PS4 Life is Strange

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ah, non aspettarti una storia originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Perché onestamente non lo è affatto. Matura sì, profonda e appassionante anche, ma originale proprio no. Il punto forte del gioco è che le conseguenze delle tue scelte hanno effetto sul modo in cui si svolgono gli eventi (e anche sullo svolgimento di determinati blocchi di trama). Ed è un gioco pieno di feels.
Il punto forte è il rapporto tra le protagoniste. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il punto forte è il rapporto tra le protagoniste. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh, sinceramente io Chloe per buona parte del gioco l'ho trovata abbastanza antipatica e immatura.

Si vede che l'assenza del padre ha avuto un pessimo effetto, sullo sviluppo della sua personalità, ma quando dice "Ma allora vuoi dire che è tutta colpa mia? Col ca**o!" io gliel'ho detto chiaramente "Cresci un po'!" :rickds: Poi prendeva il potere di Max quasi come un giocattolo... Nella realtà alternativa, contando che ha avuto il padre ma le è successo quello che le è successo, aveva una personalità di gran lunga più matura e adulta. Per ovvi motivi, in fin dei conti.

appena preso, a scatola chiusa praticamente. Ho letto solo un po' di un articolo su Spazio e ho un amico che ne parla benissimo (anche se di solito non abbiamo gli stessi gusti).

Platinato!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Vabbè è veramente una passeggiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè è veramente una passeggiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo so, ma mi andava di dirlo lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però effettivamente potevano anche fare dei trofei un minimo più impegnativi, che richiedessero il verificarsi di un determinato evento. Avrebbero potuto essere trofei d'argento, visto che non ce ne sono proprio.

Lo so, ma mi andava di dirlo lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però effettivamente potevano anche fare dei trofei un minimo più impegnativi, che richiedessero il verificarsi di un determinato evento. Avrebbero potuto essere trofei d'argento, visto che non ce ne sono proprio.
I trofei impegnativi ultimamente mi innervosiscono come non mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif questi sono piacevoli e tranquilli, in linea con lo stile di gioco di LiS.

Comunque ho finito il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Capolavoro! Il cd musicale della limited l'avrò riascoltato già 3 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Gioco stupendo, canzoni stupende, emozioni ricchissime.

Ultima modifica da un moderatore:
I trofei impegnativi ultimamente mi innervosiscono come non mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif questi sono piacevoli e tranquilli, in linea con lo stile di gioco di LiS.
Non dicevo niente di complicato, anche perché è molto facile alla fine manipolare gli eventi una volta che hai finito ciascun episodio, ti basta caricare la parte di storia che ti serve e modificare quel dettaglio che ti fa avere ciò che vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif È anche un modo come un altro per stimolare il giocatore a giocare il titolo più volte facendo scelte diverse.

Per esempio, fare un trofeo argentato per...

aver aiutato Alyssa tutte le volte
sarebbe stata un'ottima trovata. Non parlo di cose più complicate di questo.

La colonna sonora comunque sì, è veramente pazzesca. Certi pezzi me li ascolto in loop, la sera, da quando ho preso il gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Io non se riusciró mai a rigiocarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Non per l ep 5 ovviamente

Ma per il magone che mi sale anche solo a pensare a tutte le cose emotive che succedono nel gioco. Ho colpi al cuore per ognuna di esse :tragic:

Potevano mettere qualche trofeo legato alle varie scelte questo si

alla fine l'ho iniziato, ho giocato giusto una mezz'oretta e la maggior parte del tempo l'ho passato a

leggere da cima a fondo il diario,
utilissimo per capire il background delle vicende.

Sebbene non abbia trovato nulla di particolarmente originale devo dire che mi è piaciuto,

la scoperta del potere di riavvolgere il tempo forse non è gestita benissimo però le reazioni a tale scoperta mi sono sembrate molto umane. Finalmente non c'è il tizio random che ti dice di non incasinare la linea temporale. Ho provato un po' questa capacità all'interno dell'aula e poi ho staccato.
Non male per adesso, troppo presto ovviamente per avere un giudizio minimamente sensato.

Sto per terminarlo ... veramente bello, ora vediamo il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sono completamente d'accordo con l'analisi fatta dall'utente okami_999, tanti indizi nel gioco che poi non trovano una degna conclusione nel finale

Iniziato oggi e ho finito il capitolo 1, bhe che dire come avventura grafica mi piace moltissimo, ha uno stile grafico stupendo e dagli autori di Remember Me non mi aspettavo altro, e anche se i riavvolgimenti temporali non sono un tema originale la storia mi sembra raccontata molto bene, senza forzature assurde, ma aspetto di continuarlo ovviamente.

Mi piace molto il fatto che si può decidere una scelta e cambiare idea se non va bene e questo è un vantaggio enorme rispetto ai giochi Telltale dove la scelta è quella e non si può cambiare idea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

MA è un gioco stile qte alla HV, beyonde, until dawn?
abbastanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

gli avvenimenti dipendono dalle mie scelte? ci sono piu finali?
La trama è sostanzialmente quella, ma le tue scelte prevalentemente influenzano (spesso in maniera importante) il modo in cui alcuni eventi si verificano. In taluni casi però influiscono anche sul verificarsi o meno, di alcuni di quelli. Ci sono più finali, ma dipendono da una scelta contestuale che fai alla fine. Le scelte che si presentano durante il gioco modificano l'esperienza, più che il finale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro