Letterboxd | Piattaforma cinefila | Profili degli utenti al post #1

• Autore discussione Autore discussione Alvise44
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come faccio a mettere il mio?

Ho visto solo shock corridor ma ora quando leggo sam fuller penso :hail:
brafo!

come avrai visto dedotto è uno dei miei film preferiti all time.

del buon Sam ti consiglio assolutamente di recuperare almeno il grande uno rosso, film di guerra con una delle scene sull'olocausto più potenti ever.

Ma scusate, cos'ha di diverso questo da un FilmAffinity? Sono sempre stato lí e puoi recensire, avere amici, fare liste personali, consigli basati su gente affine a te, ecc...:unsisi:

Oppure di RateYourMusic (ora Sonemic), che visto che molti qui seguono anche la sezione musica è l'unico database che ha entrambi (Album e film) con in piú la open beta attuale per i videogiochi :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Non lo conoscevo :ahsisi:

Però mi sembra di vedere (mi baso solo sulle informazioni che ho raccolto in rete) che la versione inglese è più limitata di quella spagnola e che non c'è ancora un app.

Se si parla di film non c'è proprio paragone, su letterboxd c'è pure sean baker :sisi:

per me è semplicemente una questione di cosa usa chi conosco. se quasi tutti quelli che conoscono usano letterboxd e non rym, non ho motivo di usare il secondo per i film. stesso motivo per cui da qualche mese sono passato da anobii a goodreads.

per me è semplicemente una questione di cosa usa chi conosco. se quasi tutti quelli che conoscono usano letterboxd e non rym, non ho motivo di usare il secondo per i film. stesso motivo per cui da qualche mese sono passato da anobii a goodreads.
Per me invece bisognerebbe sempre uscire dal proprio orticello, va bene le persone che si conoscono ma ***** se c'è da imparare da tutti i cinefili/critici/registi che bazzicano lì.

Una cascata di film da vedere per ogni periodo.

Per me invece bisognerebbe sempre uscire dal proprio orticello, va bene le persone che si conoscono ma ***** se c'è da imparare da tutti i cinefili/critici/registi che bazzicano lì. Una cascata di film da vedere per ogni periodo.
non è questione di orticello, ci sono più modi di usufruire di servizi simili. prima di tutto uno potrebbe solo avere necessità di un database personale, ignorando e non servendosi di tutte le possibilità social e di interazione con la community. questo secondo aspetto poi può risultare dannoso nel caso, come letterboxd, di una community sì numerosa ma anche rumorosa, che se il volume di recensioni è composto da commenti al limite dell'acritico se non proprio solo ironico/sarcastici, me ne faccio poco. non nego che la gente interessante da seguire ci sia, ma non è quello che mi interessa tirare fuori da letterboxd, ho altri lidi su cui informarmi e approfondire.

tornando sul discorso del confronto, a letterboxd va riconosciuto di essere sempre particolarmente aggiornato. se si è interessati a seguire i festival le schede dei film vengono creati in tempi decisamente brevi, ad esempio dell'attualmente in corso IFFR ci sono già film su letterboxd che ancora mancano su rym.

non è questione di orticello, ci sono più modi di usufruire di servizi simili. prima di tutto uno potrebbe solo avere necessità di un database personale, ignorando e non servendosi di tutte le possibilità social e di interazione con la community. questo secondo aspetto poi può risultare dannoso nel caso, come letterboxd, di una community sì numerosa ma anche rumorosa, che se il volume di recensioni è composto da commenti al limite dell'acritico se non proprio solo ironico/sarcastici, me ne faccio poco. non nego che la gente interessante da seguire ci sia, ma non è quello che mi interessa tirare fuori da letterboxd, ho altri lidi su cui informarmi e approfondire.
tornando sul discorso del confronto, a letterboxd va riconosciuto di essere sempre particolarmente aggiornato. se si è interessati a seguire i festival le schede dei film vengono creati in tempi decisamente brevi, ad esempio dell'attualmente in corso IFFR ci sono già film su letterboxd che ancora mancano su rym.
Ci sta usarlo come database personale, è uno spreco imo, ma ci sta.

Riguardo certi commenti non ne vedo il fastidio, uno perché li puoi tranquillamente evitare, due perché si può anche essere acuti in due righe, tre non mancano i papiri.

La comunità è la parte migliore di letterboxd, tolta quella sarebbe uno sterile database personale come tanti altri.

Pure per me la comunità è la parte migliore di Letterboxd. Anche perché hai modo di rimanere sempre sul pezzo e non perderti qualche possibile film interessante. Poi non sei costretto a leggere indistintamente tutto, puoi aggiungere sempre fra chi segui persone più o meno fidate (o gente con cui non sei mai d'accordo, hanno un grande valore anche quelle :asd:) e trovare principalmente loro in home. Ma poi alcune review (quelle fatte bene) si leggono con piacere. Generalmente sono avverso pure io a quelle di 3 righe.

This :sisi: Io mi ci sono iscritto proprio perché vedevo alcuni miei amici di Facebook usarlo in continuazione, poi mi sono ricordato anche di questo topic :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro