PS4/PS5 Lies of P

Pubblicità
Alla fine sono riuscito ad iniziarlo prima di partire e devo dire che mi sta piacendo davvero molto, sia come gameplay che come atmosfera. È vero è molto derivativo ma non lo vedo assolutamente come punto negativo. Adesso mi tocca metterlo in pausa ma non vedo l'ora di andare avanti

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union
E' indubbiamente derivativo, anche a vedersi, ma via via per me fra alcune cose di gameplay (come meccaniche o possibilità che offre, anche lato potenziamenti) e situazioni di trama nel come la raccontano, diventa molto diverso da quello che probabilmente ora ti sta ricordando :asd: Poi facci sapere :sisi:

In teoria entro il fiscale se non è slittato, la Gamescom sembra un buon spot visto che è pure vicino all'anniversario.

Spero davvero diano un assaggino del DLC alla Gamescom, ci starebbe tantissimo 💕 💕.

Avete visto che l' artbook è già prenotabile su Amazon? 😍😍😍

Continua ad essere un gioco che amo tantissimo, pur con le sue imperfezioni riesce ad appassionarmi ogni volta che ci gioco 💕

Spero davvero diano un assaggino del DLC alla Gamescom, ci starebbe tantissimo 💕 💕.

Avete visto che l' artbook è già prenotabile su Amazon? 😍😍😍

Continua ad essere un gioco che amo tantissimo, pur con le sue imperfezioni riesce ad appassionarmi ogni volta che ci gioco 💕
il dlc credo che farà tipo 3-4 ml al day one come minimo :asd:

il dlc credo che farà tipo 3-4 ml al day one come minimo :asd:
Ma è impossibile :asd: Ricordo la notizia di 7 milioni di giocatori, e lì vanno messi 6 del gamepass perchè mi sembra che comunicarono come vendita il milione. Anche se intendi 3-4 ml di giocatori significa che la metà dei giocatori farà il DLC. La vedo difficile, manco l'espansione di ER ha il 50% di giocatori del gioco base.

Ma è impossibile :asd: Ricordo la notizia di 7 milioni di giocatori, e lì vanno messi 6 del gamepass perchè mi sembra che comunicarono come vendita il milione. Anche se intendi 3-4 ml di giocatori significa che la metà dei giocatori farà il DLC. La vedo difficile, manco l'espansione di ER ha il 50% di giocatori del gioco base.
Anche perché il DLC te lo devi comprare non te lo danno col GP.

Mai nella vita.
Perché?
Lo ha recuperato un sacco di gente successivamente.
Vedremo :asd:

Perché non li ha venduti il gioco base 3-4M di copie life long. Pensi che il DLC ne faccia 3-4 minimo al D1? :asd:

Il DLC di CP77 ha venduto 3M in una settimana con una base di giocatori di 20M.

Perché non li ha venduti il gioco base 3-4M di copie life long. Pensi che il DLC ne faccia 3-4 minimo al D1? :asd:

Il DLC di CP77 ha venduto 3M in una settimana con una base di giocatori di 20M.
Ma non si sanno le copie vendute essendo sul pass .

Vabbe minimo ho esagerato :asd: ma cifre di quel tipo me le aspetto che poi siano in settimane va bene;)

Ma non si sanno le copie vendute essendo sul pass .
Non ha venduto 3-4M di copie, dimezza quei numeri. Croce sul cuore.
ma cifre di quel tipo me le aspetto che poi siano in settimane va bene;)
Mai. Nella. Vita. 3-4M in settimane non le fa nessun DLC, salvo che non si tratti di giochi monster seller. Come CP77, o ER.

Il gioco ha venduto 1M in un mese, ed è sparito dalle classiche. Ha 30K review su Steam. Non farà 3-4M di DLC in "settimane", neanche in mesi.

Secondo me, visto che hanno comunicato del milione e quindi se comunicano gli va bene, col DLC manteranno lo stesso budget ma con un anno di lavoro e quindi gli servirà quel 250K o meno e sarebbe già una gran cose. Poi chiaro, se fanno molto di più con un DLC buon per loro eh, ci mancherebbe altro :asd:
Poi vabbè...sto dando per scontato sia un DLC da 20 euro massimo, se è di più (e può essere con un anno di lavoro) la vedo difficile fare anche quella cifra. I DLC comunque solitamente li fanno "a perdita", quando non è previsto (non lo era immagino) ed hai avuto successo investi parte dei guadagni sul DLC ma non sempre si rientra secondo me. Penso vorranno rivendere il gioco in "definitive edition" col DLC a 50 euro, solitamente è quello poi che fa fare un boost generale al DLC.

Un rapido breakdown di "quanto può avere venduto"

Top Seller del 2023 in USA (incluse Digital e Fisico per PS, Xbox e Steam).

GEIVPXDbIAA8YJV

Top Seller UK del 2023
EA Sports FC 2411
Hogwarts Legacy22
Super Mario Bros. Wonder34
Call of Duty: Modern Warfare III43
Mario Kart 8 Deluxe56
Marvel's Spider-Man 265
Nintendo Switch Sports77
Minecraft813
Star Wars Jedi: Survivor99
Mortal Combat 11011
Assassin's Creed Mirage118
Lego Star Wars: The Skywalker Saga1210
Sonic Superstars1312

Top Seller EU del 2023.
EA Sports FC 24 (EA)1
Hogwarts Legacy (Warner Bros)2
FIFA 23 (EA)3
Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision Blizzard)4
Grand Theft Auto 5 (Rockstar)5
Diablo IV (Activision Blizzard)6
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (Nintendo)*7
Red Dead Redemption 2 (Rockstar)8
Super Mario Bros Wonder (Nintendo)*9
Spider-Man 2 (Sony)10
Star Wars Jedi: Survivor (EA)11
Assassin's Creed Mirage (Ubisoft)12
Mario Kart 8: Deluxe (Nintendo)*13

Spoiler: nel 2024 il gioco non è mai stato nelle classifiche top 20 mensili di nessuno dei 3 mercati.

• Sappiamo che ha venduto 1M in un mese, e ha avuto 7M di giocatori (inclusi quelli del Pass, e a detta del Director "una enorme quantità di persone l'ha giocato lì" [parole di Gennaio]).
  • Ha 30K reviews su Steam (che usando un moltiplicatore abbondante ti fornisce 900+K Milioni di utenti).
  • Anche raddoppiando quelle cifre non arrivi a 2M.

Ma vogliamo esagerare e fare 2.5 volte quelle cifre? Siamo sui 2.5M (e sì sto arrotondando per eccesso, nuovamente).

Con una base di 2.5M (e dubito che sia la cifra corretta) non vendi 3-4M di DLC in giorni, settimane o mesi.

E per farvi intuire quando il conto sia di manica larghissima:
Armored Core in un mese e mezzo ha venduto 2.8M di copie. E solo di recente (Luglio) ha raggiunto le 3M.
Armored Core. Gioco FROM. Non al D1 su GP. 2.8M in un mese e mezzo (contro 1M in un mese di LoP).

Mi sa che molti non hanno ben chiaro quanto sia difficile vendere 1 milione di copie :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro