UFFICIALE PC Life is Strange | Avventura dagli autori di Remember Me

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
spero che sp facciano una traduzione ita...per ripicca nn lo prendo..nel 2015 è inaccettabile nn riuscire a tradurre 4 righe di testo..ho giocato per 15 anni sempre in inglese quasi a partire dal c64...ma ora nn lo accetto..è per principio
Io la vedo in modo diverso, nel 2015 è inconcepibile non conoscere l'inglese. Se tu conosci l'inglese ma vuoi il gioco in italiano per una questione di principio... allora fatti tuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un traduttore professionista vuole veramente tanti soldi per tradurre quelle "4 righe di testo". Il lavoro è decisamente più complesso se è svolto come deve essere fatto, traducendo anche modi dire etc. quindi non è un lavoretto da nulla.

Contiamo anche che con l'italiano si accontentano solo gli utenti nativi Italiani e quindi probabilmente non ne vale economicamente la pena.

Chiusa questa parentesi ho un paio di domande:

premetto di non aver mai giocato ai giochi Telltale (non quelli recenti per lo meno) ho visto che tutti gli episodi si trovano su Steam a 20 €, ma da quanto ho capito è uscito solo l'1. Confermate?

Si sa già quando usciranno gli altri episodi?

Ho notato che c'è il season pass. Cosa comprende?

Spero almeno in una traduzione amatoriale
i file con i sub e l'interfaccia di gioco sono dei txt mascherati con estensione proprietaria, quindi sarebbe semplicissimo tradurlo.

bisognerebbe solo trovare qualche persona con la voglia di farlo... :morristend:

premetto di non aver mai giocato ai giochi Telltale (non quelli recenti per lo meno) ho visto che tutti gli episodi si trovano su Steam a 20 €, ma da quanto ho capito è uscito solo l'1. Confermate?

solo il primo, gli altri a distanza di 4-6 settimane. il season pass li contiene tutti e ti fa risparmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
i file con i sub e l'interfaccia di gioco sono dei txt mascherati con estensione proprietaria, quindi sarebbe semplicissimo tradurlo.bisognerebbe solo trovare qualche persona con la voglia di farlo... :morristend:
Speriamo allora anche perché essendo a capitoli permetterebbe di aver tempo. Il primo capitolo quante ore dura?

Spero almeno in una traduzione amatoriale
se cerchi life is strange ita sul tubo c'è un video di un youtuber che sta gia facendo la traduzione amatoriale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io la vedo in modo diverso, nel 2015 è inconcepibile non conoscere l'inglese. Se tu conosci l'inglese ma vuoi il gioco in italiano per una questione di principio... allora fatti tuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifUn traduttore professionista vuole veramente tanti soldi per tradurre quelle "4 righe di testo". Il lavoro è decisamente più complesso se è svolto come deve essere fatto, traducendo anche modi dire etc. quindi non è un lavoretto da nulla.

Contiamo anche che con l'italiano si accontentano solo gli utenti nativi Italiani e quindi probabilmente non ne vale economicamente la pena.

non tutti hanno una conoscenza dell'inglese impeccabile e se cerchi dati in merito come conoscenza dell'inglese siamo tra i peggiori al mondo noi italiani (per qualsivoglia motivo)...la mia ad esempio è a livello scolastico (inconcepibile per te :sad2: ) e un avventura grafica o un gioco di questo tipo richiede il comprendere perfettamente dialoghi, descrizioni et simili e se qualcosa non lo capisco è una scocciatura non da poco dover chiedere o usare un traduttore (pessimi tra le altre cose...)

aspetto le traduzioni amatoriali come ho quasi sempre fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

confermo

il 2 mi pare a marzo e quelli dopo per ora non si sa...

il season pass contiene gli altri episodi (2-5)

Speriamo allora anche perché essendo a capitoli permetterebbe di aver tempo. Il primo capitolo quante ore dura?
Sulle 3 ore:ahsisi:

Comunque alla fine del primo episodio viene detto che il prossimo uscirà a marzo, quindi una finestra di 45-60 giorni sostanzialmente

chi ha recensito dicendo di averlo finito va dalle 3 alle 4/5 ore...che per un singolo episodio non è malaccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io la vedo in modo diverso, nel 2015 è inconcepibile non conoscere l'inglese. Se tu conosci l'inglese ma vuoi il gioco in italiano per una questione di principio... allora fatti tuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifUn traduttore professionista vuole veramente tanti soldi per tradurre quelle "4 righe di testo". Il lavoro è decisamente più complesso se è svolto come deve essere fatto, traducendo anche modi dire etc. quindi non è un lavoretto da nulla.

Sono d'accordo sull'inglese. Che poi non è un inglese complicato come può essere un gioco di ruolo quindi non ci vuole questa grandissima conoscenza della lingua per capire.

Tutti gli episodi su steam costano 20€ (su nuuvem viene circa 10.50€). E' uscito solo il primo e dovrebbero passare 4/6 settimane tra uno e l'altro. Il secondo è previsto per marzo ad esempio.

Non avevo fatto caso al season pass. In pratica serve se uno compra solo il primo episodio per vedere com'è e poi decide di comprare anche gli altri, piuttosto comprarli uno alla volta quando escono c'è la possibilità di prendere i restanti 2-5.

i file con i sub e l'interfaccia di gioco sono dei txt mascherati con estensione proprietaria, quindi sarebbe semplicissimo tradurlo.bisognerebbe solo trovare qualche persona con la voglia di farlo... :morristend:

solo il primo, gli altri a distanza di 4-6 settimane. il season pass li contiene tutti e ti fa risparmiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

se cerchi life is strange ita sul tubo c'è un video di un youtuber che sta gia facendo la traduzione amatoriale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non tutti hanno una conoscenza dell'inglese impeccabile e se cerchi dati in merito come conoscenza dell'inglese siamo tra i peggiori al mondo noi italiani (per qualsivoglia motivo)...la mia ad esempio è a livello scolastico (inconcepibile per te :sad2: ) e un avventura grafica o un gioco di questo tipo richiede il comprendere perfettamente dialoghi, descrizioni et simili e se qualcosa non lo capisco è una scocciatura non da poco dover chiedere o usare un traduttore (pessimi tra le altre cose...)

aspetto le traduzioni amatoriali come ho quasi sempre fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

confermo

il 2 mi pare a marzo e quelli dopo per ora non si sa...

il season pass contiene gli altri episodi (2-5)
Dal mio punto di vista dovresti conoscere l'inglese quasi come l'italiano, ti perdi veramente tanto, e non solo dai videogiochi.

Ottimo, mi guardo un paio di video per capire se potrebbe piacermi, poi a questo punto mi conviene prendere tutti i capitoli insieme, col season pass + capitolo 1 mi verrebbe a costare 1 € in più :rickds:

Dal mio punto di vista dovresti conoscere l'inglese quasi come l'italiano, ti perdi veramente tanto, e non solo dai videogiochi.

Ottimo, mi guardo un paio di video per capire se potrebbe piacermi, poi a questo punto mi conviene prendere tutti i capitoli insieme, col season pass + capitolo 1 mi verrebbe a costare 1 € in più :rickds:
come ben saprai l'inglese che viene insegnato nelle scuole superiori italiane è a livello infimo ;p e lavorando 50ore settimanali e dovendo smistare su molti fronti il pochissimo tempo rimanente diciamo che ho ben altre priorità rispetto al migliorare il mio inglese (che in ogni caso non mi ha mai impedito di giocare nessun gioco apparte i telltale dove ho usato le traduzioni)...al massimo me lo giocherò in francese che lo so molto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

poi prendil oda nuuvem...10.50 invece di 19.99 non è male :pffs:

- - - Aggiornato - - -

Quindi niente traduzione? Peccato
https://www.youtube.com/watch?v=5CNyVITLmIQ

per ora c'è solo questo youtuber che li sta facendo ma se li deve fare con google traduttore come si vede dal video meglio che lasci stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

10,50 € è decisamente meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono ancora indeciso però, magari prendo il primo episodio e vedo se effettivamente mi piace.

Grazie a tutti.

qualcuno che l'ha finito ha già voglia di discutere qualche teoria:asd:?

Ragazzi mi aiutate a trovare il titolo della canzone? Quella quando lei si trova nel corridoio della scuola!

Ragazzi mi aiutate a trovare il titolo della canzone? Quella quando lei si trova nel corridoio della scuola!
usa shazam ;p

edit: mi hanno ninjato :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro