PS4/PS5 Like a Dragon: Infinite Wealth

Pubblicità
Mi ricollego a una citazione.
Gaiden va giocato per usare questo?
Usato e apprezzato il 7

Mi ricollego a una citazione.
Gaiden va giocato per usare questo?
Usato e apprezzato il 7
Gaiden serve perchè fa fare dei passi importanti in più al vecchio protagonista di gioco, passi che serviranno sapere sicuramente prima di giocare questo (dato che è presente, anche nettamente da quel che ho capito...). In più Gaiden in alcuni momenti racconta il passato del protagonista in modo che anche chi non lo conosce comprenda quello che serve. E nel mentre vedi che è successo durante Yakuza 7 dove appunto lui ad un certo punto era presente, stava facendo altro, questo "altro" è in Gaiden ;)

E' consigliabile leggersi almeno questo riassunto di Yakuza 6, per capire il finale (gli avvenimenti) del personaggio:

Io sinceramente, anche senza background precedente, e col solo riassunto lì presente + vaghi ricordi del primo mi son goduto parecchio il Gaiden. Quindi consiglio proprio di far così prima di giocare questo.

Yakuza 7, poi Gaiden, poi questo nuovo gioco.

Ottimo farò così grazie mille
Sono capolavori, coglione io ad averli snobbati prima :asd:

Quindi fatemi capire, per uno a secco della saga (tolti i primi due capitoli) può giocare tranquillamente al 7, Gaiden e questo? Non ci sono riferimenti o trame dei vecchi capitoli?

Quindi fatemi capire, per uno a secco della saga (tolti i primi due capitoli) può giocare tranquillamente al 7, Gaiden e questo? Non ci sono riferimenti o trame dei vecchi capitoli?
Ci sono tantissimi riferimenti alla trama ed ai capitoli precedenti :asd: però, 7-8-Gaiden si possono considerare un nuovo corso narrativo a se stante.
Purtroppo, una delle maggiori sidequest di questo ottavo capitolo sarà un Farewell Tour di Kiryu, e questa sarà particolarmente apprezzata da chi ci ha passato quasi un migliaio di ore con il Dragone di Dojima.

Facendo il classico esempio: Witcher 3 è stato apprezzato da tantissimi, però chi ha goduto maggiormente è stato chi era lettore dei libri ed aveva giocato gli altri due lavori dei Polacchi.
E per finire...si può giocare senza gli altri capitoli prima dell'arrivo di Ichiban?
Sì, ma meglio giocare gli altri.

Ci sono tantissimi riferimenti alla trama ed ai capitoli precedenti :asd: però, 7-8-Gaiden si possono considerare un nuovo corso narrativo a se stante.
Purtroppo, una delle maggiori sidequest di questo ottavo capitolo sarà un Farewell Tour di Kiryu, e questa sarà particolarmente apprezzata da chi ci ha passato quasi un migliaio di ore con il Dragone di Dojima.

Facendo il classico esempio: Witcher 3 è stato apprezzato da tantissimi, però chi ha goduto maggiormente è stato chi era lettore dei libri ed aveva giocato gli altri due lavori dei Polacchi.
E per finire...si può giocare senza gli altri capitoli prima dell'arrivo di Ichiban?
Allora lascio perdere, non oso proprio immaginare come avrei potuto giocare TW3 senza aver letto tutti i libri prima o peggio senza gli altri due capitoli

Se solo ci penso mi viene un magone esagerato, figuriamoci quando ci giocherò... :bruniii:

Nella Bucket List ritorneranno alcuni personaggi simbolo della saga come Date e Akiyama. Ma sarà una parte di gioco non obbligatoria.

Allora lascio perdere, non oso proprio immaginare come avrei potuto giocare TW3 senza aver letto tutti i libri prima o peggio senza gli altri due capitoli
Non credo sarà di quel livello però la cosa. Anche perchè è comunque scritto sapendo di gente nuova, cosa che i CDP con TW3 non hanno proprio pensato, ma era inevitabile lì. Qui invece potrebbero averla messa diversamente. Comunque per me da qualche parte bisogna iniziare e non siamo a livello di "se non gioco tutto non comprendo" perchè la trama di fatto è nuova. Io con Gaiden non ho avuto problemi anche non sapendo nulla. Pio comunque è roba secondaria qui mi pare di capire. Rimane comunque un peccato perdersi titoli così valevoli per quel motivo lì. Se poi uno ha come obiettivo giocarsi tutto pian piano è diverso, altrimenti "sticaxxi" :asd:

vabbe non siamo proprio a quei livelli di profondità eh . Il 7 è fatto apposta come ripartenza seppur con vari collegamenti , ma perlo lo piu su personaggi e magari organizzazioni .

Allora bisogna essere un po' elastici secondo me..per chi ha giocato solo uno o due capitoli e non vuole recuperare gli altri qui c'è un riassunto dei primi 6 e non dura neanche tanto .Ve lo consiglio perché è fatto bene .

Per chi non vuole vedere neanche questo non serve per forza in ogni caso...il 7 è una nuova partenza della saga, quindi perfetta per chi vuole cominciare ad avvicinarsi a Yakuza.

Il mio consiglio se avete tempo e siete appassionati della saga rimane comunque quello di giocarli tutti quando potete o almeno 0-1-2 e 6( nel disco del 6 ci sono i riassunti dei primi 5 se non sbaglio).

:sard:

Mamma mia stavolta coi minigiochi hanno veramente sgravato...le ore che ci passerò :sard:

Anteprime disponibili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro