Senza il potere di riavvolgere il tempo e senza l’alone di mistero che ruota attorno la scomparsa di Rachel, questo capitolo rischierà di essere veramente troppo piatto e scontato.
Essendo un prequel dovrà per forza adattarsi in maniera coerente alla trama di LIS.
Quindi il peso delle scelte non potrà essere così incisivo come in LIS.
Se facessero però uno strappo alla regola, ovvero, se si potessero fare delle scelte NON coerenti con la trama di LIS, ad esempio:
Rachel che non muore, oppure Chloe che muore al posto di Rachel, o magari che muoiono entrambe, o magari Jefferson e Nathan che muoiono o che vengono arrestati prima del tempo.
Insomma, un gioco con delle diverse linee temporali non necessariamente collegate agli eventi di LIS.
Sarebbe una trovata molto interessante, e perfettamente il linea con la filosofia del gioco che prevede appunto l’esistenza di infiniti universi paralleli.
Non dico di rimettere il rewind temporale (non avrebbe senso), ma di dare comunque la possibilità al giocatore tramite le varie scelte, di creare diverse linee temporali alternative alla trama di LIS.