PS4/PS5 Lies of P

Pubblicità
Ecco un video dove ti mostro cosa sale aumentando i parametri:

Per me è meglio puntare a forza motrice ora che mi continua ad aumentare tutte le difese, lo sviluppo magari lo lascio perdere per poi andare di vitalità. Con la stamina sto abbastanza apposto, non mi sta pesando (stranamente :asd: ) anche perchè ho messo l'amuleto che la velocizza.

Quanto pesa l'amuleto che la velocizza?
Fai tu, quei due parametri vanno usati principalmente per le statistiche d'attacco in base allo scaling dell'arma, la cosa che ti interessa è la riduzione del danno in parata. Le difese di cui parli vengono conteggiate quando vieni colpito in pieno, cosa che devi evitare.
Alla fin fine fai a giocare come meglio credi e sperimentare.
Anche io sto facendo quella. Perché non c'è il cancel delle mosse quindi preferisco avere le armi veloci che hanno meno recovery. Oggi sono arrivato a dopo la demo senza nessun problema, però si percepisce che è più difficile del normale, chi non mastica il genere potrebbe avere problemi se non escono robe per rompere i boss :asd:
E niente poise, e niente hyperarmor. Le armi lente, per me, non hanno molto senso allo stato attuale.

Quanto pesa l'amuleto che la velocizza?
Fai tu, quei due parametri vanno usati principalmente per le statistiche d'attacco in base allo scaling dell'arma, la cosa che ti interessa è la riduzione del danno in parata. Le difese di cui parli vengono conteggiate quando vieni colpito in pieno, cosa che devi evitare.
Alla fin fine fai a giocare come meglio credi e sperimentare.

E niente poise, e niente hyperarmor. Le armi lente, per me, non hanno molto senso allo stato attuale.
L'arma che uso ora ha il 55% di danni ridotti, per andare sopra quelli devo andare di armi pesanti ma non mi trovo (mai usate in nessun gioco), quindi penso rimarrò su quella tanto è speciale e per questa prima partita (ed unica probabilmente :asd: ) dovrebbe essere più che sufficiente potenziandola come ho i materiali per farlo. Infatti poi sulla sedia ho messo il potenziamento che recupero più salute quando ho i danni da parata attivi. Forse metterò anche quelli che rimangono in parte dopo colpiti. Io non facendo i parry devo trovare un modo per avanzare :asd:
Post automatically merged:

Ma non c'era nella scelta inizale :sard: Stocco, spadone e sciabola.
Vabbè diciamo che dopo un'ora al primo venditore c'è la mazza elettrica e ci sta vederla come arma iniziale XD

Comunque ci sono parecchie cose che non vanno, specie sulle collisioni.
Colpi che non vanno a segno a 3 cm dal nemico ( inteso che il colpo va, ma non colpisce il nemico), armi che si bloccano contro i muri, una volta si è l'altra invece come se non ci fosse il muro,torce che non permettono il livellamento ( mi spiegate il senso della cosa?).
È poi come detto è tutto, davvero tutto incentrato sulla parata perfetta, appena incontri i nemici forti, o usi quella o impieghi mezz'ora a sconfiggerli.

Comunque ci sono parecchie cose che non vanno, specie sulle collisioni.
Colpi che non vanno a segno a 3 cm dal nemico ( inteso che il colpo va, ma non colpisce il nemico), armi che si bloccano contro i muri, una volta si è l'altra invece come se non ci fosse il muro,torce che non permettono il livellamento ( mi spiegate il senso della cosa?).
È poi come detto è tutto, davvero tutto incentrato sulla parata perfetta, appena incontri i nemici forti, o usi quella o impieghi mezz'ora a sconfiggerli.
Perché c'è la Maiden turchina, ovviamente.

Con il cancel sulla seconda schivata anche questa assume un senso. Certo il parry è abbastanza importante con i boss ma la schivata almeno potenziata ha senso

Ultima modifica:

Con il cancel sulla seconda schivata anche questa assume un senso. Certo il parry è abbastanza importante con i boss ma la schivata appena potenziata ha senso
Di che cancel parli? Io quando ho provato a cancellare l'animazione di un attacco con la schivata non lo fa. Ed avevo già quella potenziata :hmm:

La fata turchina potevano anche farla "intervenire" a distanza tramite i falò, una piccolo aiuto al giocatore per ridurre i caricamenti era fattibilissimo :asd:

Di che cancel parli? Io quando ho provato a cancellare l'animazione di un attacco con la schivata non lo fa. Ed avevo già quella potenziata :hmm:
Puoi cancellare la prima schivata con la seconda, quando sblocchi il potenziamento.

Puoi cancellare la prima schivata con la seconda, quando sblocchi il potenziamento.
Ah vabbè sì, io la vedo più come una schivata doppia per allontanarsi. Utile ovviamente. Ma non potendo cancellare l'attacco rimane un gioco incentrato solo sul Parry fondamentalmente. Non so come farà chi vorrà giocare con armi pesanti. I nemici grossi (manco i boss, quello è scontato) hanno davvero momenti di "pausa" piccolissimi che a volte manco un colpo riesci a dare.

Con il cancel sulla seconda schivata anche questa assume un senso. Certo il parry è abbastanza importante con i boss ma la schivata appena potenziata ha senso
Non ci sono arrivato, ma la schivata anche potenziata può avere senso per non essere colpiti, ma se poi non usi la parata perfetta ci vogliono 100 colpi per buttare giù i mostri forti, e non mi riferisco solo ai boss, davvero assurda sta cosa.

Non ci sono arrivato, ma la schivata anche potenziata può avere senso per non essere colpiti, ma se poi non usi la parata perfetta ci vogliono 100 colpi per buttare giù i mostri forti, e non mi riferisco solo ai boss, davvero assurda sta cosa.
E nemmeno sai quanto "manca" per buttar giù la "barriera" del nemico. A me sta cosa pare follia. Ci fosse stato come su Wo Long una barra che ti mostra quello (che premetto, può anche tornare piena se non giochi bene) almeno c'era un po' più di strategia se si gioca in altro modo. Invece devi semplicemente fare parry finchè non si rompe e notte. Io ormai a parte rare volte non riesco più a buttar già nessuno :facepalm2:

Ah vabbè sì, io la vedo più come una schivata doppia per allontanarsi. Utile ovviamente. Ma non potendo cancellare l'attacco rimane un gioco incentrato solo sul Parry fondamentalmente. Non so come farà chi vorrà giocare con armi pesanti. I nemici grossi (manco i boss, quello è scontato) hanno davvero momenti di "pausa" piccolissimi che a volte manco un colpo riesci a dare.
Nì. Tecnicamente la seconda schivata che cancella la prima dovrebbe avere qualche frame di invincibilità per farti passare l'attacco se la fai al momento giusto. Non vedo l'ora di arrivare ad un boss umanoide per cercare di schivare per andargli dietro, voglio capire se diventa fattibile o meno :asd:

Però ripeto eh sono tutte mie prove su strada (e la schivata l'ho appena sbloccata) quindi magari sono tutte stronzate queste che sto dicendo, vedremo tra qualche sessione :asd:

E nemmeno sai quanto "manca" per buttar giù la "barriera" del nemico. A me sta cosa pare follia. Ci fosse stato come su Wo Long una barra che ti mostra quello (che premetto, può anche tornare piena se non giochi bene) almeno c'era un po' più di strategia se si gioca in altro modo. Invece devi semplicemente fare parry finchè non si rompe e notte. Io ormai a parte rare volte non riesco più a buttar già nessuno :facepalm2:
Come ti avevo detto dalla prova della demo, dovresti usare un'arma veloce come lo stocco. I nemici normali bene o male appena entri la prima volta li trucidi perché ogni stoccata resetta l'animazione nemica ed avendo tanta stamina riesci a buttarli giù senza che riescono a reagire :asd: almeno fino ad ora eh, poi magari i nemici normali hanno la armor... però se così non fosse già tutti i nemici base diventano una passeggiata e poi devi stare attento solo a quelli grossi e ai boss :asd:

Si infatti ci sono davvero tanti problemi nel gioco tra scelte fatte e problemi di giocabilità /collisioni.
Mi dai varie alternative nel gioco, ma poi mi costringi ad usarne solo ed unicamente una.
Sarebbe come se in un fps ti desse 10 armi ma poi devi usare solo la pistola, perché i nemici sono immuni alle altre.

Come ti avevo detto dalla prova della demo, dovresti usare un'arma veloce come lo stocco. I nemici normali bene o male appena entri la prima volta li trucidi perché ogni stoccata resetta l'animazione nemica ed avendo tanta stamina riesci a buttarli giù senza che riescono a reagire :asd: almeno fino ad ora eh, poi magari i nemici normali hanno la armor... però se così non fosse già tutti i nemici base diventano una passeggiata e poi devi stare attento solo a quelli grossi e ai boss :asd:
Io vengo colpito troppo, non posso puntare a quelle armi, mi serve roba che fa molto danno ma che non mi appesantisce troppo, e ho trovato l'arma speciale che fa per me (almeno per ora).

Comunque ho provato a cercare video di boss battuti senza Parry o senza gettargli bombe addosso ma non ne ho trovati. Per me è un gioco che o fai i parry o devi inventarti robe particolari (con le bombe, io sto campando così + file save salvato su cloud prima di un boss :asd: ). E' un peccato visto che hai varie cose a disposizione o vie di personaggio da seguire. Sui parry poi manco c'è nulla sui potenziamenti della sedia...cioè son così e basta, è assurdo. Stavo sperando fosse qualcosa come la schivata che poi migliori in qualche modo (tipo potrai anche schivare mentre sei atterrato :asd: ) ma non c'è nulla, e se c'è stanno a fine gioco e sai che utilità :asd:

Arrivato :gogogo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro