PS4/PS5 Lies of P

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Intanto sto guardando qualche video per aiutarmi con il boss sopracitato

Come battere boss
Arcivescovo
easy ecc.

Usano tutti lo Spettro
Se sei arrivato alla seconda fase:
Considera che il boss nella seconda fase puoi praticamente renderlo uguale a quello della prima, il vermone con l'arma ad asta lo puoi aggirare e se stai attento a starci sempre dietro il moveset resterà quello della bestia, che è molto più semplice da leggere
 
io battuto senza spettro , è possibilissimo ma bisogna stare concentrati e capire come reagire .
Comunque chiarisco, non sto dicendo nulla di male.
È un bel gioco, ispirato e ha alcune buone idee che addirittura lo allontanano un po' da BB/Sekiro ecc.

Però con Wo Long mi ero sentito più sicuro di quello che facevo e mi divertivo di più (e pure lì prendevo calci nel sedere). Poi ovviamente parliamo di giochi diversi, ma in giro i paragoni finiscono sempre anche lì.

Domani riprovo con
Arciduca
È utile sfruttare sopratutto il fuoco. Direi poi che alla prima run è normale subire, a differenza del NG+ dove invece ti porti dietro un personaggio w una build già avviati.
 
Non sei obbligato a parryare vero.

Ma se non lo fai, se non conosci strategie particolari, ti vai a complicare la vita. Io adesso mi riferisco esclusivamente al
Arcivescovo
ad esempio.

Le fasi rosse non puoi parryarle è ovvio. Rischi e basta.
No è proprio l'opposto, le uniche che dovresti parryare sono le rosse, hai anche più tempo per reagire . Il resto è "impreciso" perchè puoi anche parare senza conseguenze (a parte il dover recuperare il segmento virtualmente scalato) , gli attacchi standard dei nemici non hanno vincoli da quel punto di vista. Cioè se fai parry agli standard e non hai i riflessi di John Wick, problema tuo, non del gioco.
 
Comunque ho paura che vi spoilerate una cosa, sono sicuro che i siti italiani faranno l'articolo...parleranno di una cosa che succede alla fine. Muovetevi a finirlo :rickds: :rickds: :rickds:
 
Wo long sinceramente ad una certa non dico sempre ma quasi con qualunque nemico il parry si spamma ed esce senza problemi, qui invece no. Vabbè che certi nemici mid gli hanno fatti proprio no sense, non hanno dei pattern e dei tempi precisi, é tutto un miscuglio di attacchi per rendere la vita proprio difficile. Sono alla fine credo, da una parte l'idea mi é veramente piaciuta parry perfetto non subisci danno, parry normale accumuli danno per poi recuperarlo se si é attenti e bravi ma dall'altra l'IA nemica con il tempismo o con le combo di attacco é veramente bastarda e ladra. E non lo dico perché nervoso o altro, il gioco mi sembra di averlo imparato abbastanza. A volte mi sono detto se veramente fossi disattento io o altro...
Da comunque soddisfazioni ed é questo che conta penso, poi la schivata funziona anche bene, si potrebbe fare il gioco solo con quella se si padroneggia.

Lato trama veramente sorpreso, ho capito più qui che in tre giochi di dark souls messi insieme :segnormechico:
Poi tutti i collegamenti che ci sono tra le varie locations sono ottimi, come primo gioco hanno fatto davvero un buon lavoro.
 
Ma che figata paurosa è la zona
della palude?

Ci ritroviamo in un lago di veleno, con 2 robottoni giganti, i manichini del crash test e lo stronzo che spara con il cannone... facciamo il giro largo per andare a prendere lo stronzo con il cannone, e c'è tutta quella zona con le palle infuocate... mentre stiamo per andare a prendere il tipo del cannone prima l'orso gigante e poi soprattutto il pinocchio classico in versione titano come mob unico... poi si vanno a distruggere i due titani e pensi che sia finita... no, boss umano, il dottor civetta... ritorni alla torre, nuovo segugio (e cè quella zona bloccata dietro di lui) e boss vero e proprio della zona... con un level design PAUROSO il tutto... sono emozionato :asd:
 
Lato trama veramente sorpreso, ho capito più qui che in tre giochi di dark souls messi insieme :segnormechico:
E' il primo soul-like "regolare" dopo Code Vein che mi ha preso lato trama e che ti da una comprensione giusto leggendo i vari collezionabili scritti, che nemmeno sono necessari, ma sicuramente ti danno indicazioni utili, e non sono tantissimi, anzi, li ho trovati giusti come quantità, messi anche quelli importanti in zone davvero difficili da mancare (a meno che uno non decide di non prendere il coso blu per terra che vede a due passi :asd: )

Per me miglior adattamento videoludico a mani bassissime di un libro :rickds: Nonostante abbiano cambiato tutto è meglio fare così che certe fetecchie che escono in giro anche in altri media :asd: Stavo aspettando un punto che per me era molto importante o comunque ero molto curioso di vedere che invenzione avrebbero avuto per adattarlo e quando ho visto la scena, il luogo, le motivazioni dietro mi sono alzato dalla sedia e:
applause-applaud.gif
Poi ad una certa, la fase pre-finale diciamo, è stato un susseguirsi di bombe e cose che bho...tantissima roba per me. Non perchè chissà cosa, ma proprio pensando alla rivisitazione della storia e dei personaggi...sono stati geniali. Bellissimi anche i finali, era vero che è meglio vederli tutti, si capisce una cosa che si sa solo da uno dei finali ma è canonica comunque.
Poi sui personaggi ci sono dei punti dove tipo "ma quel personaggio che ricordo della trama dov'è? Chi può essere fra quelli incontrati?" e di botto ti arriva un punto con una frase che ti illumina il cervello...
Altri invece sono citazioni ad altro, non a pinocchio :asd: E' pieno zeppo di chicche.
E poi, per finire, c'è la cosa che dicevo che spero non vi spoileriate con articoli bastardi nei titoli di qualche sito...c'è una BOMBISSIMA nel finale. Sti maledetti...li odio e li amo allo stesso tempo :rickds:
Post automatically merged:

Oggi voleveno prendermi una pausa ma dubito sia possibile :morty:
Io in sti giorni su genshin impact stavo correndo col cerchio e parlando alla gente con X, mamma mia che bordello giocare due giochi insieme quando uno dei due è di sto tipo :sard::sard::sard: Fatti sempre almeno un'oretta qui ogni giorno se proprio vuoi giocare anche ad altro, è meglio.
 
E' il primo soul-like "regolare" dopo Code Vein che mi ha preso lato trama e che ti da una comprensione giusto leggendo i vari collezionabili scritti, che nemmeno sono necessari, ma sicuramente ti danno indicazioni utili, e non sono tantissimi, anzi, li ho trovati giusti come quantità, messi anche quelli importanti in zone davvero difficili da mancare (a meno che uno non decide di non prendere il coso blu per terra che vede a due passi :asd: )

Per me miglior adattamento videoludico a mani bassissime di un libro :rickds: Nonostante abbiano cambiato tutto è meglio fare così che certe fetecchie che escono in giro anche in altri media :asd: Stavo aspettando un punto che per me era molto importante o comunque ero molto curioso di vedere che invenzione avrebbero avuto per adattarlo e quando ho visto la scena, il luogo, le motivazioni dietro mi sono alzato dalla sedia e:
applause-applaud.gif
Poi ad una certa, la fase pre-finale diciamo, è stato un susseguirsi di bombe e cose che bho...tantissima roba per me. Non perchè chissà cosa, ma proprio pensando alla rivisitazione della storia e dei personaggi...sono stati geniali. Bellissimi anche i finali, era vero che è meglio vederli tutti, si capisce una cosa che si sa solo da uno dei finali ma è canonica comunque.
Poi sui personaggi ci sono dei punti dove tipo "ma quel personaggio che ricordo della trama dov'è? Chi può essere fra quelli incontrati?" e di botto ti arriva un punto con una frase che ti illumina il cervello...
Altri invece sono citazioni ad altro, non a pinocchio :asd: E' pieno zeppo di chicche.
E poi, per finire, c'è la cosa che dicevo che spero non vi spoileriate con articoli bastardi nei titoli di qualche sito...c'è una BOMBISSIMA nel finale. Sti maledetti...li odio e li amo allo stesso tempo :rickds:
Post automatically merged:


Io in sti giorni su genshin impact stavo correndo col cerchio e parlando alla gente con X, mamma mia che bordello giocare due giochi insieme quando uno dei due è di sto tipo :sard::sard::sard: Fatti sempre almeno un'oretta qui ogni giorno se proprio vuoi giocare anche ad altro, è meglio.
Dubito che riesca a resistere , troppa voglia di sapere cosa c'è dopo , nonostante youtube stia cercando di spoilerarmi tutto.
 
Lies of Sirio
Lies to Sirio :rickds:
E intanto Sirio l’ha finito dopo 5 ore.
Speedrunner.
Ripeto, il glow up di Sirio voi ve lo sognate.
Ma io ho apprezzato l'adattamento e la rivisitazione di Pinocchio (e altre cosette). Ma il genere è lontanissimo dalla tipologia di videgioco che mi piace giocare :asd:
Se ne è valsa la pena questo in rapporto al genere non lo so. Nel senso, se dovessi rispondere alla domanda "Ciò che ti è piaciuto pareggia o supera quello che non ti piace?" Non lo so...devo aspettare giorni, giocare ad altro, vedere nel tempo la testa se ripensa al gioco, mi serve tempo per quello :sisi:
Poi sì, magari il gioco lato trama mi ha preso così tanto che in questo momento mi si sta allungando il naso, ma non mi sembra :icebad:

Capisco comunque che sembri ci sia qualcosa che non va. Non è la prima volta che succede. Anche con Nioh e Wo Long gira e rigira se penso alla velocità con cui li ho finiti e a quanto tempo massimo son stato fermo su un boss o un punto di gioco sono ben sopra la media. Diciamo che ad occhio io posso, ma non voglio, perchè mi fa schifo il senso della cosa che è la base del genere. Poi so di avere un "talento" che molti non hanno...escludendo le sconfitte coi boss, io in esplorazione ho visto "sei morto" sia qui che in altri giochi davvero pochissime volte, sono bravo ad esplorare, ad uscire da momenti incasinati, a tornare per tempo al falò, talmente odio il rifare roba che se so "è troppo rischioso avanzare, tornare qui a riprendere le anime sarebbe troppo" che preferisco essere io a voler tornare lì rifacendo il punto, ma tu nemico piccino di merda a me non mi ammazzi. E NON MI AMMAZZI. Ovvio quei maledetti mid-boss messi in mezzo a romperti le palle lo fanno, ma lì la priorità è "ok, se perdo ci metto 20 secondi a tornare qui" rifaccio 10 volte e lo batto. Sapete quante volte ad occhio essendo "lontano" da un falò ma sapendo che ci fosse una scorciatoia ho evitato nemici per aprirla e poter fare prima la parte finale di quel punto ma dalla scorciatoia in poi? Io proprio evito la possibilità di perdere, è una cosa che mi da fastidio, ecco perchè non mi piace il genere, perchè si basa su quello. Io voglio giocare per la sensazione di avanzamento in una storia, o in un livello, rilassarmi in quel modo divertendomi. Sono completamente diverso da voi. Però appunto, se mi impunto per finire un gioco, a tempistiche ci metto poco e a numero di morti probabilmente ne faccio meno di voi in totale, a parte veri Pro player ci mancherebbe altro :asd:
Ma specifico: faccio di tutto per "barare". Mi salvo il file save quando necessario per non perdere oggetti importanti coi boss, abuso della cosa per fare prove coi potenziamenti, se c'è un glitch o un bug lo sfrutto, non me ne frega una mazza insomma, l'importante non è come, ma vincere.
E farmo come la merd*, questo gioco l'ho finito al livello 98. E avrei fatto anche altri 15 livelli se non avessi comprato ogni 3x2 decine di bombe :asd:
Per dirvi...se farò il NG+ farmerò di brutto altro echo per avere in deposito almeno 60/70 bombe di ogni tipo così da poterne abusare lì finchè non torno al punto dov'è quel mercante. Il genere è bastardo? Lo sono pure io.
 
Ma io ho apprezzato l'adattamento e la rivisitazione di Pinocchio (e altre cosette). Ma il genere è lontanissimo dalla tipologia di videgioco che mi piace giocare :asd:
Se ne è valsa la pena questo in rapporto al genere non lo so. Nel senso, se dovessi rispondere alla domanda "Ciò che ti è piaciuto pareggia o supera quello che non ti piace?" Non lo so...devo aspettare giorni, giocare ad altro, vedere nel tempo la testa se ripensa al gioco, mi serve tempo per quello :sisi:
Poi sì, magari il gioco lato trama mi ha preso così tanto che in questo momento mi si sta allungando il naso, ma non mi sembra :icebad:

Capisco comunque che sembri ci sia qualcosa che non va. Non è la prima volta che succede. Anche con Nioh e Wo Long gira e rigira se penso alla velocità con cui li ho finiti e a quanto tempo massimo son stato fermo su un boss o un punto di gioco sono ben sopra la media. Diciamo che ad occhio io posso, ma non voglio, perchè mi fa schifo il senso della cosa che è la base del genere. Poi so di avere un "talento" che molti non hanno...escludendo le sconfitte coi boss, io in esplorazione ho visto "sei morto" sia qui che in altri giochi davvero pochissime volte, sono bravo ad esplorare, ad uscire da momenti incasinati, a tornare per tempo al falò, talmente odio il rifare roba che se so "è troppo rischioso avanzare, tornare qui a riprendere le anime sarebbe troppo" che preferisco essere io a voler tornare lì rifacendo il punto, ma tu nemico piccino di merda a me non mi ammazzi. E NON MI AMMAZZI. Ovvio quei maledetti mid-boss messi in mezzo a romperti le palle lo fanno, ma lì la priorità è "ok, se perdo ci metto 20 secondi a tornare qui" rifaccio 10 volte e lo batto. Sapete quante volte ad occhio essendo "lontano" da un falò ma sapendo che ci fosse una scorciatoia ho evitato nemici per aprirla e poter fare prima la parte finale di quel punto ma dalla scorciatoia in poi? Io proprio evito la possibilità di perdere, è una cosa che mi da fastidio, ecco perchè non mi piace il genere, perchè si basa su quello. Io voglio giocare per la sensazione di avanzamento in una storia, o in un livello, rilassarmi in quel modo divertendomi. Sono completamente diverso da voi. Però appunto, se mi impunto per finire un gioco, a tempistiche ci metto poco e a numero di morti probabilmente ne faccio meno di voi in totale, a parte veri Pro player ci mancherebbe altro :asd:
Ma specifico: faccio di tutto per "barare". Mi salvo il file save quando necessario per non perdere oggetti importanti coi boss, abuso della cosa per fare prove coi potenziamenti, se c'è un glitch o un bug lo sfrutto, non me ne frega una mazza insomma, l'importante non è come, ma vincere.
E farmo come la merd*, questo gioco l'ho finito al livello 98. E avrei fatto anche altri 15 livelli se non avessi comprato ogni 3x2 decine di bombe :asd:
Per dirvi...se farò il NG+ farmerò di brutto altro echo per avere in deposito almeno 60/70 bombe di ogni tipo così da poterne abusare lì finchè non torno al punto dov'è quel mercante. Il genere è bastardo? Lo sono pure io.
Ma non devi giustificarti, era una battuta solo :asd: fino a che ti diverti, gioca come vuoi, non siamo nessuno per dirti cosa fare o no... per dire io sono un pazzo criminale potrei livellare perché sono a due secondi da uno stargazer, ma vedo un mid-boss tosto e ho tipo 2 fiaschette e niente mola... che faccio? vado dal mini-boss, a me piace troppo il brivido :rickds:

infatti ho perso un botto di ego, ma in tutti i giochi non solo qui... poi mi butto da tutte le parti per vedere se c'è roba... paradossalmente l'unico punto dove non perdo mai anime è al boss di fine zona :rickds:
 
Ma io ho apprezzato l'adattamento e la rivisitazione di Pinocchio (e altre cosette). Ma il genere è lontanissimo dalla tipologia di videgioco che mi piace giocare :asd:
Se ne è valsa la pena questo in rapporto al genere non lo so. Nel senso, se dovessi rispondere alla domanda "Ciò che ti è piaciuto pareggia o supera quello che non ti piace?" Non lo so...devo aspettare giorni, giocare ad altro, vedere nel tempo la testa se ripensa al gioco, mi serve tempo per quello :sisi:
Poi sì, magari il gioco lato trama mi ha preso così tanto che in questo momento mi si sta allungando il naso, ma non mi sembra :icebad:

Capisco comunque che sembri ci sia qualcosa che non va. Non è la prima volta che succede. Anche con Nioh e Wo Long gira e rigira se penso alla velocità con cui li ho finiti e a quanto tempo massimo son stato fermo su un boss o un punto di gioco sono ben sopra la media. Diciamo che ad occhio io posso, ma non voglio, perchè mi fa schifo il senso della cosa che è la base del genere. Poi so di avere un "talento" che molti non hanno...escludendo le sconfitte coi boss, io in esplorazione ho visto "sei morto" sia qui che in altri giochi davvero pochissime volte, sono bravo ad esplorare, ad uscire da momenti incasinati, a tornare per tempo al falò, talmente odio il rifare roba che se so "è troppo rischioso avanzare, tornare qui a riprendere le anime sarebbe troppo" che preferisco essere io a voler tornare lì rifacendo il punto, ma tu nemico piccino di merda a me non mi ammazzi. E NON MI AMMAZZI. Ovvio quei maledetti mid-boss messi in mezzo a romperti le palle lo fanno, ma lì la priorità è "ok, se perdo ci metto 20 secondi a tornare qui" rifaccio 10 volte e lo batto. Sapete quante volte ad occhio essendo "lontano" da un falò ma sapendo che ci fosse una scorciatoia ho evitato nemici per aprirla e poter fare prima la parte finale di quel punto ma dalla scorciatoia in poi? Io proprio evito la possibilità di perdere, è una cosa che mi da fastidio, ecco perchè non mi piace il genere, perchè si basa su quello. Io voglio giocare per la sensazione di avanzamento in una storia, o in un livello, rilassarmi in quel modo divertendomi. Sono completamente diverso da voi. Però appunto, se mi impunto per finire un gioco, a tempistiche ci metto poco e a numero di morti probabilmente ne faccio meno di voi in totale, a parte veri Pro player ci mancherebbe altro :asd:
Ma specifico: faccio di tutto per "barare". Mi salvo il file save quando necessario per non perdere oggetti importanti coi boss, abuso della cosa per fare prove coi potenziamenti, se c'è un glitch o un bug lo sfrutto, non me ne frega una mazza insomma, l'importante non è come, ma vincere.
E farmo come la merd*, questo gioco l'ho finito al livello 98. E avrei fatto anche altri 15 livelli se non avessi comprato ogni 3x2 decine di bombe :asd:
Per dirvi...se farò il NG+ farmerò di brutto altro echo per avere in deposito almeno 60/70 bombe di ogni tipo così da poterne abusare lì finchè non torno al punto dov'è quel mercante. Il genere è bastardo? Lo sono pure io.
Io sono veramente contento, non c’era bisogno di dare giustificazioni.
Giochi tanto, è semplicemente bello vederti andare anche oltre a quel che sei abituato (nonostante ti dia nervosismo)
 
Ma non devi giustificarti, era una battuta solo :asd: fino a che ti diverti, gioca come vuoi, non siamo nessuno per dirti cosa fare o no... per dire io sono un pazzo criminale potrei livellare perché sono a due secondi da uno stargazer, ma vedo un mid-boss tosto e ho tipo 2 fiaschette e niente mola... che faccio? vado dal mini-boss, a me piace troppo il brivido :rickds:

infatti ho perso un botto di ego, ma in tutti i giochi non solo qui... poi mi butto da tutte le parti per vedere se c'è roba... paradossalmente l'unico punto dove non perdo mai anime è al boss di fine zona :rickds:
Ma tu sei pazzo :rickds: :rickds: Io ho l'ansia...tipo alla fine serve circa 16K per un livello, sono a 12/13, da lì è tutto un susseguirsi di emozioni... "e mo? Se mi uccidono che faccio? Devo tornare qui? E se poi nel tornare mi colpiscono o muoio?" e torno indietro, ammazzo un po' di nemici e livello, lì mi sento "libero" di avanzare :sard:

Io sono veramente contento, non c’era bisogno di dare giustificazioni.
Giochi tanto, è semplicemente bello vederti andare anche oltre a quel che sei abituato (nonostante ti dia nervosismo)
Fra l'altro ho notato una cosa...son passato al DLC di RE4 quello con Ada e i primi due capitoli li ho finiti con zero colpi subiti :rickds: Un tizio mi stava prendendo ma in automatico ho spinto cerchio (era il primo nemico schivabile di gioco) che manco è apparso il mess tutorial che avevo schivato :sard: Mi ricordo all'avvio di RE4 con Leon era un susseguirsi di danni a go go :asd: Forse sto gioco ogni tanto mi conviene metterlo così rimango "attivo" :powah:
 
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