UFFICIALE PC Life is Strange | Avventura dagli autori di Remember Me

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bè se quella muore o vive a me sembra un cambiamento piuttosto importante, ne elimina di scene dal gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pensa anche a tutti i dialoghi.

Max se la salva è vista come un'eroina, ma altrimenti come è vista? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Rigioca LiS per saperlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
Pensa anche a tutti i dialoghi.
Max se la salva è vista come un'eroina, ma altrimenti come è vista? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Rigioca LiS per saperlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
No bè non ho cazzi (ora almeno), era solo per capire velocemente se cambiava (come pensavo) veramente qualcosa a seconda di cosa si faceva nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque qual'è stata la scena che più vi ha colpito/emozionato?
In particolar modo:

Quando Max cambia il destino del padre di Chloe, credendo di fare del bene per tutta la famiglia, invece nel momento del ritrovo si scopre che l'amica è rimasta paralizzata. Tutta la prima parte del quarto episodio è pesantissima, perché fa capire come tutto cambia la vita, a cominciare dalle spese, i macchinari, il cambio di camera (perché ovviamente Chloe non potrà salire al piano di sopra), i prestiti, le richieste negate all'iscrizione ad una scuola... Tutto è molto dettagliato e sinceramente mi ha toccato parecchio. Infine, quando ci viene rivelato che i polmoni di Chloe non funzioneranno più a breve e lei sarà costretta a morire in agonia, ho scelto di somministrarle la morfina... Veramente una parte indimenticabile.

Finito, aspetto qualche giorno prima di scrivere un'opinione completa per riordinare un pò le idee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ho salvato
chloe e fancùlo, sticazzi della cittadina e del destino(a cui non credo assolutamente:asd:)
beh ma nel gioco è un dato di fatto, modificare il naturale corso degli eventi con quel potere porta conseguenze e richiede un tributo non indifferente

In particolar modo:
Quando Max cambia il destino del padre di Chloe, credendo di fare del bene per tutta la famiglia, invece nel momento del ritrovo si scopre che l'amica è rimasta paralizzata. Tutta la prima parte del quarto episodio è pesantissima, perché fa capire come tutto cambia la vita, a cominciare dalle spese, i macchinari, il cambio di camera (perché ovviamente Chloe non potrà salire al piano di sopra), i prestiti, le richieste negate all'iscrizione ad una scuola... Tutto è molto dettagliato e sinceramente mi ha toccato parecchio. Infine, quando ci viene rivelato che i polmoni di Chloe non funzioneranno più a breve e lei sarà costretta a morire in agonia, ho scelto di somministrarle la morfina... Veramente una parte indimenticabile.
dannazione, quella parte è estremamente toccante, forse un pò sbrigativa per il tema delicatissimo che affronta però comunque ben fatta, di sicuro è uno dei momenti che resta più impresso di tutta l'avventura

Finito qualche giorno fa, confermo che mi è piaciuto tantissimo, anche la fine tutto sommato, anche se come già detto da molti

la scelta finale annulla quelle precedenti, e avrebbero potuto sviluppare meglio il finale dove Chloe sopravvive....
Confesso che avevo intuito già tipo dal secondo episodio che

Jefferson c'entrava qualcosa,
però il colpo di scena mi ha colpito lo stesso.

E avevo anche intuito quella che sarebbe stata la scelta finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif C'era un'associazione troppo forte tra

Chloe e la farfalla blu, che è un po' simbolo della teoria del caos...doveva essere Chloe la chiave
Anche se averne la conferma mi ha fatto restare di mèrda lo stesso :tragic:

Anche io ho deciso alla fine di

salvare Chloe. In realtà narrativamente mi piace molto la tragicità del doverla sacrificare, ma non ho potuto fare altrimenti...:tragic:
Anche perché secondo me non è così immediato parlare di scelta giusta e sbagliata... Sega mentale incoming: ragionandoci, se Max ha avuto in dono quel potere con uno scopo, qual'è lo scopo?

Lo scopo non può essere salvare Arcadia Bay dal tornado, visto che il tornado è causato da lei stessa che usa quel potere. Sarebbe una trollata del destino. Perciò...o non c'è alcuno scopo (possibilissimo), oppure lo scopo è davvero salvare Chloe. Perché? Chi può saperlo...e se in un ulteriore futuro la presenza in vita di Chloe determinasse la possibilità di fare un bene ancora più grande del salvare la città? Se al contrario dalla sua morte dipendessero eventi ancora più tragici del tornado su Arcadia Bay? Il gioco ci insegna che non si può prevedere davvero il futuro, e che anche la più piccola variabile può cambiare il destino di intere città e oltre, quindi come possiamo essere certi che salvare Arcadia Bay sia davvero la "scelta giusta", partendo dal presupposto ipotetico che il potere di Max abbia davvero uno scopo e non sia semplicemente casuale?

Il problema, Sil, è che il video finale della tua scelta è stato fatto veramente uno schifo, tanto da renderla la scelta peggiore da fare.

Dura di meno e vi sono meno dettagli.

Guarda l'altro finale su youtube o rigioca il chap finale, la scelta Save Arcadia Bay è molto meglio costruita.

Il problema, Sil, è che il video finale della tua scelta è stato fatto veramente uno schifo, tanto da renderla la scelta peggiore da fare.

Guarda l'altro finale su youtube o rigioca il chap finale, la scelta Save Arcadia Bay è molto meglio costruita.
Questo è vero purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Raga questo gioco lo si può giocare con il joystick? Vorrei prenderlo visto che è in saldo

Raga questo gioco lo si può giocare con il joystick? Vorrei prenderlo visto che è in saldo
certamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottimo! Il gioco merita quindi? sbaglio o è sul bene "heavy rain" E two souls?

Ottimo! Il gioco merita quindi? sbaglio o è sul bene "heavy rain" E two souls?
Merita tantissimo :claudia:

Più o meno si è lo stesso concetto, senza quicktime events ma con piccoli "enigmi" da risolvere sfruttando il potere della protagonista... ma questo IMHO è molto meglio di HR e Beyond //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io i finali li ho visti entrambi. Ho guardato prima uno e poi l'altro, come mai citi me in questo messaggio? Non ho mai parlato di aver preferito il finale

con Chloe in vita, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel messaggio sopra parlavo dell'inizio del quarto capitolo, se quella scelta cambia anche la parte finale del quinto capitolo, magari vado a vederla per curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ma tu quale hai giocato? Quello che intendevo io, no? Per questo ti ho citata, credo.

(Anche se potrei aver letto male e nel caso perdona il mio sonno pre-vacanze)

Si ma tu quale hai giocato? Quello che intendevo io, no? Per questo ti ho citata, credo.(Anche se potrei aver letto male e nel caso perdona il mio sonno pre-vacanze)
Non c'è problema :rickds::rickds::rickds:

In ogni caso io ho preferito sicuramente:

il finale in cui si sceglie di sacrificare Chloe e salvare Arcadia Bay. Secondo me aveva più senso, dopo tutto quello che ti fanno capire durante le vicende, ovvero che cambiare il destino di una persona comporta il cambiamento di altri fattori, in questo caso i vari incidenti. Inoltre l'ho preferito anche perché, secondo me, il destino di una persona non si può cambiare e me lo ha dimostrato il fatto che Chloe è destinata a morire in ogni caso: sarebbe morta per mano di Nathan, si è sparata da sola, è rimasta paralitica e sarebbe morta a breve, è stata sparata da Jefferson... Insomma, è il suo destino. Nonostante questo il suo spirito è così forte che torna da Max per poter tornare in vita (la farfalla è sicuramente il suo spirito così come il cervo è lo spirito di Rachel) o almeno così mi piace pensare.

Non c'è problema :rickds::rickds::rickds:In ogni caso io ho preferito sicuramente:

il finale in cui si sceglie di sacrificare Chloe e salvare Arcadia Bay. Secondo me aveva più senso, dopo tutto quello che ti fanno capire durante le vicende, ovvero che cambiare il destino di una persona comporta il cambiamento di altri fattori, in questo caso i vari incidenti. Inoltre l'ho preferito anche perché, secondo me, il destino di una persona non si può cambiare e me lo ha dimostrato il fatto che Chloe è destinata a morire in ogni caso: sarebbe morta per mano di Nathan, si è sparata da sola, è rimasta paralitica e sarebbe morta a breve, è stata sparata da Jefferson... Insomma, è il suo destino. Nonostante questo il suo spirito è così forte che torna da Max per poter tornare in vita (la farfalla è sicuramente il suo spirito così come il cervo è lo spirito di Rachel) o almeno così mi piace pensare.

Quel pezzo in cui si spara da sola (il proiettile rimbalza e la colpisce) non lo ricordavo, probabilmente ho fatto la scelta di mirare ad altro e non l'ho beccato. Allora possiamo dire che è stata investita pure da un treno ;p

Quel pezzo in cui si spara da sola (il proiettile rimbalza e la colpisce) non lo ricordavo, probabilmente ho fatto la scelta di mirare ad altro e non l'ho beccato. Allora possiamo dire che è stata investita pure da un treno ;p
Sì, esatto, era andata proprio così :rickds: E mi ero dimenticata anche...

del treno :rickds: Insomma, un destino crudele //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma non si era

sparata da sola chloe, tu sceglievi di sparare il paraurti e rimbalzava su chloe
a meno che non fraintendo la scena

L'ho iniziato ieri e sto al secondo episodio, per ora mi intriga parecchio, considerando che è la prima avventura grafica che tocco dai tempi di monkey island, anche se questa non presenta enigmi comnplessi (per ora ma penso resti circa così no?) mi sta piacendo parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif spero resti su questo livello, anzi che migliori leggermente allontanandosi dal suo essere "teen" per giovini ma penso sarà impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma la domanda che volevo è: sembra a me o gli elementi non in mezzo allo schermo risultano un poco sfuocati? La cosa la noto soprattutto negli angoli dello schermo.

Come impostazioni ho lasciato di default schermo intero fullhd, tutto high con filtro 4x msaa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro