Finito Life is Strange.
Wooohhh cos'era quello strano sogno...
Perché sono piombato in una lezione sulla fotografia? Mmh... però dai interessante ascoltiamo... mi guardo intorno... sembra tutto normale, un normale giorno di scuola, mah... finita la lezione e superato il professore bacchettone esco dall'aula, mi metto delle cuffie, ascolto buona musica e mi dirigo al bagno delle ragazze, la scuola vive come qualsiasi altra, apro la porta del bagno mi lavo la faccia e mi perdo nei miei mondani pensieri, scatto una foto di una incantevole farfalla sopra un secchiello e... e inizia tutto... chi l'avrebbe detto... ora, adesso che scrivo, che in quel momento non avrei neanche lontamente ipotizzato ciò che mi aspettava? Cosa avrei visto... ascoltato... ma anche semplicemente provato...
Life is Strange è senza ombra di dubbio un gran gioco, che va giocato, è una storia appassionante... ma non perfetta, che non lascia al giocatore la possibilità di plasmarla, avvinghiati su binari che non avremmo del tutto voluto percorrere, ma oltre ciò è stupendo, la possibilità di cambiamento tra le microrelazioni dei personaggi è straordinaria e ciò splende e illumina tutto, un intreccio pian piano mistico, di sentimenti e passioni, che con rabbia e furore esplode in un treno in deragliamento di emozioni sovrapposte, che squarciano il cuore della protagonista e del giocatore, è stato eseguito un lavoro eccezionale in tutte le caratterizzazioni e nelle esposizioni metaforiche delle teorie scientifiche più elettrizzanti e ignote, adornate da inquadrature e musiche deliziose.
Dalla teoria del caos alla meccanica quantistica passando per i sentimenti, un legame indissolubile tra scienza, magia e amore.
Grazie Dontnod ancora una volta un Gran lavoro, 9/10.
non vedo l'ora di iniziarlo..dite che vale la pena aspettare la traduzione ufficiale,o quella amatoriale è fatta bene?
La traduzione amatoriale è fatta benino, ci sono dei typo ogni tanto e delle approssimazioni nella traduzione di tanto in tanto, ma l'inglese usato è molto semplice, tanto che si riesce a capire quasi tutto dal parlato.