PS4 Life is Strange

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Devo giocarlo, ma non dovrebbe essere 'na roba abbastanza rapida tipo TWD? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel senso che siccome ho giocato tutti gli episodi all'uscita...quindi ho iniziato il 30 gennaio...e finirò il 30 sttembre..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[video=youtube;6SAf7WH-ku8]

Merita?

Quanto dura per episodio?

Sono un amante dei titoli Telltale, é simile?

Ultima modifica da un moderatore:
Merita?Quanto dura per episodio?

Sono un amante dei titoli Telltale, é simile?
Dura circa 4 ore ad episodio.

è simile, ma non ha quick time events, ed ha un gameplay vero e proprio, pur rimanendo un'esperienza soprattutto narrativa.

è uno dei videogiochi più belli che io abbia giocato ed è a mio parere lo strafavorito a vincere il "goty", Fallout permettendo.

Quindi sì, merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve, quante possibilità ci sono che, una volta usciti tutti gli episodi, esca una versione che comprende tutti i capitoli? Magari anche una versione localizzata in italiano?

Salve, quante possibilità ci sono che, una volta usciti tutti gli episodi, esca una versione che comprende tutti i capitoli? Magari anche una versione localizzata in italiano?
La versione con tutti i capitoli 1-5 è quella da 20 euro già presente su Ps Store, non credo ne faranno altre. Localizzata in italiano ne dubito, si sarebbero già mossi da tempo.

Aaaaaaaah e chi regge fino a domani all'avanzata degli spoiler? In Nuova Zelanda è già scaricabile e la gente sta già postando spoiler.

I.....MUST.....RESIST. Dopo aver visto il Launch Trailer ho una brutta, brutta sensazione :(

Speriamo che con la chiusura della stagione mettano, finalmente, il season scontato (lo è stato solo una volta a luglio a 16€ ma possono fare di meglio :sasa:).

Speriamo che con la chiusura della stagione mettano, finalmente, il season scontato (lo è stato solo una volta a luglio a 16€ ma possono fare di meglio :sasa:).
Più gente recupera questa perla e meglio è. I Dontnod meritano più esposizione sotto i riflettori per il lavoro fatto con un budget minuscolo.

Onestamente? Dipende dalle vendite. Game of Thrones secondo me non ha venduto quanto sperato ed ecco l'intera stagione al 60% del prezzo prima ancora che esca l'ultimo episodio (con buona pace di quelli come me che hanno preso il pass al lancio). Di Life is Strange non si vede ancora nulla: complice il budget in crescita costante tra un episodio e l'altro secondo me ha sorpreso in positivo in fattore vendite.

Dura circa 4 ore ad episodio.è simile, ma non ha quick time events, ed ha un gameplay vero e proprio, pur rimanendo un'esperienza soprattutto narrativa.

è uno dei videogiochi più belli che io abbia giocato ed è a mio parere lo strafavorito a vincere il "goty", Fallout permettendo.

Quindi sì, merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quindi é piú simile ad Heavy Rain, ma senza QTE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lo prenderó sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho giocato ieri ed ho dimenticato di commentare, complice il fatto che è sicuramente l'episodio che mi è piaciuto meno.

I principali difetti, secondo me, sono le troppe meccaniche ripetute all'infinito ed i continui tentativi di voler creare un costante effetto "mindfuck" .

Il tutto per arrivare ad un finale abbastanza ovvio.

Sicuramente è un gioco che merita, ma poteva finire meglio. Personalmente, nella mia classifica personale dei Dontnod, lo metto dopo Remember Me (che è il motivo per cui ho comprato direttamente la stagione completa di Life is Strange). Il prossimo gioco dei Dontnod lo prenderò ancora a scatola chiusa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito e platinato, confermo che in effetti il finale è abbastanza scontato, immaginavo potesse terminare così già dal terzo capitolo, però mi ha emozionato lo stesso, ho trovato questo quinto episodio un susseguirsi di emozioni, almeno finché non arriva nella fase di mindfuck. E' anche vero che alla fine non ho trovato moltissime differenze a fare una scelta piuttosto che l'altra, io ho portato avanti due partite parallele, in una

ho lasciato morire Kate e ho litigato con Victoria, nell'altra ho salvato Kate ed ho avvertito Victoria ma alla fine l'unica differenza è stato un breve dialogo con Victoria che era prigioniera di Mark insieme a me, poi lui la uccide e il gioco prosegue identico alla partita in cui non l'ho avvisata e quindi non è stata presa prigioniera.
E' anche vero che delle avventure a bivi giocate finora, tipo Until Dawn, alla fine nessuna riesce a dare rilevanza alle scelte del giocatore se non per aspetti minori, ma non è un difetto, è proprio un limite di questo genere di prodotti, che a me continuano comunque a piacere molto quando ben fatti.

C'è poi il finale "alternativo", ma è affrettato e si capisce che non era quella la scelta giusta da fare...

Ora che è uscita tutta la stagione devo giocarmelo anch'io, insieme a tales from the borderlands //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che anche questo caschi sul fatto di avere poche differenze sostanziali alla fine non mi sorprende, è un limite di quasi tutti i giochi del genere.

Diventerebbero molto più costosi e impegnativi da produrre se all'interno del gioco stesso dovessero metterci tante storie e scene completamente diverse in base alle scelta. Sarebbe come produrre più giochi all'interno di uno e nessuno si è spinto a tanto fin'ora (è un peccato ma posso capirlo).

Finito.

Capolavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro