PS4/PS5 Lies of P

Pubblicità
Sono all’ultimo boss (che non so nemmeno se avrò la pazienza di battere)

Ho trovato il gioco molto altalenante:
Ottime animazioni e buon feeling generale con le armi
Level design molto molto pigro e poco ispirato (tranne poche aree)
Nemici praticamente sempre identici
Personaggi con zero carisma (o quasi)
Leggendo quello che ho appena scritto sembra mi abbia fatto schifo ma in realtà l’ho trovato molto divertente e scorrevole fino alla fine:
L’ultima zona è stata un vero palo nel cu10, ripetitiva a manetta, senza nessun tipo di stimolo…
Per non parlare del penultimo boss che ho trovato ridicolo in quanto sembra abbia pippato coc4in4 come un aspirapolvere visto che non ti molla un attimo, attacchi ad area continui, proiettili con tracking continui e finestre risocate ecc ecc ecc, insomma per nulla divertente!
L’ultimo invece per ora è l’opposto: mi ha ricordato il link nero del lago di hylia: come te ma più forte! Veloce, instancabile ma mai ingiusto!
Purtroppo per quasi tutto il gioco mi sono abituato ad usare una spada che molto probabilmente è esagerata (la versione estrema dello spadone di gatsu, che poi abbiamo in quasi tutti i giochi from) e in questo “non posso usare” in quanto troppo lenta e non combacia coi tempi dell avversario.
A questo punto devo decidere se mettermi nell ottica di imparare i tempi dei parry (a fine gioco…) oppure dropparlo e passare al prossimo gioco in lista

In ogni caso per me un ottimo 7,5
Se proseguono nella stessa direzione e migliorano alcune cose potrebb diventare una buona alternativa ai souls

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
va bene tutto ma personaggi con zero carisma :sowhat:

va bene tutto ma personaggi con zero carisma :sowhat:

Dici? Non parlo delle cadenze, del timbro e del tono di voce o di quanto la fata turchina sia bella e curata
Cerco di spiegarmi meglio perche in effetti non l ho fatto: le sotto trame (tipo il maggiordomo e antonia, piuttosto che il cane (…) l armaiola o anche geppetto non sono male
Anche il gatto e la volpe fanno la loro parte, forse tendo un po’ troppo a paragonarlo ai souls e mi aspettavo più implicazioni dopo “certi” dialoghi

Mi riferisco soprattutto all’ultimo incontro appunto con i personaggi sopracitati, o al fatto che anche attaccandoli non puoi uccidere certo png…
Ok, non è un souls, peró è copiato (soprattutto nelle meccaniche) in maniera quasi spudorata e quindi mi aspettavo ereditassero anche “queste” cose

Dici? Non parlo delle cadenze, del timbro e del tono di voce o di quanto la fata turchina sia bella e curata
Cerco di spiegarmi meglio perche in effetti non l ho fatto: le sotto trame (tipo il maggiordomo e antonia, piuttosto che il cane (…) l armaiola o anche geppetto non sono male
Anche il gatto e la volpe fanno la loro parte, forse tendo un po’ troppo a paragonarlo ai souls e mi aspettavo più implicazioni dopo “certi” dialoghi

Mi riferisco soprattutto all’ultimo incontro appunto con i personaggi sopracitati, o al fatto che anche attaccandoli non puoi uccidere certo png…
Ok, non è un souls, peró è copiato (soprattutto nelle meccaniche) in maniera quasi spudorata e quindi mi aspettavo ereditassero anche “queste” cose

I souls se la sognano la caratterizzazione dei pg dell'hotel .
Come anche la narrativa delle loro Quest

Bloccato alla boss fight finale
Buttato via una quindicina di aiuti spettro
Spento dal nervoso

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Bloccato alla boss fight finale
Buttato via una quindicina di aiuti spettro
Spento dal nervoso

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Sicuro di essere al boss “finale”?
Se non ricordo male in quella boss fight non si possono evocare spettri…

Sicuro di essere al boss “finale”?
Se non ricordo male in quella boss fight non si possono evocare spettri…

sì, ho fatto la bossfight con
Simon ed ho scelto di dare il cuore a Geppetto
facendo il finale cattivo
ho visto gli altri finale su youtube

Curioso di vedere come proseguirà nel seguito e con quale finale

sì, ho fatto la bossfight con
Simon ed ho scelto di dare il cuore a Geppetto
facendo il finale cattivo
ho visto gli altri finale su youtube

Curioso di vedere come proseguirà nel seguito e con quale finale
ti sei perso la boss fight piu bella

Sapete dirmi quanto pesa l'aggiornamento da scaricare?

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

più che altro non avrei mai saputo che ci fosse stato un'altra bossfight

Il finale bad è molto riuscito
Curioso di sapere che finale è quello canon per il seguito
Sul seguito, se non ricordo male...
Ciò che conta è la scena del treno e poi Doroty. Sarà "Lies of D" o qualcosa del genere :sard: Credo loro vogliano fare un gioco diverso sotto l'aspetto della favola/storia scelta legata sempre alle bugie o no nel contesto della favola/storia scelta. E' molto interessante come cosa. Quindi non importerà nulla di com'è finita con Pinocchio secondo me.

più che altro non avrei mai saputo che ci fosse stato un'altra bossfight

Il finale bad è molto riuscito
Curioso di sapere che finale è quello canon per il seguito
Sicuramente il true ending.

Alla fine sono riuscito ad iniziarlo prima di partire e devo dire che mi sta piacendo davvero molto, sia come gameplay che come atmosfera. È vero è molto derivativo ma non lo vedo assolutamente come punto negativo. Adesso mi tocca metterlo in pausa ma non vedo l'ora di andare avanti

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Pubblicità
Pubblicità
Indietro