La premessa doverosa è che ho seguito in toto il ramo di Bella, rimanendole fedele in tutto e per tutto. Dunque non posso commentare le scene, avendone viste davvero pochissime. Anche se quelle di Bella sono da 10 cum (

) laude.
Come avevo già detto, mi è sembrato che questa stagione abbia molto più testo delle altre due, il che non lo vedo affatto come un difetto, perché ha dato modo al Doctor di approfondire i personaggi e le varie sottotrame. In particolar modo ho visto un grosso salto di qualità, come mi avevi anticipato Valian, di Josy, pur non avendone ancora fatto il suo ramo.
Inoltre, il miglioramento nella qualità di scrittura del Rosatorta si nota soprattutto sui temi più pesanti e drammatici, dove ha trovato secondo me un buon bilanciamento tra il non cadere nel banale e il non dilungarsi troppo, perdendo il tocco leggero del videogioco. Anche se, c'è da dire che a volte fa degli stacchi mortali, passando dalle minchiate al drama nel giro di una slide

Gli episodi sono stati tutti fantastici, specie i primi 3. Forse è il dodicesimo quello che ho trovato meno giocoso e più concentrato sul portare avanti le varie sottotrame. Forse anche la festa di fine anno è più sottotono rispetto alle precedenti, però questa la voglio giudicare meglio una volta finito tutto.
Per quanto riguarda invece l'evento che mi sarei aspettato, parlavo del ritorno del marito di Bella. A sto punto me lo immagino nell'ultima stagione.
Lo spiegozzo finale di Sally ci ha fatto unire tutti i puntini o quasi, mentre la scena finale di MC e Quin proprio non l'ho capita. Ricordo vagamente la scena, però non capisco che importanza possa avere e soprattutto perché avevamo la barba. Se ci sono teorie in proposito dimmele pure.
A parte questo mi sarei aspettato un finale come quello della season 2 che anticipava alcune cose della 3.