Ufficiale Liga

ufficiale
Che inchiappettata galattica.

Qua si paga l'allenatore merdina e certi pacchi come cou.

Alla fine tutto il barca si sorregge su ben pochi elementi.
Busquets, Rakitic, Messi...che stanno invecchiando pure loro. Da quando hanno lasciato Puyol, Xavi e Iniesta questa squadra non é più rimasta su quei livelli

Sono contento che quel sopravvalutato di Messi sia uscito cosi

Quanto hanno pagato Dembelè?

Avesse buttato dentro il quarto gol facile facile, forse oggi sarebbe un'altra storia. 

Sono usciti meritatamente, il Liverpool è stato di un altro livello. 

Che goduria

Busquets, Rakitic, Messi...che stanno invecchiando pure loro. Da quando hanno lasciato Puyol, Xavi e Iniesta questa squadra non é più rimasta su quei livelli
Verissima la parte finale ma fino a 3 ore fa Messi era dio e oltre, grande centrocampo ecc. ecc. Certe critiche alla Pulce sono eccessive ma è fin troppo evidente ormai come in tante occasioni abbia dimostrato che appena le cose non girano alla perfezione sia lui il primo a sparire: per questo mi sarebbe piaciuto vederlo mettersi in discussione in un altro campionato (ma Non al Manchester City  :asd:  ), probabilmente a livello caratteriale ne avrebbe giovato parecchio.

Il Barcellona comunque non era una squadra imbattibile prima e non fa schifo adesso, certamente dovranno cominciare a ringiovanire la rosa cominciando a trovare sostituti all'altezza al di là dei nomi pompati dai media. 

Mai creduto alle partite vendute a questi livelli, con gente che guadagna milionate, ma stasera qualche dubbio mi viene. Io faccio un po' fatica a credere che la stessa squadra di una settimana fa abbia fatto una prestazione del genere. Gol mangiato in maniera incomprensibile sull uno a zero, nel senso che non hanno proprio tirato in porta, e il quarto gol non ha senso. Non lo so, Liverpool stellare, sarà tutto regolare però ripeto, qualche dubbio lo ho a sto giro. Anche perché un Liverpool incazzato era prevedibile, più il precedente dell' anno scorso con la Roma, a me fa un po' strano

:facepalm:

la verità è che lo spirito e il gioco del barcellona sono rimasti, più o meno immutati, perchè quelle caratteristiche ormai le ha nel dna; ma i vari xavi, iniesta, villa, fabregas e i meno blasonati dani alves, thiago e mascherano non sono stati sostituiti sempre da giocatori di pari valore prima caratteriale che tecnico

Ultima modifica da un moderatore:
Anche l'anno scorso sono usciti così. Hanno sottovalutato il Liverpool ed erano già con la testa in finale. 
Sì ma un conto è sottovalutare la Roma, un conto il Liverpool dopo che hai sculato all' andata, oppure la verità è che il Liverpool è nettamente più forte del Barcellona

Ultima modifica da un moderatore:
:facepalm:

la verità è che lo spirito e il gioco del barcellona sono rimasti, più o meno immutati, perchè quelle caratteristiche ormai le ha nel dna; ma i vari xavi, iniesta, villa, fabregas e i meno blasonati dani alves, thiago e mascherano non sono stati sostituiti sempre da giocatori di pari valore prima caratteriale che tecnico
D'accordissimo ma... Dani Alves meno blasonato? :asd:

Subire una rimonta del genere per 2 anni di fila è anche colpa dell'allenatore incapace di dare la giusta mentalità, però. La squadra è si inferiore al Barca di qualche anno fa, ma rimane comunque tantissima roba a livello di singoli.

Ultima modifica:
Con Valverde possono vincere giusto in campionato, se non si suicida il Real Madrid altimetri nemmeno li.

Detto ciò l’andata era stata un misto fra bravura di Messi e fortuna, al ritorno si sono visti i giusti valori delle squadre.

Messi contro squadre che difendono sembra un mix tra Politano e Rosina con un po' + di cervello.
Ha messo 3 assist ai compagni a tu per tu con Allison. E' stato l'unico a fare una prestazione decente ieri sera e deve sorbirsi le critiche per i mediocri da cui è circondato. Nulla di nuovo, già sentito le stesse critiche con CR7 contro Atletico e Ajax. Il prezzo per essere i migliori è questo

incredibile come una squadra cosi esperta si becchi rimonte del genere spesso e volentieri

Ha messo 3 assist ai compagni a tu per tu con Allison. E' stato l'unico a fare una prestazione decente ieri sera e deve sorbirsi le critiche per i mediocri da cui è circondato. Nulla di nuovo, già sentito le stesse critiche con CR7 contro Atletico e Ajax. Il prezzo per essere i migliori è questo
Ma sul fatto che sia stato il migliore dei suoi non c'è dubbio, però non si può neanche mettere in discussione come sparisca dal campo quando le cose si fanno dure.

Solo io l'ho visto passeggiare senza meta per gli ultimi 20/25 minuti mentre la barca stava affondando? Lui ha mollato anche prima dei compagni di squadra. Stessa cosa accaduta nelle due finali di Copa America e nelle eliminazioni di CL con Atletico e Roma.

Capisco che non sei un giocatore di corsa e grinta, però, se sei un vero leader, sei il primo a suonare la carica.

Invece lui è sempre tra i primi a subire il contraccolpo psicologico.

Ma sul fatto che sia stato il migliore dei suoi non c'è dubbio, però non si può neanche mettere in discussione come sparisca dal campo quando le cose si fanno dure.

Solo io l'ho visto passeggiare senza meta per gli ultimi 20/25 minuti mentre la barca stava affondando? Lui ha mollato anche prima dei compagni di squadra. Stessa cosa accaduta nelle due finali di Copa America e nelle eliminazioni di CL con Atletico e Roma.

Capisco che non sei un giocatore di corsa e grinta, però, se sei un vero leader, sei il primo a suonare la carica.

Invece lui è sempre tra i primi a subire il contraccolpo psicologico.
Sono d'accordo con entrambi. Gettargli la croce addosso dopo che è stato osannato come una divinità neppure una settimana prima è semplicemente demenziale, come se il calcio fosse uno sport di solisti o, ancora peggio, attorno avesse solo incapaci: ok le responsabilità da fuoriclasse ma laggiù si esagera pesantemente  :asd:

Detto ciò, è un fatto che a livello di personalità sia diversi scalini sotto Ronaldo ed infatti è per quello se tra i due ho sempre preferito il portoghese, che spesso e volentieri anche quando non vince dà comunque la sensazione di provarle tutte. Messi ha tante qualità ma non è un leader, non lo si deve scoprire superati i 30 anni: rimarrà per sempre un suo limite, inutile dargli addosso pretendendo che tiri fuori cose che non gli appartengono. 

se danno quest'anno il pallone d'oro allo scarafaggio senza motivo,possono anche abolire questo trofeo

se danno quest'anno il pallone d'oro allo scarafaggio senza motivo,possono anche abolire questo trofeo
Sono d'accordo con te ma mi sfugge il senso di definirlo in quel modo  :asd:  Ad ogni modo occhio alla ventordicesima Coppa America nel giro di pochi anni, ammesso e non concesso che Messi si dichiari arruolabile e che non continuino ad effettuare convocazioni a caso.

Tra un mese poi, per quello che potrà contare, ci saranno anche semifinali e finale di Nations League per chiudere il capitolo trofei.

Sono d'accordo con te ma mi sfugge il senso di definirlo in quel modo  :asd:  Ad ogni modo occhio alla ventordicesima Coppa America nel giro di pochi anni, ammesso e non concesso che Messi si dichiari arruolabile e che non continuino ad effettuare convocazioni a caso.

Tra un mese poi, per quello che potrà contare, ci saranno anche semifinali e finale di Nations League per chiudere il capitolo trofei.
E per Salah c'è la Coppa d'Africa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro