Giochi in Edicola Let's a Play Together! Being a DIK | Prime due season su Steam/GoG (8 episodi) | Dr.Pinkcake

Giochi in Edicola
Niente, salto :asd:
Ho la Season 1 che avevano regalato su GOG, quindi magari inizio da quella :sisi:
SptLZcg.png

Approfittato dello sconto bundle. Il wallet di Steam me lo tengo per altro, visto che avrei risparmiato solo 1€ :asd:
Ora devo capire come fare partire su Deck i giochi GOG
Heroic o con l'applicazione .sh

Non mi aspettavo che il mastermind fosse

Magnar
C'erano semini in tutta l'avventura, ma potevano essere tranquillamente una ARINGA ROSSA.
Poi appena finisci l'ultimo capitolo, quei segnali diventano ancora più chiari.

Voglio leggere la tua reazione su quello che succede proprio nel cap.12

C'erano semini in tutta l'avventura, ma potevano essere tranquillamente una ARINGA ROSSA.
Poi appena finisci l'ultimo capitolo, quei segnali diventano ancora più chiari.

Voglio leggere la tua reazione su quello che succede proprio nel cap.12
Non li ho raccolti :hmm:

Immagino ci fossero degli indizi nella sua camera (quando abbiamo potuto esplorarla) o in libreria, ma in genere sono sempre più concentrato nel cercare i render più che altro :rickds:

Certo, ti farò sapere. Per il momento episodio 12 bello tosto

sono in piena festa di fine anno

C'è una cosa che mi aspettavo sarebbe successa in questa stagione, ma non è ancora avvenuta. La dirò una volta finita.

Una domanda

nella scena di Josy che parla del blog con due conoscenti, e la tizia che le spiega che l'influencer si è approfittata di lei. Chi sono sti due? Il padre e la matrigna o due amici di cui non ricordo? :dsax:

Non li ho raccolti :hmm:

Immagino ci fossero degli indizi nella sua camera (quando abbiamo potuto esplorarla) o in libreria, ma in genere sono sempre più concentrato nel cercare i render più che altro :rickds:

Certo, ti farò sapere. Per il momento episodio 12 bello tosto

sono in piena festa di fine anno

C'è una cosa che mi aspettavo sarebbe successa in questa stagione, ma non è ancora avvenuta. La dirò una volta finita.

Una domanda

nella scena di Josy che parla del blog con due conoscenti, e la tizia che le spiega che l'influencer si è approfittata di lei. Chi sono sti due? Il padre e la matrigna o due amici di cui non ricordo? :dsax:
Primo spoiler non dico nulla
Secondo spoiler
Il vestito di Camila
Terzo spoiler
Mamma e compagno di lei

Stasera parto anch'io con la Season 3 :hype: L'Interlude con Zoey, gli episodi 9 e 10 li avevo già fatti con la versione One Piece.

Ultima modifica:
Metto tutto sotto spoiler

La premessa doverosa è che ho seguito in toto il ramo di Bella, rimanendole fedele in tutto e per tutto. Dunque non posso commentare le scene, avendone viste davvero pochissime. Anche se quelle di Bella sono da 10 cum (:chris:) laude.
Come avevo già detto, mi è sembrato che questa stagione abbia molto più testo delle altre due, il che non lo vedo affatto come un difetto, perché ha dato modo al Doctor di approfondire i personaggi e le varie sottotrame. In particolar modo ho visto un grosso salto di qualità, come mi avevi anticipato Valian, di Josy, pur non avendone ancora fatto il suo ramo.
Inoltre, il miglioramento nella qualità di scrittura del Rosatorta si nota soprattutto sui temi più pesanti e drammatici, dove ha trovato secondo me un buon bilanciamento tra il non cadere nel banale e il non dilungarsi troppo, perdendo il tocco leggero del videogioco. Anche se, c'è da dire che a volte fa degli stacchi mortali, passando dalle minchiate al drama nel giro di una slide :asd:
Gli episodi sono stati tutti fantastici, specie i primi 3. Forse è il dodicesimo quello che ho trovato meno giocoso e più concentrato sul portare avanti le varie sottotrame. Forse anche la festa di fine anno è più sottotono rispetto alle precedenti, però questa la voglio giudicare meglio una volta finito tutto.
Per quanto riguarda invece l'evento che mi sarei aspettato, parlavo del ritorno del marito di Bella. A sto punto me lo immagino nell'ultima stagione.
Lo spiegozzo finale di Sally ci ha fatto unire tutti i puntini o quasi, mentre la scena finale di MC e Quin proprio non l'ho capita. Ricordo vagamente la scena, però non capisco che importanza possa avere e soprattutto perché avevamo la barba. Se ci sono teorie in proposito dimmele pure.
A parte questo mi sarei aspettato un finale come quello della season 2 che anticipava alcune cose della 3.

Probabilmente ho dimenticato diverse cose. Se mi vengono in mente le aggiungerò

Metto tutto sotto spoiler

La premessa doverosa è che ho seguito in toto il ramo di Bella, rimanendole fedele in tutto e per tutto. Dunque non posso commentare le scene, avendone viste davvero pochissime. Anche se quelle di Bella sono da 10 cum (:chris:) laude.
Come avevo già detto, mi è sembrato che questa stagione abbia molto più testo delle altre due, il che non lo vedo affatto come un difetto, perché ha dato modo al Doctor di approfondire i personaggi e le varie sottotrame. In particolar modo ho visto un grosso salto di qualità, come mi avevi anticipato Valian, di Josy, pur non avendone ancora fatto il suo ramo.
Inoltre, il miglioramento nella qualità di scrittura del Rosatorta si nota soprattutto sui temi più pesanti e drammatici, dove ha trovato secondo me un buon bilanciamento tra il non cadere nel banale e il non dilungarsi troppo, perdendo il tocco leggero del videogioco. Anche se, c'è da dire che a volte fa degli stacchi mortali, passando dalle minchiate al drama nel giro di una slide :asd:
Gli episodi sono stati tutti fantastici, specie i primi 3. Forse è il dodicesimo quello che ho trovato meno giocoso e più concentrato sul portare avanti le varie sottotrame. Forse anche la festa di fine anno è più sottotono rispetto alle precedenti, però questa la voglio giudicare meglio una volta finito tutto.
Per quanto riguarda invece l'evento che mi sarei aspettato, parlavo del ritorno del marito di Bella. A sto punto me lo immagino nell'ultima stagione.
Lo spiegozzo finale di Sally ci ha fatto unire tutti i puntini o quasi, mentre la scena finale di MC e Quin proprio non l'ho capita. Ricordo vagamente la scena, però non capisco che importanza possa avere e soprattutto perché avevamo la barba. Se ci sono teorie in proposito dimmele pure.
A parte questo mi sarei aspettato un finale come quello della season 2 che anticipava alcune cose della 3.

Probabilmente ho dimenticato diverse cose. Se mi vengono in mente le aggiungerò
Capitolo 12 in una prima run è sottotono, se poi si giocano le altre run acquista maggiormente senso.
Sull'ending ci sono solo teorie ed interpretazioni:
-Flash Forward con MC che diventa il de facto leader dei DIKS a seguito di sospensione di Rusty/Tommy e non regge la pressione della situazione e passa alle droghe pesanti - o no a seconda del giocatore.
MC in diverse occasioni è una drama queen, si vedano le sue reazioni in cui scappa da molti avvenimenti importanti.
-Quinn sta facendo un trip e confonde MC con Tommy
Corollario: Quinn muore, perchè quella che sta usando è la coca tagliata con il fentanyl, che ha ucciso Rox e Lana
Posso capire che in una run Quinn, lei veda Tremolo...ma in una run in cui pianifichi solo il party di Halloween (oltre le skirmish iniziali e l'attaccarsi su Rooster) sono figure molto lontane.

Per tornare alla scena bubu di Bella Ep12
C'è una variante bella importante

Capitolo 12 in una prima run è sottotono, se poi si giocano le altre run acquista maggiormente senso.
Sull'ending ci sono solo teorie ed interpretazioni:
-Flash Forward con MC che diventa il de facto leader dei DIKS a seguito di sospensione di Rusty/Tommy e non regge la pressione della situazione e passa alle droghe pesanti - o no a seconda del giocatore.
MC in diverse occasioni è una drama queen, si vedano le sue reazioni in cui scappa da molti avvenimenti importanti.
-Quinn sta facendo un trip e confonde MC con Tommy
Corollario: Quinn muore, perchè quella che sta usando è la coca tagliata con il fentanyl, che ha ucciso Rox e Lana
Posso capire che in una run Quinn, lei veda Tremolo...ma in una run in cui pianifichi solo il party di Halloween (oltre le skirmish iniziali e l'attaccarsi su Rooster) sono figure molto lontane.
L'elefante nella stanza è MC con la barba (se così si può definire :asd:), perché noi sappiamo che ce l'ha avuta per un determinato, breve, periodo e, perlomeno nella mia run, non ha mostrato interesse nel continuare a mantenere quel look.
Quindi se quella scena è avvenuta in quel periodo, sorge un altro grosso problema: non in tutte le run è in confidenza con Quin. Per esempio nella mia non ci siamo mai cagati in questa stagione, anche quando provavo a parlarle lei mi mandava via. Quindi mi risulta difficile giustificare una scena del genere. E soprattutto quando sarebbe successa.
L'ipotesi del flash forward è quella che mi convince di più. Anche il dettaglio della barba potrebbe essere dovuto ad un look trasandato post stress per i casini che verranno a galla.
Inoltre, quello del FF, è un espediente che il Doc ha già usato diverse volte. Certo, in questo caso vorrebbe dire averlo pensato anni e anni prima, ma magari è una scena che ha potuto riprendere recentemente visto quanto era vaga. Anche perché era nella prima stagione? O già nella seconda? Non ricordo.
Non so, come finale non mi ha fatto impazzire e capisco perché a molti su reddit non sia piaciuto.
Per tornare alla scena bubu di Bella Ep12
C'è una variante bella importante
A proposito di MC Drama Queen, mado' quanti schiaffi gli avrei voluto tirare all'inizio dell'episodio 12 :facepalm:Adesso sono curioso di sapere quale sia questa variante

Alcune previsioni sulla stagione finale
immagino che la bomba scoppierà subito nel 13 e verrà già parzialmente risolta. Poi ci potranno essere problemi collaterali che verranno spalmati sugli episodi successivi.
Per quanto riguarda il lato divertente, l'episodio dedicato allo Spring Break non è neanche quotato. Come immagino l'ultimo episodio sarà dedicato ad esami finali e party di fine anno. E magari anche un FF per esempio tra 10 anni dove di vede il destino dei vari personaggi, anche se questo potrebbe farlo in un epilogo a parte.
Che altro potrebbe esserci en passant?
Comunque quanto dovrò aspettare? 4-5 anni ad essere ottimisti? :dsax:

Ricominciato con una speedrun others. Sto leggendo giusto i nuovi dialoghi.
Alcuni commenti sparsi. Non riesco ad ottenere il rank S nel minigame dei disegni. Con il suggerimento di Valian (tasto H) va anche peggio :dsax: ho provato anche alt-tab ma niente. A meno che esistano altri trucchi, dovrò poi cercarmi un save per sbloccare i render.
Ho riprovato anche i primi due test di inglese, ma non sono riuscito di nuovo ad ottenere +90%. Mi sembra che la difficoltà sia aumentata rispetto alle prime due stagioni.
Comunque tutti i nuovi minigame mi sono piaciuti parecchio, soprattutto quelli di matematica e scienze :sisi:
Il puzzle box invece no :asd: è qualcosa di delirante. Complimenti a chi è riuscito a risolverlo senza aiuto.
In generale, avrei potuto fare una run con Quinn, ma temevo mi mettesse troppi paletti. Quella run la farò più avanti.
Al momento sto seguendo Lily, anche se non so dove porterà.

Vista la scena con Heather :ivan:però temo finirà qua, nessun rapporto completo in vista.

Adesso dammi Elena, Doc!

La festa di Halloween mi ha causato un grosso mal di testa, perché è comparsa una tipa con gli occhi azzurrissimi vestita da Sith Lord che so di aver già visto da qualche parte ma non ricordo dove. E a proposito, nella lezione di yoga le uniche ragazze nuove sono Carla (che mi hai escluso) e un'altra, di cui non ricordo il nome, che mi ricordo avesse gli occhi chiari. Che siano la stessa persona? Si fa interessante, nel caso :chris:Durante la festa di Halloween ho anche rivisto la scena dei due che pomiciano in camera di Rusty, ma solo adesso mi sono accorto che erano il tipo di Bianca e una sua amica. Buono a sapersi :happybio:
Non sono riuscito a recuperare il contratto di Maya, perché ho dato una sventola al padre, il che mi ha stupito perché credevo che il recupero fosse un evento fisso e sicuro.
Adesso sotto con il party di Natale. Il minigame del planning se non ricordo male non avevo ottenuto S nella prima run, e mi sa anche a sto giro, visto che soddisfare i vari Diks era molto complesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro