PS4 Life is Strange

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Puoi cominciare anche con meno, ad esempio scaricando la demo free, come sto facendo io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hai ragione, oggi me lo provo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sto pezzo qui è azzeccatissimo
[video=youtube_share;22lL-nGsTss]

Quoto. Me ne sono innamorato, provando il trial. Ho recuperato anche il testo per cantarci dietro sul tubo, stonato come un caprone, ma è il mio modo per allenare l'inglese. Tra l'altro è un brano datato e a me ignoto fino al play demo di "The life is strange".

Interessante questo titolo. Garbato il design, soft l'atmosfera ma senza trascurare la tensione. L'unica cosa che mi rompe è che è un po' troppo come dire interattivo/guidato per i miei gusti. Trattandosi di capitoli relativamente brevi il gameplay è sopportabile, mentre un intero gioco farei fatica a reggerlo.

Ultima modifica:
I nuovi episodi escono ogni 45 giorni?
I developer hanno annunciato una finestra di 45-60 giorni fra uno e l'altro, alla fine del primo episodio viene fuori che il prossimo sarà a marzo 2015, ma non c'è ancora un giorno preciso

I developer hanno annunciato una finestra di 45-60 giorni fra uno e l'altro, alla fine del primo episodio viene fuori che il prossimo sarà a marzo 2015, ma non c'è ancora un giorno preciso
Ok grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Nel caso in cui mi piaccia (ho giusto scaricato la trial) lo comprerò solo quando saranno usciti tutti i capitoli per giocarli tutti insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finita la prova, non sembra male anche se ci vuole testa per giocarlo, anche perchè ho l'inglese arrugginito ma è comunque un modo per riprenderci un pó la mano; quel che ho visto non mi è dispiaciuto, ci penso un pó ma alla fine penso di prendere il primo episodio!

Ho ceduto e l'ho preso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Appena terminato per la seconda volta, il gioco ha molto potenziale ma l'effettiva validità del prodotto potremmo vederla solamente più avanti. Le decisioni prese, almeno in questa prima parte non influenzano gli sviluppi della storia, spesso scelte diverse portano soltanto a piccole variazioni di qualche linea di dialogo. Dopo l'uscita del secondo episodio tutto diventerà più chiaro.

Ottima colonna sonora.

Ultima modifica da un moderatore:
Stavo per procedere all'acquisto dopo il trial free testato ieri con soddisfazione e su Psn tra le opzioni ci sono:

- la prima stagione completa (episodi 1-4)

- il season pass

- un singolo episodio (il primo).

Acquistando la prima stagione completa ci sono già tutti gli episodi? Che differenza c'è col season pass? :kep88:

Ultima modifica:
L'ho provato proprio ieri notte, che dire, mi piace molto, (tecnicamente un pò a metà, soprattutto per le animazioni facciali, per un gioco di questo tipo è abbastanza importante, comunque non mi aspettavo certo lo stesso livello tecnico di un HR o Beyond) credo che aspetterò quando usciranno tutti gli episodi, spero in una retail finale.

Se gli episodi escono ogni 6 settimane... (da quello che ho capito) quindi fra un anno avremo il gioco completo.... c'è ancora tempo:asd:

Se gli episodi escono ogni 6 settimane... (da quello che ho capito) quindi fra un anno avremo il gioco completo.... c'è ancora tempo:asd:
Se sono 5 episodi di cui il primo già disponibile, alla cadenza di 6 settimane per ciascuno dei 4 episodi residui, sono 24 settimane in totale, che mi sembra poco meno di 6 mesi per il titolo completo dato che un anno di settimane ne conta 52.

Ma non ci ho capito molto, perché su Psn vendono già l'intera stagione con tutti gli episodi ed anche il season pass. Per cui c'è un po' di confusione nell'offerta e forse qualche utente confuso come il sottoscritto. :rickds:

Ultima modifica:
Se sono 5 episodi di cui il primo già disponibile, alla cadenza di 6 settimane per ciascuno dei 4 episodi residui, sono 24 settimane in totale, che mi sembra poco meno di 6 mesi per il titolo completo dato che un anno di settimane ne conta 52.
Ma non ci ho capito molto, perché su Psn vendono già l'intera stagione con tutti gli episodi ed anche il season pass. Per cui c'è un po' di confusione nell'offerta e forse qualche utente confuso come il sottoscritto. :rickds:
Si. Ho contato anche il tempo per una ipotetica retail completa.

Spero che Square Enix la faccia. (ma credo sia probabile....)

Si. Ho contato anche il tempo per una ipotetica retail completa.Spero che Square Enix la faccia. (ma credo sia probabile....)
La retail ha i suoi costi. Prima cercheranno di capire l'impatto del gioco sui giocatori, dato che l'uscita episodica è più assimilabile, anche per costi, ai dlc ed alle pubblicazioni su carta stampata.

Io compro regolarmente un quotidiano ed un settimanale e sono passato dal libro cartaceo al digitale ebook (ne leggo una cinquantina l'anno causa insonnia). Gli ebook costano un 30-50% in meno del cartaceo, formato che ora non riesco nemmeno più a leggere tanto mi sono abituato con l'ereader.

Coi videogiochi lo stesso. Dal retail sono passato a scaricare giochi dal Psn approfittando delle numerose offerte, che sono dovute, immagino, anche al fatto che i giochi in digitale costano meno in fase produttiva e commerciale, per cui, invece di abbassare i prezzi e affossare il mercato retail procedono con offerte speciali.

Se uscisse un episodio ludico mensile fisso a 5 euro in digitale sul tipo del primo episodio di Strange of Life non avrei problemi a downloadarlo. Trovo più comodo un esborso basso periodico che una botta da 60 euro per prodotti ad alto rischio d'insoddisfazione e bassa longevità.

Ultima modifica:
Stavo per procedere all'acquisto dopo il trial free testato ieri con soddisfazione e su Psn tra le opzioni ci sono:
- la prima stagione completa (episodi 1-4)

- il season pass

- un singolo episodio (il primo).

Acquistando la prima stagione completa ci sono già tutti gli episodi? Che differenza c'è col season pass? :kep88:
Allora, puoi acquistare:

- episodio per episodio, al prezzo di 5 € l'uno (totale: 5 episodi, 25 €);

- la prima stagione completa: tutti gli episodi (1-5) a 20 €;

- SE hai acquistato SOLO il primo episodio, il season pass (episodi 2-5) a 17 € (spesa totale: ep. 1 [5 €] + season pass [17 €] = 22 €).

Quindi per chi sa già di acquistare prima o poi tutta la stagione è più conveniente acquistare la stagione completa a 20 €. Dal canto mio aspetto che escano tutti gli episodi/che vada in sconto (come ho già fatto per TWD 1 e 2 e TWAU).

Allora, puoi acquistare:
- episodio per episodio, al prezzo di 5 € l'uno (totale: 5 episodi, 25 €);

- la prima stagione completa: tutti gli episodi (1-5) a 20 €;

- SE hai acquistato SOLO il primo episodio, il season pass (episodi 2-5) a 17 € (spesa totale: ep. 1 [5 €] + season pass [17 €] = 22 €).

Quindi per chi sa già di acquistare prima o poi tutta la stagione è più conveniente acquistare la stagione completa a 20 €. Dal canto mio aspetto che escano tutti gli episodi/che vada in sconto (come ho già fatto per TWD 1 e 2 e TWAU).
Grazie. Sto guardando proprio ora il Psn per scaricare. Mi interessava chiarire This perché sembrava poter alludere ai 5 episodi già disponibili, mentre lo è solo il primo, con gli altri che arrivano in automatico alla pubblicazione. (ed un risparmio finale di 5€ rispetto alla somma dei 5 episodi acquistati singolarmente).

Intanto vado di primo capitolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La retail ha i suoi costi. Prima cercheranno di capire l'impatto del gioco sui giocatori, dato che l'uscita episodica è più assimilabile, anche per costi, ai dlc ed alle pubblicazioni su carta stampata.
Io compro regolarmente un quotidiano ed un settimanale e sono passato dal libro cartaceo al digitale ebook (ne leggo una cinquantina l'anno causa insonnia). Gli ebook costano un 30-50% in meno del cartaceo, formato che ora non riesco nemmeno più a leggere tanto mi sono abituato con l'ereader.

Coi videogiochi lo stesso. Dal retail sono passato a scaricare giochi dal Psn approfittando delle numerose offerte, che sono dovute, immagino, anche al fatto che i giochi in digitale costano meno in fase produttiva e commerciale, per cui, invece di abbassare i prezzi e affossare il mercato retail procedono con offerte speciali.

Se uscisse un episodio ludico mensile fisso a 5 euro in digitale sul tipo del primo episodio di Strange of Life non avrei problemi a downloadarlo. Trovo più comodo un esborso basso periodico che una botta da 60 euro per prodotti ad alto rischio d'insoddisfazione e bassa longevità.
Grazie per averci provato, ma per me retail tutta la vita:asd:

finalmente ho trovato il tempo e l'ho finito.

entusiasmante a dir poco.

mi è piaciuto praticamente tutto: il fatto di interpretare una ragazza di 18 anni introversa con il dover affrontare i problemi relativi, la scuola, l'amicizia con Chloe, la storia inizia che è un piacere, lasciando intendere che comunque tutti hanno i propri segreti da nascondere.

il potere di max viene usato per semplici enigmi, ma anche per scoprire subito come una situazione potrebbe andare se dovessimo decidere di cambiare idea nei riguardi di una decisione, per poi proseguire con l'effetto che ci aggrada di più, stando attenti che quel gesto non abbia ripercussioni future.

lo stile grafico è perfetto, pieno di colori vivi e saturi, la colonna sonora poi è fantastica, soprattutto l'ultima canzone durante l'ultimo video (obstacles - syd matters).

i dontnod hanno la mia più totale attenzione per i prossimi episodi.

e sapevo che finiva così, con me che mi devo consumare il fegato per 2/3/4 ore di gioco ogni 6 settimane per vedere come continua la storia.

e sapevo che finiva così, con me che mi devo consumare il fegato per 2/3/4 ore di gioco ogni 6 settimane per vedere come continua la storia.
In effetti io ho scaricato il primo episodio e, per amore del mio fegato, sto valutando di aspettare che escano tutti e 5 per iniziare il titolo integrale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro