Udienza Preliminare Leggende Pokémon: Z-A

É semplicemente la versione di Arceus basata sui combattimenti nella città invece dell'esplorazione, é un giochino che va preso per quello che é. Avessero unito entrambi in un solo titolo tenendo le cose buone, combattimenti ZA e catture di Arceus fuori dalla città, sarebbe uscito un titolo interessante.
Arceus aveva qualcosa di nuovo da dire nel panorama anche nell'interazione con i mostri, questo no. Era la prima volta in cui i pokemon erano davvero immersi in un ambiente e c'erano ottime potenzialità di crescita nell'interazione con/fra loro. Qua sono migliorate molte cose, il sistema di combattimento è buono ma si è perso tantissimo. Ad ora non sono convinto affatto, mentre mi rende fiducioso il grado di pulizia del gioco: con un nuovo motore e l'esclusiva su Switch 2 possono tirare fuori qualcosa di carino anche lato grafica

È più o meno affascinante di quella della GTA Trilogy al lancio?
Mi manca il riferimento.

Non è nemmeno la resa della pioggia in sé a darmi fastidio quanto il fatto che i ceppi in giro per la città non abbiabo alcuna reazione al fenomeno.

Due ombrelli di merda, la gente con un cappotto, ma anvhe mettere un cappellino del cazzo. Niente. Immobili come vasi sotto la pioggia.

Breathe Chill Out GIF by Pudgy Penguins

Mi manca il riferimento.

Non è nemmeno la resa della pioggia in sé a darmi fastidio quanto il fatto che i ceppi in giro per la città non abbiabo alcuna reazione al fenomeno.

Due ombrelli di merda, la gente con un cappotto, ma anvhe mettere un cappellino del cazzo. Niente. Immobili come vasi sotto la pioggia.

Non è che siccome soffri di idrofobia allora tutti debbano usare degli ombrelli o cappotti eh.

:draper: La pioggia é palesemente un ologramma per fare ricordare ai parigini com'erano i tempi prima del riscaldamento globale e la siccità

Tutti no ma in una città con almeno penso 300/400 ceppi sparsi, almeno uno che non vuole bagnarsi poteva esserci
E a me per questo fanno incazzare, cadono su piccolezze che sanno benissimo come evitare (e gli interni ne sono una dimostrazione)

Sto Z-A sulla carta era il Pokémon più ambizioso degli ultimi anni. Non vuoi spingere sul lato tecnico? Va benissimo, però cazzo la città e i suoi cittadini sono i pilastri del gioco, quantomeno lavora sul far sentire il giocatore più immerso. Ma no.

Mi manca il riferimento.

No guarda un effetto brutto come quello che aveva la GTA Trilogy non c'è nulla, e infatti l'hanno cambiato.
Non capisco quelli che dicono "sembra un gioco PS2" visto che Yakuza 2 e Persona 4 con la piogga e la gestione della folla facevano di meglio.

(e gli interni ne sono una dimostrazione)
Ma anche qui, parliamone.

Innanzitutto il primo interno che vedi nel salotto ha un tappeto messo sopra un altro tappeto. Sta cosa si vedeva fin dai primi screen che han rilasciato ed è una scelta intenzionale, evidentemente. La faccio notare perchè non ha assolutamente un cazzo di senso.

La seconda, mi stupisco come non sia messa come capofila delle cose terribili al nervo ottico, è come hanno reso ció che si vede dalla finestra: per dare l'effetto che fuori dalla finestra ci sia qualcosa non hanno fatto come negli esterni che la finestra è una texture, hanno fatto il vetro trasparente, oltre il vetro han creato uno sfondo tridimensionale, monocolore, per dare l'impressione che tu veda all'esterno; e fino a qui sarebbe solo brutto, diventa patetico quando se giri un po' la telecamera, vedi pure gli angoli di questo sfondo trimibsionale che manco hanno fatto a cono ma a parallelepipedo così poco profondo che si vede chiaramente. Penso ste cose di averle viste sulla PS1 e basta.

C'è una sola cosa fatta decentemente ed è il Museo dove, come mi faceva notare Warioss ieri, hanno usato degli artwork 2D e gli è venuto bellino.

Arceus aveva qualcosa di nuovo da dire nel panorama anche nell'interazione con i mostri, questo no. Era la prima volta in cui i pokemon erano davvero immersi in un ambiente e c'erano ottime potenzialità di crescita nell'interazione con/fra loro. Qua sono migliorate molte cose, il sistema di combattimento è buono ma si è perso tantissimo. Ad ora non sono convinto affatto, mentre mi rende fiducioso il grado di pulizia del gioco: con un nuovo motore e l'esclusiva su Switch 2 possono tirare fuori qualcosa di carino anche lato grafica
per pulizia cosa intendi ? un framerate stabile e l'assenza di glitch grafici ? Perchè da quel punto di vista gli unici giochi della serie che facevano schifo da quel punto di vista erano violaceo e scarlattina. I giochi precedenti per quanto tecnicamente indietro e piatti come direzione artistica, non erano schifosi almeno come pulizia

per pulizia cosa intendi ? un framerate stabile e l'assenza di glitch grafici ? Perchè da quel punto di vista gli unici giochi della serie che facevano schifo da quel punto di vista erano violaceo e scarlattina. I giochi precedenti per quanto tecnicamente indietro e piatti come direzione artistica, non erano schifosi almeno come pulizia
Sì, intendo quello

Comunque ho visto che spaziogames ha dato 8,5 an Expedition 33 e 8,8 a questa cosa.
Siamo a livelli veramente bassi a livello di competenza secondo me. Perché é impossibile che questa cosa sia meglio di Expedition 33 (ricordo che sono due JRPG)
Non voglio pensare male ma veramente ce la stanno mettendo tutta

Comunque ho visto che spaziogames ha dato 8,5 an Expedition 33 e 8,8 a questa cosa.
Siamo a livelli veramente bassi a livello di competenza secondo me. Perché é impossibile che questa cosa sia meglio di Expedition 33 (ricordo che sono due JRPG)

Eh ma va visto il contesto cit. :trollface:

Redazione più severa, basta regalare voti cit. :trollface:

Essendo di due redattori diversi c'è poco da fare, magari hanno una scala valori loro. Se fossero stati recensiti dalla stessa persona gli avrei tolto la tastiera a vita.
Rimane abbastanza imbarazzante sia come confronto che come voto una tantum, e anche io penso che la critica (definiamola ancora così) sia parte rilevante del problema e pecca di coraggio nel prendere una posizione netta (anche se sono abbastanza convinto che il fandom di Pokémon comprerebbe a prescindere anche con una media del 5), ma la soggettività del singolo rimane e questo vale in generale.

Ultima modifica:
Essendo di due redattori diversi c'è poco da fare, magari hanno una scala valori loro. Se fossero stati recensiti dalla stessa persona gli avrei tolto la tastiera a vita.
Rimane abbastanza imbarazzante sia come confronto che come voto una tantum, e anche io penso che la critica (definiamola ancora così) sia parte rilevante del problema e pecca di coraggio nel prendere una posizione netta (anche se sono abbastanza convinto che il fandom di Pokémon comprerebbe a prescindere anche con una media del 5), ma la soggettività del singolo rimane e questo vale in generale.
Si ma i voti nelle redazioni penso vengano discussi internamente, c’è anche una linea editoriale da seguire non é che ogni redattore viaggia per i fatti suoi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro