Switch 2 Lies of P Complete Edition | 6 Agosto

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non appesantite la discussione

Sono pareri pre-patch
Non tutti se guardi l'orario. Quelli che ho specificatamente riportato non sono pareri pre-patch visto che parlavano di balanced mode e in portatile non esisteva questa modalità prima della patch...prima ci stavano solo due modalità con due nomi proprio diversi ("performance centered" e "quality centered", diventate quality, balance e performance)

Falso. Nei video offscreen rendeva comunque in modo decente, certamente non da sembrare il peggior gioco con iq di switch1 assieme a pochi altri- cosa che invece era. Ti sfido a individuare i pixel da ps1 dello schermo di switch1 in un video off screen.

Ma poi molti di quelli che lo stanno giocando dicono che in protable la modalità performacne è sfocata e che la modalità migliore è la balanced. Come puoi tu valutare il contrario da video off screen boh?

Se mi posti il tutorial di Xenoblade 2 certo che sembra decente con 3 personaggi a schermo senza manco mostrare le tecniche speciali.

Comunque ho sentito anche che doveva ricevere una patch al d1 e la maggioranza di quelli che si sono lamentati sono quelli che hanno avuto accesso al gioco per le anteprime, YouTuber e streemer e giornalisti.
Infatti ricordo chiaramente che questi si lamentavano anche della modalità performance anche su TV e mi sembra che ora vada alla grande come resa grafica su TV in performance nel video che ho postato.

Comunque sicuramente a breve vedremo il video di DF e sentiremo da loro i dettagli tecnici sulle varie modalità e ci faremo un idea.

Se mi posti il tutorial di Xenoblade 2 certo che sembra decente con 3 personaggi a schermo senza manco mostrare le tecniche speciali.

Comunque ho sentito anche che doveva ricevere una patch al d1 e la maggioranza di quelli che si sono lamentati sono quelli che hanno avuto accesso al gioco per le anteprime, YouTuber e streemer e giornalisti.
Infatti ricordo chiaramente che questi si lamentavano anche della modalità performance anche su TV e mi sembra che ora vada alla grande come resa grafica su TV in performance nel video che ho postato.

Comunque sicuramente a breve vedremo il video di DF e sentiremo da loro i dettagli tecnici sulle varie modalità e ci faremo un idea.
allora se quello che dici è vero posta tu un video portable offscreen di switch1 dove si vede il contrario - ovvero che già di li si vede che la grafica è orripilante/tra le peggiori di switch1

Ho avviato ora il gioco dalla patch di ieri sera ed effettivamente in Dock (non ho voglia di togliere la console dal dock perchè sto facendo altro teoricamente e dovrei interrompere il flusso) la modalità a 60 è migliorata tantissimo a livello visivo

Ma basta :asd:

Edit: mi é partito in ritardo il messaggio, doveva arrivare prima di quello di Hickem

La differenza è evidente ma da quell o che ho capito ler questo tipo di giochi è meglio sfruttare un maggior numero di frame.
in realtà manca dai due screen la modalità intermedia, ovvero bilancaito, che è quella consiglaita in portatile anche dagli sviluppatori. La performance con i 60fps sfoca troppo in movimento, giocabile ma si perde anche un po' dell'atmosfera. La modalità a 30fps ha gravi problei di fluidità in quanto non sono 30 stabili ma è costantemente caratterizzato da scatti anche evidenti (mi ricorda quando su pc settavo per esempio lo schermo a 40Hz come refresh e poi magari giocavo a 30 e non essendo piu sincronizzato i 30 erano costantemene scattosi - qua è uguale).

La modalità migliore in portatile è la bilanciata: che non a caso è la modalità pre impostata dagli sviluppatori, mentre in dock la modalità consigliata è performance, perchè probabilmente la res in dock già in perforamcne è sufficinetemente alta.

20260807113747-01KZDSB0YZH5Z2JQR08MXZT8K5.jpg20260807113745-01KZDSAKV45S0RCDQV1705VW16.jpg20260807113743-01KZDSA832249NE6W70ZCMAAR0.jpg
20260807114947-01KZDSX1JGBQG0422JCG4V4R8R.jpg

balanced
quality
performance
performance

Le ultime due sono entrambe performance ma l'ultima img è piu sfocata perchè in movimento il pg. E questo dimostra come la valutazione della nitidezza dell'img in giochi con dlss vada fatta sia con screenshots statici ma soprattutto con screenshot in movimento - dove il dlss ha fatica a ricosturire e sfoca di piu se si parte da res bassa

Ultima modifica:
Per chi gioca docked li è decisamente meglio ed è effettivamente consigliata la modalità performance, come suggerito dagli sviluppatori: visivamente è gia motlo soddisfacente. Facendo un primo rapido confronto a livello di immagine si può dire che la modalità performance (60fps) in dock è leggermente superiore alla modalità bilanciata (40fps) in portatile: ha ancora a sua vantaggio un filo di res in piu e il bloom attorno alle fonti di luce, oltre al motion blur che è invece disattivo in portable.

È stato fatto un buon lavoro di conversione?
Si meglio di quello fatto per pragmata/mh stories/ffvii rebirth/indiana jomes: anche la parte portable ha una sua dignità nella modalità bilanciata. Peccato che la modalità quality scatti così tanto però, fossero stati 30 fluidità avrei scelto quella . In tv invece va gia benissimo in performance.

Si meglio di quello fatto per pragmata/mh stories/ffvii rebirth/indiana jomes: anche la parte portable ha una sua dignità nella modalità bilanciata. Peccato che la modalità quality scatti così tanto però, fossero stati 30 fluidità avrei scelto quella . In tv invece va gia benissimo in performance.
Credo che la modalità a 40fps esista proprio per sopperire da quella qualità che da quello che ho letto in giro il gioco ha proprio problemi di suo quando gira a 30fps, ha un framepacing proprio fatto male, mentre a 40 non ci sono problemi visto che non bisogna fare calcoli particolari per tenere a freno il frame pacing con lo schermo a 120hz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro