Halo Waypoint ci rivela oggi quello che sarà il secondo capitolo della Trilogia dei Precursori, facente parte del franchise fantascientifico Halo. Il libro sarà scritto sempre da Greg Bear, già autore del primo capitolo Cryptum, e prende il nome di Halo: Primordium. Continuate a leggere per altre informazioni e la copertina del libro."Molto tempo fa ero un vivo, respirante, essere umano. Sono diventato pazzo. Ho servito i miei nemici. Essi sono diventati i miei unici amici...", questa l'intro del libro, che riguarderà ancora più da vicino la razza umana e i suoi legami con le altre presenti nell'Universo.
Il libro riprende le vicende viste in Halo: Cryptum narrando dei misteriosi Precursori, una razza scomparsa molto tempo fa dalla galassia a causa dei Flood. Senza rivelarvi la trama del primo libro, citiamo il giovane precursore ribelle Bornstellar Makes Eternal Lasting che, spinto dalla ricerca di antichi tesori, innesca una serie di eventi devastanti che vanno ben oltre la sua portata.
In questo nuovo libro due umani che hanno fatto parte delle vicende che seguivano il giovane precursore si ritroveranno prigionieri e pedine di un gioco cosmico la cui follia non ha fine. Un gioco di vendetta tra antiche potenze che hanno seminato la vita nella galassia e i Precursori che si proclamano difensori di tutti gli esseri viventi.
Attraverso le parole di Frank O' Connor scopriamo inoltre che il libro esplorerà maggiormente i personaggi, le motivazioni e i misteri che sono stati accennati in Cryptum, rendendolo più vicino alle vicende narrate. La data d'uscita fissata per il libro è il 3 gennaio 2012 in USA; vi lasciamo all'immagine di copertina.