Ma io ho apprezzato l'adattamento e la rivisitazione di Pinocchio (e altre cosette). Ma il genere è lontanissimo dalla tipologia di videgioco che mi piace giocare

Se ne è valsa la pena questo in rapporto al genere non lo so. Nel senso, se dovessi rispondere alla domanda "Ciò che ti è piaciuto pareggia o supera quello che non ti piace?" Non lo so...devo aspettare giorni, giocare ad altro, vedere nel tempo la testa se ripensa al gioco, mi serve tempo per quello

Poi sì, magari il gioco lato trama mi ha preso così tanto che in questo momento mi si sta allungando il naso, ma non mi sembra
Capisco comunque che sembri ci sia qualcosa che non va. Non è la prima volta che succede. Anche con Nioh e Wo Long gira e rigira se penso alla velocità con cui li ho finiti e a quanto tempo massimo son stato fermo su un boss o un punto di gioco sono ben sopra la media. Diciamo che ad occhio io posso, ma non voglio, perchè mi fa schifo il senso della cosa che è la base del genere. Poi so di avere un "talento" che molti non hanno...escludendo le sconfitte coi boss, io in esplorazione ho visto "sei morto" sia qui che in altri giochi davvero pochissime volte, sono bravo ad esplorare, ad uscire da momenti incasinati, a tornare per tempo al falò, talmente odio il rifare roba che se so "è troppo rischioso avanzare, tornare qui a riprendere le anime sarebbe troppo" che preferisco essere io a voler tornare lì rifacendo il punto, ma tu nemico piccino di merda a me non mi ammazzi. E NON MI AMMAZZI. Ovvio quei maledetti mid-boss messi in mezzo a romperti le palle lo fanno, ma lì la priorità è "ok, se perdo ci metto 20 secondi a tornare qui" rifaccio 10 volte e lo batto. Sapete quante volte ad occhio essendo "lontano" da un falò ma sapendo che ci fosse una scorciatoia ho evitato nemici per aprirla e poter fare prima la parte finale di quel punto ma dalla scorciatoia in poi? Io proprio evito la possibilità di perdere, è una cosa che mi da fastidio, ecco perchè non mi piace il genere, perchè si basa su quello. Io voglio giocare per la sensazione di avanzamento in una storia, o in un livello, rilassarmi in quel modo divertendomi. Sono completamente diverso da voi. Però appunto, se mi impunto per finire un gioco, a tempistiche ci metto poco e a numero di morti probabilmente ne faccio meno di voi in totale, a parte veri Pro player ci mancherebbe altro

Ma specifico: faccio di tutto per "barare". Mi salvo il file save quando necessario per non perdere oggetti importanti coi boss, abuso della cosa per fare prove coi potenziamenti, se c'è un glitch o un bug lo sfrutto, non me ne frega una mazza insomma, l'importante non è come, ma vincere.
E farmo come la merd*, questo gioco l'ho finito al livello 98. E avrei fatto anche altri 15 livelli se non avessi comprato ogni 3x2 decine di bombe

Per dirvi...se farò il NG+ farmerò di brutto altro echo per avere in deposito almeno 60/70 bombe di ogni tipo così da poterne abusare lì finchè non torno al punto dov'è quel mercante. Il genere è bastardo? Lo sono pure io.