PS4 Life is Strange: Before the Storm

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito il primo capitolo..ho iniziato il secondo e ho un dubbio:

sono dal preside welss con Rachel e ingaggio il dialogo cazzuto in sfida con il preside ma a fine dialogo mi sospende definitivamente dalla scuola e non fa partecipare Rachel alla recita, avessi risposto diversamente le cose sarebbero cambiate?

Ok ma mi sembra un pò forzato. Capisco dove volevano andare a parare con quel personaggio ma forse potevano fare meglio.
In realtà riguardo elliot si capisce che

ha tendenze da stalker violento, perchè quando c'è la parte dove Chloe deve andare nella camera del ragazzo a

prenere i soldi per conto dello spacciatore, puoi entrare nella camera di Elliot e leggere alcune lettere alquanto inquietanti..:asd: da li avevo già capito che sto tizio avrebbe dato fastidio

Finito il primo capitolo..ho iniziato il secondo e ho un dubbio:
sono dal preside welss con Rachel e ingaggio il dialogo cazzuto in sfida con il preside ma a fine dialogo mi sospende definitivamente dalla scuola e non fa partecipare Rachel alla recita, avessi risposto diversamente le cose sarebbero cambiate?
Non cambia molto in quel punto vai avanti :ahsisi:

Sullo store c'è la Complete Season a 9,99 € e la Deluxe Edition a 14,99 € : l'episodio bonus giustifica il sovrapprezzo di 5 €, o se ne può tranquillamente fare a meno?

Sullo store c'è la Complete Season a 9,99 € e la Deluxe Edition a 14,99 € : l'episodio bonus giustifica il sovrapprezzo di 5 €, o se ne può tranquillamente fare a meno?
Interessa anche a me, se è un breve episodio che può essere guardato sul tubo prendo solo il gioco base. :sisi:

L'episodio è brevissimo...e racconta un evento che conosci già se hai giocato al primo LIS

15€ tutto il pacchetto ci può stare dai...

Ho letto che singolarmente viene venduto a 10€ quella è una bestemmia :asd:

L'episodio è brevissimo...e racconta un evento che conosci già se hai giocato al primo LIS
15€ tutto il pacchetto ci può stare dai...

Ho letto che singolarmente viene venduto a 10€ quella è una bestemmia :asd:

Il capitolo bonus è consigliatissimo. Fanservice a vagonate ma non poteva che essere questo. Effettivamente 10 euro per l'episodio è una follia, andate di Deluxe. :asd:
E Deluxe sia :stema:

Il capitolo bonus è consigliatissimo. Fanservice a vagonate ma non poteva che essere questo. Effettivamente 10 euro per l'episodio è una follia, andate di Deluxe. :asd:
Avrei preso comunque la deluxe perché adoro LiS :rock:

Avevo una mezza intenzione di comprare la copia fisica, ma con 20/25€ di differenza non ci penso due volte! :rickds:

Finito i tre episodi

Alcuni pensieri sparsi

(Spoiler anche del primo LIS)

- Life is strange paradossalmente lo rovina

So gia che rachel morirà quindi in molte scelte “cruciali” avevo il pensiero fisso del “who cares?”

- Capitano tutte a loro (max prima e chloe ora) le sfighe

- Quando danno fuoco alla foresta le urla di rachel alzano il vento (che poi allarga l incendio)

Potevano approfittarne per “contestualizzare” meglio il tornado del primo lis messo un po a caso, anche in modo piu filosofico che effettivo ma nulla

- La polizia non chiama subito il procuratore distrettuale per avvisare di allarme suonato e eliot trovato nell ufficio privato, buco

- Qualche scena allungabrodo di troppo, o molto “simile” a quelle del primo lis

- Personaggi nuovi che spariscono nel sequel (ovviamente essendo stato fatto prima ma stona) personaggi vecchi che conoscono chloe ma nel sequel sembra no/poco (anche qui stonecchia)

- Frank totalmente diverso come carattere dal primo lis

Per il resto ok

Riassumento l ho trovato ok/bello MA con un sentore di inutile/forzato

E ora si aspetta il due:stema:

Una domanda. Ho missato un graffito nel primo episodio. Una volta finito l'episodio c'è una sorta di "seleziona capitolo" o devo rigiocarmi tutto l'episodio fino a dove mi serve?

Una domanda. Ho missato un graffito nel primo episodio. Una volta finito l'episodio c'è una sorta di "seleziona capitolo" o devo rigiocarmi tutto l'episodio fino a dove mi serve?
C'è la modalità collezionista apposta
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Finito i tre episodiAlcuni pensieri sparsi

So gia che rachel morirà quindi in molte scelte “cruciali” avevo il pensiero fisso del “who cares?”

- Quando danno fuoco alla foresta le urla di rachel alzano il vento (che poi allarga l incendio)

Potevano approfittarne per “contestualizzare” meglio il tornado del primo lis messo un po a caso, anche in modo piu filosofico che effettivo ma nulla

- La polizia non chiama subito il procuratore distrettuale per avvisare di allarme suonato e eliot trovato nell ufficio privato, buco

- Personaggi nuovi che spariscono nel sequel (ovviamente essendo stato fatto prima ma stona) personaggi vecchi che conoscono chloe ma nel sequel sembra no/poco (anche qui stonecchia)

Per il resto ok

Abbiamo avuto più o meno le stesse impressioni. Come prequel si poteva fare qualcosina di più.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ho messo il gioco per installarlo e mi fa scegliere se installare solo questo o anche il primo episodio del primo, ho scelto solo questo e ho visto che ha messo a scaricare 11GB, ma è tutto il gioco ? Quindi quando ha finito e lo gioco il disco non gira finche finisce di installarlo come gli altri giochi ? Posso avviarlo senza il disco inserito ?

Ultima modifica da un moderatore:

Per il resto ok

Io penso che il punto di forza di BTS sia proprio il sapere quale sarà la sorte di Rachel. Rende il suo un personaggio tragico. E non è vero che così facendo perdi interesse, perché stai comunque decidendo cose importanti per l'ultimo periodo della sua vita. Emotivamente è una cosa molto pesante. Che poi, proprio per il suo destino, sei ancor più motivato a fare in modo che qualcosa di buono (conoscere la sua vera madre) le capiti, prima del giorno X.

Sul tornado e sull'incendio in effetti non hanno spiegato chiaramente tante cose. A mio parere, è tutto legato al luogo in cui sorge Arcadia Bay, territorio indiano che nasconde un grande potere. Rachel è in grado di canalizzarlo, generando un incendio particolarmente potente. Forse anche perché è una ragazza tormentata. Il padre di Chloe, che le predice il futuro nei sogni, non è una semplice proiezione della mente di Chloe, ma è un'altra persona il cui volere si manifesta in maniera paranormale dall'aldilà. Per quanto riguarda Max, è Rachel a donarle i poteri, in quanto anche lei è morta (come il padre di Chloe) in circostanze violente, sempre in territorio indiano. Gli sviluppatori, comunque, hanno sempre detto che certe cose hanno preferito evitare di chiarirle in maniera diretta

Finito

come sempre triste e struggente,ho deciso di dire a Rachel di cosa ha fatto suo padre ma non son riuscito a farla incontrare con la mamma..come avrei dovuto fare?

Sono credo quasi alla fine dell'episodio 2, fin adesso la trama mi sta prendendo moooooooolto meno del primo LIS a parte qualche momento come

quei flash quando Chloe si ritrova con il padre in macchina o davanti al fuoco.
Queste sono le parti più interessanti sicuramente ma per il resto è tutto abbastanza lento e meh.

Spero si riprenda con l'episodio 3

Per il resto ok

Molto interessanti i tuoi spunti, rispondo ad alcuni di essi

Proprio il sapere che Rachel morirà lo rende molto crudo e reale, come la sua frase a Chloe (non stupirti se un giorno non mi vedrai più). E' strutturato proprio sul fatto che chi lo sta giocando sa bene che rachel morirà, infatti durante la scena finale si vede il cellulare che squilla mentre il prof. la uccide.

Riguardo le urla di Rachel, effettivamente potevano costruirci sopra qualcosa di più mistico, invece lo lasciano solo intendere con quella specie di vortice

che allarga le fiamme.

Ultima cosa riguardo Frank.. si è totalmente diverso, cioè più umano rispetto al sequel ma ricordo che in BTS è "solo" uno spacciatore all'inizio, poi commette probabilmente il suo primo omicidio, ammazzando quello psicotatico.Quindi trovo plausibile che in LIS sia più cattivo e tormentato.

Sul resto concordo :morris82:

Finito
come sempre triste e struggente,ho deciso di dire a Rachel di cosa ha fatto suo padre ma non son riuscito a farla incontrare con la mamma..come avrei dovuto fare?

nel capitolo due ti devi far dare il bracciale da rachel poi essere convincente nel dialogo finale con la madre darle il medesimo bracciale a fine incontro e ovviamente raccontare la.verità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro