PS4/PS5 Lies of P

Pubblicità
Quindi stati dicendo che sarebbe stato meglio lasciare invariato il new game e bilanciare meglio il new game+ ?
Ma in giochi cosi il bilanciamento è molto relativo :sard: .

Solo che in ng+ è proprio palese che la quantità di danni è spropositata e non puoi farci niente , perché io ho aumentato come un matto vitalità e messo tutto l'equip per la difesa e non cambiava nulla , quando arrivava il nuovo boss di turno faceva mosse che possono toglierti l'80-90% di vita .
Post automatically merged:

Il problema infatti è che mi sa non è bilanciatissimo sotto l'aspetto delle statistiche.
Mi spiego meglio. Partiamo dal fatto che come exp ricevuta è perfetto perchè io in NG+ facendo più o meno le stesse cose ho superato il numero di livelli fatti nella prima partita, ho finito al 98, in NG+ son salito a 220 se non ricordo male. Questo è dovuto al fatto che ho farmato meno per gli oggetti da lancio perchè costando uguale e avendo più exp dai nemici ho messo più exp nel pg che non dandoli al mercante :asd:
Quindi lì siamo ok.
Seconda cosa: gli oggetti di difesa che via via ti ridanno sono migliori ma non del doppio. Cioè se io passo dall'oggetto della prima partita che mi da 33 di difesa fisica e metto quello stesso col "+" nel nome non mi da 66 ma 45/50 (per dire, è un esempio). E ci sta per fare in modo che il NG+ sia più difficile.
Ecco dove per me hanno sbagliato: nella vitalità.

Se io nella prima partita metto la vitalità a 30 ed (eliminando quella iniziale) ho aumentato dal livello 1 di 600 HP, poi se in NG+ la metto a 60 dovrei arrivare a 1200 ma non è così. Questo perchè c'è il classico cap dei souls. Che ci sta, lo capisco, ma questo + quella cosa lì degli oggetti + la forza aumentata dei nemici (che c'è) è un attimino oltre. Almeno per me. Gestibile eh, conoscendo il gioco ecc più altre robe ce la fai, ce l'ho fatta persino io :asd: Ma si nota il problema dell'elevato danno. In NG++ se non hanno alzato un botto il cap della vitalità e di tutto il resto diventa molto complicato. Ma non ho provato per paura di non riuscire a fare il DLC.
Post automatically merged:

Il danno ricevuto alla fine lo "migliori" aumentando la vitalità, anche col cap che mettono che invece di alzartela di 25 a livello te la alzano di 15, nulla ti vieta il farming di 1' livelli ed alzarla di 150. Fa la differenza. In NG+ invece è molto più complicato perchè in rapporto exp ricevuta/quantità di exp necessaria per livello serve più tempo e aggiungendoci, come dicevo prima, che hai sempre meno HP di livello in livello non serve a nulla il farming.
Quindi cambierei solo i NG+ in qualche modo.

In NG+ ce la si cava anche grazie al riprendere i quarzi e a mettersi un sacco di bonus in più nell'organo-P, ma in NG++ questo non può avvenire perchè non c'è un upgrade dell'organo. Infatti per me il NG++ forse non è stato toccato e i nemici sono poco poco sopra il NG+, o davvero diventa tostissimo.
Qui nessuno ci ha provato? :asd:
Ma bastava semplicemente fargli fare meno danni , ok aumentarli ma entro un limite. Palase che non l'hanno provato :asd:

Ok che li metti piu veloci ed incazzati , ma se appena sbaglio sono morto che piacere c'è?

E il boss finale è stato quasi tutto cosi , appena sbagliavo pure con 90% vita morto .

Finito!! Non pensavo di riuscirci in modo così relativamente presto. Alla fine una volta capito il moveset non era così molto complicato (in Ng perlomeno!).

Ora si va di Ng+!

Non è difficilissimo ora, è l' unico boss che lo stavo facendo fuori in First try (poi mi ha seccata ma ho fatto giusto altri 5-6 try e gli ho restituito il favore :lol:). Prima era veramente da sclero :asd:

Non parriare, schiva e scappa (soprattutto quando fa la combo micidiale e incendia il pavimento), tieniti a portata di mano qualche lanciabile da lanciargli dopo che è rimasto con metà vita e quando hai l'occasione giusta vai con il colpo caricato. Vedrai che lo farai fuori :icebad:

Comunque non capirò mai sta mania di minacciare di droppare i giochi, sarà che sono cresciuta con i giochi della play 1 dove avevano il triplo della difficoltá!
Ci sono riuscito, con i vostri suggerimenti è stato mooolto più facile, grazie mille a tutti.:ahsisi:
Adesso si prosegue nella
galleria di venigni
sono davanti alla porta del boss, domani vediamo come muoio male.:rickds:

Ci sono riuscito, con i vostri suggerimenti è stato mooolto più facile, grazie mille a tutti.:ahsisi:
Adesso si prosegue nella
galleria di venigni
sono davanti alla porta del boss, domani vediamo come muoio male.:rickds:

Grande!! Visto che alla fine non era niente di che ora :)

... quello è un Boss veloce e potente ma abbastanza fattibile 😁

Ma possibile che pur avendo i capelli grigi, aver sbloccato il finale Rise of P, aver raggiunto il livello di umanità "Ti batte forte il cuore" il quadro rimanga sempre lo stesso e non succeda nulla? Cos' ho dimenticato? :|

Ma possibile che pur avendo i capelli grigi, aver sbloccato il finale Rise of P, aver raggiunto il livello di umanità "Ti batte forte il cuore" il quadro rimanga sempre lo stesso e non succeda nulla? Cos' ho dimenticato? :|

In questo video hai tutto :sisi:

il quadro dipende dalle bugie che dici
Ma anche da
dall'ascolto dei dischi che io sappia. Feci una prova quando il naso era lungo oltre la metà e mi salvai mentalmente l'ombra per terra dove arrivava. Poi ascoltai due dischi che non avevo ancora ascoltato (non sapevo della cosa) e quando per entrambi sentendoli tutti appariva la frase sul cuore, sono tornato sopra e il naso era più lungo.
Credo che quella meccanica serva per aiutarti ad avere quell'arma in caso non ne hai dette a sufficienza di bugie. Infatti a me stava al massimo prima delle ultime bugie possibili per poi, nel punto di trama in cui puoi prenderla, l'ho potuta prendere.

Ma anche da
dall'ascolto dei dischi che io sappia. Feci una prova quando il naso era lungo oltre la metà e mi salvai mentalmente l'ombra per terra dove arrivava. Poi ascoltai due dischi che non avevo ancora ascoltato (non sapevo della cosa) e quando per entrambi sentendoli tutti appariva la frase sul cuore, sono tornato sopra e il naso era più lungo.
Credo che quella meccanica serva per aiutarti ad avere quell'arma in caso non ne hai dette a sufficienza di bugie. Infatti a me stava al massimo prima delle ultime bugie possibili per poi, nel punto di trama in cui puoi prenderla, l'ho potuta prendere.
Esatto, perchè dipende dall'Umanità.

Anche ascoltare i dischi fa risaltare l'Umanità, infatti gli ingranaggi o il cuore battono dopo l'ascolto.

Ultima modifica:
il quadro dipende dalle bugie che dici
Eh lo so... Verso l'end game però ho detto qualche verità.

In questo video hai tutto :sisi:

Grazie! Dopo lo guardo!
Esatto, perchè dipende dell'Umanità.

Anche ascoltare i dischi fa risaltare l'Umanità, infatti gli ingranaggi o il cuore battono dopo l'ascolto.
Ecco non ho preso due dischi purtroppo. Tant'è che pur avendoli ascoltati tutti non è successo nulla. :cry2:

Grande!! Visto che alla fine non era niente di che ora :)

... quello è un Boss veloce e potente ma abbastanza fattibile 😁
Fatto anche questo. Adesso sono nella
Discarica
Ma si ferma la crescita dell’ergo necessario per aumentare di livello? Adesso me ne servono 12000.:morristenda:

Beh si potrebbe parlare di uno stop temporaneo, quando arrivi a 16.000 necessari, o più che altro di aumento simbolico... però dopo un po' tornano a salire normalmente.
Comunque l'ho platinato, ho trovato più difficile Laxasia che il boss finale ("segreto") nel Ng+, ma in generale ho trovato la seconda run più facile nella sua interezza.
Si aspetta il dlc adesso, sperando, visto che lo farò appunto nel ng+, che i boss siano calibrati bene anche qui.

Perché dovrebbe fermarsi? Casomai ne otterrai di più dai nemici
Ben presto aumenterà a 15.000/16.000, man mano che procedi verso l'end game (ma come ti hanno detto i nemici te ne droppano di più.)

C'è un punto verso la fine del capitolo 9 dove in 1h riesci a fare 70.000 ergo, io farmavo lì.Anche nella palude, c'è un nemico stile poliziotto che da solo te ne dà 800 a volta

Se vuoi comunque puoi sbloccare l'abilità dell' organo P per fare in modo che i nemici te ne diano di più. È ottimo equipaggiare anche l' amuleto del cacciatore, quando lo troverai.

Ben presto aumenterà a 15.000/16.000, man mano che procedi verso l'end game (ma come ti hanno detto i nemici te ne droppano di più.)

C'è un punto verso la fine del capitolo 9 dove in 1h riesci a fare 70.000 ergo, io farmavo lì.Anche nella palude, c'è un nemico stile poliziotto che da solo te ne dà 800 a volta

Se vuoi comunque puoi sbloccare l'abilità dell' organo P per fare in modo che i nemici te ne diano di più. È ottimo equipaggiare anche l' amuleto del cacciatore, quando lo troverai.
mai messo a farmare in 2 run :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro