Software House Level-5 | Topic Ufficiale | Decapolice - 2026 | Holy Horror Mansion - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Oxidian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ni no Kuni
For Level-5's tie-up with Studio Ghibli, overall director Akihiro Hino promises the top class RPG on the DS. They're working on a large number of game parts and events, he says. He promises a followup report shortly. For points of note, he mentions that the game has a variety of experiments, including the bundling of a book that must be used to advance in the game.
Questo potenzialmente potrebbe essere il gioco migliore dei L5, visto che non si occupano di storia e character design, ma solo del gameplay e della realizzazione grafica del titolo (ambiti in cui ci sanno sicuramente fare).

Aspetto altre news con ansia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un paio di domande su Jeanne d'Arc...Qualcuno sa dirmi se il numero massimo di personaggi schierabili in battaglia è 5? Perché odio i numeri dispari, se devo dividere il party in due gruppi finisce sempre che son due gruppi sbilanciati, voglio un numero di combattenti schierabili pari! :morristend:

L'altra domanda è: i nemici in battaglia sono sempre bilanciati col tuo livello oppure hanno dei livelli fissi? In una parola, grindando un po' mi rovino il gioco?

Per il resto proprio bellino, mi sta prendendo parecchio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
MI PARE che non sia proporzionato il livello.

Ti dico solo una cosa: per me il gioco è stato facilissimo, con l' eccezione dell' ultimo stage che ho trovato assai impegnativo.

MI PARE che non sia proporzionato il livello.
Ti dico solo una cosa: per me il gioco è stato facilissimo, con l' eccezione dell' ultimo stage che ho trovato assai impegnativo.
Perso una sola battaglia, finora, quella in cui devi tenere vivi tutti e portarli a destinazione. L'arciere è un pippone, due colpi e l'hanno fatto fuori. -__-''

Comunque non era per expare perché ho problemi, era perché ho sbloccato i Bind con le rane, e quindi volevo sapere se combattere a ripetizione per fare bind si rivelava deleterio ai fini del divertimento oppure no. Mi sa di sì.

Per quanto riguarda i personaggi? 5 è il max?

L'arciere diventa uno dei personaggi più forti. All'inizio è una pippa totale (come Rufus), ma portandolo avanti diventa una bestia (idem Rufus) D=

Con un paio di Skill Stones di quelle giuste poi, si riesce a fargli completare diverse mappe da solo.

Si, 5 è il massimo.

L'arciere diventa uno dei personaggi più forti. All'inizio è una pippa totale (come Rufus), ma portandolo avanti diventa una bestia (idem Rufus) D=
Con un paio di Skill Stones di quelle giuste poi, si riesce a fargli completare diverse mappe da solo.

Si, 5 è il massimo.
Rufus l'ho usato una volta e mi sono detto "mai più" XD

5 è il max... sigh... -_-

Gusto per capire, ci sono personaggi consigliati da usare?

Il mio party tipo è Jeanne e Gilles (e grazie tante), Roger, Lianne che uso come maga/healer e l'arciere.

Rufus e La Hire sono gli ultimi due che hanno joinato.

Beh, al momento il team "ideale", secondo me è: Jeanne, Giles, Lianne, Marcel e Colette. Più avanti(quando sarà il momento lo capirai), potrai inserire Rufus, e tenerlo fino alla fine.

Alla fine il mio team era: Jeanne, Gilles, Marcel, Rufus, Colette.

(Sempre se si chiama Marcel, non ricordo più D=)

Beh, al momento il team "ideale", secondo me è: Jeanne, Giles, Lianne, Marcel e Colette. Più avanti(quando sarà il momento lo capirai), potrai inserire Rufus, e tenerlo fino alla fine.
Alla fine il mio team era: Jeanne, Gilles, Marcel, Rufus, Colette.

(Sempre se si chiama Marcel, non ricordo più D=)
Sì, Marcel. e Colet, Colette è come lo chiama Marcel, appunto! XD

Quindi sostituisco Roger con Colet, hmm... in effetti un ladro può essere utile, il problema è che ha meno difesa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

NOn è un problema gravissimo. La difesa è discreta e ha un'altissima evasione. Se non ricordo male, nel mio save i nemici lo colpivano foese 1 o 2 volte su 10.

NOn è un problema gravissimo. La difesa è discreta e ha un'altissima evasione. Se non ricordo male, nel mio save i nemici lo colpivano foese 1 o 2 volte su 10.
L'ho un po' alzato di livello e in effetti si sta rivelando utile. Schiva i colpi come un ninja e la percentuale di critico è altissima, però fa pochi danni... dovrò vedere se riesco a pomparlo per bene.

Comunque nelle ultime due battaglie che ho fatto mi ha chiesto di schierare 6 personaggi. :morristend:

perchè hanno bannato zio name, piracy?

E' quello che vorrei capire anch'io... sono appena stato fatto mod e so ben poco di queste cose, ma non riesco a trovare le ragioni né nei forum staff né altrove.

Proprio adesso che avevo bisogno di lui per consigli vari su Jeanne d'Arc, tra l'altro! Cancellate il ban! Riabilitatelo! XD

Non c'è scritto nulla nel profilo, possibile che abbia sospeso l'account? :morristend:

Sono arrivato a un punto un po' spiacevole in Jeanne d'Arc...

Jeanne è caduta in un dirupo e Lianne ha preso il suo posto... Jeanne non era una pucelle, era un carro armato su gambe che da sola mi tirava giù i boss senza sforzo. Brutta storia, Lianna è infinitamente più debole.
E quindi sorge la domanda...

Quando torna nel party Jeanne? Aveva anche un setting di Skill Stones da paura, merd.

Sono arrivato a un punto un po' spiacevole in Jeanne d'Arc...
Jeanne è caduta in un dirupo e Lianne ha preso il suo posto... Jeanne non era una pucelle, era un carro armato su gambe che da sola mi tirava giù i boss senza sforzo. Brutta storia, Lianna è infinitamente più debole.
E quindi sorge la domanda...

Quando torna nel party Jeanne? Aveva anche un setting di Skill Stones da paura, merd.
Non prestissimo mi pare.

Comunque stai per incrociare un punto fondamentale della trama, che (almeno per quanto riguarda ME) si rivelerà "illuminante" su un dilemma che forse ti sarai posto sin dall' inizio del gioco. Spero solo di non aver spoilerato così dicendo...

Non prestissimo mi pare.
Comunque stai per incrociare un punto fondamentale della trama, che (almeno per quanto riguarda ME) si rivelerà "illuminante" su un dilemma che forse ti sarai posto sin dall' inizio del gioco. Spero solo di non aver spoilerato così dicendo...
Brutta storia, allora. :(

Non mi hai spoilerato niente, sei stato abbastanza vago. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi di domande ne ho un bel po', quindi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non prestissimo mi pare.
Mi puoi mettere sotto spoiler a quale passaggio ti riferisci ? Non riesco a ricordare nei dettagli la trama.

Mi puoi mettere sotto spoiler a quale passaggio ti riferisci ? Non riesco a ricordare nei dettagli la trama.

La morte della compagna di Jeanne, mentre si finge Jeanne stessa. La cosa mi destava dubbi perchè TUTTI sappiamo che Giovanna muore secondo i libri di storia, ma nel gioco non vedevo come potesse morire... Mi ero accorto che non aveva per niente la "stoffa" del personaggio che muore (l' esperienza coi jrpg aiuta XD)... quindi mi chiedevo che si sarebbero inventati per non far morire Jeanne e al tempo stesso essere coerenti con la storia vera.

Un paio di missioni veramente bastarde Jeanne d'Arc ce le ha, però... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La missione in cui dovevo far arrivare Carlo VII alle porte della cattedrale per essere incoronato re è stata un delirio.

Prova 1: ucciso da un lancere che gli ha fatto 98. Il tipo ha 70 Hp.

Prova 2: un arciere che fino ad allora non aveva fatto niente indovinate chi targetta? Lui, 86 danni.

Prova 3: appaiono i rinforzi nemici alle mie spalle. Avevo tutti i personaggi avanti e ovviamente l'arciere l'ha fatto fuori. 71 danni. -__-'''

E probabilmente avrei vinto facile tutte e tre le volte se avessi una spell che incrementa la difesa... ma non ce l'ho, né posso crearla.

Comunque...

Se ne è andato pure Gilles, e per poco non se ne andava pure Roger. Perdo i miei pezzi migliori in continuazione, non è giusto... :morristend:

Perdi i pezzi migliori?

Colet-te e' un pg assolutamente devastante, velocissimo , attacchi estremamente potenti e con 1 evasione incredibile.

Ricordo che nel mio save finale Colet aveva 20 forse 30 livelli in piu' del mio party in generale, infatti son riuscito a far l'arena opzionale praticamente solo grazie a lui.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro