PS5 LEGO Horizon Adventures

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque un dettaglio a cui molti hanno dato poco peso e io stesso in effetti non ci avevo fatto caso perchè forse si finisce davvero per darlo per scontato e invece col cazzo, ma una roba che mi piace molto è che a differenza della maggioranza degli altri giochi lego (quindi credo tutti o quasi quelli sviluppati da Traveller's Tale negli ultimi decenni) qua in Horizon il mondo è fatto completamente di Lego.

So andato a rivederne un bel pò altri di altri dai primi fino al recente Skywalker saga perchè mi era venuto un dubbio e da non frequentatore assiduo dei giochi lego (giocati giusto un paio) mi ero completamente scordato che negli altri le robe fatte di Lego solitamente sono soltanto i personaggi, gli oggetti chiave, veicoli, certe strutture ma poi in realtà tutta l'ambientazione è realistica creando un brutto contrasto e in molti casi pure con rendering, iluminazione e modellazione bruttina.

Essendo qua tutto lego e pure di qualità altissima la resa cambia davvero molto.

Ultima modifica:
Un dettaglio che mi piace molto è che a differenza della maggior parte degli altri giochi lego, quindi specie credo tutti o quasi quelli sviluppati da Traveller's Tale negli ultimi decenni, qua in Horizon il mondo è fatto completamente di Lego.

So andato a rivederne altri perchè mi era venuto un dubbio e da non frequentatore assiduo dei giochi lego (giocati giusto un paio) mi ero completamente scordato che negli altri le robe fatte di Lego solitamente sono soltanto i personaggi, gli oggetti chiave, veicoli, certe strutture ma poi in realtà tutta l'ambientazione è realistica creando molto contrasto e in molti casi pure con grafica 3d bruttina.

Essendo qua tutto lego e pure di qualità altissima la resa cambia davvero molto.

Il render poi è veramente ma veramente bello, rende tantissimo! Siamo quasi ai livelli dei film lego in cgi, veramente un bel lavoro

Comunque un dettaglio a cui molti hanno dato poco peso e io stesso in effetti non ci avevo fatto caso perchè forse si finisce davvero per darlo per scontato e invece col cazzo, ma una roba che mi piace molto è che a differenza della maggioranza degli altri giochi lego (quindi credo tutti o quasi quelli sviluppati da Traveller's Tale negli ultimi decenni) qua in Horizon il mondo è fatto completamente di Lego.

So andato a rivederne un bel pò altri di altri dai primi fino al recente Skywalker saga perchè mi era venuto un dubbio e da non frequentatore assiduo dei giochi lego (giocati giusto un paio) mi ero completamente scordato che negli altri le robe fatte di Lego solitamente sono soltanto i personaggi, gli oggetti chiave, veicoli, certe strutture ma poi in realtà tutta l'ambientazione è realistica creando un brutto contrasto e in molti casi pure con rendering, iluminazione e modellazione bruttina.

Aggiungo che a differenza degli altri giochi Lego, in questo hanno optato per un inquadratura dall'alto piuttosto che la classica da terza persona, e ciò gli ha anche consentito di poter inserire la co-op a tutto schermo al posto del classico split screen.

Insomma, ad una prima occhiata sembrerebbe proprio che ci stiano dedicando abbastanza attenzione, piuttosto che buttare fuori un prodotto alla bell'e meglio è cullarsi sulla speranza di vendere grazie alla forza dei due brand.

Curiosissimo dei pareri di chi lo proverà.

Visto che lo avete uppato riporto anche qui. Anteprime a metà settimana (insieme ad Astro).

OP

Eccole qui a metà settimana. ;)

Lego Horizon Adventures: Made with UE5, has ray tracing, on PS5 2 modes Performance (60fps) and Fidelity(30fps), takes 7-8h to complete, no cross-play​

UE5? :morristenda:

Lego Horizon Adventures: Made with UE5, has ray tracing, on PS5 2 modes Performance (60fps) and Fidelity(30fps), takes 7-8h to complete, no cross-play​

UE5? :morristenda:
Sì Gobo sviluppa su UE.
E molti asset LEGO sono già prefatti in Unreal rendendo tutto molto più semplice da produrre.

Anche a livello tecnico si vede che l'illuminazione è stata spinta molto.

Sì Gobo sviluppa su UE.
E molti asset LEGO sono già prefatti in Unreal rendendo tutto molto più semplice da produrre.

Anche a livello tecnico si vede che l'illuminazione è stata spinta molto.
No pensavo fosse il 4 :asd:

Azzardo: 60€ di base.

Stesso prezzo di LEGO Skywalker Saga (che in realtà è supercorposo contenutisticamente).
Diciamo preorder a 50 quindi. Non so qualcosa mi perplime

Azzardo: 60€ di base.

Stesso prezzo di LEGO Skywalker Saga (che in realtà è supercorposo contenutisticamente).
C'era anche la Deluxe con una bella minifigure (mi sa pure unica, non ricordo bene), quindi... not bad :sisi:

Prezzo base comunque ci starebbe.

Mai stato fan dei giochi LEGO (dei LEGO si, però) e Horizon, a malincuore, è una delle nuove serie Sony che non mi fa impazzire. Gli preferirei di gran lunga Killzone, ecco, l'ho detto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro