PS4/PS5 Lies of P

Pubblicità
Ma no, avevo capito ma sono più attratto dai bad endings :asd:
In questo caso però ti sei perso una cosa:
Il vero boss finale XD
Uno dei boss più complicati del gioco (per il 70% delle persone del forum, ad occhio :asd: )

In questo caso però ti sei perso una cosa:
Il vero boss finale XD
Uno dei boss più complicati del gioco (per il 70% delle persone del forum, ad occhio :asd: )
Eh si, ho visto

Peccato soprattutto perché il boss finale è stato forse il peggior boss del gioco, abbastanza deludente

Tra l'altro facilissimo

Eh si, ho visto

Peccato soprattutto perché il boss finale è stato forse il peggior boss del gioco, abbastanza deludente

Tra l'altro facilissimo
E' perchè poi ti sparavano quello :sard:

Però di fatto se metti le scelte, quello è il tuo boss finale :sisi:

Magari nella seconda run ;) Tieni conto che vai più spedito, via via che avrai i cosi per la sedia di P poi potrai superare alcuni limiti e continuare a potenziarti.

E' perchè poi ti sparavano quello :sard:

Però di fatto se metti le scelte, quello è il tuo boss finale :sisi:

Magari nella seconda run ;) Tieni conto che vai più spedito, via via che avrai i cosi per la sedia di P poi potrai superare alcuni limiti e continuare a potenziarti.
Adesso no perché non mi va, ma non l'ho disinstallato. Ci tengo a platinarlo in futuro

È stato nerfato
sta cosa l'ho sentita per vari boss. ma mentre gli altri sembra sia stato fatto un buon lavoro (mi baso ovviamente sulle mie qualità, quindi se non fossero stati nerfati forse era un po' troppo), su questo mesà che si so fatti prendere un po' la mano

sta cosa l'ho sentita per vari boss. ma mentre gli altri sembra sia stato fatto un buon lavoro (mi baso ovviamente sulle mie qualità, quindi se non fossero stati nerfati forse era un po' troppo), su questo mesà che si so fatti prendere un po' la mano
La gente si è lamentata soprattutto per la parte iniziale ,infatti hanno nerfato i primi boss seri e dato piu quartz.

Originalmente era abbastanza in salita il gioco e gia il boss della cattedrale era un bel muretto .

La gente si è lamentata soprattutto per la parte iniziale ,infatti hanno nerfato i primi boss seri e dato piu quartz.

Originalmente era abbastanza in salita il gioco e gia il boss della cattedrale era un bel muretto .
Sono stati loro a fare dei cambiamenti alla cazzo di cane per ascoltare qualche sporadica lamentela. Bastava mettere un oggetto da usare nella fontanella che indeboliva i boss se qualcuno aveva difficoltà a batterlo. Invece hanno preferito rovinare il bilanciamento.

Sono stati loro a fare dei cambiamenti alla cazzo di cane per ascoltare qualche sporadica lamentela.
E secondo me non è così. Il gioco era davvero troppo tosto dove hanno toccato, dovete capire che se siete bravi, non capire davvero se un boss è bilanciato o no. Per quanta esperienza si possa avere, non possiamo capire certe cose. Quando si creano i giochi si fanno dei test con persone predisposte a quello, gente che non ha esperienza, gente che la ha, gente che ne ha di più e così via, e lì avranno sbagliato qualcosa perchè io già dalla demo e da quel caxxo di poliziotto, ho capito che qualcosa non andava, che poi nel gioco base dopo svariati tentativi ho superato la qualunque, non è importante, perche sono io (singolo), come chi è abituato al parry e a sti giochi non ha avuto problemi. E' una questione di quantità. Se su tot vendite hai tot feedback di un certo tipo allora è normale cambiare. Poi capisco che per voi sia un problema, MA se l'avessero fatto prima del D1 e non lo sapeste direste che è tutto ok no? E' complicato. Bisogna fidarsi degli sviluppatori che sì, non hanno molta esperienza ma se hanno cambiato, è perchè in quei punti troppi avevano problemi, problemi che non è detto siano "gne gne" e cose di sto tipo. Sporadiche di sicuro non erano, o non cambiavano.
Se era un team di quel tipo che vuole vendere, vuole zero problemi ecc metteva le difficoltà e notte.

E secondo me non è così. Il gioco era davvero troppo tosto dove hanno toccato, dovete capire che se siete bravi, non capire davvero se un boss è bilanciato o no. Per quanta esperienza si possa avere, non possiamo capire certe cose. Quando si creano i giochi si fanno dei test con persone predisposte a quello, gente che non ha esperienza, gente che la ha, gente che ne ha di più e così via, e lì avranno sbagliato qualcosa perchè io già dalla demo e da quel caxxo di poliziotto, ho capito che qualcosa non andava, che poi nel gioco base dopo svariati tentativi ho superato la qualunque, non è importante, perche sono io (singolo), come chi è abituato al parry e a sti giochi non ha avuto problemi. E' una questione di quantità. Se su tot vendite hai tot feedback di un certo tipo allora è normale cambiare. Poi capisco che per voi sia un problema, MA se l'avessero fatto prima del D1 e non lo sapeste direste che è tutto ok no? E' complicato. Bisogna fidarsi degli sviluppatori che sì, non hanno molta esperienza ma se hanno cambiato, è perchè in quei punti troppi avevano problemi, problemi che non è detto siano "gne gne" e cose di sto tipo. Sporadiche di sicuro non erano, o non cambiavano.
Se era un team di quel tipo che vuole vendere, vuole zero problemi ecc metteva le difficoltà e notte.
C'erano degli escamotage come ho iscritto per non andare a toccare il bilanciamento degli scontri.
Bastava mettere un oggetto che ti facilitava o al contrario ti riportava la boss fight allo stato originale per evitare di scontentare qualcuno.

Tagliare di netto gli hp dei boss non è tanto un bilanciamento ma una soluzione raffazzonata per correre dietro alle lamentele.

Una modifica necessaria che hanno fatto bene a fare era quella alle statistiche degli accessori che erano praticamente ininfluenti anche quegli derivati dai boss.

Non capirò mai come ci si possa fidare :sard:
Stra quoto :lol2:
Ma no, avevo capito ma sono più attratto dai bad endings :asd:
Bravo! Ma così ti sei perso una cosa molto importante :unsisi:
Post automatically merged:

Eh si, ho visto

Tra l'altro facilissimo
Quello è una vera monnezza..mamma mia :unsisi:
Post automatically merged:

È stato nerfato
Pure lui? Alè :lol2:
Capisco il tuo ragionamento e in effetti hai ragione. Nerfano anche i boss dei giochi From e diciamo anche che ci sta lavorare post per andare a ridefinire e migliorare sempre di più l' esperienza di gioco.

Il problema è quando viene fatto andando a snaturare la natura del gioco stesso. Io l' ultima parte non l'ho più giocata e non si come siano attualmente gli ultimi Boss ma credo che se chiunque di noi ci approcciamo a un gioco simile (che sia souls puro o un soulslike come questo) è proprio perché cerchiamo una certa difficoltà. Come dire che mi vengono a nerfare sekiro, tra i più difficili del genere perché alcune persone se ne lamentano perché troppo difficile. Semplicemente non giochi a quel gioco...giochi a qualcos'altro..che poi si la demo era piena di problemi, ma era appunto una demo... Tra l'altro credo non ci sia cosa più bella di imparare un gioco diventando sempre più bravi capendone man mano le meccaniche, diventa una sfida con sé stessi nel tentativo di migliorarsi sempre di più.. sta cosa del "è troppo difficile, è rotto, i boss sono sbilanciati!" l' hanno menata in molti fin dall' inizio... e forse gli sviluppatori gli sono andati troppo dietro. Ho ricordi dei primi Boss che erano veramente tosti e che nella mia seconda run sono andati giù in pochissimo... sicuramente sarò diventata più brava io ma temo abbiano voluto renderli più facili per fare contenti chi non ha capito che la difficoltà è parte integrante dell' esperienza.

Ultima modifica:
però rendere innocui i boss non credo sia la soluzione migliore.

però rendere innocui i boss non credo sia la soluzione migliore.
Qui non posso dire nulla. Addirittura innoqui. Io "purtroppo" ( :asd: ) ho dovuto farmi due run senza modifiche :asd: Quindi di preciso, quanto hanno fatto non lo so (non l'ho provato). Ma di certo se mi ci rimetto e riprendo la mano (come farò per il DLC) di fatto è una terza esperienza e in teoria mi ci trovo meglio e mi sembreranno più facili. Siamo sempre lì, al primo colpo dai test che loro fanno che ne sappiamo che non erano troppo forti?

Poi sì, se loro avessero la mente e la forza di dire "no, per noi così dev'essere" e per convenienza avessero messo un sistema per renderli più semplici con un oggetto opzionale era sicuramente meglio. Sono d'accordo. Ma evidentemente, forse, per loro ora è bilanciato. Difficile dirlo.

La verità è che io sono una pippa e fra farming, coop col "fantasma", cubo che gli recupera gli HP (anche due volte) accortezze, video, ed altro, TUTTO LEGIT (chiariamo) ho superato tutto. Quindi che di base il gioco desse già ogni cosa per superare ogni boss non v'è dubbio. Ma so che c'è chi sta messo peggio di me e non so in un testing su un souls-like come questo se io sono oltre, nel caso non farei testo. Per me, se dipendeva da me, se avessi avuto voce in capitolo in un feedback, gli dicevo di non toccar nulla o di fare come avete detto qui con un aiuto tipo oggetto. Ma non conto nulla :asd: Semplicemente non la metto sul fatto che non dovevano fare nulla o che sono un team che teme l'utenza e li accontenta. Potevano gestirla meglio, questo lo penso anche io :sisi:

Qui non posso dire nulla. Addirittura innoqui. Io "purtroppo" ( :asd: ) ho dovuto farmi due run senza modifiche :asd: Quindi di preciso, quanto hanno fatto non lo so (non l'ho provato). Ma di certo se mi ci rimetto e riprendo la mano (come farò per il DLC) di fatto è una terza esperienza e in teoria mi ci trovo meglio e mi sembreranno più facili. Siamo sempre lì, al primo colpo dai test che loro fanno che ne sappiamo che non erano troppo forti?

Poi sì, se loro avessero la mente e la forza di dire "no, per noi così dev'essere" e per convenienza avessero messo un sistema per renderli più semplici con un oggetto opzionale era sicuramente meglio. Sono d'accordo. Ma evidentemente, forse, per loro ora è bilanciato. Difficile dirlo.

La verità è che io sono una pippa e fra farming, coop col "fantasma", cubo che gli recupera gli HP (anche due volte) accortezze, video, ed altro, TUTTO LEGIT (chiariamo) ho superato tutto. Quindi che di base il gioco desse già ogni cosa per superare ogni boss non v'è dubbio. Ma so che c'è chi sta messo peggio di me e non so in un testing su un souls-like come questo se io sono oltre, nel caso non farei testo. Per me, se dipendeva da me, se avessi avuto voce in capitolo in un feedback, gli dicevo di non toccar nulla o di fare come avete detto qui con un aiuto tipo oggetto. Ma non conto nulla :asd: Semplicemente non la metto sul fatto che non dovevano fare nulla o che sono un team che teme l'utenza e li accontenta. Potevano gestirla meglio, questo lo penso anche io :sisi:
quando ho fatto la 2 run sono stati una barzelletta . Anche quando ho visto gente giocarci in streaming mi è pianto il cuore a vederli asfaltati senza manco avessero il tempo di far vedere tutte le mosse a disposizione.
La cosa incomprensibile è che ci sono boss molto piu dito in culo che invece sono stati lasciati uguali. Quindi un senso vero e proprio non c'è. :asd:

Ecco per me hai centrato il punto.
Pure io sono una pippa (parry li faccio quando capita, ho usato lo spettro e a volte anche i lanciabili) eppure l' ho finito. Era il mio primo souls.

È talmente un bel gioco che se vuoi giocarci trovi il tuo modo di andare avanti. Il gioco stesso pur spronandoti a fare parry ma ti dà anche l' occasione di continuare in altri modi. C'è gente che le Boss fight le fa tutte facendo parry rompendo le armi ai boss e lasciandoli in mutande..e chi no. Ma pazienza. L' importante è divertirsi e provarci. Ripeto ci sta ridefinire difficoltà e ripulire purché non si snaturi l' essenza delle boss fight. Tutti i souls sono impegnativi ma proprio perché lo sono regalano emozioni.

Credo che visto il successo abbiano pagato dazio ed essendo un team emergente abbiano voluto ascoltare la community il più possibile . Li capisco anche da una parte.

In questo gioco secondo me il parry è più difficile e punitivo rispetto ad altri capisaldi (tipo Sekiro) perché se la finestra di parry fosse stata più ampia i boss sarebbero stati triviali a dir poco.
Il parry in questo gioco è importante ma non essenziale come in Sekiro per proseguire.
C'è da dire che se lo impari discretamente, boss come Laxasia o quello finale segreto diventano decisamente più fattibili.

In questo gioco secondo me il parry è più difficile e punitivo rispetto ad altri capisaldi (tipo Sekiro) perché se la finestra di parry fosse stata più ampia i boss sarebbero stati triviali a dir poco.
Il parry in questo gioco è importante ma non essenziale come in Sekiro per proseguire.
C'è da dire che se lo impari discretamente, boss come Laxasia o quello finale segreto diventano decisamente più fattibili.
ma sekiro si basa sul parry , questo no . Il parry è un opzione in piu per reagire agli attacchi

ma sekiro si basa sul parry , questo no . Il parry è un opzione in piu per reagire agli attacchi
Infatti questo dicevo....il gioco diventa difficile soprattutto se ci si incaponisce con I parry che sono difficili.
Io l ho finito andando quasi sempre di schivata, ma su alcuni boss ammetto che i parry ho provato ad impararli per facilitarmi le cose visto che ti premiano decisamente molto sbilanciando il nemico

Infatti questo dicevo....il gioco diventa difficile soprattutto se ci si incaponisce con I parry che sono difficili.
Io l ho finito andando quasi sempre di schivata, ma su alcuni boss ammetto che i parry ho provato ad impararli per facilitarmi le cose visto che ti premiano decisamente molto sbilanciando il nemico
Esatto!! E molti non accettano questa cosa quando sarebbe molto più semplice..se non ti riesce pace, schivi bombardi di lanciabili... chissene.il gioco ti da altre alternative..basta usarle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro