UFFICIALE PC Life is Strange | Avventura dagli autori di Remember Me

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho iniziato ieri e sto al secondo episodio, per ora mi intriga parecchio, considerando che è la prima avventura grafica che tocco dai tempi di monkey island, anche se questa non presenta enigmi comnplessi (per ora ma penso resti circa così no?) mi sta piacendo parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif spero resti su questo livello, anzi che migliori leggermente allontanandosi dal suo essere "teen" per giovini ma penso sarà impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa la domanda che volevo è: sembra a me o gli elementi non in mezzo allo schermo risultano un poco sfuocati? La cosa la noto soprattutto negli angoli dello schermo.

Come impostazioni ho lasciato di default schermo intero fullhd, tutto high con filtro 4x msaa.
Presumo sia il DoF, controlla se l'opzione è presente e se è attivo...

Presumo sia il DoF, controlla se l'opzione è presente e se è attivo...
Ehm.. cos'è? E da dove lo controllo? :morristend:

No, è l'aberrazione cromatica, un effetto del gioco non disattivabile se giochi a dettagli massimi

L'ho iniziato ieri e sto al secondo episodio, per ora mi intriga parecchio, considerando che è la prima avventura grafica che tocco dai tempi di monkey island, anche se questa non presenta enigmi comnplessi (per ora ma penso resti circa così no?) mi sta piacendo parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif spero resti su questo livello, anzi che migliori leggermente allontanandosi dal suo essere "teen" per giovini ma penso sarà impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa la domanda che volevo è: sembra a me o gli elementi non in mezzo allo schermo risultano un poco sfuocati? La cosa la noto soprattutto negli angoli dello schermo.

Come impostazioni ho lasciato di default schermo intero fullhd, tutto high con filtro 4x msaa.
Non possiedo il gioco in quanto sono in attesa della versione retail e di conseguenza non ho potuto testare di persona, ma ho trovato questo: https://steamcommunity.com/app/319630/discussions/0/618463106379675245/

Go to the Life is Strange folder in your documents.Open the "LifeIsStrangeGame" folder.

Open the "Config" folder.

Open the "LifeIsStrangeEngine" settings file using notepad.

Find the line that reads "bDNEAllowChromaticAberration=True"

Change the "True" to "False" and save.

Ultima modifica:
Si non è che sia sfuocato da dar fastidio ma dopo provo lo stesso per vedere la differenza, grazie a tutti per l'aiuto :cat:

Finito ieri prima di dormire l'episodio 2

ci son rimasto malissimo che kate si suicida :tragic: ero a un passo dal salvarla e all'ultima risposta sbaglio e si butta giù

non vedo l'ora di iniziarlo..dite che vale la pena aspettare la traduzione ufficiale,o quella amatoriale è fatta bene?

non vedo l'ora di iniziarlo..dite che vale la pena aspettare la traduzione ufficiale,o quella amatoriale è fatta bene?
Ma anche in inglese si capisce, almeno io tolte alcune parole in mezzo capisco il 90% di tutto e quelle parole che non conosco si capisce di cosa parla o se è proprio una cosa mai vista o sentita pauso e la cerco col traduttore in 2secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e non mi ritengo di certo bravo in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito Life is Strange.

Wooohhh cos'era quello strano sogno...

Perché sono piombato in una lezione sulla fotografia? Mmh... però dai interessante ascoltiamo... mi guardo intorno... sembra tutto normale, un normale giorno di scuola, mah... finita la lezione e superato il professore bacchettone esco dall'aula, mi metto delle cuffie, ascolto buona musica e mi dirigo al bagno delle ragazze, la scuola vive come qualsiasi altra, apro la porta del bagno mi lavo la faccia e mi perdo nei miei mondani pensieri, scatto una foto di una incantevole farfalla sopra un secchiello e... e inizia tutto... chi l'avrebbe detto... ora, adesso che scrivo, che in quel momento non avrei neanche lontamente ipotizzato ciò che mi aspettava? Cosa avrei visto... ascoltato... ma anche semplicemente provato...

Life is Strange è senza ombra di dubbio un gran gioco, che va giocato, è una storia appassionante... ma non perfetta, che non lascia al giocatore la possibilità di plasmarla, avvinghiati su binari che non avremmo del tutto voluto percorrere, ma oltre ciò è stupendo, la possibilità di cambiamento tra le microrelazioni dei personaggi è straordinaria e ciò splende e illumina tutto, un intreccio pian piano mistico, di sentimenti e passioni, che con rabbia e furore esplode in un treno in deragliamento di emozioni sovrapposte, che squarciano il cuore della protagonista e del giocatore, è stato eseguito un lavoro eccezionale in tutte le caratterizzazioni e nelle esposizioni metaforiche delle teorie scientifiche più elettrizzanti e ignote, adornate da inquadrature e musiche deliziose.

Dalla teoria del caos alla meccanica quantistica passando per i sentimenti, un legame indissolubile tra scienza, magia e amore.

Grazie Dontnod ancora una volta un Gran lavoro, 9/10.

La traduzione amatoriale è fatta benino, ci sono dei typo ogni tanto e delle approssimazioni nella traduzione di tanto in tanto, ma l'inglese usato è molto semplice, tanto che si riesce a capire quasi tutto dal parlato.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito pochi giorni fa, che dire.. erano secoli che non giocavo un'avventura grafica seppur non "classica" alla monkey island e mi è piaciuta molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif un'esperienza più leggera sotto il profilo degli enigmi e più intensa come storia, mi è piaciuto come il gioco.

Come avete già scritto le scelte non influiscono molto tutto sommato

specie in quella finale in cui o succede una cosa o un'altra, a prescindere da quello che è successo durante la nostra avventura
Anche se ci sono scene per forza di cose diverse in alcune situazioni..

Promosso a pieni voti, ci sono scene che rimarranno nella nostra mente per sempre

chloe paralizzata penso sia quella che più mi ha colpito
Se vi piace il genere assolutamente da giocare.

Per me la scena che mi ha detto "ok soldi ben spesi" è stata: (screen 4K sotto)

Per me la scena che mi ha detto "ok soldi ben spesi" è stata: (screen 4K sotto)
Eh si, mi son dimenticato di scriverla prima, questa e quella che ho detto prima sono le due scene che più colpiscono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esistono i sub in italiano??

Se si, me li potete linkare perché anche googlando non saprei trovarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ragazzi sapete se la Limited edition per PC avrà anche il disco con il gioco? Oppure ci saranno solo i codici per riscattarlo da Steam? Perché altrimenti viro sull'edizione PS4.. è che quella PC costa 10 euro in meno ;p

Ragazzi sapete se la Limited edition per PC avrà anche il disco con il gioco? Oppure ci saranno solo i codici per riscattarlo da Steam? Perché altrimenti viro sull'edizione PS4.. è che quella PC costa 10 euro in meno ;p

Disco fisico ?

312haMN.jpg

Disco fisico ?
ma, per caso, è anche attivabile su steam oltre al disco fisico? :morristend:

ma il diario è solo qualche pagina di foto o ci sono le cose che Max ci scrive durante gioco?

ma il diario è solo qualche pagina di foto o ci sono le cose che Max ci scrive durante gioco?
A me sembrano solo artwork appiccicati in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Io ho preordinato la limited da amazzonio perché sull'attrezzo di tommaso ho letto che sta andando a ruba...ma sinceramente non mi pare :morris82:

Boh, sono quasi tentato di disdire il preorder per un dvd, un cd ost e un libretto artwork così così.

EDIT: cancellato il preorder.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro