatto che ha la serie nelle vendite della console e dei giochi, però non è che gli altri capitoli fossero visti con chissà che riguardo.

IMHO si vedeva già da un po' che è un prodotto comunque più curato di SV. Il dubbio rimane su varietà del mondo e Combat nuovo ma secondo me già si notava che il pacchetto fosse più funzionale di Scarlatto, complice una struttura più compatta, e un po' di tempo extra per rifinirlo.

Poi da qui a pensare che una testata dia lo stesso voto (o più) di Bananza (titolo con un estro tecnico, artistico, e creativo di altissimo livello) be'... Sì, fa un po' senso. Per carità ogni opinione è un'opinione, ma...

PS: Pensare di paragonare il comparto visivo (unica cosa che si può giudicare anche senza il gioco) anche solo alla lontana a un cortometraggio Pixar è al contempo divertente e insultante. Trovo che questa tendenza dei recensori a citare prodotti cinematografici (non è la prima volta che succede) per dar tono alle proprie opinioni abbia l'effetto opposto rispetto a quello sperato, my 2 cents.

ah ma quindi è bello? :asd:

Dai. :sard:

Chiudo qui la parentesi, ma era doverosa (per rispetto dell'intelligenza di tutti noi).

ho guardato la recensione della stessa testata, 8,5 a claire obscure e 8,8 a pkmn ZA :sisi:

quindi leggendo la recensione mi aspetto un livello di produzione dello stesso livello se non superiore, musica, messa in scena, storia, cs, contenuti etc. ok le preferenze ma a un certo punto ci dovrà pure essere un criterio di oggettività in una recensione, altrimeni come fanno? come si alzano danno i voti a seconda di come gli va?

Più che altro biosogna vedere se il recensore è anche lo stesso. Dovrebbe esistere una linea editoriale, ma praticamente nessuno lo tiene e ogni recensore vota con la propria scala praticamente

Sono andato a vedere gli altri prodotti recensiti sul sito dal recensore (ultime 10 circa) e praticamente quasi tutti prodotti che girano su Switch mi sembra di aver visto, puzza un po anche di Fanboy spietato quindi in quest’ottica ci puo stare l’8.8 :asd:

Ultima modifica:
Più che altro biosogna vedere se il recensore è anche lo stesso. Dovrebbe esistere una linea editoriale, ma praticamente nessuno lo tiene e ogni recensore vota con la propria scala praticamente
si insomma, capisco la soggettività e il proprio gusto nel giocare ma ci dovrebbero essere anche dei criteri abbastanza obbiettivi e guardarsi anche un po' in torno vedere più o meno cosa è uscito nel periodo o nell'anno corrente per rendersi conto di cosa stai dicendo, perchè il voto piu alto mi dice che pkmn è meglio di claire obscure.

per sprimere pareri personali o punti di vista soggettivi d'altronde hai una recensione intera dove scrivere cosa personalmente ti è piaicuto.

Non compro un Pokémon da Spada e Scudo perché le Dyna/Gigamax avevano totalmente ammazzato l’essenza delle lotte per me e tutt’ora non mi è ancora passata nonostante siano state poi accantonate (per un’altra meccanica che comunque non mi è piaciuta, anch’essa lontana dall’essenza di Pokémon). Non riesco proprio più a provare interesse o hype e non so se mai mi tornerà

Non compro un Pokémon da Spada e Scudo perché le Dyna/Gigamax avevano totalmente ammazzato l’essenza della lotte per me e tutt’ora non mi è ancora passata nonostante siano state poi accantonate (per un’altra meccanica che comunque non mi è piaciuta, anch’essa lontana dall’essenza di Pokémon). Non riesco proprio più a provare interesse o hype e non so se mai mi tornerà
Tornerai con Champions? :morty:

Tornerai con Champions? :morty:

Non credo

Il ritorno delle Mega avrebbe potuto fare effetto visto che è di gran lunga la meccanica migliore mai implementata, ma non per un gioco come Legends…in cui i Pokémon manco posseggono le abilità, senza le quali molte Mega come Mawile o Sableye perdono completamente senso fra l’altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro