Udienza Preliminare Leggende Pokémon: Z-A

Ma a me fa morire che i suoi fanz lo vedano come il Verbo, la Verità, l'Incorruttibile, come fatto notare anche da warioss e Gian11 nei commenti ed è più volte che è stato postato sul forum, da qui la battuta che ho fatto :asd:.
Il protestantesimo del gaming italiano :unsisi:.

A me sembra che ci sia un maggiore “Trasporto” nel prenderlo per il culo sul forum, di quanto non ce ne sia da parte di Fanz&Followers nello stimarlo. Ma sarà una mia impressione.

Che poi intendiamoci, sempre qui sul forum la stampa fa schifo perché dà solo voti alti e non finisce i giochi. Gli Youtuber fanno schifo perché sono un circoletto che dà voti alti perché se no non avrebbe i giochi gratis. Falconero fa più schifo, perché si fregia di essere indipendente e dà i voti bassi.

Insomma gira che ti rigira, gli unici a vedere la verità sono gli iscritti a GamesForum. Probabilmente se domani gli utenti più in voga di questo forum diventassero Youtuber, ci sarebbe gente che comincerebbe a sbattersi la testa al muro e a dire "ODDIO ORA CHE FACCIO, LI OFFENDO O CONTINUO A PENSARE SIANO CAPACI?".

A me sembra che ci sia un maggiore “Trasporto” nel prenderlo per il culo sul forum, di quanto non ce ne sia da parte di Fanz&Followers nello stimarlo. Ma sarà una mia impressione.

Che poi intendiamoci, sempre qui sul forum la stampa fa schifo perché dà solo voti alti e non finisce i giochi. Gli Youtuber fanno schifo perché sono un circoletto che dà voti alti perché se no non avrebbe i giochi gratis. Falconero fa più schifo, perché si fregia di essere indipendente e dà i voti bassi.

Insomma gira che ti rigira, gli unici a vedere la verità sono gli iscritti a GamesForum. Probabilmente se domani gli utenti più in voga di questo forum diventassero Youtuber, ci sarebbe gente che comincerebbe a sbattersi la testa al muro e a dire "ODDIO ORA CHE FACCIO, LI OFFENDO O CONTINUO A PENSARE SIANO CAPACI?".
Personalmente ho recensori che stimo e youtuber che stimo. Falconero diciamo è molto... populista, va dove tira il vento, sonda il terreno delle discussioni, scruta recensioni e poi sciorina quello che la gente vuole sentirsi dire con analisi sempre abbastanza superficiali, cavalcando entusiasmo o malcontento a seconda dei casi. Ovviamente sempre e solo sui titoli ultra mainstream e chiacchierati del momento, mai una volta che lo vedo alle prese su qualcosa fuori dai radar. Poi da un certo punto di vista sono d'accordo con te che sui forum tende a permeare un certo elitarismo, posto che qui ci sono persone che scrivono e fanno video anche se non arrivano a quei livelli di notorietà, quindi non penso sia la categoria in sé a dar fastidio.

Ultima modifica:
La recensione di questo gioco è un gol a porta vuota per i seguaci di Martin Falconero.
Rimane un movimento da estirpare che si sta diffondendo sul forum a macchia d’olio, o il rischio è di avere gli stessi danni che fece la riforma luterana :sisi:
In pratica gli stai dando del..... :trollface:

Personalmente ho recensori che stimo e youtuber che stimo. Falconero diciamo è molto... populista, va dove tira il vento, sonda il terreno delle discussioni, scruta recensioni e poi sciorina quello che la gente vuole sentirsi dire con analisi sempre abbastanza supeficiali. Ovviamente sempre e solo sui titoli ultra mainstream e chiacchierati del momento, mai una volta che lo vedo alle prese su qualcosa fuori dai radar.

Lo fa per lavoro, deve campare, è ovvio che debba produrre contenuti su titoli che siano mainstream (fermo restando che in realtà fa anche altro, ma vabbè). Esce Pokèmon, su cosa deve fare la recensione, su Power Washing Simulator?

Poi anche io penso che a volte prenda cantonate: mi è sembrato eccessivo con Yotei e Silent Hill di recente per dire, ma gli esempi sono vari. Il fatto non è che lui sia la Bibbia o no. Il fatto è che è ridicolo l'atteggiamento del forum, quando poi prendi i post delle stesse persone che fanno gli splendidi e non gli faresti recensire manco Pac-Man. È un misto di fallacia ad personam, cherry picking, sindrome di DK e atteggiamento da bulletto di 1° media.

Però ehi, occhio, che c'è gente terrificante che addirittura guarda i video di Falconero o "Inserisci nome creator".

si ma la gente si incazza di piu per un 4.5 mezzo dato da uno youtuber che un 8,5 dato da una testata, alla fine la cosa si bilancia, abbiamo dei non professionisti che dicano la loro a seconda di come si vuol dirigere il flusso, evidentemente gli youtuber in questione cercano di cavalcare il malcontento i recensori cercano di dare un cerchio e alla botte.

a me fa' sorridere tanto l'85 per un gioco vecchio, mal costruito, fuori da ogni standard qualitativo moderno quanto un 4,5 su un gioco che non è brillante ma almeno funziona e può intrattenere una nicchia di appassionati.

la cosa scandalosa è comunque il fatto che gente comunque faccia quasi del bullismo, seppur virtuale, verso delle persone che danno un loro giudizio per una questione quasi da tifoseria.

Una cosa però amerò sempre della community di Pokémon, i meme.

Lo fa per lavoro, deve campare, è ovvio che debba produrre contenuti su titoli che siano mainstream (fermo restando che in realtà fa anche altro, ma vabbè). Esce Pokèmon, su cosa deve fare la recensione, su Power Washing Simulator?

Poi anche io penso che a volte prenda cantonate: mi è sembrato eccessivo con Yotei e Silent Hill di recente per dire, ma gli esempi sono vari. Il fatto non è che lui sia la Bibbia o no. Il fatto è che è ridicolo l'atteggiamento del forum, quando poi prendi i post delle stesse persone che fanno gli splendidi e non gli faresti recensire manco Pac-Man. È un misto di fallacia ad personam, cherry picking, sindrome di DK e atteggiamento da bulletto di 1° media.

Però ehi, occhio, che c'è gente terrificante che addirittura guarda i video di Falconero o "Inserisci nome creator".
Dare 4,5 oggi a Pokemon è la cosa che fa felice la gente che vuole sentirsi dire che fa schifo.

Dare 4,5 oggi a Pokemon è la cosa che fa felice la gente che vuole sentirsi dire che fa schifo.
è la stessa meccancia per cui negli ultimi 10 anni abbiamo avuto giochi di merda con 9 di voto perchè si

Ragazzi, seppellite l'ascia di guerra :asd:

Sono certo che warioss abbia postato Falconero non per sfotterlo ma perchè è un personaggio "di tendenza" per certe vicissitudini. Il cyberbullismo lo si fa solo candidando i post alla Hall of Shame, come dovreste ben sapere.

Rimane un fatto: se hai bisogno dell'opinione altrui per dare valore alla tua tesi, delle due l'una: o la tua tesi è proprio una stronzata che non si regge in piedi oppure stai citando una fonte autorevole. Poi ognuno decide dove mettere Falconero

Ah perché non fa schifo?
No perché nel 2025 presentarsi con QUELLO é una presa in giro per gli acquirenti. Meglio un voto basso dato con un po’ di criterio che votoni lanciati da testate perché é Pokemon/Nintendo e ci pagano i banneroni sui siti.
Poi io mi sono fermato ai Pokemon del DS perché era sempre la solita solfa ad una certa

Ne vedi pochi come all'epoca si vedevano pochi luterani e non si pensava fossero un pericolo :sisi:

Mah, pur non essendo il mio discorso ti posso dire che dal mio punto di vista su due piedi gli unici che tendo a seguire più o meno costantemente sono i divanisti (almeno italiani), poi a volte non sono d'accordo con quello che dicono perché penso con la mia testa e non ho bisogno di trovare legittimità in quello che dicono gli altri (come spesso si fa con queste personalità). Non trovo gli youtuber di per se il male assoluto, ma le relazioni parasociali che tendono a scaturire da loro sì. Mi ricordo tempo fa un utente del forum che diceva che bilanci e i numeri di Sony e Nintendo fossero simili perché lo diceva Raiden dei PlayerInside "uno che ne sa", a momenti neanche bastarono i numeri che portò zaza a negare la cosa.
In modo simile la scelta editoriale (?) di Falconero ha portato la sua base un po' a divinizzarlo, nonostante le sue analisi non direi che siano tra le migliori.

Coi giornalisti questo accade di meno, il loro problema è più il conoscersi che porta a giudizi simili. Poi per carità, ognuno è criticabile, anche gli utenti di GamesForum. Forse pure soprattutto :unsisi:.

Anche parlarne male equivale a dargli visibilità, e visto che la gente lo compra comunque, per GF è sempre un win. :asd:

Ora vado a giocare che devo farmare i cristalli per comprare le megapietre. :fiore:

Falconero viene preso di mira perchè sulla cresta dell'onda ultimamente. Si prende in giro più la sua fanbase che la persona stessa.
Viene scherzato sul fatto che venga visto come il nuovo messia, il predestinato del gaming, un sacerdote dell'assoluta verità e colui che salverà tutti dalla stampa pagata.
Tra un po' qualche altro influencer farà una cagata e saremo qui con i meme contro di lui. Non ci sbatterei tanto la testa. Altrimenti avremmo già chiuso il topic del Semprini.

Ah perché non fa schifo?
No perché nel 2025 presentarsi con QUELLO é una presa in giro per gli acquirenti. Meglio un voto basso dato con un po’ di criterio che votoni lanciati da testate perché é Pokemon/Nintendo e ci pagano i banneroni sui siti.
Poi io mi sono fermato ai Pokemon del DS perché era sempre la solita solfa ad una certa
Io sono tra i più aspri critici del franchise, pur provandoli, ma nessun Pokémon è da 4/4,5.

Secondo me ci si dimentica sempre che indipendentemente dal mezzo che usi, rimangono sempre e soltanto opinioni.

Di questa cosa ne parlavo settimane fa, se gli streamer si ritrovano fanbase che a ‘na certa non riescono più ad aver amor proprio nei confronti delle loro stesse opinioni, la colpa ricade più sul singolo follower che sullo streamer. A me Sabaku fa cagare, così come tutta l’allegra combriccola accanto a Sabaku, ma anche li trovo che sia più deleterio il modo in cui la gente si “annulli” di fronte a un video piuttosto che allo streamer in sé che si ritaglia uno spazio personale (ma aperto al dialogo) per parlare del più e del meno.

Quello che voglio dire è che nel nostro piccolo anche noi, qui dentro, siamo “youtuber”
Semplicemente viene usato un mezzo diverso di espressione. Per noi il forum, per loro i canali. E in ogni caso sono del parere che il contenuto delle cose è ben più importante di un giudizio a priori perché “ah beh, è x persona”

Toh, rendiamo le cose pepate: a me Polmo sta sugli zebedei quando lo sento molto preso da tutto ciò che riguarda Nintendo, di contro lo trovo estremamente interessante quando si mette a parlare di robetta grafica, engine, cazzi e mazzi (possibilmente quando non c’è un titolo Nintendo nel mezzo, altrimenti sta sempre sugli zebedei)
Che faccio, lo ignoro in toto? No, semplicemente vado a discriminare ciò che mi arriva, e capisco quando un suo post può essermi utile e informativo. Fermo restando che PER ME tutto è utile, e l’apertura al confronto è essenziale sia a livello personale che inter-personale.
Quindi ‘nsomma regà, anche i discorsi sul “eh, ma trattano sempre dei giochi mainstream” e grazie al cazzo, tocca campare. Poi se nei video mainstream c’è qualcosa di interessante da ascoltare allora lo si ascolta, altrimenti amen.

Per parlare di Falcocoso: per me su Silent Hill ha sparato delle cagate immani, roba che non sta né in cielo né in terra. Ma amen, qui dentro lo facciamo tutti. Che poi a me questi post che scrivo fanno ridere perché degli streamer - tolto Giorgione con la gricia alle 2 di notte - frega veramente poco, solo che trovo abbastanza deprimente come il confronto oramai sia diventata più una roba di tifoseria, che di genuinità nel rapportarsi a idee opposte o diverse. Con buona pace degli scherzi e dell’ironia.

Ultima modifica:
Posto che lo sto portando avanti perchè ci sono i Pokémon, più lo gioco e più mi fa cagare. Ma mi lascia proprio indifferente cioè quanto meno Hogwarts Legacy mi faceva proprio incazzare nel suo essere mediocre perchè tutti quanti a parlarne bene e invece lo finivi con un tasto. Qui semplicemente vai avanti e succede quel che ti aspetti, l'ennesima scelta di game design pessima, ennesima scena intermezzata da una dozzina di neri a schermo, ceppi che dicono cose a caso ovunque, spioncini sulle porte del bagno,...

Ragazzi, seppellite l'ascia di guerra :asd:

Sono certo che warioss abbia postato Falconero non per sfotterlo ma perchè è un personaggio "di tendenza" per certe vicissitudini. Il cyberbullismo lo si fa solo candidando i post alla Hall of Shame, come dovreste ben sapere.

Rimane un fatto: se hai bisogno dell'opinione altrui per dare valore alla tua tesi, delle due l'una: o la tua tesi è proprio una stronzata che non si regge in piedi oppure stai citando una fonte autorevole. Poi ognuno decide dove mettere Falconero

Esatto, ormai FalloNero è parte integrante della lore del forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro