PS4/PS5 Lies of P

Pubblicità
Un rapido breakdown di "quanto può avere venduto"

Top Seller del 2023 in USA (incluse Digital e Fisico per PS, Xbox e Steam).

GEIVPXDbIAA8YJV

Top Seller UK del 2023
EA Sports FC 2411
Hogwarts Legacy22
Super Mario Bros. Wonder34
Call of Duty: Modern Warfare III43
Mario Kart 8 Deluxe56
Marvel's Spider-Man 265
Nintendo Switch Sports77
Minecraft813
Star Wars Jedi: Survivor99
Mortal Combat 11011
Assassin's Creed Mirage118
Lego Star Wars: The Skywalker Saga1210
Sonic Superstars1312

Top Seller EU del 2023.
EA Sports FC 24 (EA)1
Hogwarts Legacy (Warner Bros)2
FIFA 23 (EA)3
Call of Duty: Modern Warfare 3 (Activision Blizzard)4
Grand Theft Auto 5 (Rockstar)5
Diablo IV (Activision Blizzard)6
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (Nintendo)*7
Red Dead Redemption 2 (Rockstar)8
Super Mario Bros Wonder (Nintendo)*9
Spider-Man 2 (Sony)10
Star Wars Jedi: Survivor (EA)11
Assassin's Creed Mirage (Ubisoft)12
Mario Kart 8: Deluxe (Nintendo)*13

Spoiler: nel 2024 il gioco non è mai stato nelle classifiche top 20 mensili di nessuno dei 3 mercati.

• Sappiamo che ha venduto 1M in un mese, e ha avuto 7M di giocatori (inclusi quelli del Pass, e a detta del Director "una enorme quantità di persone l'ha giocato lì" [parole di Gennaio]).
  • Ha 30K reviews su Steam (che usando un moltiplicatore abbondante ti fornisce 900+K Milioni di utenti).
  • Anche raddoppiando quelle cifre non arrivi a 2M.

Ma vogliamo esagerare e fare 2.5 volte quelle cifre? Siamo sui 2.5M (e sì sto arrotondando per eccesso, nuovamente).

Con una base di 2.5M (e dubito che sia la cifra corretta) non vendi 3-4M di DLC in giorni, settimane o mesi.

E per farvi intuire quando il conto sia di manica larghissima:
Armored Core in un mese e mezzo ha venduto 2.8M di copie. E solo di recente (Luglio) ha raggiunto le 3M.
Armored Core. Gioco FROM. Non al D1 su GP. 2.8M in un mese e mezzo (contro 1M in un mese di LoP).
Beh stiamo parlando di From, a prescindere fa quelle cifre 😄.

Loro invece sono al primo titolo, magari non arrivano davvero a fare 3-4 ml in poco tempo ma hanno buone opportunità di vendere, il gioco ha creato una buona fanbase e molti di coloro che non l' hanno ancora giocato spinti dalla curiosità del DLC potranno recuperarlo. C'è poi da considerare la crisi delle vendite in tutto il settore videoludico (vedi Remedy ancora in perdita con Alan wake 2...) per me i risultati che hanno raggiunto già così sono ottimi.

Beh stiamo parlando di From, a prescindere fa quelle cifre 😄.

Loro invece sono al primo titolo, magari non arrivano davvero a fare 3-4 ml in poco tempo ma hanno buone opportunità di vendere, il gioco ha creato una buona fanbase e molti di coloro che non l' hanno ancora giocato spinti dalla curiosità del DLC potranno recuperarlo. C'è poi da considerare la crisi delle vendite in tutto il settore videoludico (vedi Remedy ancora in perdita con Alan wake 2...) per me i risultati che hanno raggiunto già così sono ottimi.
Non era oggetto del mio post (quotato) ma... i risultati di Lies of P sono un ottimo debutto per il (probabile) budget del gioco, e per una nuova IP. Fare un Milione oggi full price (e al D1 su un servizio) non è assolutamente un risultato da poco. Farne 2 (supponendo i risultati in proiezione) in un anno è altrettanto non scontato. A riprova del successo vi è la conferma del DLC e di un Sequel, direi che è più che sufficiente per il Team.

Still non farà 3-4M di vendite il DLC né al D1, né in poche settimane, né in mesi, questo è concretamente impossibile.

Non era oggetto del mio post (quotato) ma... i risultati di Lies of P sono un ottimo debutto per il (probabile) budget del gioco, e per una nuova IP. Fare un Milione oggi full price (e al D1 su un servizio) non è assolutamente un risultato da poco. Farne 2 (supponendo i risultati in proiezione) in un anno è altrettanto non scontato.

Still non farà 3-4M di vendite per il DLC, questo è concretamente impossibile.
Secondo me devi fare un disegnino.

Non era oggetto del mio post (quotato) ma... i risultati di Lies of P sono un ottimo debutto per il (probabile) budget del gioco, e per una nuova IP. Fare un Milione oggi full price (e al D1 su un servizio) non è assolutamente un risultato da poco. Farne 2 (supponendo i risultati in proiezione) in un anno è altrettanto non scontato. A riprova del successo vi è la conferma del DLC e di un Sequel, direi che è più che sufficiente per il Team.

Still non farà 3-4M di vendite il DLC né al D1, né in poche settimane, né in mesi, questo è concretamente impossibile.
Vabeh ma credo che ne siamo tutti consapevoli... e anche loro come team sanno che non arriveranno a quei numeri. Probabilmente puntano a fare le stesse vendite del gioco base 😁 (e già così sarebbe un gran traguardo).

Credo che the Mentalist abbia un po' esagerato spinto dall' entusiasmo (e lo capisco!!).

Vabeh ma credo che ne siamo tutti consapevoli... e anche loro come team sanno che non arriveranno a quei numeri. Probabilmente puntano a fare le stesse vendite del gioco base 😁 (e già così sarebbe un gran traguardo).

Credo che the Mentalist abbia un po' esagerato spinto dall' entusiasmo (e lo capisco!!).
Non ho alcun dubbio che il Team ne sia consapevole. Puntano sicuramente ad una cifra specifica che di solito è una percentuale delle vendite totali. Chessò vendere un quantitativo di DLC pari al 50% delle vendite del gioco è normalmente un Ottimo Risultato. Prendendo i numeri di cui parlavo sopra: fare 1M di DLC, su 2M (supposte) di copie, è un gran risultato considerando i costi mediamente molto più bassi per un DLC.

Molto dipenderà anche da che tipo di dlc svilupperanno, a vedere le news mi sa che si prenderanno parecchio tempo prima di farlo uscire e forse è un bene, dopo quello di Elden ring l’asticella si alza sempre di più per questo di esperienze post gioco base.

Su su droppate sto dlc che ho recuperato il gioco da mesi e sto aspettando esca anche il dlc prima di cominciarlo, non ho voglia di spezzettare gioco base e dlc con mesi di distacco.

L’ho iniziato ieri, ho già fatto i primo 3 boss e sono arrivato al Municipio :sard:

Direi impressione ottima visto quanto mi sono infognato fin da subito. Setting e atmosfera top, si vede il lavoro egregio nella direzione artistica e nel world building fin da queste prime ore

Ma è una mia impressione o in questo gioco la schivata non funziona per nulla? Sono costretto ad andare solo di parry.

sono all’arcivescovo e sarò al 20 esimo tentativo , più che altro arrivo alla seconda fase con 2 fiaschette e metà vita nel migliore dei casi e non ho nemmeno il tempo di studiarmela. Possibile che ne abbia solo 4?

Ma è una mia impressione o in questo gioco la schivata non funziona per nulla? Sono costretto ad andare solo di parry.

sono all’arcivescovo e sarò al 20 esimo tentativo , più che altro arrivo alla seconda fase con 2 fiaschette e metà vita nel migliore dei casi e non ho nemmeno il tempo di studiarmela. Possibile che ne abbia solo 4?
Diciamo che la schivata o il parry dipendono molto dal tipo di nemico e sopratutto di Boss. I boss in questo gioco sono particolarmente bastardi, quindi prepara il valium.

Diciamo che la schivata o il parry dipendono molto dal tipo di nemico e sopratutto di Boss. I boss in questo gioco sono particolarmente bastardi, quindi prepara il valium.
No beh sto usando la tattica dell’impatto a memoria il tempismo e parrio tutto ma mi sembra una cosa stra artificiosa
Post automatically merged:

Alla fine ce l’ho fatta ma ho dovuto memorizzare letteralmente il boss :rickds:

Ultima modifica:

Se non Ricordo male la schivata si poteva potenziare, rendendola più utile di com’è normalmente. Comunque in questo gioco conviene imparare per bene i parry.

Se non Ricordo male la schivata si poteva potenziare, rendendola più utile di com’è normalmente. Comunque in questo gioco conviene imparare per bene i parry.
Ma infatti ho fatto così, ho imparato il tempismo nella prima fase.
Nella seconda ho fatto la furbata di girargli intorno e invece che combattere con la “nuova fase” ho cercato di combattere il più possibile con quello che rimaneva della vecchia di cui già sapevo a memoria i pattern

No beh sto usando la tattica dell’impatto a memoria il tempismo e parrio tutto ma mi sembra una cosa stra artificiosa
Post automatically merged:

Alla fine ce l’ho fatta ma ho dovuto memorizzare letteralmente il boss :rickds:
Ecco non ti fossilizzare troppo sul parry, del tipo che vuoi farlo a tutti i costi. Qui purtroppo non c'è quel timing e precisione come in Sekiro. :asd:

In genere puoi arrangiarti con entrambi.

Ecco non ti fossilizzare troppo sul parry, del tipo che vuoi farlo a tutti i costi. Qui purtroppo non c'è quel timing e precisione come in Sekiro. :asd:

In genere puoi arrangiarti con entrambi.
Poi non so se sto facendo bene(cioè sto se sto ragionando bene) con la build. Sto spendendo punti in vitalità, tecnica , sviluppo e vigore (per la stamina).
Ora io al momento sto usando lo stocco+5 (con cui mi sto trovando molto bene) e un’arma combinata che ho costruito.
Vorrei provarne altre ma scarseggiano le pietre del novilunio(e successive).
I nemici standard li abbatto sempre senza troppoi problemi.
Ma mi conviene respeccare quando si potrà e spendere le anime solo in tecnica e specializzarmi o va bene continuare così ? Sto ragionando come in un souls ma non so se va bene a questo punto

Ultima modifica:

L'ho fatto da poco sto boss ed io ne ho 5 di fiaschette

Poi non so se sto facendo bene(cioè sto se sto ragionando bene) con la build. Sto spendendo punti in vitalità, tecnica , sviluppo e vigore (per la stamina).
Ora io al momento sto usando lo stocco+5 (con cui mi sto trovando molto bene) e un’arma combinata che ho costruito.
Vorrei provarne altre ma scarseggiano le pietre del novilunio(e successive).
I nemici standard li abbatto sempre senza troppo problemi
La meccanica del parry che poi stunna i nemici.
Ma mi conviene respeccare quando si potrà e spendere le anime solo in tecnica e specializzarmi o va bene continuare così ? Sto ragionando come in un souls ma non so se va bene a questo punto
Più o meno sì, puoi ragionare come in un Souls. Tecnica e Sviluppo non sono altro che Forza e Dex dei titoli FS :asd: , per dirla facile facile.

Ovviamente per adesso non puoi potenziare troppo le armi, ti mancano i potenziamenti, che otterrai piano piano avanzando con il gioco. Anche perche più avanti troverai armi differenti e magari vorrai maxare una di quelle.
Potrai sempre respeccare comunque.

Per il resto puoi andare sulla Fextralife, guardare un'arma che ti piace e iniziare a prepararti una build ad hoc. Oltre al fatto che ad alcune armi puoi cambiargli l'impugnatura e modificarne lo scaling.

Ti consiglio poi anche di non sottovalutare il braccio Legione, in particolare il lanciafiamme e la scarica elettrica.

Ultima modifica:
Devo dire che mi sta piacendo davvero molto, già da ora posso dire che è tranquillamente il miglior soulslike “non-From” sul mercato :asd:

La cosa migliore è il setting, aree tutte molto ispirate, mondo di gioco e personaggi estremamente affascinanti. Anche la storia, seppur limitata, si lascia seguire con discreto interesse (anche qui trainata dai personaggi principalmente) ed è raccontata in maniera comprensibile per gli standard dei soulslike
Un plauso anche al roster di nemici, ben variegati e divertenti da affrontare, boss inclusi

Il gameplay seppur estremamente derivativo offre dei picchi di qualità notevoli soprattutto nella varietà delle armi e moveset, oltre alle meccaniche del braccio legione, favola, ecc… che aggiungono un po’ di pepe al tutto.

Bello bello davvero :ahsisi:

Devo dire che mi sta piacendo davvero molto, già da ora posso dire che è tranquillamente il miglior soulslike “non-From” sul mercato :asd:

La cosa migliore è il setting, aree tutte molto ispirate, mondo di gioco e personaggi estremamente affascinanti. Anche la storia, seppur limitata, si lascia seguire con discreto interesse (anche qui trainata dai personaggi principalmente) ed è raccontata in maniera comprensibile per gli standard dei soulslike
Un plauso anche al roster di nemici, ben variegati e divertenti da affrontare, boss inclusi

Il gameplay seppur estremamente derivativo offre dei picchi di qualità notevoli soprattutto nella varietà delle armi e moveset, oltre alle meccaniche del braccio legione, favola, ecc… che aggiungono un po’ di pepe al tutto.

Bello bello davvero :ahsisi:
Infatti vorrei tanto una spiegazione logica sul come sia possibile che un gioco del genere abbia “solo” 80 di meta.
Misteri della vita, o meglio, misteri della stampa….

Pubblicità
Pubblicità
Indietro