PS4/PS5 Lies of P

Pubblicità
mi ha sopreso la demo
chiaro è darkblood 2.0, ma la copia è fatta bene, e se copi bene dei grandi giochi non è un delitto

graficamente poi è davvero figo anche su ps4

È normale che dopo il primo boss non abbia più la possibilità di salire di livello agli stargazer?

Non mi è piaciuto per niente, mi sembra steelrising e non gli sto facendo un complimento. Trovo il combat legnosetto e purtroppo stilisticamente non incontra i miei gusti.

mi ha sopreso la demo
chiaro è darkblood 2.0, ma la copia è fatta bene, e se copi bene dei grandi giochi non è un delitto

graficamente poi è davvero figo anche su ps4
Concordo con te, e ho finito bloodborne per la prima volta qualche settimana fa.
La sensazione che sia una copia c'è, ma se è una copia fatta bene ben venga.

Giocato ma é davvero molto derivativo per quanto abbia sicuramente un suo stile.

Solo che oramai il modus operandi dei soulslike mi sta a noia, davvero non li reggo più

Ho provato la demo e non mi è dispiaciuta. Il problema è che mi pare troppo derivativo e la sensazione di estensione di bloodborne (gioco che ho amato) é davvero forte. Se proprio devo giocare un soulslike, scelgo quelli di From, che li fanno a dovere.

Quindi Sony doveva denunciare quelli di Tomb Raider per aver copiato Uncharted? O Ubisoft doveva denunciare una marea di IP che pari pari gli hanno preso la tipologia di open world + gameplay?
Nel mondo videoludico si copia spesso, anche solo cambiando setting, trama, personaggi. Ci si evolve anche a quel modo ed ovviamente si cerca di metterci qualcosa di diverso, poi ognuno può essere contento di una cosa identica come altri possono pretendere modifiche che rendano personale l'essenza del gioco. Non è un obbligo.

Questo gioco deve alla fine riuscire a rendere figo il mondo di Pinocchio rivisitato per l'occasione. Basti pensare alla lanterna che fa da grillo parlante da quello che ho inteso dai trailer...è geniale :asd:

Scusami...ma paragone che rasenta il ridicolo e oltre.

Cosa minchia ci azzeccano come gameplay uncharted e tomb lo sai solo te. Semmai e' il contrario visto che i recenti tomb copiano spudoratamente uncharted. Cosa mai accaduta al contrario, visto le differenze abissali tra i due. O mi vuoi dire che tomb si e inventato la storia dell esploratore alla ricerca ditempli antichi? 🤣🤣🤣🤣
Continuando

Ubisoft non ha inventato un fico secco se non le famose torri, una mini meccanica ripresa da piu parti (meccanica isolata) ma non ha inventato niente lato struttura ludica, ripeto forte... Niente di niente...ubisoft ha copiato da rockstar e bethesda come tutti sul pianeta terra negli ow moderni. Fermo restando che dentro l impianto ow (che nn ha inventato ubisoft) possano coesistere mille generi ludici diversi dal souls, al platform all action adventure. quindi altra fesseria perdonami.

Boh Io di fronte a certe risposte pur di negare l evidenza di quel che e sto pinocchio, rimango seriamente allibito!

Giocato ieri quasi 3 orette.. A me è piaciuto abbastanza. Sicuramente lo prenderò, da capire se al d1 o al primo price cut.

L ho approfondito, ho sbloccato una cosa stupenda e finalmente ora sono 100% soddisfatto. Sto preparando un video per mostrarvela, e poi vi do qualche consiglio generale.

A breve faccio un maxi post e taggo qualcuno con cui ho parlato ieri, ma ovviamente il post sarà per tutti. Stay tuned!

L'ho provata poco, complice stanchezza ma il primo impatto è stato positivo.
Non capisco chi si lamenta che sia derivativo, si è sempre saputo che l'intenzione era quella e comunque una sua personalità mi sembra che ce l'abbia.

L ho approfondito, ho sbloccato una cosa stupenda e finalmente ora sono 100% soddisfatto. Sto preparando un video per mostrarvela, e poi vi do qualche consiglio generale.

A breve faccio un maxi post e taggo qualcuno con cui ho parlato ieri, ma ovviamente il post sarà per tutti. Stay tuned!
Quindi per evitare spoiler tutto ok ? Si può andare di d1? Conosco i tuoi giudizi gameplay wise e a me quello interessa! :asd:
Comunque notifica attiva quando posti su YT se non è spoiler vedo

Eccomi qui.

Allora, come detto ieri, la schivata secondo me aveva qualche problema, perché di fatto era inutilizzabile, non ti permetteva di controllare gli spazi/distanze e non avendo frame di invincibilità era praticamente inutilizzabile in modo efficace. Se con i nemici normali basta stare lontani e quindi poi affondare l'offensiva dato che loro vengono bloccati pure dal semplice attacco con R1, con i mob più grossi (mini-boss anche) o boss fight la mancanza di avere il controllo della situazione a causa della schivata monca per me compromette l'esperienza. Ma fortunatamente non è così, ora vi spiego.

Dopo aver praticamente eliminato tutti i boss giocando senza schivata, ma con parata + parry (e nel secondo boss sfruttando una chicca niente male, cioè farmi aiutare dagli altri burattini, visto che lui odia la categoria):

Bisogna ritornare all'hub e parlare con (non metto spoiler perché sono le prime ore e fidatevi che sta cosa vi cambia la percezione del gioco) Geppetto. Dopo aver fatto ciò:

FyPg_h2XoAQPFzx

Nella stanza con Geppetto di fronte a lui c'è una poltrona tipo dentista (che tra l'altro non è nemmeno interagibile prima di aver parlato con Geppetto e avervi beccato la scritta qui sopra :rickds:). Interagiteci e verrete introdotti all'Organo-P, un'ulteriore sistema di potenziamento. Indovinate? Nelle prime 4 abilità, c'è la possibilità di potenziare la schivata. In pratica si sblocca la possibilità di effettuare una seconda schivata che cancella la prima, e facendolo da pure un frame di invincibilità. CI credete se vi dico che l'approccio al gioco cambia come il giorno e la notte? Il fulcro resta quello (e sicuramente il gioco è parry centrico in molte situazioni), ma avere il pieno controllo della battaglia, grazie alla possibilità di avere una schivata che ci permette di gestire le distanze, correggere la prima schivata magari sbagliata è tutto un altro mondo. Mi dispiace solo non poter provare contro le boss fight, visto che non respawnano. Ah tra l'altro si possono "incastonare" altre due skill passive, io per esempio ci ho messo che durante la schivata, in caso venissi colpito, subirei meno danni.

Io non mi capacito di come sia possibile che non sia stata un abilità sbloccata di base. Per giunta sbloccabile a fine demo, demo che non finiranno tutti, e per giunta da sbloccare dopo averti sparato in faccia la schermata di "fine demo" :rickds:

Hanno copiato tutto da From in modo ottimo, vanno proprio a togliere l'ancora di salvezza dei novizi (il famoso panic roll)... cioè ok che i soulslike stanno diventando di moda, ma così mi pare sia proprio una scelta poco saggia. Per questo devo diffondere il verbo e voi con me :rickds:

GIusto per completezza, il gioco ripeto non cambia strutturalmente, la prima schivata è sempre rischiosissima, ma la possibilità di avere la seconda (che con il target è roll, non dash eh, quindi con il target di fatto con la seconda - roll - elimini il tempo di recupero del """rinculo""" del dash e riesci a gestire molto meglio le distanze) cambia proprio l'approccio ai combattimenti. Doc E.Brown prima mi ha fatto pensare che magari essendo Pinocchio un ciocco di legno volevano replicare la rigidità, ed avrebbe pure senso, ma il potenziamento doveva essere di base e non infrattato (parlo della demo). Perché, ripeto ancora, non avremo la schivata alla souls, il sistema resta quello più rischioso e punitivo di Lies of P, ma finalmente ha tutto un senso, senza il potenziamento non c'è il minimo senso a quella manovra.

PS. per i novizi (questo post è più per loro in effetti), imparate a parare e fare i parry (c'è pure un abilità che permette di ridurre il danno subito in parata) anche. Visto che il colpo base non è cancellabile, nella demo prendete il pre-set destrezza. Il colpo di stocco è molto più veloce del colpo di sciabolata (preset equilibrato) e ovviamente spadone (preset pesante) e avrete quindi maggiori possibilità di controllare la situazione.

Per finire vi lascio un video per mostrarvi la differenza tra schivata cancellabile e non. Ovviamente di per se è inutile, è utile per tutte le implicazioni dette sopra, ma è per farvi notare ad occhio la differenza.

la prima parte di video è a fine demo con l'abilità sbloccata (e sono con peso sopra il 50% come potete vedere in alto a destra quando metto pausa), la seconda parte è a inizio demo senza abilità (e mi ero pure tolto tutto per stare sotto il 30% quindi in fast roll).

King Vendrick Siriodorione TheKingOfPain the mentalist1 (era dopo il terzo boss, non dopo il secondo) e poi non ricordo chi altri, ma va beh, leggete tutti :rickds:

Quindi per evitare spoiler tutto ok ? Si può andare di d1? Conosco i tuoi giudizi gameplay wise e a me quello interessa! :asd:
Comunque notifica attiva quando posti su YT se non è spoiler vedo
Ho postatao su twitter... i primi video non vederli, sono le tre boss fight, l'ultimo vedilo, che è quello che serve :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro