PS4 Life is Strange 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Comunque ho visto gente non convinta che poi vedendo i primi 20 minuti s'è convinta XD

Io non lo guardo, tanto lo prendo :asd:

Comunque ho visto gente non convinta che poi vedendo i primi 20 minuti s'è convinta XDIo non lo guardo, tanto lo prendo :asd:
Mah, io l'ho visto, il gameplay è sempre quello, il che non è un male, è proprio l'incipit della trama banalotta e i personaggi a non piacermi minimamente.

Mah, io l'ho visto, il gameplay è sempre quello, il che non è un male, è proprio l'incipit della trama banalotta e i personaggi a non piacermi minimamente.
Ci sono cose che non hanno bisogno di sequel, o spinoff. LiS era tra queste.

Il problema sono come al solito le persone, che chiedono a gran voce prosegui di trame o risvolti improponibili.

Il capitolo con Chloe c'entrava na sega, eppure è uscito.

Ci sono cose che non hanno bisogno di sequel, o spinoff. LiS era tra queste.

Il problema sono come al solito le persone, che chiedono a gran voce prosegui di trame o risvolti improponibili.

Il capitolo con Chloe c'entrava na sega, eppure è uscito.
Ti dirò, se partono con pg nuovi, nuova location, etc etc, ci può stare benissimo. Il problema qui è che pare molto meno interessante rispetto quanto non fosse il primo LiS.

Il capitolo su Chloe male non ha fatto, per quanto qualitativamente fosse inferiore al gioco originale, ha dato molto più spessore a pg come Rachel e Chloe.

Chi, come me, non ha ancora giocato né LiS né LiS: BtS può guardare il trailer di LiS2, o ci sono spoiler?

Visto il trailer. Sinceramente non mi aspettavo fossero loro i protagonisti.

Il potere non mi convince del tutto, però son curioso di cosa riusciranno a tirare fuori, d'altronde anche nel primo LiS quello che più mi aveva colpito erano i temi e i messaggi che gli sviluppatori volevano veicolare attraverso la trama (comunque appassionante).

Prepariamoci ad una storia altamente drammatica. Sono certo che la gente si appassionerà ai due fratelli e alle loro vicende, proprio come successo a Max e Chloe, che sono diventate due icone nel mondo dei videogames (e sono certo che neanche i Dontnod si aspettavano un simile successo).

Essendo un'avventura on the road non vorrei che venisse sacrificato lo sviluppo e l'evoluzione dei personaggi secondari che secondo me è stato uno dei punti di forza del primo capitolo, per il resto sono fiducioso e lo attendo con impazienza :sisi:

Sapevo che i pg sarebbero stati altri e, tuttavia, non credo che riuscirò a concepire LiS senza Max/Chloe :sadfrog:

Sapevo che i pg sarebbero stati altri e, tuttavia, non credo che riuscirò a concepire LiS senza Max/Chloe :sadfrog:
Nei giorni successivi ad aver finito il gioco la pensavo anche io così, ero troppo legato ai personaggi. E già si sapeva che un seguito era in sviluppo.

Ripensandoci successivamente a mente fredda sono poi giunto alla conclusione che quello che più mi lega a LiS non sono Chloe e Max. Il punto è che penso che LiS prenda perché attraverso il racconto riesce a parlare al giocatore di temi fortissimi come la bellezza e la fatica dell'amicizia e dell'amore, il dolore per l'aver perso dei cari, l'ingiustizia e la tristezza di una vita troncata prima del previsto.

Almeno questo è quello che mi ha suscitato il gioco, portando a galla ricordi passati. Ed è questo quello che spero faccia il prossimo LiS. Che mi sappia raccontare di vita, e di quanto possa essere bella, triste, spensierata, faticosa, incredibile... Strana.

Preordinato sullo store. Non ho saputo resistere. Non potevano fare di meglio come tema: un viaggio on the road nel mondo di Life is Strange. Manca veramente poco.

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

Io penso di fare come con LiS1 e BTS, ovvero aspettare che esca la stagione per intero e farci una full immersion :sisi:

stavolta andrò di retail

sarà difficile evitare gli spoiler però, speriamo bene...

Trailer di lancio Episodio 1

Continuo a provare sensazioni contrastanti. Ho davvero amato LiS, e quando uscirono le prime news sullo stato dei lavori per questo seguito, continuare a poter vivere quell'universo, era qualcosa che avrei certamente voluto fosse già reale. Purtroppo invece con l'uscita adesso imminente della prima parte, vedere questi (pochi) secondi di filmati rilasciati, di volta in volta più che attirato mi ha lasciato a pelle la sensazione che... Quella magia sia andata un po' persa, ecco. Come un'opera d'arte realizzata cercando di attingere a piene mani per rubare il segreto a qualcosa di già magico... Ma che mai avrà l'effetto di uno scarabocchio che uscito quasi per caso, ha saputo toccare nel profondo tante persone. E mi dispiace davvero. Perché in verità il sistema alla base era già fragile, ma come il tutto veniva tenuto insieme da sensibilità, attenzione, cura per i dettagli, l'idea di voler proporre qualcosa di non nuovo su certi temi, ma confezionata con un pacchetto regalo così intenso che bastava distrarsi davvero un attimo per venire catturati da quelle storie, quei personaggi, quei posti... Tanto da uscirne a fatica.

Certe volte bisogna saper dire basta. Quindi ciao Chloe, ciao Max. Ciao Arcadia Bay. La musica che parte in certi momenti, sentire quelle note in un certo contesto, dialoghi, espressioni, sono cose a cui ormai siamo stati abituati troppo bene, e per natura saremo quindi già preparati: nulla potrà essere come la prima volta. Di Before the Storm alcune scene di Chloe, evitando spoiler, valevano da sole il prezzo del biglietto, in un contesto però già arido di nuove idee. Captain Spirit dai, carino. E per decidere di lasciarsi dietro un bagaglio tanto grande, è stata una scelta coraggiosa, da rispettare. Qui chi ha sviluppato il gioco è composto da gran parte del team originale (corretto?), l'utilizzo dell'Unreal Engine 4 renderà finalmente tutto un po' più bello ma... Fiducia? Dai, mettiamoci comodi e iniziamo a prendere posto. Dontnod, stupiteci ancora una volta.

Ultima modifica da un moderatore:
Per ora ancora non mi attira come fece il primo, non so sembra gli manchi qualcosa a questo sequel. Sicuramente in futuro lo prenderò sperando possa prendermi come fece il primo capitolo :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro