Cloud Strife VII
Master of forum
- Iscritto dal
- 12 Mag 2006
- Reazioni
- 3,174
Minchia, é proprio la roba più remunerativa del gaming sta IP 4 spicci di sviluppo e 15mln di copie a 60 euri (+DLC fatto con palese cut content) 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Ma pure qua mi tocca beccare Falconero![]()
Che poi facendo un'affermazione forte io quasi direi che rimane più attendibili la media delle recensioni di steam, se dobbiamo ridurre tutto ad un mero parere/guida all'acquisto, senza analisi critica. Lì ad esempio un giocone come Warhammer 40K: Rogue Trader, che sto giocando in questo momento, ha come media nelle recesioni recenti del 91% o 92% mentre su metacritic ha un ottanta mi pare, ma quante di quelle recensioni sono scritte da gente che ha avuto voglia o capacità di approfondire un sistema di gioco molto complesso, con i suoi difetti ovviamente (come ogni gioco). Ecco allora che come guida all'acquisto preferisco steam, se tanto cosa mi garantisci di più nel tuo articolo che altri migliaia di giocatori non possono evidenziare?
Poi mettiamoci anche tutti recensori che hanno la criticanza, abilitanza, illuminanza di ergersi a grandi esperti e poi di elargire dieci e cancri a cazzo di cane, e vedi come tutto finisce nel grottesco.
SI chiamava sempre Falconero? Perché non ho ricordi di lui e stiamo parlando di un periodo in cui anche io ero redattoreCaporedattore di Spazio 17 anni or sono, quindi ci sta pure che si parli di lui
SI chiamava sempre Falconero? Perché non ho ricordi di lui e stiamo parlando di un periodo in cui anche io ero redattore
Ripropongo, a distanza di qualche giorno e magari qualche impressione puntuale dalla sezione - iaCCHe, Sparda, The 4th Hokage, Polmo ecc.Sì, va bene, ma lo prendiamo oppure no?
La fame di Pokémon è alta... ma pensandoci bene è proprio camminando nelle "aree di sgambamento cani" che si rischia di pestare il merdone![]()

La domanda è sempre la stessa, e sempre la stessa è pure la risposta: devono far uscire un nuovo gioco Pokémon ogni anno. Punto.stamattina mi sono guardato qualche review sul tubo, e sia le immagini che le parole confermano quello che ho letto anche qui sul forum. Il battle system è ben fatto, la parte migliore del gioco, ma poi la città è di un piattume disarmante, incluse le zone selvagge.
Praticamente GF è come il diavolo che fa le pentole ma non i coperchi. Perchè in arceus il rapporto era quasi opposto, l'esplorazione e la parte collezionistica erano le parti che funzionavano di più, mentre il battle system era appena abbozzato, ma questo pesava fino ad un certo punto perchè gli scontri con gli allenatori erano quasi del tutto assenti.
A questo punto mi verrebbe da pensare a che gioco sarebbe uscito fuori se in GF avessero accorpato il budget ed il tempo di sviluppo (quindi 3-4 anni, cioè in linea con il tempo medio di un AA) dei due legends per creare un unico titolo che combinasse gli aspetti migliori di entrambi, mappe interessanti ed un'interazione ambientale non banale con un battle system appagante. Sarebbe venuto un gioco fenomenale, al netto di un livello tecnico al pari dei due legends.
Ma perchè farlo ? Tanto i due legends seppur giochi monchi vendono a pacchi.
Whaaaaattttt?SI chiamava sempre Falconero? Perché non ho ricordi di lui e stiamo parlando di un periodo in cui anche io ero redattore

Per cortesia, no. Lascia stare. “““Meglio””” avercelo come utente normale.Whaaaaattttt?
Fatemi leggere le recensioni di Krauron. Subito!![]()
si, quello è chiaro. Il fatto è che secondo me come game designers non sono cosi scrausi come si pensa, perchè quando su un gioco puntano a fare bene una componente, ci riescono... ma per via dei tempi stretti sono costretti a sacrificare tutto il resto. Se avessero il tempo di curare davvero un gioco in tutti i suoi aspetti, cioè un ciclo di sviluppo normale per un AA, verrebbe fuori roba di qualità anche da GFLa domanda è sempre la stessa, e sempre la stessa è pure la risposta: devono far uscire un nuovo gioco Pokémon ogni anno. Punto.
Se si vuole dare peso ai leak, non ci resta che sperare nella prossima gen - leggi: motore nuovo.
Te la faccio molto semplice: se quello che hai visto non ti urta (e credimi che lo fa pure in game, sotto questo punto di vista non finisce mai di stupire come han reso di merda il mondo di gioco) e hai voglia di un gioco Pokémon, questo è qualcosa che può soddisfarti.Ripropongo, a distanza di qualche giorno e magari qualche impressione puntuale dalla sezione - iaCCHe, Sparda, The 4th Hokage, Polmo ecc.
L'altro giorno stavo seguendo lo stream di Pregianza e mi è salita la scimmia ma per ora ho resistito![]()
allora. dipende. dipende prima di tutto se si riesce a passare sopra il lato tecnico del comparto visivo. li non si può evitare. è scarso. scarso per gli standard odierni ma post s&v di sicuro il colpo d'occhio , animazioni pg e pokemon è decisamente meglio.Ripropongo, a distanza di qualche giorno e magari qualche impressione puntuale dalla sezione - iaCCHe, Sparda, The 4th Hokage, Polmo ecc.
L'altro giorno stavo seguendo lo stream di Pregianza e mi è salita la scimmia ma per ora ho resistito
[automerge]1760776490[/automerge]
La domanda è sempre la stessa, e sempre la stessa è pure la risposta: devono far uscire un nuovo gioco Pokémon ogni anno. Punto.
Se si vuole dare peso ai leak, non ci resta che sperare nella prossima gen - leggi: motore nuovo.
Che problemi stai avendo con il lock on? Ce lo aveva anche Arceus tra l'altroallora. dipende. dipende prima di tutto se si riesce a passare sopra il lato tecnico del comparto visivo. li non si può evitare. è scarso. scarso per gli standard odierni ma post s&v di sicuro il colpo d'occhio , animazioni pg e pokemon è decisamente meglio.
lato gameplay a me piace, è uno xenoblade molto, mooolto semplificato che non ha capito perfettamente cosa funziona del titolo x e infatti il cambio pokemon o l'utilizzo strumenti è meno reattivo. per ora il più grande difetto pad alla mano è , come diceva Il_Nintenditore ,il fatto che la free cam quando lanci la pokeball manca. qui fai tutto tramite lock on/targeting. e qui è per me il difetto ancora più grosso di quello grafico. non sono riusciti a fare un lock on che funzioni e sia reattivo nel 2025. questo mi ha lasciato allibito, anche perchè arceus funzionava con la telecamera libera. non sai fare il lock on? lascia quella che diamine
Oh ma sembra veramente di leggere i processi mentali che mi portano a pensare che alla mia crush freghi qualcosa di me quando mi scrive una volta al semestre mentre si fa trombare da un battaglione di stronziTe la faccio molto semplice: se quello che hai visto non ti urta (e credimi che lo fa pure in game, sotto questo punto di vista non finisce mai di stupire come han reso di merda il mondo di gioco) e hai voglia di un gioco Pokémon, questo è qualcosa che può soddisfarti.
Non è un gioco che vale assolutamente 70 euro, ma nemmeno 50: il quest design è terrificante certe missioni secondarie ti chiedono semplicemente magari di fare 20 passi per buttare la spazzatura e sono funzionali solo a un racconto di lore del Pokémon attorno al quale ruota la quest che di fatto è una cosa che sempre si è chiesta ma la realizzazione della cosa è una mazzata sui coglioni terribile, per fare un parallelismo su quanto è vetusta sta roba mi viene in mente solo A Plague Tale 2 dove la prima missione era lanciare un sasso in un fiume per una ventina di volte e qui il problema è che lo schermo va pure a nero tra una roba e l'altra perchè non han sviluppato le animazioni al di fuori di quelle che fan camminare/correre sto ceppo di personaggio; la cattura di certi Pokémon iconici è totalmente priva di pathos che è un problema che si portano avanti da tempo ma qui l'ho avvertita ancora peggio.
Poi c'è il combat system davvero bellino e divertente che unito a una difficoltà non da braindead ma che sto addirittura trovando stimolante, da solo valgono il biglietto.
C'è da dire che io lo sto giocando in ritagli di tempo per staccare e spegnere la testa. Preso a piccole dosi mi ci sto divertendo pur con tutti i suoi limiti che sono davvero tanti e anzi per me è un titolo che quel meta non se lo merita e dovrebbe essere AL MASSIMO un 6.
Ma davvero il bel combat system e delle animazioni dei Pokémon pure loro molto migliori che in passato, non salvano tutto il contesto in cui sono inserite che è terribile ma terribile non solo nella realizzazione ma anche nel concetto e questa è la cosa più preoccupante.
Però Charizard ha Fuocobomba quindi va bene così.
Madonna basta, ti ho già detto che non ne voglio sapere nulla di te.Oh ma sembra veramente di leggere i processi mentali che mi portano a pensare che alla mia crush freghi qualcosa di me quando mi scrive una volta al semestre mentre si fa trombare da un battaglione di stronzi
sto giocando in fisso, e 4/5 non me lo prende subito. ho il pokemon davanti, magari il mio è lontano ma mi serve locckare anche solo per lanciare la pokeball. non si aggancia. pad nuovo quindi non credo sia quello. anche perchè il tasto è reattivo usato all'infuori del lock onChe problemi stai avendo con il lock on? Ce lo aveva anche Arceus tra l'altro
Se solo tu potessi imparare fuocobombaOh ma sembra veramente di leggere i processi mentali che mi portano a pensare che alla mia crush freghi qualcosa di me quando mi scrive una volta al semestre mentre si fa trombare da un battaglione di stronzi