Udienza Preliminare Leggende Pokémon: Z-A

Posto che lo sto portando avanti perchè ci sono i Pokémon, più lo gioco e più mi fa cagare. Ma mi lascia proprio indifferente cioè quanto meno Hogwarts Legacy mi faceva proprio incazzare nel suo essere mediocre perchè tutti quanti a parlarne bene e invece lo finivi con un tasto. Qui semplicemente vai avanti e succede quel che ti aspetti, l'ennesima scelta di game design pessima, ennesima scena intermezzata da una dozzina di neri a schermo, ceppi che dicono cose a caso ovunque, spioncini sulle porte del bagno,...
“Ci pagheranno le pensioni”
Abitanti di Luminopoli

Posto che lo sto portando avanti perchè ci sono i Pokémon, più lo gioco e più mi fa cagare. Ma mi lascia proprio indifferente cioè quanto meno Hogwarts Legacy mi faceva proprio incazzare nel suo essere mediocre perchè tutti quanti a parlarne bene e invece lo finivi con un tasto. Qui semplicemente vai avanti e succede quel che ti aspetti, l'ennesima scelta di game design pessima, ennesima scena intermezzata da una dozzina di neri a schermo, ceppi che dicono cose a caso ovunque, spioncini sulle porte del bagno,...

Lo giochi per vedere le nuove mega, i nuovi pg di turno che sono sempre carini chi più chi meno e vedere che succede nel finale. Ha dalla sua un brand talmente potente che riesci a "catturarci" solo per il design e quelle meccaniche basilari di cattura, evolvi, combatti che, volente o nolente, funzionano sempre. Mettici che di fatto hanno il monopolio del genere ed è fatta....

Ma a livello di struttura è na roba agghiacciante... game design da prima elementare terra a terra.... sconfiggi 3 pokemon mega in 3 parti della mappa e poi sconfiggi l'allenatore boss, il tutto per 3 o 4 volte. fine.

Madonna.

Il giochino degli influencer/recensori o opinionisti di sorta di sto forum, ma in generale anche dell'internet, mi ha sempre fatto ridere.

Sostanzialmente è sempre la solita roba, la fonte diventa autorevole quando dice le cose che mi piacciono e diventa un completo idiota incompetente quando dice le cose che non mi piacciono. :asd:

Io davvero fatico a ricordare un gioco in cui ci sono così tanti momenti in cui lo schermo va a nero. È una cazzata per molti magari ma a me manda ai pazzi. Cazzo ma non fare tutte ste scene inutili. Ma poi ci sono cose carine che succedono o che vengono raccontate che sono totalmente rovinate dalla pigrizie, esempio banale: scena in cui una tizia cucina e cucina sta minchiata di curry coi croissant e c'è sto intermezzo simpatico dove fanno notare che è un'idea di merda; questa scenetta è ripetuta uguale almeno 5 volte negli stessi termini e nelle stesse modalità. Nemmeno la voglia di fare 5 modelli poligonali diversi per mantenere fresco questo momento """comico"""

Io davvero fatico a ricordare un gioco in cui ci sono così tanti momenti in cui lo schermo va a nero. È una cazzata per molti magari ma a me manda ai pazzi. Cazzo ma non fare tutte ste scene inutili. Ma poi ci sono cose carine che succedono o che vengono raccontate che sono totalmente rovinate dalla pigrizie, esempio banale: scena in cui una tizia cucina e cucina sta minchiata di curry coi croissant e c'è sto intermezzo simpatico dove fanno notare che è un'idea di merda; questa scenetta è ripetuta uguale almeno 5 volte negli stessi termini e nelle stesse modalità. Nemmeno la voglia di fare 5 modelli poligonali diversi per mantenere fresco questo momento """comico"""
In GF hanno masterato la filosofia dei fratelli Vanzina, “non lo famo, ma lo dimo”

Il giochino degli influencer/recensori o opinionisti di sorta di sto forum, ma in generale anche dell'internet, mi ha sempre fatto ridere.

Sostanzialmente è sempre la solita roba, la fonte diventa autorevole quando dice le cose che mi piacciono e diventa un completo idiota incompetente quando dice le cose che non mi piacciono. :asd:
questo perchè ormai il gusto personale non esiste più e soprattutto si vive di fomo neanche fosse la venuta di una divinità che ti salva da sto mondo.

Mindseye mi sembra un gioco da 4,5 che fa schifo :asd:
[automerge]1761059137[/automerge]

Ma 9 da chi? Se parliamo di meta , pokemon non si avvicina al 9 da 12 anni .
Parlavo in generale, ne ho vista passare di merda a 9, giochi rotti e con gravi lacune.

Basta che io gioco da noi pagato sia apprezzato dalla critica e tutti contenti

Io da anni rimango in disparte leggendo le discussioni sui Pokemon senza commentare perché non sto più comprandone i giochi. Giusto per contestualizzare, il mio background col franchise iniziò con Blu su game boy (+ carte), per poi proseguire su gbcolor, gba ecc fino a Spada su Switch. Ecco, quello è stata la mia pietra tombale sull’amore per il franchise nell’ambito videoludico.
Da esterno, secondo me hanno ragione entrambe le parti, tra chi considera il gioco positivamente e chi lo valuta negativamente; gli unici che hanno torto a parlarne sono quelli a cui Pokémon non interessa minimamente né è mai interessato, non conoscono la situazione del marchio, della sua evoluzione, della ripartizione dei diritti e dello sviluppo dei giochi. Quest’ultima categoria di persone alla fine è quella che viene maggiormente intercettata da YouTube e dai social in generale, e alla fine questo ormai avviene in ogni ambito (letterario, cinematografico, politico, sociale, salute pubblica, religione, ecc ecc), perciò è “normale” che chi su queste piattaforme ci vuole monetizzare cerchi di intercettare questo pubblico. E può guadagnarci su sia chi parla bene di qualcosa sia chi ne parla male (perché i primi attireranno gli haters dell’argomento in questione che vorranno insultare chi ne parla bene, mentre i secondi attireranno i paladini in difesa del proprio prodotto/ideale preferito). Quindi ecco, sarebbe utile argomentare le proprie idee piuttosto che farlo per interposta persona tramite un video o un contenuto video o una recensione (perché sì, anche la critica videoludica e non solo ormai è inserita in questi meccanismi).
Detto ciò, non era questo di di cui volevo parlare..bensì del fatto comprendo i punti di vista sia di chi ne parla bene sia di chi ne parla male. Entrambe le “fazioni” non hanno la verità in tasca e un parere rimane tale senza avere più o meno valenza di un altro (se ben argomentato). Tenendo fuori i fanboys e gli haters per partito preso:
  • chi apprezza il gioco lo fa perché affezionato al brand, perché ha una soglia di tolleranza per le storture più alta rispetto ad altri, perché il gioco risponde alle sue aspettative o va a toccare corde che per lui sono più importanti dei difetti, perché nonostante i difetti il gioco a lui va bene così o, molto più banalmente, perché sui con quel gioco nonostante tutto lui si diverte!
  • chi non apprezza il gioco lo fa perché affezionato al brand (e ha male al cuore a vederlo galleggiare nella mediocrità di design, di idee e di realizzazione), perché nel bilancio prego/difetti capisce ed è ormai rassegnato al fatto che il gioco sarebbe affrontato più come un viaggio tra le aspettative disilluse che come un viaggio divertente, perché spera che il brand riesca a offrire una qualità in linea con quello che meriterebbe, perché con quel gioco a causa di tutto ciò lui non si divertirebbe!

Io personalmente rientro nella seconda categoria e onestamente da diversi anni ho messo una pietra sopra alle speranze..probabilmente l’unico modo per avere nuovamente giochi qualitativi sarebbe che il gioco di carte tornasse nella nicchia come era fino a una decina di anni fa per far calare in maniera sensibile gli introiti del brand, ma questo è un altro discorso.
Allo stesso tempo non trovo neanche utile andare da chi si diverte col gioco a evidenziargli tutto ciò che il gioco ha di negativo, come a doverlo convincere che il gioco fa cagare, che è colpa di lui che lo compra se fa cagare e che non dovrebbe divertircisi perché fa cagare. Che utilità avrebbe, se non romperere le balle?

Alla fine Pokémon sono un fenomeno pop mondiale, non interessa solo ai videogiocatori. I grandi numeri li fa vendendo tra un botto di casual e bambini oltre che tra i fan e i videogiocatori da forum. Per fare un paragone (che non so quanto possa far piacere agli estimatori del brand ma che per me è calzante), è un po’ come un cinepanettone, o l’icona pop musicale, o un libro che esplode per moda diventando best seller mondiale..si tratta generalmente di prodotti mediocri, che però essendo commerciali (aka pop) incontrano una specifica richiesta del pubblico e guadagnano nonostante la mediocrità. E se al pubblico quella mediocrità (non intesa in senso negativo) piace, non serve a niente puntare il dito contro queste persone. Poi che ti girino i coglioni per la situazione ci sta ed è anche legittimo, ma pace :asd:

Quello che voglio dire è che nel nostro piccolo anche noi, qui dentro, siamo “youtuber”
Ieri mi hai minacciato e oggi mi dai dello youtuber. Il mio avvocato si sta leccando i baffi
[automerge]1761069598[/automerge]
Lo giochi per vedere le nuove mega, i nuovi pg di turno che sono sempre carini chi più chi meno e vedere che succede nel finale. Ha dalla sua un brand talmente potente che riesci a "catturarci" solo per il design e quelle meccaniche basilari di cattura, evolvi, combatti che, volente o nolente, funzionano sempre. Mettici che di fatto hanno il monopolio del genere ed è fatta....

Ma a livello di struttura è na roba agghiacciante... game design da prima elementare terra a terra.... sconfiggi 3 pokemon mega in 3 parti della mappa e poi sconfiggi l'allenatore boss, il tutto per 3 o 4 volte. fine.
Sì, oggi non ho avuto tempo di accendere la console ma ogni volta che ci penso è un "speriamo Pokemon finisca presto :rickds:"
Non so quanto mi manca e non so se andrò avanti
[automerge]1761069775[/automerge]
Ho cominciato con "tu guarda che bravi, hanno animato il protagonista con in mano la valigia senza mandare a achermo nero tutto". Non l'avessi mai detto

Ultima modifica:
Ieri mi hai minacciato e oggi mi dai dello youtuber. Il mio avvocato si sta leccando i baffi
[automerge]1761069598[/automerge]

Sì, oggi non ho avuto tempo di accendere la console ma ogni volta che ci penso è un "speriamo Pokemon finisca presto :rickds:"
Non so quanto mi manca e non so se andrò avanti
[automerge]1761069775[/automerge]

Ho cominciato con "tu guarda che bravi, hanno animato il protagonista con in mano la valigia senza mandare a achermo nero tutto". Non l'avessi mai detto
A te tiro testate. Il regolamento del forum non dice nulla in merito, vieni qua.

Ma chissenefrega di Falconero. Io oggi ho scoperto che Tahva non scrive più per Spazio. Cioè, era l'unica redattrice che mi faceva piacere leggere :dsax:

Mah perdonami, ma questo é sempre un processo alle intenzioni. Su questo forum si parla dei creator come se fosse in corso un lavaggio del cervello perenne. Addirittura sul topic di Yotei si temeva che si potesse essere MANIPOLATI.

A me pare vero il contrario, cioè che buona parte degli utenti del forum vada giù pesante contro Falconero e/o i creator in quanto creator.

Se uno qui sul forum esprime un parere impopolare gli si dá una pacca sulla spalla. Se lo fa un creator si va di commenti da preadolescenti.

Non prendiamoci per il culo. Se Falconero avesse dato 9 sarebbe stato un venduto. Se avesse dato 7 uno allineato che non fa fede al suo essere indipendente. Col 4.5 é un incompetente.

A volte basterebbe essere onesti e dire “Mi sta sul cazzo”. E invece no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro