UFFICIALE PC Lies of P

Mi pare che sia più accessibile rispetto ai giochi from o altri soul più hardcore... o mi sbaglio?
Se non ho capito male è decisamente più permissivo rispetto i giochi from. Del tipo che ci sono molti checkpoint e se muori contro i boss puoi tranquillamente recuperare l'esperienza fuori dalla porta (?).

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

Presa la deluxe a buon prezzo su ig , domani lo provo per bene. Bloodborne è tra i miei giochi preferiti di sempre. Platinato e continuato a giocare per tante tantissime ore. Tra l altro mi piacerebbe facessero una bella versione pc . Tornando a lies of p in giro ne parlano bene. Vediamo

Hanno aggiornato la pagina Steam indicando la presenza di Denuvo

Sto giocando da un paio di ore , confermo che gira una " favola " :unsisi:
Ottimizzazione ottima direi.

Mi interessa molto, ma ho paura che sia troppo difficile! com'è?
Sono un bidone nei Souls e ho ucciso il primo boss (ovviamente non può essere difficile però...è sempre relativo il discorso) al secondo tentativo.

vai e colpisci :patpat:

no vabbè scherzo però non è un mistero che sia abb. accessibile; è un parere ricorrente.

Ci ho giocato boh, un'oretta mi sa. Allora:

1. tecnicamente è ottimo, molto leggero (con la mia config maxato sta tranquillamente sui 130-144fps), ed è anche un bel vedere tutto sommato.
2. Per il gameplay è decisamente più facile rispetto ad Elden Ring, ho fatto il primo boss (?) al primo try. Non mi è chiara una cosa però: la rotolata, si può fare solo se non si ha il lock sul nemico? In caso contrario fa solo il balzo nella direzione che si sceglie?
3. La lore/mondo di gioco sembrano carini, come incipit è un po' Atomic Heart :rickds: però vabbeh vediamo un po' come si evolve :sisi:

Nessuno lo sta giocando? tutti presi con starfield bg3 e cyberpunk? :asd:

alla fine lo sto giocando su gamepass.

non mi apsettavo un gioco così fatto bene sinceramente. non è profondo come un souls chiaramente e ci sono cose che mi lasciano un po' perplesso (traduzione dei dialoghi un po' grossolane?)
però mi sta divertendo molto e i riferimenti con i vari personaggi sono bellissimi.

per la storia è ancora troppo presto per esprimermi, sono a circa 10 ore.

la colonna sonora già la amo.

ps: tornato disponibile su IG.. a 52 :asd: ma v@ffa...

Ultima modifica:
alla fine lo sto giocando su gamepass.

non mi apsettavo un gioco così fatto bene sinceramente. non è profondo come un souls chiaramente e ci sono cose che mi lasciano un po' perplesso (traduzione dei dialoghi un po' grossolane?)
però mi sta divertendo molto e i riferimenti con i vari personaggi sono bellissimi.

per la storia è ancora troppo presto per esprimermi, sono a circa 10 ore.

la colonna sonora già la amo.

ps: tornato disponibile su IG.. a 52 :asd: ma v@ffa...

Anch'io lo sto giocando su gamepass, e magari poi se scenderà tra un po'/più avanti lo recupererò pure per steam. Non sono esperto di souls, l'unico giocato è stato Elden Ring, che vabbeh è di un altro livello rispetto a questo, però in effetti è molto valido come titolo Lies of P. Seguendo poi chi ne ha giocati decisamente più di me di souls (pregianza) pure lui è di questo parere. È praticamente il miglior souls non fatto da From software :asd:

Come ambientazioni, musiche, pulizia tecnica (mai beccato bug particolari, se non alcune compenetrazioni strane un paio di volte), leggerissimo su pc considerando le schifezze immonde che sono uscite quest'anno, insomma ottimo titolo senz'altro e per noi pcisti è forse il bloodborne che non è mai arrivato.

allora sono a circa 10 ore di gioco, arrivato alla cattedrale e posso dire che quello che c'è mi pare fatto molto bene.

i dettagli sono ben curati e anche le possibilità sembrano per adesso molteplici, quindi il combat ben approfondito.
l'atmosfera devo dire che è super e nell'ultima sessione di gioco ho provato anche un po' di ansia (oltre alla classica tensione per il genere che non ti lascia mai un secondo di tregua).
ribadisco che le traduzioni mi sembrano fatte abbastanza male con a volte frasi senza senso, nonché ripetitive. magari dicono due volte la stessa cosa consecutivamente.

per adesso la cosa che meno mi sta convincendo è la narrazione, secondo me il punto più basso di questo titolo, insieme "all'ecosistema" dei personaggi che ben poco interagiscono agli eventi e tra di loro:
geppetto mi manda a salvare Veningni. lo recupero e NESSUNO dice mezza parola in merito, Geppetto compreso! assurdooooo!
. mi sto ritrovando a fare cose senza un apparente motivo se non per una frase buttata li "a caso". spero sinceramente di dovermi ricredere in futuro perché per me queste cose molto importanti in un gioco.
in ogni caso a livello puramente di divertimento e gameplay mi sta dando parecchie soddisfazioni e mi piace tantissimo vedere come gira fluido su 3080Ti, in 4k tutto maxato fa 90 fps senza dlss, davvero un lavoro eccezionale vista la resa che ok non sarà Ragnarok ma comunque è molto buona.

si va avanti!
[automerge]1695674180[/automerge]
Anch'io lo sto giocando su gamepass, e magari poi se scenderà tra un po'/più avanti lo recupererò pure per steam. Non sono esperto di souls, l'unico giocato è stato Elden Ring, che vabbeh è di un altro livello rispetto a questo, però in effetti è molto valido come titolo Lies of P. Seguendo poi chi ne ha giocati decisamente più di me di souls (pregianza) pure lui è di questo parere. È praticamente il miglior souls non fatto da From software :asd:

Come ambientazioni, musiche, pulizia tecnica (mai beccato bug particolari, se non alcune compenetrazioni strane un paio di volte), leggerissimo su pc considerando le schifezze immonde che sono uscite quest'anno, insomma ottimo titolo senz'altro e per noi pcisti è forse il bloodborne che non è mai arrivato.
ehm no, non scomodiamo Bloodborne. magari ci si avvicinasse :asd:

Update Notes Version 1.2.0.0

Balance Changes
Field Monster Balance Changes

• Decreased the HP of certain field monsters
  • Increased the chance of breaking some monsters' stance and the frequency of stagger
  • Increased the staggerable window time

Decrease the HP of all 3 types of Dimensional Butterflies

Adjusted the rewards for some monsters
  • Increased the drop rate of Moonstone type items
  • Decreased the drop rate of Star Fragments
  • Increased the drop rate of Ergo items
  • Increased the Ergo rewards of certain monsters that appear after Lorenzini Arcade"

Boss Monster Balance Changes
  • Decreased the HP of 'Fallen Archbishop Andreus'
  • Decreased the HP of 'King of Puppets' in the first phase
  • Decreased the HP of 'Simon Manus, Arm of God'
  • Decreased the damage of 'Simon Manus, Awakened God'
  • Increased the chance to break the stance of 'Simon Manus, Awakened God'"

Increased the Specter's HP and damage

System Changes Related to the Character Progression Reset
  • Added the feature to reset the character's level, P-Organ, and Legion Arms at the 'Gold Coin Tree'
  • Characters created after this patch will now receive 8 Gold Coin Fruits instead of 5 for their first harvest
  • Adjusted the required amount of gold coins to reset the character's level, P-Organ, and Legion Arms

Additional Changes
  • Players will now be able to carry more weight for each point spent on Capacity
  • Decreased the weight of Amulets that could be purchased with Boss Ergo
  • Players will now be able to land attacks better when they use fable arts that consume three or more slots. (includes Fable Arts that stack)
  • Successfully performing the Fable Art 'Guard Parry' will now break the monster's stance

New Features
Now supports the DUALSHOCK®4 & DualSense™ controllers on Windows OS devices

Bug Fixes
  • Fixed a bug with the Legion Arm 'Pandemonium II - Acid Charge' rarely not working properly.
  • Fixed a bug that the Legion Arm 'Pandemonium' consumed only Legion guage while using Grindstones
  • Fixed a bug that Geppetto's face to flicker in the cutscene after defeating the 'Nameless Puppet' with Graphic Quality Presets - Low
  • Fixed a typo of Carlo Collodi in the End Credits. (We sincerely apologize to Mr. Collodi and that was not a lie!)

Known Issues
[PS4 Controller Settings Resetting Issue]

Changes made to controller settings cannot be saved when the [Use X button for Enter] option is disabled. This feature is exclusive to PS4 systems in Asian regions. If you are facing constant resetting of your PS4 controller settings, please follow the instructions below to enable the [Use X button for Enter] option.
PS4 User Guide: https://manuals.playstation.net/document/en/ps4/settings/crossbutton.html To change the key binding for 'Confirm' from the O button to the X button, navigate to [Settings] → [System], and check the [Use X button for Enter] checkbox.

[Inability to Proceed to Chapter 3]

Some players have encountered difficulties in advancing to subsequent chapters due to abnormal actions, such as passing through doors in unconventional ways. To resolve this issue, please follow the instructions below:

Install the latest patch.
Launch the game and activate any Stargazer ability.
Visit the Hotel and interact with Gepetto to trigger a P-Organ cutscene.
Acquire the Krat City Hall Key.

[DUALSHOCK®4 & DualSense™ Controller Display Error on Windows]

If you trigger keyboard input while using the DUALSHOCK®4 & DualSense™ controller on a Windows operating system, the game's input UI may switch to that of a keyboard. In this case, the key binding for 'Menu' will be displayed as 'C', instead of 'ESC'.

"Citizens of Krat, the latest update has been released on Steam and PlayStation Platforms. The Xbox versions have been submitted to Microsoft for testing and will be updated as soon as they are ready. "

oof.

Comunque cambiamenti che ci stanno, alcuni boss sono davvero un dito in culo, ieri con uno che non è manco citato ho fatto tipo 35-40 try, e non scherzo, stavo per ragequittare. Due della lista li ho già fatti, gli altri no, quindi spero che avrò vita più facile rispetto chi mi ha preceduto :asd:

"Citizens of Krat, the latest update has been released on Steam and PlayStation Platforms. The Xbox versions have been submitted to Microsoft for testing and will be updated as soon as they are ready. "

oof.

Comunque cambiamenti che ci stanno, alcuni boss sono davvero un dito in culo, ieri con uno che non è manco citato ho fatto tipo 35-40 try, e non scherzo, stavo per ragequittare. Due della lista li ho già fatti, gli altri no, quindi spero che avrò vita più facile rispetto chi mi ha preceduto :asd:
L'ho iniziato anche io. Mi piace molto, solo che sono vagamente perplesso sull'aiutante contro i boss..al di la che te le tirano dietro le 'stelle' per evocarlo ma cribbio, è una forza della natura, con i primi boss ho fatto praticamente da spettatore. Quindi ho deciso che non lo userò anche se ti facilita parecchio la vita. :sisi:
Ah non ho ben capito le lamentele sulla schivata, io la trovo comoda..devi solo avere un buon tempismo, in fondo i colpi delle marionette/boss sono ben leggibili (chiaro, io ne ho visti pochi, probabilmente più in la diventeranno più difficili), resta il fatto che per il momento uso più la schivata che la parata.

L'ho iniziato anche io. Mi piace molto, solo che sono vagamente perplesso sull'aiutante contro i boss..al di la che te le tirano dietro le 'stelle' per evocarlo ma cribbio, è una forza della natura, con i primi boss ho fatto praticamente da spettatore. Quindi ho deciso che non lo userò anche se ti facilita parecchio la vita. :sisi:
Ah non ho ben capito le lamentele sulla schivata, io la trovo comoda..devi solo avere un buon tempismo, in fondo i colpi delle marionette/boss sono ben leggibili (chiaro, io ne ho visti pochi, probabilmente più in la diventeranno più difficili), resta il fatto che per il momento uso più la schivata che la parata.
Sìsì utilissimo man mano che vai avanti :powah: non fa una cippa di m :rickds:

Io dico solo che al penultimo boss ho appena quittato il gioco. Mi son rotto talmente il razzo degli ultimi boss che addio.

Ultima modifica:
a me sta piacendo tantissimo, sto entrando nel vivo del gioco e ho appena battuto il re dei burattini

per quanto riguarda i boss in singolo sono tutti più o meno difficili, con l'aiutante diventano un 1st try o poco più.
per adesso quello che mi ha dato più problemi erano i conigli neri (la prima volta, non so poi se si riaffronteranno ma suppongo di si)

è fatto davvero bene, sono contentissimo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro