PS4/PS5 Lies of P

Pubblicità
Eccomi qui.

Allora, come detto ieri, la schivata secondo me aveva qualche problema, perché di fatto era inutilizzabile, non ti permetteva di controllare gli spazi/distanze e non avendo frame di invincibilità era praticamente inutilizzabile in modo efficace. Se con i nemici normali basta stare lontani e quindi poi affondare l'offensiva dato che loro vengono bloccati pure dal semplice attacco con R1, con i mob più grossi (mini-boss anche) o boss fight la mancanza di avere il controllo della situazione a causa della schivata monca per me compromette l'esperienza. Ma fortunatamente non è così, ora vi spiego.

Dopo aver praticamente eliminato tutti i boss giocando senza schivata, ma con parata + parry (e nel secondo boss sfruttando una chicca niente male, cioè farmi aiutare dagli altri burattini, visto che lui odia la categoria):







Bisogna ritornare all'hub e parlare con (non metto spoiler perché sono le prime ore e fidatevi che sta cosa vi cambia la percezione del gioco) Geppetto. Dopo aver fatto ciò:

FyPg_h2XoAQPFzx

Nella stanza con Geppetto di fronte a lui c'è una poltrona tipo dentista (che tra l'altro non è nemmeno interagibile prima di aver parlato con Geppetto e avervi beccato la scritta qui sopra :rickds:). Interagiteci e verrete introdotti all'Organo-P, un'ulteriore sistema di potenziamento. Indovinate? Nelle prime 4 abilità, c'è la possibilità di potenziare la schivata. In pratica si sblocca la possibilità di effettuare una seconda schivata che cancella la prima, e facendolo da pure un frame di invincibilità. CI credete se vi dico che l'approccio al gioco cambia come il giorno e la notte? Il fulcro resta quello (e sicuramente il gioco è parry centrico in molte situazioni), ma avere il pieno controllo della battaglia, grazie alla possibilità di avere una schivata che ci permette di gestire le distanze, correggere la prima schivata magari sbagliata è tutto un altro mondo. Mi dispiace solo non poter provare contro le boss fight, visto che non respawnano. Ah tra l'altro si possono "incastonare" altre due skill passive, io per esempio ci ho messo che durante la schivata, in caso venissi colpito, subirei meno danni.

Io non mi capacito di come sia possibile che non sia stata un abilità sbloccata di base. Per giunta sbloccabile a fine demo, demo che non finiranno tutti, e per giunta da sbloccare dopo averti sparato in faccia la schermata di "fine demo" :rickds:

Hanno copiato tutto da From in modo ottimo, vanno proprio a togliere l'ancora di salvezza dei novizi (il famoso panic roll)... cioè ok che i soulslike stanno diventando di moda, ma così mi pare sia proprio una scelta poco saggia. Per questo devo diffondere il verbo e voi con me :rickds:

GIusto per completezza, il gioco ripeto non cambia strutturalmente, la prima schivata è sempre rischiosissima, ma la possibilità di avere la seconda (che con il target è roll, non dash eh, quindi con il target di fatto con la seconda - roll - elimini il tempo di recupero del """rinculo""" del dash e riesci a gestire molto meglio le distanze) cambia proprio l'approccio ai combattimenti. Doc E.Brown prima mi ha fatto pensare che magari essendo Pinocchio un ciocco di legno volevano replicare la rigidità, ed avrebbe pure senso, ma il potenziamento doveva essere di base e non infrattato (parlo della demo). Perché, ripeto ancora, non avremo la schivata alla souls, il sistema resta quello più rischioso e punitivo di Lies of P, ma finalmente ha tutto un senso, senza il potenziamento non c'è il minimo senso a quella manovra.

PS. per i novizi (questo post è più per loro in effetti), imparate a parare e fare i parry (c'è pure un abilità che permette di ridurre il danno subito in parata) anche. Visto che il colpo base non è cancellabile, nella demo prendete il pre-set destrezza. Il colpo di stocco è molto più veloce del colpo di sciabolata (preset equilibrato) e ovviamente spadone (preset pesante) e avrete quindi maggiori possibilità di controllare la situazione.

Per finire vi lascio un video per mostrarvi la differenza tra schivata cancellabile e non. Ovviamente di per se è inutile, è utile per tutte le implicazioni dette sopra, ma è per farvi notare ad occhio la differenza.

la prima parte di video è a fine demo con l'abilità sbloccata (e sono con peso sopra il 50% come potete vedere in alto a destra quando metto pausa), la seconda parte è a inizio demo senza abilità (e mi ero pure tolto tutto per stare sotto il 30% quindi in fast roll).



King Vendrick Siriodorione TheKingOfPain the mentalist1 (era dopo il terzo boss, non dopo il secondo) e poi non ricordo chi altri, ma va beh, leggete tutti :rickds:

Io ho messo like a molti post in questo forum. Ma questo é indubbiamente nella top ten dei post ai quali l'ho dato più volentieri.
 
E l'unico vero problema è risolto , ora tocca solo capire com'è la progressione e le fasi piu avanzate per vedere se regge e potrebbe essere un giocone
 
Giocato una quarantina di minuti e sbloccata la prima scorciatoia. Atmosfera incredibile (ma già si era capito). Pad alla mano ricorda moltissimo Bloodborne (ed è un bene) anche se la schiavata devo ancora capirla, non ti fa spostare di molto e mi sta creando più problemi che altro, secondo me va aggiustata. Il parry ha un tempismo tutto suo, non entra subito e la cosa mi sta fregando (ma questa mi sembra sia una cosa voluta e la accetto).
In giornata andrò avanti :sisi:
 
Eccomi qui.

Allora, come detto ieri, la schivata secondo me aveva qualche problema, perché di fatto era inutilizzabile, non ti permetteva di controllare gli spazi/distanze e non avendo frame di invincibilità era praticamente inutilizzabile in modo efficace. Se con i nemici normali basta stare lontani e quindi poi affondare l'offensiva dato che loro vengono bloccati pure dal semplice attacco con R1, con i mob più grossi (mini-boss anche) o boss fight la mancanza di avere il controllo della situazione a causa della schivata monca per me compromette l'esperienza. Ma fortunatamente non è così, ora vi spiego.

Dopo aver praticamente eliminato tutti i boss giocando senza schivata, ma con parata + parry (e nel secondo boss sfruttando una chicca niente male, cioè farmi aiutare dagli altri burattini, visto che lui odia la categoria):







Bisogna ritornare all'hub e parlare con (non metto spoiler perché sono le prime ore e fidatevi che sta cosa vi cambia la percezione del gioco) Geppetto. Dopo aver fatto ciò:

FyPg_h2XoAQPFzx

Nella stanza con Geppetto di fronte a lui c'è una poltrona tipo dentista (che tra l'altro non è nemmeno interagibile prima di aver parlato con Geppetto e avervi beccato la scritta qui sopra :rickds:). Interagiteci e verrete introdotti all'Organo-P, un'ulteriore sistema di potenziamento. Indovinate? Nelle prime 4 abilità, c'è la possibilità di potenziare la schivata. In pratica si sblocca la possibilità di effettuare una seconda schivata che cancella la prima, e facendolo da pure un frame di invincibilità. CI credete se vi dico che l'approccio al gioco cambia come il giorno e la notte? Il fulcro resta quello (e sicuramente il gioco è parry centrico in molte situazioni), ma avere il pieno controllo della battaglia, grazie alla possibilità di avere una schivata che ci permette di gestire le distanze, correggere la prima schivata magari sbagliata è tutto un altro mondo. Mi dispiace solo non poter provare contro le boss fight, visto che non respawnano. Ah tra l'altro si possono "incastonare" altre due skill passive, io per esempio ci ho messo che durante la schivata, in caso venissi colpito, subirei meno danni.

Io non mi capacito di come sia possibile che non sia stata un abilità sbloccata di base. Per giunta sbloccabile a fine demo, demo che non finiranno tutti, e per giunta da sbloccare dopo averti sparato in faccia la schermata di "fine demo" :rickds:

Hanno copiato tutto da From in modo ottimo, vanno proprio a togliere l'ancora di salvezza dei novizi (il famoso panic roll)... cioè ok che i soulslike stanno diventando di moda, ma così mi pare sia proprio una scelta poco saggia. Per questo devo diffondere il verbo e voi con me :rickds:

GIusto per completezza, il gioco ripeto non cambia strutturalmente, la prima schivata è sempre rischiosissima, ma la possibilità di avere la seconda (che con il target è roll, non dash eh, quindi con il target di fatto con la seconda - roll - elimini il tempo di recupero del """rinculo""" del dash e riesci a gestire molto meglio le distanze) cambia proprio l'approccio ai combattimenti. Doc E.Brown prima mi ha fatto pensare che magari essendo Pinocchio un ciocco di legno volevano replicare la rigidità, ed avrebbe pure senso, ma il potenziamento doveva essere di base e non infrattato (parlo della demo). Perché, ripeto ancora, non avremo la schivata alla souls, il sistema resta quello più rischioso e punitivo di Lies of P, ma finalmente ha tutto un senso, senza il potenziamento non c'è il minimo senso a quella manovra.

PS. per i novizi (questo post è più per loro in effetti), imparate a parare e fare i parry (c'è pure un abilità che permette di ridurre il danno subito in parata) anche. Visto che il colpo base non è cancellabile, nella demo prendete il pre-set destrezza. Il colpo di stocco è molto più veloce del colpo di sciabolata (preset equilibrato) e ovviamente spadone (preset pesante) e avrete quindi maggiori possibilità di controllare la situazione.

Per finire vi lascio un video per mostrarvi la differenza tra schivata cancellabile e non. Ovviamente di per se è inutile, è utile per tutte le implicazioni dette sopra, ma è per farvi notare ad occhio la differenza.

la prima parte di video è a fine demo con l'abilità sbloccata (e sono con peso sopra il 50% come potete vedere in alto a destra quando metto pausa), la seconda parte è a inizio demo senza abilità (e mi ero pure tolto tutto per stare sotto il 30% quindi in fast roll).



King Vendrick Siriodorione TheKingOfPain the mentalist1 (era dopo il terzo boss, non dopo il secondo) e poi non ricordo chi altri, ma va beh, leggete tutti :rickds:

Anch'io una volta finita la demo per curiosità sono andato verso quella poltrona ed ho trovato assurda la possibilità di potenziarsi solo praticamente alla fine :asd: Avevo potenziato anch'io la schivata ma non essendoci altri boss con cui provarla non ha avuto molto senso.
 
Eccomi qui.

Allora, come detto ieri, la schivata secondo me aveva qualche problema, perché di fatto era inutilizzabile, non ti permetteva di controllare gli spazi/distanze e non avendo frame di invincibilità era praticamente inutilizzabile in modo efficace. Se con i nemici normali basta stare lontani e quindi poi affondare l'offensiva dato che loro vengono bloccati pure dal semplice attacco con R1, con i mob più grossi (mini-boss anche) o boss fight la mancanza di avere il controllo della situazione a causa della schivata monca per me compromette l'esperienza. Ma fortunatamente non è così, ora vi spiego.

Dopo aver praticamente eliminato tutti i boss giocando senza schivata, ma con parata + parry (e nel secondo boss sfruttando una chicca niente male, cioè farmi aiutare dagli altri burattini, visto che lui odia la categoria):







Bisogna ritornare all'hub e parlare con (non metto spoiler perché sono le prime ore e fidatevi che sta cosa vi cambia la percezione del gioco) Geppetto. Dopo aver fatto ciò:

FyPg_h2XoAQPFzx

Nella stanza con Geppetto di fronte a lui c'è una poltrona tipo dentista (che tra l'altro non è nemmeno interagibile prima di aver parlato con Geppetto e avervi beccato la scritta qui sopra :rickds:). Interagiteci e verrete introdotti all'Organo-P, un'ulteriore sistema di potenziamento. Indovinate? Nelle prime 4 abilità, c'è la possibilità di potenziare la schivata. In pratica si sblocca la possibilità di effettuare una seconda schivata che cancella la prima, e facendolo da pure un frame di invincibilità. CI credete se vi dico che l'approccio al gioco cambia come il giorno e la notte? Il fulcro resta quello (e sicuramente il gioco è parry centrico in molte situazioni), ma avere il pieno controllo della battaglia, grazie alla possibilità di avere una schivata che ci permette di gestire le distanze, correggere la prima schivata magari sbagliata è tutto un altro mondo. Mi dispiace solo non poter provare contro le boss fight, visto che non respawnano. Ah tra l'altro si possono "incastonare" altre due skill passive, io per esempio ci ho messo che durante la schivata, in caso venissi colpito, subirei meno danni.

Io non mi capacito di come sia possibile che non sia stata un abilità sbloccata di base. Per giunta sbloccabile a fine demo, demo che non finiranno tutti, e per giunta da sbloccare dopo averti sparato in faccia la schermata di "fine demo" :rickds:

Hanno copiato tutto da From in modo ottimo, vanno proprio a togliere l'ancora di salvezza dei novizi (il famoso panic roll)... cioè ok che i soulslike stanno diventando di moda, ma così mi pare sia proprio una scelta poco saggia. Per questo devo diffondere il verbo e voi con me :rickds:

GIusto per completezza, il gioco ripeto non cambia strutturalmente, la prima schivata è sempre rischiosissima, ma la possibilità di avere la seconda (che con il target è roll, non dash eh, quindi con il target di fatto con la seconda - roll - elimini il tempo di recupero del """rinculo""" del dash e riesci a gestire molto meglio le distanze) cambia proprio l'approccio ai combattimenti. Doc E.Brown prima mi ha fatto pensare che magari essendo Pinocchio un ciocco di legno volevano replicare la rigidità, ed avrebbe pure senso, ma il potenziamento doveva essere di base e non infrattato (parlo della demo). Perché, ripeto ancora, non avremo la schivata alla souls, il sistema resta quello più rischioso e punitivo di Lies of P, ma finalmente ha tutto un senso, senza il potenziamento non c'è il minimo senso a quella manovra.

PS. per i novizi (questo post è più per loro in effetti), imparate a parare e fare i parry (c'è pure un abilità che permette di ridurre il danno subito in parata) anche. Visto che il colpo base non è cancellabile, nella demo prendete il pre-set destrezza. Il colpo di stocco è molto più veloce del colpo di sciabolata (preset equilibrato) e ovviamente spadone (preset pesante) e avrete quindi maggiori possibilità di controllare la situazione.

Per finire vi lascio un video per mostrarvi la differenza tra schivata cancellabile e non. Ovviamente di per se è inutile, è utile per tutte le implicazioni dette sopra, ma è per farvi notare ad occhio la differenza.

la prima parte di video è a fine demo con l'abilità sbloccata (e sono con peso sopra il 50% come potete vedere in alto a destra quando metto pausa), la seconda parte è a inizio demo senza abilità (e mi ero pure tolto tutto per stare sotto il 30% quindi in fast roll).



King Vendrick Siriodorione TheKingOfPain the mentalist1 (era dopo il terzo boss, non dopo il secondo) e poi non ricordo chi altri, ma va beh, leggete tutti :rickds:

Innanzi tutto, ti ringrazio :sisi:
Praticamente hanno messo una cosa utile un po' nascosta (troppo? :asd: ) e un po' troppo in là? Certo solo 4 ore di gioco non è chissà che eh, però per uno che lo prende alla souls classica e non sa quanto hai scoperto c'è il rischio che non la finisca la demo o pensi sia così e basta.
Comunque se non c'è un frame di invincibilità (prima di quel punto dico) e si basa tutto più sul parry che sulla schivata, io la demo non la finirò mai nella vita :asd: E' vero che lo dissi anche per Wo Long che fa del parry la base del gioco ma è molto diverso :asd:
Vedo, devo ancora iniziarla. Sto solo sperando che mi attiri setting e rivisitazione di Pinocchio (che amo alla follia come storia/personaggi) così da avere un motivo per impegnarmi, ma la vedo dura :asd:

Quindi in sunto a che pg mi consigli di puntare per avere "meno problemi" possibili?
 
Innanzi tutto, ti ringrazio :sisi:
Praticamente hanno messo una cosa utile un po' nascosta (troppo? :asd: ) e un po' troppo in là? Certo solo 4 ore di gioco non è chissà che eh, però per uno che lo prende alla souls classica e non sa quanto hai scoperto c'è il rischio che non la finisca la demo o pensi sia così e basta.
Comunque se non c'è un frame di invincibilità (prima di quel punto dico) e si basa tutto più sul parry che sulla schivata, io la demo non la finirò mai nella vita :asd: E' vero che lo dissi anche per Wo Long che fa del parry la base del gioco ma è molto diverso :asd:
Vedo, devo ancora iniziarla. Sto solo sperando che mi attiri setting e rivisitazione di Pinocchio (che amo alla follia come storia/personaggi) così da avere un motivo per impegnarmi, ma la vedo dura :asd:

Quindi in sunto a che pg mi consigli di puntare per avere "meno problemi" possibili?
Guarda basta solo prenderci un pò la mano, te lo dice uno che preferisce il la schivata al 💯 per 💯
È molto generosa come parata, perché anche nel caso ado in cui nn la fai perfetta hai il regain system che ti permette di recuperare un pò di pv
 
Innanzi tutto, ti ringrazio :sisi:
Praticamente hanno messo una cosa utile un po' nascosta (troppo? :asd: ) e un po' troppo in là? Certo solo 4 ore di gioco non è chissà che eh, però per uno che lo prende alla souls classica e non sa quanto hai scoperto c'è il rischio che non la finisca la demo o pensi sia così e basta.
Comunque se non c'è un frame di invincibilità (prima di quel punto dico) e si basa tutto più sul parry che sulla schivata, io la demo non la finirò mai nella vita :asd: E' vero che lo dissi anche per Wo Long che fa del parry la base del gioco ma è molto diverso :asd:
Vedo, devo ancora iniziarla. Sto solo sperando che mi attiri setting e rivisitazione di Pinocchio (che amo alla follia come storia/personaggi) così da avere un motivo per impegnarmi, ma la vedo dura :asd:

Quindi in sunto a che pg mi consigli di puntare per avere "meno problemi" possibili?
Pre-set destrezza, per avere lo stocco subito e poi ovviamente puntare sulle statistiche che potenziano destrezza
 
Provata la demo, per ora poco, non ci siamo, lag dei comandi tremendo, schivata quasi inutile ( specie a causa del ritardo), menu in alto ( energia, stamina ecc) scomodissimo, interazione con il mondo quasi inesistente per ora.
Lo Continuerò nei prossimi giorni, ma proprio non ci siamo.
 
Eccomi qui.

Allora, come detto ieri, la schivata secondo me aveva qualche problema, perché di fatto era inutilizzabile, non ti permetteva di controllare gli spazi/distanze e non avendo frame di invincibilità era praticamente inutilizzabile in modo efficace. Se con i nemici normali basta stare lontani e quindi poi affondare l'offensiva dato che loro vengono bloccati pure dal semplice attacco con R1, con i mob più grossi (mini-boss anche) o boss fight la mancanza di avere il controllo della situazione a causa della schivata monca per me compromette l'esperienza. Ma fortunatamente non è così, ora vi spiego.

Dopo aver praticamente eliminato tutti i boss giocando senza schivata, ma con parata + parry (e nel secondo boss sfruttando una chicca niente male, cioè farmi aiutare dagli altri burattini, visto che lui odia la categoria):







Bisogna ritornare all'hub e parlare con (non metto spoiler perché sono le prime ore e fidatevi che sta cosa vi cambia la percezione del gioco) Geppetto. Dopo aver fatto ciò:

FyPg_h2XoAQPFzx

Nella stanza con Geppetto di fronte a lui c'è una poltrona tipo dentista (che tra l'altro non è nemmeno interagibile prima di aver parlato con Geppetto e avervi beccato la scritta qui sopra :rickds:). Interagiteci e verrete introdotti all'Organo-P, un'ulteriore sistema di potenziamento. Indovinate? Nelle prime 4 abilità, c'è la possibilità di potenziare la schivata. In pratica si sblocca la possibilità di effettuare una seconda schivata che cancella la prima, e facendolo da pure un frame di invincibilità. CI credete se vi dico che l'approccio al gioco cambia come il giorno e la notte? Il fulcro resta quello (e sicuramente il gioco è parry centrico in molte situazioni), ma avere il pieno controllo della battaglia, grazie alla possibilità di avere una schivata che ci permette di gestire le distanze, correggere la prima schivata magari sbagliata è tutto un altro mondo. Mi dispiace solo non poter provare contro le boss fight, visto che non respawnano. Ah tra l'altro si possono "incastonare" altre due skill passive, io per esempio ci ho messo che durante la schivata, in caso venissi colpito, subirei meno danni.

Io non mi capacito di come sia possibile che non sia stata un abilità sbloccata di base. Per giunta sbloccabile a fine demo, demo che non finiranno tutti, e per giunta da sbloccare dopo averti sparato in faccia la schermata di "fine demo" :rickds:

Hanno copiato tutto da From in modo ottimo, vanno proprio a togliere l'ancora di salvezza dei novizi (il famoso panic roll)... cioè ok che i soulslike stanno diventando di moda, ma così mi pare sia proprio una scelta poco saggia. Per questo devo diffondere il verbo e voi con me :rickds:

GIusto per completezza, il gioco ripeto non cambia strutturalmente, la prima schivata è sempre rischiosissima, ma la possibilità di avere la seconda (che con il target è roll, non dash eh, quindi con il target di fatto con la seconda - roll - elimini il tempo di recupero del """rinculo""" del dash e riesci a gestire molto meglio le distanze) cambia proprio l'approccio ai combattimenti. Doc E.Brown prima mi ha fatto pensare che magari essendo Pinocchio un ciocco di legno volevano replicare la rigidità, ed avrebbe pure senso, ma il potenziamento doveva essere di base e non infrattato (parlo della demo). Perché, ripeto ancora, non avremo la schivata alla souls, il sistema resta quello più rischioso e punitivo di Lies of P, ma finalmente ha tutto un senso, senza il potenziamento non c'è il minimo senso a quella manovra.

PS. per i novizi (questo post è più per loro in effetti), imparate a parare e fare i parry (c'è pure un abilità che permette di ridurre il danno subito in parata) anche. Visto che il colpo base non è cancellabile, nella demo prendete il pre-set destrezza. Il colpo di stocco è molto più veloce del colpo di sciabolata (preset equilibrato) e ovviamente spadone (preset pesante) e avrete quindi maggiori possibilità di controllare la situazione.

Per finire vi lascio un video per mostrarvi la differenza tra schivata cancellabile e non. Ovviamente di per se è inutile, è utile per tutte le implicazioni dette sopra, ma è per farvi notare ad occhio la differenza.

la prima parte di video è a fine demo con l'abilità sbloccata (e sono con peso sopra il 50% come potete vedere in alto a destra quando metto pausa), la seconda parte è a inizio demo senza abilità (e mi ero pure tolto tutto per stare sotto il 30% quindi in fast roll).



King Vendrick Siriodorione TheKingOfPain the mentalist1 (era dopo il terzo boss, non dopo il secondo) e poi non ricordo chi altri, ma va beh, leggete tutti :rickds:

Grazie per le info. L'ho provato ma effettivamente non riuscivo a fare molto contro il primo boss. Riproverò con i tuoi suggerimenti e vediamo se riesco a batterlo. Certo che però, secondo me, la schivata andrebbe sistemata, perché così è inutile.
 
in una sito che faceva i migliori e flop della conferenza è stato messo nei cosi e cosi perchè "una copia non potrà mai essere meglio dell'originale" mamma mia :asd:
 
Ma cos'è quella barra bianca sopra le icone delle armi in basso a destra? Mi si rompe dopo un po' ed è un casino :asd:
Poi L1+Triangolo, il parry, è difficilissimo? Va anticipato un botto o sbaglio? Fra l'altro sono contati e massimo 3 se stai full puoi farne :hmm:

Bloodborne me lo ricordo molto più "facile". Vabbè che fu il mio primo e unico souls dei from quindi lo giocai come novità senza sapere nulla, ma non ricordo un impatto così devastante :asd:
 
Ma cos'è quella barra bianca sopra le icone delle armi in basso a destra? Mi si rompe dopo un po' ed è un casino :asd:
Poi L1+Triangolo, il parry, è difficilissimo? Va anticipato un botto o sbaglio? Fra l'altro sono contati e massimo 3 se stai full puoi farne :hmm:

Bloodborne me lo ricordo molto più "facile". Vabbè che fu il mio primo e unico souls dei from quindi lo giocai come novità senza sapere nulla, ma non ricordo un impatto così devastante :asd:
è tipo monster hunter che devi affilare l'arma.

ci sta pure la parata perfetta e poi tentare quanto vuoi
 
Eccomi qui.

Allora, come detto ieri, la schivata secondo me aveva qualche problema, perché di fatto era inutilizzabile, non ti permetteva di controllare gli spazi/distanze e non avendo frame di invincibilità era praticamente inutilizzabile in modo efficace. Se con i nemici normali basta stare lontani e quindi poi affondare l'offensiva dato che loro vengono bloccati pure dal semplice attacco con R1, con i mob più grossi (mini-boss anche) o boss fight la mancanza di avere il controllo della situazione a causa della schivata monca per me compromette l'esperienza. Ma fortunatamente non è così, ora vi spiego.

Dopo aver praticamente eliminato tutti i boss giocando senza schivata, ma con parata + parry (e nel secondo boss sfruttando una chicca niente male, cioè farmi aiutare dagli altri burattini, visto che lui odia la categoria):







Bisogna ritornare all'hub e parlare con (non metto spoiler perché sono le prime ore e fidatevi che sta cosa vi cambia la percezione del gioco) Geppetto. Dopo aver fatto ciò:

FyPg_h2XoAQPFzx

Nella stanza con Geppetto di fronte a lui c'è una poltrona tipo dentista (che tra l'altro non è nemmeno interagibile prima di aver parlato con Geppetto e avervi beccato la scritta qui sopra :rickds:). Interagiteci e verrete introdotti all'Organo-P, un'ulteriore sistema di potenziamento. Indovinate? Nelle prime 4 abilità, c'è la possibilità di potenziare la schivata. In pratica si sblocca la possibilità di effettuare una seconda schivata che cancella la prima, e facendolo da pure un frame di invincibilità. CI credete se vi dico che l'approccio al gioco cambia come il giorno e la notte? Il fulcro resta quello (e sicuramente il gioco è parry centrico in molte situazioni), ma avere il pieno controllo della battaglia, grazie alla possibilità di avere una schivata che ci permette di gestire le distanze, correggere la prima schivata magari sbagliata è tutto un altro mondo. Mi dispiace solo non poter provare contro le boss fight, visto che non respawnano. Ah tra l'altro si possono "incastonare" altre due skill passive, io per esempio ci ho messo che durante la schivata, in caso venissi colpito, subirei meno danni.

Io non mi capacito di come sia possibile che non sia stata un abilità sbloccata di base. Per giunta sbloccabile a fine demo, demo che non finiranno tutti, e per giunta da sbloccare dopo averti sparato in faccia la schermata di "fine demo" :rickds:

Hanno copiato tutto da From in modo ottimo, vanno proprio a togliere l'ancora di salvezza dei novizi (il famoso panic roll)... cioè ok che i soulslike stanno diventando di moda, ma così mi pare sia proprio una scelta poco saggia. Per questo devo diffondere il verbo e voi con me :rickds:

GIusto per completezza, il gioco ripeto non cambia strutturalmente, la prima schivata è sempre rischiosissima, ma la possibilità di avere la seconda (che con il target è roll, non dash eh, quindi con il target di fatto con la seconda - roll - elimini il tempo di recupero del """rinculo""" del dash e riesci a gestire molto meglio le distanze) cambia proprio l'approccio ai combattimenti. Doc E.Brown prima mi ha fatto pensare che magari essendo Pinocchio un ciocco di legno volevano replicare la rigidità, ed avrebbe pure senso, ma il potenziamento doveva essere di base e non infrattato (parlo della demo). Perché, ripeto ancora, non avremo la schivata alla souls, il sistema resta quello più rischioso e punitivo di Lies of P, ma finalmente ha tutto un senso, senza il potenziamento non c'è il minimo senso a quella manovra.

PS. per i novizi (questo post è più per loro in effetti), imparate a parare e fare i parry (c'è pure un abilità che permette di ridurre il danno subito in parata) anche. Visto che il colpo base non è cancellabile, nella demo prendete il pre-set destrezza. Il colpo di stocco è molto più veloce del colpo di sciabolata (preset equilibrato) e ovviamente spadone (preset pesante) e avrete quindi maggiori possibilità di controllare la situazione.

Per finire vi lascio un video per mostrarvi la differenza tra schivata cancellabile e non. Ovviamente di per se è inutile, è utile per tutte le implicazioni dette sopra, ma è per farvi notare ad occhio la differenza.

la prima parte di video è a fine demo con l'abilità sbloccata (e sono con peso sopra il 50% come potete vedere in alto a destra quando metto pausa), la seconda parte è a inizio demo senza abilità (e mi ero pure tolto tutto per stare sotto il 30% quindi in fast roll).



King Vendrick Siriodorione TheKingOfPain the mentalist1 (era dopo il terzo boss, non dopo il secondo) e poi non ricordo chi altri, ma va beh, leggete tutti :rickds:

Grazie per il post V. A me non è uscito un mezzo Parry se non con i manichini fermi per l'addestramento :sard: Tolto questo in realtà la schivata è fatta malissimo ma i frame ce li ha anche in quella base. Io con il primo boss schivando le manate andandogli proprio contro ci passavo attraverso senza danno (casualmente però perchè non capivo il tempismo).
 
è tipo monster hunter che devi affilare l'arma.

ci sta pure la parata perfetta e poi tentare quanto vuoi
Si alla seconda volta che mi si è rotta l'arma (la prima non avevo capito fosse quello, sono corso al falò e notte XD) mi è uscito il tutorial. Abbastanza no sense secondo me, una perdita di tempo inutile che aumenta senza motivo la rottura di scatole al giocatore. Anche perchè è infinito il ripristino, non è che c'è un qualcosa da usare come un oggetto che si consuma. Immagino coi boss lunghi star lì a trovare modo di riparare, come se non ci fosse altro a cui pensare...

Quindi dici che il parry sarebbe la parata perfetta? Pensavo fosse L1+triangolo ma va anticipato troppo e non mi garba.
 
Si alla seconda volta che mi si è rotta l'arma (la prima non avevo capito fosse quello, sono corso al falò e notte XD) mi è uscito il tutorial. Abbastanza no sense secondo me, una perdita di tempo inutile che aumenta senza motivo la rottura di scatole al giocatore. Anche perchè è infinito il ripristino, non è che c'è un qualcosa da usare come un oggetto che si consuma. Immagino coi boss lunghi star lì a trovare modo di riparare, come se non ci fosse altro a cui pensare...

Quindi dici che il parry sarebbe la parata perfetta? Pensavo fosse L1+triangolo ma va anticipato troppo e non mi garba.
No sono due cose separate pero dico puoi usare anche quella che puoi tentare quanto vuoi
 
Si alla seconda volta che mi si è rotta l'arma (la prima non avevo capito fosse quello, sono corso al falò e notte XD) mi è uscito il tutorial. Abbastanza no sense secondo me, una perdita di tempo inutile che aumenta senza motivo la rottura di scatole al giocatore. Anche perchè è infinito il ripristino, non è che c'è un qualcosa da usare come un oggetto che si consuma. Immagino coi boss lunghi star lì a trovare modo di riparare, come se non ci fosse altro a cui pensare...

Quindi dici che il parry sarebbe la parata perfetta? Pensavo fosse L1+triangolo ma va anticipato troppo e non mi garba.
Si confermo è solo L1 al giusto tempismo
 
Comunque sto al boss (non so se il primo, il finale, non so, il primo credo...) consigli sull'attacco che lo fa lampeggiare di rosso? La schivata non serve...o devo attendere ancora di più?
Io comunque non sento feedback dei colpi ricevuti e mi fa stra-schifo sta cosa, se non guardo quanti HP ho non mi accorgo di essere stato colpito. Almeno certe volte :hmm:
Passare da Wo Long a questo è una tragedia. Mai capirò come fate a preferire i souls ad altri action :sard:
Menomale che ci sono action per tutti i gusti o non li giocherei mai.
 
Comunque sto al boss (non so se il primo, il finale, non so, il primo credo...) consigli sull'attacco che lo fa lampeggiare di rosso? La schivata non serve...o devo attendere ancora di più?
Io comunque non sento feedback dei colpi ricevuti e mi fa stra-schifo sta cosa, se non guardo quanti HP ho non mi accorgo di essere stato colpito. Almeno certe volte :hmm:
Passare da Wo Long a questo è una tragedia. Mai capirò come fate a preferire i souls ad altri action :sard:
Menomale che ci sono action per tutti i gusti o non li giocherei mai.
Quando diventa rosso devi fare la parata perfetta.

Comunque il tutorial del gioco fa schifo ,non fa capire molto cose.

Ricordati che puoi livellare
 
Quando diventa rosso devi fare la parata perfetta.

Comunque il tutorial del gioco fa schifo ,non fa capire molto cose.
Io son passato vicino al mercante pre-boss e c'è un manichino con cui allenarsi, pare, sulla parata. Mi è uscito un "tutorial" che dice tali parole: "schivata a destra". Che vuol dire? :rickds:

EDIT: battuto al terzo tentativo alla fine...non sono riuscito a parargliela una volta ed ho usato le cure, poi me n'è apparsa una quarta ad un certo punto e sono riuscito a batterlo. Ho capito poi provando che c'è un modo per avere sempre una cura quando le finisci ma serve un po' di tempo, interessante. Spero questo non significhi che non aumentino mai nel totale, ma dubito abbiano tolto quella meccanica lì.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top