Udienza Preliminare Leggende Pokémon: Z-A

Io da quando ho letto i leak ho capito tutto

Ma che gioco vuoi che si faccia nel 2025 con 12 milioni di euro escluso il marketing e 1 anno per lo sviluppo...non siamo mica a fine anni 90 dove lo sviluppo di un gioco erano 1/2 anni

E La colpa di tutto e' dell'utenza...se la gente fanboy si mangia la merda continueranno a vendere merda...praticamente i videogiochi di Pokémon sono i più grandi affari della storia dei single player ..minimo investimento e massimi guadagni

Se la gente smettesse di comprare Pokemon ecco come per magia che smetterebbero di fare un titolo all'anno e il budget sarebbe 10 volte tanto

Pensate a un gioco Pokémon open world con uno sviluppo di 3/4 anni e un budget di 100 milioni di euro escluso il marketing (una cifra mid per un tripla a su altre console )

incredibile non sia ancora venuto fuori lo spiegone sui 3 detentori del brand e sul perché alla fine ci si debba accontentare delle mediocrate che vengono fuori
anzi quasi da ringraziarli in fondo in fondo :bip:

Io da quando ho letto i leak ho capito tutto

Ma che gioco vuoi che si faccia nel 2025 con 12 milioni di euro escluso il marketing e 1 anno per lo sviluppo...non siamo mica a fine anni 90 dove lo sviluppo di un gioco erano 1/2 anni

E La colpa di tutto e' dell'utenza...se la gente fanboy si mangia la merda continueranno a vendere merda...praticamente i videogiochi di Pokémon sono i più grandi affari della storia dei single player ..minimo investimento e massimi guadagni

Se la gente smettesse di comprare Pokemon ecco come per magia che smetterebbero di fare un titolo all'anno e il budget sarebbe 10 volte tanto

Pensate a un gioco Pokémon open world con uno sviluppo di 3/4 anni e un budget di 100 milioni di euro escluso il marketing (una cifra mid per un tripla a su altre console )
I 12 mln è il budget riservato a GF, esclude anche tanto costo relativi ad esempio ai modelli e animazioni dei Pokémon che sono gestite da Creatures inc. E non è stato sviluppato in 1 anno, si è fatto comunque 3 annetti scarsi.

I 12 mln è il budget riservato a GF, esclude anche tanto costo relativi ad esempio ai modelli e animazioni dei Pokémon che sono gestite da Creatures inc. E non è stato sviluppato in 1 anno, si è fatto comunque 3 annetti scarsi.
Ok non sono 12 sono 15/18?...parliamo di una cifra più che ridicola lo stesso per un prodotto di uno dei brand più remunerativi del settore

I fan dei Pokémon sono letteralmente i meno rispettati di tutto il medium da parte dell'azienda madre oltre che i più sottoni in assoluto...si mangiano tutta la merda che viene data loro senza fiatare..e più merda mangerete più merda vi daranno da mangiare

Basta pensare che le vendite dei videogiochi Pokémon e' stabile pur con un calo a picco a livello qualitativo negli ultimi 10/15 anni

Ma giustamente che glielo fa fare a loro di mettere un budget superiore e una cura superiore nel prodotto se le vendite rimangono così alte?

Finché i fan dei Pokémon compreranno a scatola chiusa,la situazione rimarrà la medesima

Io questa cosa non la capirò mai: ma se Peppino si compra ogni anno il suo gioco Pokemon e ci si diverte, perché deve arrivare quello del forum a dire che è colpa di Peppino se lui non può comprarsi il suo open world da 100 milioni? Non frega nulla a Gamefreak, a The Pokemon Company, a Peppino e a Nintendo. È un prodotto mediocre fatto con due lire, i pokemon sono stupendi e le musiche ottime come al solito. Mi ci sto anche divertendo. Ho comprato tutti i capitoli della saga e alcuni non li ho nemmeno giocati, tipo Pokkén e New Pokemon Snap; non solo, li ho anche comprati in digitale che è un'altra colpa che mi porto addosso, un'onta che rovina il mondo dei videogiochi. Però continuo a non capire questo discorso di colpa/merito, perché al tempo stesso sono il salvatore che compra al lancio i Project Zero, gli Yakuza, El Shaddai e un mare di indie tutti in digitale e quasi mai scontati. Sto salvando il medium o sto impedendo l'open world da 100 milioni?:hmm:
Il punto è che evidentemente, tolti casi eclatanti e vergognosi tipo Scarlatto/Violetto, tutte queste rovine dei videogiochi hanno un qualcosa da dire: le skin di Fortnite, i cod, i Pokémon ecc. non sono la rovina di nulla ma soltanto un intrattenimento frivolo, sicuro e senza troppe pretese. Io personalmente, mentre mi godo una seconda partita a Maiden of Black Water (saga di nicchia comprata su 3 console al lancio in digitale, me salvatore:ryan:) lo intervallo con la frivolezza di questo Pokémon, che dopo due ore mi sono scordato delle texture e mi ci sto divertendo, sperando continui a intrattenermi

Io questa cosa non la capirò mai: ma se Peppino si compra ogni anno il suo gioco Pokemon e ci si diverte, perché deve arrivare quello del forum a dire che è colpa di Peppino se lui non può comprarsi il suo open world da 100 milioni? Non frega nulla a Gamefreak, a The Pokemon Company, a Peppino e a Nintendo. È un prodotto mediocre fatto con due lire, i pokemon sono stupendi e le musiche ottime come al solito. Mi ci sto anche divertendo. Ho comprato tutti i capitoli della saga e alcuni non li ho nemmeno giocati, tipo Pokkén e New Pokemon Snap; non solo, li ho anche comprati in digitale che è un'altra colpa che mi porto addosso, un'onta che rovina il mondo dei videogiochi. Però continuo a non capire questo discorso di colpa/merito, perché al tempo stesso sono il salvatore che compra al lancio i Project Zero, gli Yakuza, El Shaddai e un mare di indie tutti in digitale e quasi mai scontati. Sto salvando il medium o sto impedendo l'open world da 100 milioni?:hmm:
Il punto è che evidentemente, tolti casi eclatanti e vergognosi tipo Scarlatto/Violetto, tutte queste rovine dei videogiochi hanno un qualcosa da dire: le skin di Fortnite, i cod, i Pokémon ecc. non sono la rovina di nulla ma soltanto un intrattenimento frivolo, sicuro e senza troppe pretese. Io personalmente, mentre mi godo una seconda partita a Maiden of Black Water (saga di nicchia comprata su 3 console al lancio in digitale, me salvatore:ryan:) lo intervallo con la frivolezza di questo Pokémon, che dopo due ore mi sono scordato delle texture e mi ci sto divertendo, sperando continui a intrattenermi
infatti il problema sono quelli che si lamentano ma che lo comprano lo stesso :asd:

tu e chi fa come te(milioni di persone) e' il motivo per il quale vengono allocati 12/15 milioni di euro sui giochi Pokemon

Poi tu sei liberissimo di comprare ciò che vuoi e divertirti con ciò che vuoi ,come io sono liberissimo di dire che vi danno la merda da mangiare

Chiaramente lo dico perché egoisticamente io penso a me stesso.. a me piacciono i Monster collector da giocare una volta ogni tanto tant'è che aspetto Aniimo,e chi ragiona come te mi fa indirettamente un danno perché a me non piace la merda da mangiare e quindi non posso giocare nessun titolo di gamefreak...considero Pokemon un enorme spreco di potenzialità,uno dei più grandi sprechi in questi settore

Se si smettessero di comprare giochi Pokemon la situazione cambierebbe,ma purtroppo non succederà mai proprio perché la quasi totalità ragiona come te

infatti il problema sono quelli che si lamentano ma che lo comprano lo stesso :asd:
Però ci si può anche lamentare e discutere di quello che non va e quello che si vorrebbe, ci mancherebbe altro. Il mio era solo un commento sul "è colpa di Peppino che si fa infinocchiare" che leggo spesso e trovo incomprensibile

Ultima modifica:
Sono uguali ai giocatori di fifa,dove si sentono le stesse cose ogni anno

e' come la droga per buona parte della fanbase ...non riescono a fare a meno di comprare il Pokemon annuale pur sapendo che stanno comprando un prodotto scadente

Un po' come quelli che si lamentano di essere in una relazione tossica ma ci rimangono comunque

tu e chi fa come te(milioni di persone) e' il motivo per il quale vengono allocati 12/15 milioni di euro sui giochi Pokemon
Mah, non sono minimamente d'accordo. Il brand più remunerativo del pianeta è merito di una massa di idioti che spendono 1500€ per una carta di Charizard? Sono tutti cretini? O quelli che vanno al cinema a guardare il film? Quelli che si comprano ZA? Una massa infinita di imbecilli, non se ne esce. Però non mi hai fatto i complimenti per aver salvato Sega con le miriadi di Yakuza comprati. Un giorno ne giocherò uno, promesso.
Bisognerebbe però considerare una cosa: se lo scemo che si è comprato 1500€ di pezzo di carta con scritto sopra "Charizard" è felice e contento, possiamo fargliene una colpa? È intrattenimento, niente più.
Poi se tu vuoi l'open world perfetto da 100 milioni io sono con te, intanto però prenditi Arceus usato a 20€ che vedrai che è un bel divertimento, c'è dentro tanto amore per i Pokemon (e pochi soldi)

il concetto dei voti però è come a scuola. Metti che hai sempre studiato e fatto i compiti, ma poi all'interrogazione il prof va a trovare il pelo nell'uovo e prendi 8.5, mentre invece al compagnio di classe asino che non ha mai studiato un caxxo, per un paio di risposte semidecenti va a mettere 9, è chiaro che girano un bel po le scatole
però è letteralmente ciò che accade (o accadeva, per lo meno) a scuola.

quindi è appurabile che la scala dei voti è sempre relativa al contesto (e al "votato").

poi non conosco il recensore di ZA, ma magari è un 8.8 paragonato al recente passato Pokemon, non 8.8 da paragonare a Claire Obscure o Bananza :asd:

cioè magari ci troviamo di fronte al compagno asino che questa volta ha imbeccato qualcosa di positivo :draper:

Mah, non sono minimamente d'accordo. Il brand più remunerativo del pianeta è merito di una massa di idioti che spendono 1500€ per una carta di Charizard? Sono tutti cretini? O quelli che vanno al cinema a guardare il film? Quelli che si comprano ZA? Una massa infinita di imbecilli, non se ne esce. Però non mi hai fatto i complimenti per aver salvato Sega con le miriadi di Yakuza comprati. Un giorno ne giocherò uno, promesso.
Bisognerebbe però considerare una cosa: se lo scemo che si è comprato 1500€ di pezzo di carta con scritto sopra "Charizard" è felice e contento, possiamo fargliene una colpa? È intrattenimento, niente più.
Poi se tu vuoi l'open world perfetto da 100 milioni io sono con te, intanto però prenditi Arceus usato a 20€ che vedrai che è un bel divertimento, c'è dentro tanto amore per i Pokemon (e pochi soldi)
Ma io sto parlando dei videogiochi non delle carte che e un mondo che non mi interessa....sul resto guarda hai sbagliato utente e tipo di persona perché a me se mi dai Arceus per 20 euro io ci cago sopra e te lo rido' il giorno dopo

Poi scusa un momento che non ho capito bene o tu ti sei spiegato male.....tu compri i giochi e poi non li giochi?che significa ciò che hai scritto sugli yakuza?

Totalmente d'accordo. Pensare che ci sta roba come Silksong, Absolum e Hades 2 e a ottobre Ninja Gaiden 4 e Keeper, per citarne 2. Francamente trovo imbarazzo per chi decide di comprare Pokémon in questo periodo storico dove praticamente stan vomitando titoli della madonna.

Domani mi arriva.
"they had us in the first half, not gonna lie" :saske:

Ma io sto parlando dei videogiochi non delle carte che e un mondo che non mi interessa....sul resto guarda hai sbagliato utente e tipo di persona perché a me se mi dai Arceus per 20 euro io ci cago sopra e te lo rido' il giorno dopo

Poi scusa un momento che non ho capito bene o tu ti sei spiegato male.....tu compri i giochi e poi non li giochi?
Non ti interessano le carte che però sono uno dei motivi per cui devono tirare fuori un gioco ogni 2 settimane, quindi chi le compra contribuisce di fatto allo schifo del brand. Guarda, chiudo il discorso perché non stiamo parlando del gioco: siamo in un forum e tutti possiamo e dobbiamo discutere di quello che va e che non va, abbiamo tutti occhi e cervello e sappiamo che schifo gira attorno a Pokemon; in sezione, poi, è difficilissimo trovare prodotti difesi a spada tratta e la discussione è estremamente franca. Io dico soltanto che attribuire colpe e meriti per gli acquisti in un medium di intrattenimento è sbagliato e porta anche a giudizi estremamente parziali e quindi incompleti.

PS compro tantissimi giochi, come ogni videogiocatore sono vittima del backlog e quindi finiscono in coda. Ho sicuramente svariati giochi acquistati al lancio e mai avviati, o che magari ho comprato su Playstation e ricomprato su Switch per giocarli là. Mi sono fatto il mio Gamepass personale: quando mi va di giocare apro la collezione e ho l'imbarazzo della scelta

E non dovrebbe essere così, perché il critico è un lavoro serio, altrimenti in un atelieur può entrare chiunque a valutare milioni di euro un'opera rispett ad un altra perché è un semplice appassionato di pinacoteche.
non dovrebbe, ma nel settore videoludico non esistono critici, ma solo bambini cresciuti
[automerge]1760789521[/automerge]
Ma pure qua mi tocca beccare Falconero :sard:
e dire che non ho mai stimato Pregianza, ma quasi vacillo :sard:

ho visto un video in cui si metteva a camminare contro tutti i muri per parlare male delle texture e fare il solito criticone piagnone bastian contrario.

gli youtuber hanno rovinato il mondo :asd:

Non ti interessano le carte che però sono uno dei motivi per cui devono tirare fuori un gioco ogni 2 settimane, quindi chi le compra contribuisce di fatto allo schifo del brand. Guarda, chiudo il discorso perché non stiamo parlando del gioco: siamo in un forum e tutti possiamo e dobbiamo discutere di quello che va e che non va, abbiamo tutti occhi e cervello e sappiamo che schifo gira attorno a Pokemon; in sezione, poi, è difficilissimo trovare prodotti difesi a spada tratta e la discussione è estremamente franca. Io dico soltanto che attribuire colpe e meriti per gli acquisti in un medium di intrattenimento è sbagliato e porta anche a giudizi estremamente parziali e quindi incompleti.

PS compro tantissimi giochi, come ogni videogiocatore sono vittima del backlog e quindi finiscono in coda. Ho sicuramente svariati giochi acquistati al lancio e mai avviati, o che magari ho comprato su Playstation e ricomprato su Switch per giocarli là. Mi sono fatto il mio Gamepass personale: quando mi va di giocare apro la collezione e ho l'imbarazzo della scelta
Infatti per me la cosa grave e' esattamente questa,chi compra consapevole dello schifo in cui versa il brand

Sul secondo discorso non mi addentro,con i tuoi soldi fai ciò che vuoi....volevo capire solo cosa avevi scritto prima
Comunque non tutti sono vittima del backlog..anche io ho un backlog perché semplicemente esce più roba rispetto a quanto tempo ho io di giocare...ma e' un backlog molto mirato non dispersivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro