UFFICIALE PC Lichdom: Battlemage | Esclusiva PC | CryEngine 3 |

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
no tranquillo. per me la tua opinione non è sbagliata. è solo la tua opinione. tu hai la tua. io ho la mia.
dico solo che secondo me è troppo presto per giudicare il gioco. tutto qua.

magari sarà un cesso col graficone, magari sarà una figata pazzesca.

non lo so.

aspetto e seguo lo sviluppo.

sicuramente ora come ora non ho abbastanza elementi per giudicarlo dal punto di vista dello stile e del gameplay, ma solo da un punto di vista estetico ed anche in questo caso c'è troppo poco materiale per farsi un idea convincente del prodotto.
Spesso commetto uno sbaglio, e spero che questa frase chiarisca un po' il punto. Giudico un gioco da chi lo acquista. Questo è un errore, ne sono ben conscio ma vedo nel motore la base e il target a cui è destinato il titolo, faccio lo stesso ragionamento per il Source e per il resto della banda. Poi il rpogetto a me piace anche perché uno rpg solo a spell in prima persona verrà sicuramente una figata. Poi mi fermo, e penso a chi comprerà questo gioco e con chi condividerò questo eventuale piacere e mi scende una gran mestizia perché il 99% degli acquirenti lo avrà preso per sfoggiare quanto hanno speso per la propria scheda video nuova. CHiaramente questo mi porta a vedere un'ombra di malafede da parte degli sviluppatori...

Ultima modifica da un moderatore:
Ma guarda che mi sa tanto che quì quello col pisello duro sei tu che vieni quì a profetare su un gioco appena annunciato, di cui hai visto un video di 2 minuti e di cui non si sa praticamente nulla...parti dicendo che sarà una cagata col graficone e poi dici che "magari venderà, ma sarà solo per il graficone"...quindi se star citizen venderà solo per il graficone?

Dici che è un progetto nato male perchè usa il cryengine, poi dici che non capisci come si possa dare fiducia a questo progetto date le premesse e poi vieni a dire che non vuoi convincere nessuno e che è solo una tua opinione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Edit: oh mamma...ora conta pure chi acquista il gioco? :rickds: Madonna ancora con 'sti discorsi da nerd hipster dei miei stivali...vabbè ho capito, lasciamo perdere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ma guarda che mi sa tanto che quì quello col pisello duro sei tu che vieni quì a profetare su un gioco appena annunciato, di cui hai visto un video di 2 minuti e di cui non si sa praticamente nulla...parti dicendo che sarà una cagata col graficone e poi dici che "magari venderà, ma sarà solo per il graficone"...quindi se star citizen venderà solo per il graficone?
Dici che è un progetto nato male perchè usa il cryengine, poi dici che non capisci come si possa dare fiducia a questo progetto date le premesse e poi vieni a dire che non vuoi convincere nessuno e che è solo una tua opinione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Edit: oh mamma...ora conta pure chi acquista il gioco? :rickds: Madonna ancora con 'sti discorsi da nerd hipster dei miei stivali...vabbè ho capito, lasciamo perdere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La valuti come vuoi. Io non ho giudicato le opinioni di Train o Sauron. Ho solo ampliato quanto espresso. Poi ehi ognuno coi suoi soldi fa quel che più gli pare e piace. Per te valutare il target di vendita è un concetto da "nerd hipster" per me è un dato fondamentale. Se tu consideri la mia idea peregrina non c'è problema, altre persone non l'hanno fatto... Aggiungo, PER ME parte male perché usa questo motore, per te no? ok, vai sereno... Valutiamo la questioen da due punti di vista diversi.

Vero, valutiamo i giochi in maniera diversa, io li valuto basandomi su aspetti concreti tu su aspetti superficiali e banali. Hai ragione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

bè... direi che ci siamo capiti abbastanza e la cosa non ha motivo di proseguire.

parliamo di lichdom che è meglio....

Se sarà come hanno detto alla borderland con loot ecc... è da pisello duro che punta la gola.

Di già?! Ebbasta, sta uscendo troppa roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Daje :ivan:

Di già?! Ebbasta, sta uscendo troppa roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Daje :ivan:
Sto periodo non so dove metter mano dannazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

..ma se me lo danno ad un prezzo competitivo (magari con il solito discount pre-purchase di Steam) lo prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Sto periodo non so dove metter mano dannazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif..ma se me lo danno ad un prezzo competitivo (magari con il solito discount pre-purchase di Steam) lo prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
A chi lo dici ;p. I prezzi che avrà il gioco cmq ci sono già nella descrizione iniziale:

Pre-Alpha 1 / March 19 / $19.99Note: All features and assets are in a pre-alpha state and are therefore subject to change through iteration and community feedback. At this stage in development there are a fair number of bugs and balance issues. The code and content are not fully optimized, so minimum system specs are higher than what we expect for the final product.

· The game's core feature set, minus a handful of significant pieces

· 2 Levels of the game

· 8 Enemy types

· 4 of our 8 types of Magic

· 1 Boss battle

· Story content (without voiceover or final animations)

Pre-Alpha 2 / April 28 / $19.99

Alpha / June 9 / $24.99

Beta / July 21 / $29.99

Launch / August 26 / $39.99
Ho i miei dubbi che riusciranno a rispettare le date cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

A chi lo dici ;p. I prezzi che avrà il gioco cmq ci sono già nella descrizione iniziale:

Ho i miei dubbi che riusciranno a rispettare le date cmq //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Pensa che non ci avevo fatto caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

A questo prezzo potrei optare per il D1 in early access, vediamo un po'... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Lo danno per 7 keys su steamtrades, 11€. Mi sa che lo piglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ci ho giocato un po', 4 ore secondo Steam. Ho finito il primo livello, compreso di boss fight.

Il battle system è, come già sapete, interamente incentrato sulle magie. Niente spade, scudi o attacchi melee...l'unica vostra arma è il cast delle magie. Attualmente ho sbloccato tre elementi, fuoco, ghiaccio [Due elementi standard con cui si parte] e arcano. Per ogni elemento è possibile castare tre magie, un single target, un AoE ed un AoE basato sulla schivata. La magia di fuoco, ad esempio, vi permette di castare una fireball, una "tempesta" di fuoco, che causa danni da scottatura, ed un burst damage quando schivate. Piu' si caricano le spell, maggiore è il danno inflitto e la probabilità di crittare. Una Fireball castata a massima potenza causa danni da scottatura ad esempio, oltre il danno causato dalla Fireball stessa.

Il ghiaccio vi permette di congelare i vostri nemici, la magia arcana li fa impazzire. Quest'ultima è basata sugli stack, ogni tot stack il nemico subisce burst damage pari alla somma dei singoli stack. Un po' incasinato, non son nemmeno sicuro di aver capito bene il funzionamento di quest'ultimo elemento. L?ho sbloccato da poco in fin dei conti, abbiate pietà.

Il PG non ha livelli e/o punti abilità da spendere, è presente però la sintetizzazione delle magie che vi permette di combinare determinate formule, che trovate in giro in grosse quantità, per ottenere dei bonus temporanei. Danno da critico, bonus ai danni elementali e cosi' via. Purtroppo allo stato attuale non è presente un diario, o qualcosa di simile, che memorizza le varie combinazioni, cosi' da evitare di andar a tentoni ogni volta. Devo chiedere negli steam forum se hanno intenzione di inserire qualcosa del genere.

Poi ho visto il crafting che consiste sempre nel sintetizzare assieme determinate magie per ottenere delle versioni potenziate delle magie di base. C'è una terza voce oscurata nel menu' e non ho idea di cosa si tratti, indi aspettatevi degli sviluppi corposi per quanto riguarda il crafting.

Il gioco in sè mi ha ricordato molto Serious Sam come approccio. Sistema ad aree in cui arrivi, uccidi l'ondata di tizi e via. E' molto piu' ragionato ovviamente, i nemici son resistenti e puntano ad ucciderti senza appello. Gli arcieri son bastardi, i melee si dodgiano abbastanza agilmente. La schivata è imba allo stato attuale, la nerferanno sicuramente in corso d'opera. Splendido il feedback restituito dai colpi inflitti, si ha davvero la sensazione di padroneggiare robbbba potente. :mah:

Tenete anche in conto che parliamo dei primi livelli di gioco, mob base e sviluppo in corso. Cambieranno tantissime cose da qui' alla release.

Tecnicamente il titolo è davvero ottimo, il Cry Engine non delude mai dopotutto. Il bordello a schermo è sempre a livelli mostruosi, i particellari son divini. Ogni scontro assume toni estremamente epici.

Poca interattività ambientale, soprattutto per quanto riguarda le combo con le magie. C'è da dire che con fuoco e ghiaccio non è che si possa scombare in chissà che modo, spero di riuscire a sbloccare almeno l'elemento fulmine cosi' da provare se funziona la classica combo acqua+elettricità.

Ho provato acqua+ghiaccio ma non è successo nulla, non so nemmeno se han già detto qualcosa a riguardo perchè puo' essere che andando avanti e sbloccando magie semplicemente piu' potenti si possa riuscire nell'intento. Mi piacerebbe tantissimo btw e secondo me è qualcosa su cui dovrebbero puntare.

C'è abbastanza da giocare per essere un early access, circa 5 ore di gameplay. Il potenziale c'è e si vede, lo si vedeva anche dai video. Sarà molto interessante vedere come evolverà il titolo, hanno la mia piena fiducia.

261760_2014-03-20_000jlsf5.png

261760_2014-03-20_000zds21.png

261760_2014-03-20_000szsjj.png

261760_2014-03-21_000cksbs.png

261760_2014-03-21_000pfs3t.png

261760_2014-03-21_000z5syp.png

261760_2014-03-21_000isslx.png

261760_2014-03-21_000mssac.png

261760_2014-03-21_000j9shr.png

261760_2014-03-21_000bjsmh.png

261760_2014-03-21_0001vsm8.png

261760_2014-03-21_000c0ssl.png