Thiago Silva senza peli sulla lingua: 'Da piccolo sognavo di giocare col Barcellona, e quest'estate mi ha cercato per ben 2 volte, ma i soldi del PSG hanno avuto la meglio'
Il brasiliano non nasconde la vera ragione della sua scelta: "Si dice che non bisogna pensare al denaro ma tutti noi abbiamo famiglie da mantenere
- Dopo aver rinnovato il suo contratto con il Psg fino al giugno 2018 per un cifra che, bonus compresi, si aggira attorno ai 12 milioni a stagione, Thiago Silva ha spiegato al The Guardian il perché del suo no al Barcellona: "E' vero che i blaugrana mi hanno cercato e che per ben due volte ho detto di no - ha raccontato il brasiliano - e l'ho fatto perché in Spagna avrei guadagnato di meno. Perché avrei dovuto accettare? Ho pensato alla mia famiglia".
Una scelta, dunque, dettata molto dal portafoglio e ben poco dal cuore. Anche se, ha poi ammesso l'ex milanista, quello del Paris Saint Germain è un progetto interessantissimo. "E' vero che fin da bambino ho ammirato tanto il Barcellona e che mi sarebbe piaciuto indossarne la maglia ma poi crescendo devi prendere decisioni difficili che a volte vanno contro i tuoi sogni".
Meglio dunque la concretezza, su questo ne va se non altro apprezzata la sincerità: "Perché avrei dovuto accettare di guadagnare meno, perché avrei dovuto sacrificarmi? Ho pensato al futuro: il denaro conta eccome, specie quando hai da mantenere una famiglia".