the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 5,855
Ma in giochi cosi il bilanciamento è molto relativoQuindi stati dicendo che sarebbe stato meglio lasciare invariato il new game e bilanciare meglio il new game+ ?

Solo che in ng+ è proprio palese che la quantità di danni è spropositata e non puoi farci niente , perché io ho aumentato come un matto vitalità e messo tutto l'equip per la difesa e non cambiava nulla , quando arrivava il nuovo boss di turno faceva mosse che possono toglierti l'80-90% di vita .
Post automatically merged:
Ma bastava semplicemente fargli fare meno danni , ok aumentarli ma entro un limite. Palase che non l'hanno provatoIl problema infatti è che mi sa non è bilanciatissimo sotto l'aspetto delle statistiche.
Mi spiego meglio. Partiamo dal fatto che come exp ricevuta è perfetto perchè io in NG+ facendo più o meno le stesse cose ho superato il numero di livelli fatti nella prima partita, ho finito al 98, in NG+ son salito a 220 se non ricordo male. Questo è dovuto al fatto che ho farmato meno per gli oggetti da lancio perchè costando uguale e avendo più exp dai nemici ho messo più exp nel pg che non dandoli al mercante
Quindi lì siamo ok.
Seconda cosa: gli oggetti di difesa che via via ti ridanno sono migliori ma non del doppio. Cioè se io passo dall'oggetto della prima partita che mi da 33 di difesa fisica e metto quello stesso col "+" nel nome non mi da 66 ma 45/50 (per dire, è un esempio). E ci sta per fare in modo che il NG+ sia più difficile.
Ecco dove per me hanno sbagliato: nella vitalità.
Se io nella prima partita metto la vitalità a 30 ed (eliminando quella iniziale) ho aumentato dal livello 1 di 600 HP, poi se in NG+ la metto a 60 dovrei arrivare a 1200 ma non è così. Questo perchè c'è il classico cap dei souls. Che ci sta, lo capisco, ma questo + quella cosa lì degli oggetti + la forza aumentata dei nemici (che c'è) è un attimino oltre. Almeno per me. Gestibile eh, conoscendo il gioco ecc più altre robe ce la fai, ce l'ho fatta persino ioMa si nota il problema dell'elevato danno. In NG++ se non hanno alzato un botto il cap della vitalità e di tutto il resto diventa molto complicato. Ma non ho provato per paura di non riuscire a fare il DLC.
Post automatically merged:
Il danno ricevuto alla fine lo "migliori" aumentando la vitalità, anche col cap che mettono che invece di alzartela di 25 a livello te la alzano di 15, nulla ti vieta il farming di 1' livelli ed alzarla di 150. Fa la differenza. In NG+ invece è molto più complicato perchè in rapporto exp ricevuta/quantità di exp necessaria per livello serve più tempo e aggiungendoci, come dicevo prima, che hai sempre meno HP di livello in livello non serve a nulla il farming.
Quindi cambierei solo i NG+ in qualche modo.
In NG+ ce la si cava anche grazie al riprendere i quarzi e a mettersi un sacco di bonus in più nell'organo-P, ma in NG++ questo non può avvenire perchè non c'è un upgrade dell'organo. Infatti per me il NG++ forse non è stato toccato e i nemici sono poco poco sopra il NG+, o davvero diventa tostissimo.
Qui nessuno ci ha provato?![]()

Ok che li metti piu veloci ed incazzati , ma se appena sbaglio sono morto che piacere c'è?
E il boss finale è stato quasi tutto cosi , appena sbagliavo pure con 90% vita morto .