PS4 LIMBO

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
In questo periodo di calma piatta per quando riguarda le uscite retail ho deciso di acquistare Limbo, veramente molto bello! Avevo già letto le recensioni e visto dei video quando uscì sul Live e sin da allora ho sperato che uscisse anche sul PSN! Ho giocato la prima oretta, l'atmosfera e lo stile sono unici, mi ricorda molto le sensazioni che provai al tempo di Ico. Pura poesia in movimento! Peccato che il gioco abbia una longevità appena sufficiente ma comunque è un "viaggio" e un'esperienza che vale la pena di fare.

Help //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

... subito dopo la gravità, c'è una sorta di vagoncino a cui appendersi che porta su un tetto con un comignolo e poi una ripida scivola. Una volta saltato non trovo nessun appiglio :tragic:

Scivola sul tetto della casa e salta all'ultimo istante. Appena incroci il cartello con la freccia, pigia il tasto azione e cambierai la gravità ancora una volta.

Una volta finita la storia, è normale aver vinto in totale 2 trofei?
Beh, no, significa che non ti sei dedicato neanche un po' a quel minimo di esplorazione che richiede il gioco.

Se i trofei sono uguali a quelli su 360 sì, dato che la maggior parte sono easter egg da scoprire.
Easter egg?

Beh, no, significa che non ti sei dedicato neanche un po' a quel minimo di esplorazione che richiede il gioco.

Easter egg?
Al massimo me lo rigioco, non ho problemi.

Comunque tutta questa esplorazione io non l'ho vista... oltre ad andare verso destra che c'è da esplorare?

Al massimo me lo rigioco, non ho problemi.Comunque tutta questa esplorazione io non l'ho vista... oltre ad andare verso destra che c'è da esplorare?
A volte ci sono dei passaggi nascosti, dove trovi degli oggetti luminosi che ti danno dei trofei.

Giocata la demo, molto carino e di impatto, ma passo. Al massimo lo prendo quando non avrò niente da giocare, e considerando il backlog kilometrico, potrebbe non accadere mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giocata la demo, molto carino e di impatto, ma passo. Al massimo lo prendo quando non avrò niente da giocare, e considerando il backlog kilometrico, potrebbe non accadere mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Peccato, ti perdi un piccolo capolavoro... qualcosa di raro di questi tempi...

Finito ieri sera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Devo riconoscere che, soprattutto alla fine, la difficoltà degli enigmi sale, c'è stato un momento che in un punto, ero tentato a guardare la soluzione su youtube, perchè non sapevo come procedere.

Il punto che mi ero bloccato è sopra al tetto quando devi saltare per attivare il pannello gravitazionale, e non capivo cosa dovevo fare, cadevo sempre lol.
Per quanto riguarda la longevità, a me il titolo non mi è parso così "poco longevo", sinceramente pensavo peggio da come leggevo i commenti. Ad esempio a me è durato una settimana. (anche se ci giocavo un oretta scarsa al giorno)

Comunque sia gran bella perla, tutti lo dovrebbero giocare visto che giochi come questi sono davvero rari, adesso mi mancano da trovare tutte le sfere luminose e il trofeo nascosto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Finito ieri sera. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifDevo riconoscere che, soprattutto alla fine, la difficoltà degli enigmi sale, c'è stato un momento che in un punto, ero tentato a guardare la soluzione su youtube, perchè non sapevo come procedere.

Il punto che mi ero bloccato è sopra al tetto quando devi saltare per attivare il pannello gravitazionale, e non capivo cosa dovevo fare, cadevo sempre lol.
Per quanto riguarda la longevità, a me il titolo non mi è parso così "poco longevo", sinceramente pensavo peggio da come leggevo i commenti. Ad esempio a me è durato una settimana. (anche se ci giocavo un oretta scarsa al giorno)

Comunque sia gran bella perla, tutti lo dovrebbero giocare visto che giochi come questi sono davvero rari, adesso mi mancano da trovare tutte le sfere luminose e il trofeo nascosto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Credo di essere verso la fine e mi sono piantata su un enigma! Non voglio cedere alla tentazione di guardare sul tubo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif! Comunque gioco bellissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono alla cassa nell'acqua e già lo sto maledicendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque BRAID è molto ma molto più bello ed affascinante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono alla cassa nell'acqua e già lo sto maledicendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
comunque BRAID è molto ma molto più bello ed affascinante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mi correggo: ho avuto modo di apprezzarlo meglio e sinceramente merita molti degli elogi fin qui avuti....però è comunque diverso da BRAID...diciamo che sono 2 belle donne solo che Braid è una bella bionda e questo Limbo è una bella mora ^_^

:tragic:

Ultimo capitolo

Gravità a tempo e un pulsante che se attivato ti spiattella a destra su una parete elettrica, sotto una lama rotante ... cosa fare?

:tragic:

Ultimo capitolo

Gravità a tempo e un pulsante che se attivato ti spiattella a destra su una parete elettrica, sotto una lama rotante ... cosa fare?

Aspetta che la gravità si inverta e mettiti sul bordo del tetto a sinistra. Non procedere subito, se no ti schianti sulle lame in alto. Prendi bene il tempo e, un po' prima che la gravità torni normale, lanciati verso destra. Se l'hai fatto bene, la gravità si sarà invertita prima di farti arrivare alle lame in alto, ma dopo aver superato l'interruttore. Adesso, mentre precipiti verso il basso, attiva l'interruttore per dirigere la gravità verso destra. Praticamente devi fare in modo di trovarti tra le lame in alto e l'interruttore proprio nel momento in cui la gravità torna normale.

Grazie Alberto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

C'è una spiegazione per il "finale"? :nzero:

Neanch'io ho capito come bisogna interpretarlo. Tuttavia, in rete ho letto 'sta roba qui

In pratica il ragazzino che impersoniamo è vittima di un incidente stradale (riconducibile all'ultimo enigma, quando dobbiamo attraversare il muro di vetro). Quindi tutto l'accaduto, gli enigmi, sono frutto dell'immaginazione del ragazzo, delle sue paure. Perchè lui in realtà è in coma. Vuole ricongiungersi alla sorella perchè è il suo appiglio, la sua "costante". Mah

Si. T'inventi una trama e ti spieghi da solo il finale, dato che in Limbo la trama non l'hanno proprio messa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Neanch'io ho capito come bisogna interpretarlo. Tuttavia, in rete ho letto 'sta roba qui
In pratica il ragazzino che impersoniamo è vittima di un incidente stradale (riconducibile all'ultimo enigma, quando dobbiamo attraversare il muro di vetro). Quindi tutto l'accaduto, gli enigmi, sono frutto dell'immaginazione del ragazzo, delle sue paure. Perchè lui in realtà è in coma. Vuole ricongiungersi alla sorella perchè è il suo appiglio, la sua "costante". Mah
Meglio di niente, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro