PS4/PS5 Lies of P

Pubblicità
Lies of P

NG+ in corso.
L'early game non è andato male, ho proceduto a passo spedito ma non frettoloso.
Ci sono diverse cosine da notare, avevo totalmente saltato la quest del
piccolo Toma nel capitolo 2.
Struggente.
Immagino che non avere un'ombra molto chiara abbia contribuito

ed ho finalmente potuto ascoltare i dialoghi dei...
boss burattini.
"Murphy" è sicuramente quello che mi ha colpito di più.
Contrariamente a Fuoco e al burattino da Parata lui "è" un risvegliato, sta agendo spinto dall'odio per gli adulti ed il genuino affetto che lo legava ai piccoli orfani suoi amici.
Questo grazie al convertitore ultimato che si ottiene di default.

Novità? Beh, iniziando la seconda run è impossibile non notare la presenza di una...
sesta fase nell'Organo P.

Per conto mio sono contento di vedere anche qui degli amuleti +1 esclusivi.
Ne ho trovati già diversi. Ora però inizia la parte difficile, sono arrivato fino a questo punto forte anche dei livelli in più fatti con il DLC ma ora che non sono più in NG posso "già" iniziare il DLC.

Quindi? Quindi di nuovo tante, tante sberle.

eh no,che non ho manco più il gamepass (mi pare che c'era li).
Se devo buttare soldi no grazie :D
Al limite prenderò una key pc a 4 spicci più in la
Se hai la play lo trovi sul plus comunque. Anche in modalità facile richiede un minimo di attenzione, la vagonata di nemici che ti assalgono e rischiano di farti sacco c'è sempre :asd:
Prova al massimo sentiremo er P urlare nei vicoletti
:iwanzw:
:rickds:
Lies of P

NG+ in corso.
L'early game non è andato male, ho proceduto a passo spedito ma non frettoloso.
Ci sono diverse cosine da notare, avevo totalmente saltato la quest del
piccolo Toma nel capitolo 2.
Struggente.
Immagino che non avere un'ombra molto chiara abbia contribuito

ed ho finalmente potuto ascoltare i dialoghi dei...
boss burattini.
"Murphy" è sicuramente quello che mi ha colpito di più.
Contrariamente a Fuoco e al burattino da Parata lui "è" un risvegliato, sta agendo spinto dall'odio per gli adulti ed il genuino affetto che lo legava ai piccoli orfani suoi amici.
Questo grazie al convertitore ultimato che si ottiene di default.

Novità? Beh, iniziando la seconda run è impossibile non notare la presenza di una...
sesta fase nell'Organo P.

Per conto mio sono contento di vedere anche qui degli amuleti +1 esclusivi.
Ne ho trovati già diversi. Ora però inizia la parte difficile, sono arrivato fino a questo punto forte anche dei livelli in più fatti con il DLC ma ora che non sono più in NG posso "già" iniziare il DLC.

Quindi? Quindi di nuovo tante, tante sberle.
Prenderle fa parte del gioco (e dell' NG+ :unsisi: )

Finito Wuchang, mi butterò sul DLC.

Spero all'epoca quando l'avevo finito, di non essere partito subito con il NG +. Ma non credo.

Conviene usare gli echi dei boss per le armi speciali?

Sto usando praticamente un’arma da inizio gioco, modificando l’impugnatura, e mi trovo bene.

Scalo in tecnica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Conviene usare gli echi dei boss per le armi speciali?

Sto usando praticamente un’arma da inizio gioco, modificando l’impugnatura, e mi trovo bene.

Scalo in tecnica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si sceglie fra amuleto e arma boss, gli amuleti fanno abbastanza pena nel senso che pesano troppo e non ti cambiano la vita, quindi MEGLIO usarli SOLO per le armi. Poi sta a te usarle o meno...non è necessario, ma prendile anche per cambiare e sperimentare. (e poi c'è il trofeo XD)
Post automatically merged:

Si molto, più anche di Bloodborne ad essere onesti. Nessun problema ad avanzare finora, anche se trovo i boss troppo più forti dei nemici normali
Un boss è ovvio sia più forte no? :asd: Su BB condivido...rigiocato mesi fa per platinarlo (scoprii un trucchetto legit che non conoscevo XD) e sì, ancora mi chiedo cos'abbia di così WOW ma amen (ne capiscoi pregi eh...ma questo anche considerandolo come l'ho giocato al D1, tosto forte, lo preferisco).

Si sceglie fra amuleto e arma boss, gli amuleti fanno abbastanza pena nel senso che pesano troppo e non ti cambiano la vita, quindi MEGLIO usarli SOLO per le armi. Poi sta a te usarle o meno...non è necessario, ma prendile anche per cambiare e sperimentare. (e poi c'è il trofeo XD)
Post automatically merged:

Un boss è ovvio sia più forte no? :asd:
Si ovvio ma il divario é too much

Se hai la play lo trovi sul plus comunque. Anche in modalità facile richiede un minimo di attenzione, la vagonata di nemici che ti assalgono e rischiano di farti sacco c'è sempre :asd:

:rickds:

Prenderle fa parte del gioco (e dell' NG+ :unsisi: )
non ho il plus però :(
Con questi giochi potevo giocare 20 anni fa...
ora il rischio di tirare il pad sullo schermo è terribilmente reale

Con lo spettro sei 2 vs 1, è il giusto bilanciamento. Hai già il cubo vero? L'albero invece? (se non capisci di che parlo ci ritorniamo poi :asd: ).
Cubo si (anche se non ho capito bene a che serve) albero no. Comunque mi sono espresso male, intendevo che la strada fino al boss é un praticamente una passeggiata mentre al boss la difficoltà si impenna troppo

Cubo si (anche se non ho capito bene a che serve) albero no. Comunque mi sono espresso male, intendevo che la strada fino al boss é un praticamente una passeggiata mentre al boss la difficoltà si impenna troppo
E' una passeggiata perchè la difficoltà media è così, soprattutto con i consigli che hai avuto (ma non so se anche dopo lo sarà :uhmsisi:) però ti assicuro che anche i Boss sono molto inferiori rispetto alla massima...con lanciabili e spettro sei comunque OP :sisi:

Il cubo ti permette di avere un bonus...nel cubo si equipaggiano delle gemme...una di loro che devi mettere è il recupero HP dello spettro così è come averlo due volte (quasi) e poi (se segui gli screen che ti diedi) potrai usare il cubo due volte mettendo due gemme (e nella scorsa run a me lo spettro non moriva mai lol). Però ricordo che le gemme le hai solo assieme all'albero...bho...mi sto confondendo.
Potrai comprare le gemme con una moneta diversa...capirai :sisi:

Lies of P

NG+

Overture nonostante la quantità abnorme di sberle e cartoni, si è concluso.
"Quanti try per il final boss" meno di quanto mi aspettassi a dirla tutta ma comunque parecchi.

Una cosa che mi sta piacendo molto è che anche giunti a livelli "alti" la curva dell'esperienza per salire non sale di botto.
Rimangono sempre dei numeri ragionevoli per il punto in cui sei e ci si può continuare a migliorare costantemente.

Non credo mi basteranno i quarzi per maxare tutto l'organo P.
Ci vorrà, minimo, un'altra run dopo questa. E questo senza considerare gli upgrade bonus.

C'è una cosa che mi sento di segnalare molto importante e che mi ero del tutto persa alla prima run...
quando nel capitolo 9(proprio all'inizio) si visita nuovamente il vagone dove ci riscegliamo è POSSIBILE distruggere la parete dietro la sedia.
Dentro c'è un workshop ed una lettera per il Nostro da parte di Simon.

Anticipa la sua capacità di leggere i ricordi e spiega come ha ottenuto il Braccio della divinità.
Lo avevo Geppetto ed era nascosto lì, nel vagone fino a quando poi non lo ha recuperato "leggendoci".

Non è una cosa da poco, se si esclude i cenni che fa Andreus nel suo delirio e che non so quanto siano affidabili, alla fine Valentinus è stato "eliminato" proprio per aver dato il braccio ad altri.

Mi fermo qui con le speculazioni generali perché voglio altro tempo per riflettere.
Una cosa però la so...
non riguarda strettamente la trama.
Sono tratto in inganno da quella nota che ricordavo sulla presenza della Guan Dao di Guan Yun che però era una collaboration weapon.
I quattro eroi quindi sono personaggi storici coreani, non cinesi di cui sicuramente mi andrò leggere qualche informazione.
Lieto comunque di aver potuto trovare rimedio al mio errore.

Va da se che il paese del Calmo Mattino "è" la Corea, questo lo si era capito da un po'.

I capitoli "standard" necessitano sempre di attenzione ma sono sicuramente più tranquilli dopo la valanga di legnate di Overture.
Si procede.

Lies of P

NG+

Mi rimane essenzialmente solo l'ultima parte del dungeon finale, poi si parte immediatamente con il NG++.
Da quello che ho capito è quello che "maxa" la difficoltà ma non è quello che mi interessa. Prima della fine della run conto di portare a +9 tutte le lame standard e possibilmente il +3 per le armi speciali ma non credo che basteranno i materiali.

Una cosa che mi è piaciuta tantissimo?
Non sono molte ma ci sono effettivamente delle differenze anche nei dialoghi se si finisce Overture prima...
Gemini ricorderà di essere stato il partner di Lea, il quinto ed ultimo ricordo sul litorale nero è del tutto diverso, inerente al loro fortuito incontro "oltre i confini del tempo" e poi ovviamente Arlecchino.
Credo sia necessario indossare l'abito di Lea per far partire il dialogo ma vederlo "scusarsi" perché non ci aveva riconosciuto fa un certo effetto.
Nulla che possa cambiare radicalmente il titolo come sgamare pappagallo prima ma si tratta ugualmente di modifiche gradite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro