UFFICIALE PC Life is Strange | Avventura dagli autori di Remember Me

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
su
rachel:ahsisi:

Abbiamo ancora pochi elementi su di lei ma secondo me il padre adottivo di chloe c'entra qualcosa con la sua scomparsa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Più che altro io sono curiosissimo di sapere come gestiranno

le cose "paranormali" come il potere di max, il suo "sogno" con il tornado, ecc...
...non vorrei che si creasse un miscuglio trash alla deadly premonition... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ho notato nelle tabelle finali che mi sono perso qualcosa nelle scelte secondarie, magari poco prima del secondo episodio mi faccio una seconda run per spulciarlo bene rifacendo le stesse "scelte primarie" riguardanti la trama. Naturalmente sono molto curioso anche di sapere quanto queste "scelte primarie" incideranno nel corso degli eventi.

Nonostante sia quel tipo di storie che solitamente non mi piacciono, si vede che è un titolo realizzato con cura e passione... mi sono piaciuti sia la grafica che la colonna sonora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito ieri, e anche io ho notato di aver perso qualcosa per strada, eppure credo di aver esplorato tutte le zone. La cosa è positiva però, vuol dire che è più complesso di quanto sembri.

Riguardo

Rachel, anche io credo che abbiamo pochi elementi, ma sicuro c'entra qualcosa il padre di Chloe. Vedasi anche l'atteggiamento morboso nei confronti di quell'altra ragazza.

Per il resto, ho apprezzato tantissimo la svolta che prende il gioco, ovvero quando passa da questioni più piccole (la scuola, i rapporti tra ragazzi, amicizia ecc) ad una cosa molto ma molto più grande della protagonista.

Alla fine mi ha lasciato davvero la voglia di continuare e di sapere come si evolverà la vicenda, e secondo me è proprio quello che deve fare un episodio 1.

Cosa avete perso per strada? Io interagendo con tutto l'interagibile non mi sembra di aver missato niente. Più che altro ho mancato qualche achievement.

Poi ho fatto gli screen delle scelte a fine capitolo, magari quando torno a casa le posto.

Non si tratti di eventi salienti, ma di interazioni che era possibile fare. Nella lista finale ad esempio ho notato che

si poteva interagire con le foto nella stanza di victoria oppure trovare il test di gravidanza di Dana, cose che non ho fatto.

Queste le mie scelte:

ibvS4BW5Ezzczx.jpg

ibnsZVZSIHtbJ1.jpg

Non si tratti di eventi salienti, ma di interazioni che era possibile fare. Nella lista finale ad esempio ho notato che

si poteva interagire con le foto nella stanza di victoria oppure trovare il test di gravidanza di Dana, cose che non ho fatto.

Ecco immaginavo che vi riferivate a queste cose. Il test di gravidanza l'ho toccato ma poi ho riavvolto il tempo perchè Dana si era leggermente alterata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Sono molto curioso di sapere cosa potrebbe comportare il fatto di aver innaffiato la pianta nella nostra stanza :morristend:.

Ecco immaginavo che vi riferivate a queste cose. Il test di gravidanza l'ho toccato ma poi ho riavvolto il tempo perchè Dana si era leggermente alterata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Sono molto curioso di sapere cosa potrebbe comportare il fatto di aver innaffiato la pianta nella nostra stanza :morristend:.
Eh si spero che queste piccole cose contino. E' uscito scritto parecchio volete che l'azione avrebbe avuto delle conseguenze, anche quando ho

salvato l'uccellino, che ora svolazza nella stanza del patrigno

Io ho fatto le scelte "principali" totalmente opposte a quelle di marlowe... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...ma soprattutto come avete fatto a

confortare victoria?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Io ho fatto le scelte "principali" totalmente opposte a quelle di marlowe... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh non ho saputo infierire. Poi mi ha anche chiesto scusa ;p.

Le foto in camera sua però le ho riordinate lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ecco le mie scelte:

8EYAnI6.jpg

RFO6WVo.jpg

Eh si spero che queste piccole cose contino. E' uscito scritto parecchio volete che l'azione avrebbe avuto delle conseguenze, anche quando ho

salvato l'uccellino, che ora svolazza nella stanza del patrigno
Se salvi

l'uccellino più avanti hai la possibilità di vederlo svolazzare nella zona del promontorio e fare una foto opzionale(con tanto di achievement)

Non mi sembrava il caso di fare il bullo a mia volta:asd:

Cmq se

la conforti cancella la foto che ti ha fatto e non la mette su fb
Per tornare su

rachel, io credo che sia un'altra che ha gli stessi poteri di max(chloe dice che rachel le aveva salvato la vita, e la stessa cosa la dice poco dopo a max:loris:) e che sua la sua scomparsa sia dovuta al fatto che magari ha scazzato con i suoi poteri... se riavvolgete fino in fondo notate che max avverte dolore e lo schermo lampeggia di rosso, quindi sicuro usare in modo indiscriminato il rewind avrà un prezzo:ahsisi:
Anche il

prof mi sembra sospettissimo, lui e il suo "you have a gift"... e poi sappiamo(tramite voci di altri studenti) che aveva legami stretti con rachel

Se salvi
l'uccellino più avanti hai la possibilità di vederlo svolazzare nella zona del promontorio e fare una foto opzionale(con tanto di achievement)
Ah ecco, l'ho fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per tornare su

rachel, io credo che sia un'altra che ha gli stessi poteri di max(chloe dice che rachel le aveva salvato la vita, e la stessa cosa la dice poco dopo a max:loris:) e che sua la sua scomparsa sia dovuta al fatto che magari ha scazzato con i suoi poteri... se riavvolgete fino in fondo notate che max avverte dolore e lo schermo lampeggia di rosso, quindi sicuro usare in modo indiscriminato il rewind avrà un prezzo:ahsisi:
Teoria davvero interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Questo gioco è stupendo e la colonna sonora è meravigliosa.

Chi parla di personaggi stereotipati, mancanza di lip syinch o della grafica non next-gen (che poi sono tutte texture ad acquerelli, quindi ARTE!) farebbe meglio a cambiare hobby o mestiere...

Per me la vera sorpresa di quest'inizio di 2015 e un titolo da avere assolutamente, sperando che esca la versione retail (se possibile anche con sub in ita, così da facilitare la comprensione della narrativa anche a chi non mastica bene la lingua d'Albione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Riguardo alla trama,

ho il sospetto che la macchina fotografica centri qualcosa con il fissare il tempo e riavvolgerlo.

Il patrigno di Chloe è sicuramente coinvolto ma secondo me a fin di bene; forse non vuole che anche Chloe scompaia...

Potreste dirmi sotto spoiler cosa c'era nei file di David?

Me li sono persi...

Questo gioco è stupendo e la colonna sonora è meravigliosa.Chi parla di personaggi stereotipati, mancanza di lip syinch o della grafica non next-gen (che poi sono tutte texture ad acquerelli, quindi ARTE!) farebbe meglio a cambiare hobby o mestiere...

Per me la vera sorpresa di quest'inizio di 2015 e un titolo da avere assolutamente, sperando che esca la versione retail (se possibile anche con sub in ita, così da facilitare la comprensione della narrativa anche a chi non mastica bene la lingua d'Albione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Riguardo alla trama,

ho il sospetto che la macchina fotografica centri qualcosa con il fissare il tempo e riavvolgerlo.

Il patrigno di Chloe è sicuramente coinvolto ma secondo me a fin di bene; forse non vuole che anche Chloe scompaia...

Potreste dirmi sotto spoiler cosa c'era nei file di David?

Me li sono persi...
C'erano

delle foto di kate, la ragazza che redarguisce nel corso dell'episodio:sisi:

come ben saprai l'inglese che viene insegnato nelle scuole superiori italiane è a livello infimo ;p e lavorando 50ore settimanali e dovendo smistare su molti fronti il pochissimo tempo rimanente diciamo che ho ben altre priorità rispetto al migliorare il mio inglese (che in ogni caso non mi ha mai impedito di giocare nessun gioco apparte i telltale dove ho usato le traduzioni)...al massimo me lo giocherò in francese che lo so molto meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
poi prendil oda nuuvem...10.50 invece di 19.99 non è male :pffs:

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=5CNyVITLmIQ

per ora c'è solo questo youtuber che li sta facendo ma se li deve fare con google traduttore come si vede dal video meglio che lasci stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
In realtà ci sarei anche io

https://www.youtube.com/watch?v=eQSMDiONn_8

ahhaahhaahahah, sto traducendo a braccio il gioco tentando quantomeno di dargli un senso, in mancanza d'altro penso vi possiate accontentare u.u

Traduzione Life Is Strange

Salve a tutti, mi sto dedicando alla traduzione di questo bellissimo titolo uscito da poco per tutti i giocatori che magari hanno difficolta' o lo preferiscono nella nostra lingua.

Se volete dare una mano, darmi consigli, o anche solo scaricare cio' che ho fatto fin ora, commentate qui sotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Questo e' il sito: Sito

E qui c'e' una dimostrazione

life.png

Ultima modifica:
hai tutta la mia stima incondizionata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve a tutti, mi sto dedicando alla traduzione di questo bellissimo titolo uscito da poco per tutti i giocatori che magari hanno difficolta' o lo preferiscono nella nostra lingua.
.. forse dovreste unire le forze ragazzi.. ho notato che siete già un bel po' a dedicarvi alla traduzione di questo capolavoro

edit: ecco l'ennesimo gruppo che si sta mobilitando per tradurre ;p

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/211557/life-is-strange-e-solo-in-inglese-i-fan-se-lo-traducono-da-soli.aspx

una collaborazione a questo punto credo sia d'obbligo, per non lanciare un vero e proprio contest, più che altro, dove a vincere sarebbe chi traduce meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Ben venga la traduzione, per ora non ero intenzionato a prenderlo proprio per questo motivo. Conosco discretamente bene l'inglese ma anche in TWD mi perdevo fin troppe volte certi significati anche considerato lo slang utilizzato e una localizzazione ha solo che giovato all'accessibilità!

Ben venga la traduzione, per ora non ero intenzionato a prenderlo proprio per questo motivo. Conosco discretamente bene l'inglese ma anche in TWD mi perdevo fin troppe volte certi significati anche considerato lo slang utilizzato e una localizzazione ha solo che giovato all'accessibilità!
quoto, l'inglese lo capisco e ci ho pure giocato parecchi titoli però non è comunque la stessa cosa di averlo in italiano, ok nel 2015 l'inglese và conosciuto ma in quanti lo sanno leggere/parlare in modo così disinvolto da capire direttamente il senso delle frasi senza tradurle nella propria testa in almeno un 10 secondi a volta? essù è utopia, specialmente qui in Italia e per di più non lo concepisco in un gioco come questo ( o qualsivoglia simil-avventura grafica ), a quel punto non lo gioco, senza tirare in ballo i principi ma in un gioco così se devo starmene tutto sull'attenti per capire fare e disfare mi passa già la voglia.

infatti come dicevo nel post precedente io l'inglese lo capisco abbastanza bene,visto che è dal c64 che gioco in inglese...però nel 2015 nn accetto che i titoli non vengano tradotti...ok per il parlato,ma tradurre 4 file di testo lo esiggo...fin quando non ci sarà traduzione i miei soldi non li vedranno...è basato solo sulla storia questo tipo di gioco..e voglio godermi tutte le sfaccettature:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'ho appena finito e l'inglese è di un livello mediamente basso :unsisi:

In più non è come in The Walking Dead che hai pochi secondi per rispondere alle domande, ci puoi stare anche 20 minuti (nonostante le risposte siano formate da 3 parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Il massimo di slang utilizzato è "are you cereal?" e "go fuck yourselfie", cioè voglio dire non è che siete davanti ad un'opera profonda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro