LINE UP 2019 | Elenco giochi con data al primo post

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@CharlieOra che ci penso mesi fa uscì questo rumor da pixelpar (quello che leakkò Pokemon Let's GO)

Animal Crossing might be coming to the Nintendo Switch a little earlier than expected, according to one of our sources. The rumoured release window could see Tom Nook cashing in as early as Q1 2019.

It’s been less than a month since Animal Crossing Switch was first announced, but that’s more than enough time to get the rumour mill churning. Given the lack of in-game footage and broad “2019” release date, it would be fairly reasonable to assume that the next Animal Crossing title might not launch until late into next year. However, that might not be the case.

Information from one of our sources suggests that Animal Crossing on Nintendo Switch is most likely set for a late Q1 or early Q2 (calendar year) release date. Which in layman’s terms means sometime around March/April 2019. The game is also rumoured to be targeting a suggested retail price of €59,99.

Luigi è un altro gioco da almeno 5 milioni, volendo stare bassi. Anche perché probabilmente avrà il multiplayer, uscirà ad Halloween e sarà molto spinto. Probabile che ci facciano pure un bundle

Fire Emblem è da vedere, sicuramente è un'uscita di peso anche quella

Senza contare che Smash resterà in auge per tutto l'anno visto che devono rilasciare 5 personaggi. Continuerà a vendere da paura insieme a MK, Mario e compagnia. Il 2019 è semplicemente in cassaforte :asd:
Dipende cosa intendi tu per in cassaforte e cosa intendono gli investitori per in cassaforte, si parlava della reazione degli investitori in seguito ai trimestrali.

E' innegabile comunque che tolto pokemon i titoli che avrebbero certamente fatto il botto sono usciti tutti, AC a parte e pokemon già citato, quindi...boh

Un motivo ci sarà ma non credo sia per la mancanza di giochi :asd:

Perchè ad esempio ci sono più titoli annunciati per quest'anno adesso rispetto a Marzo dell'anno scorso quando fecero il direct con il tease di Smash
Sì ma quello non lo conterei, anche su wii u fecero direct dedicati solo a smash, ci sono giochi che nintendo ti mostra così tanto che quando escono li conosci già a memoria, quei direct monotematici a cui avevo accennato qualche post più su.

Ne faranno uno per i pokemon ed uno per animal crossing, vedrai

Ultima modifica da un moderatore:
@CharlieOra che ci penso mesi fa uscì questo rumor da pixelpar (quello che leakkò Pokemon Let's GO)

Animal Crossing might be coming to the Nintendo Switch a little earlier than expected, according to one of our sources. The rumoured release window could see Tom Nook cashing in as early as Q1 2019.

It’s been less than a month since Animal Crossing Switch was first announced, but that’s more than enough time to get the rumour mill churning. Given the lack of in-game footage and broad “2019” release date, it would be fairly reasonable to assume that the next Animal Crossing title might not launch until late into next year. However, that might not be the case.

Information from one of our sources suggests that Animal Crossing on Nintendo Switch is most likely set for a late Q1 or early Q2 (calendar year) release date. Which in layman’s terms means sometime around March/April 2019. The game is also rumoured to be targeting a suggested retail price of €59,99.
È così ovvio 

Gioco di lancio di... Switch Mini :ahsisi:

Dipende cosa intendi tu per in cassaforte e cosa intendono gli investitore per in cassaforte, si parlava della reazione degli investitori in seguito ai trimestrali.

E' innegabile comunque che tolto pokemon i titoli che avrebbero certamente fatto il botto sono usciti tutti, AC a parte e pokemon già citato, quindi...boh
In cassaforte intendo le vendite della console e del software e i guadagni di Nintendo 

Pure Sony ha visto i valori dei titoli scendere del 9%, mi sembra proprio ieri. Le fluttuazioni della borsa non vogliono dire NULLA :asd:

Aì ma quello non lo conterei, anche su wii u fecero direct dedicati solo a smash, ci sono giochi che nintendo ti mostra così tanto che quando escono li conosci già a memoria, quei direct monotematici a cui avevo accennato qualche post più su.

Ne faranno uno per i pokemon ed uno per animal crossing vedrai
Ma io non ho parlato di quelli monotematici...

Quello di Marzo dell'anno scorso si trovava in un momento dove di titoli nuovi in uscita si sapevano solo Mario Tennis e Kirby (uscita nello stesso mese) :asd:

Poi c'erano un paio di Port già annunciate come DKTF e HWD... e in quel direct l'unico annuncio di rilievo per Nintendo furono l'espansione di Splatoon 2 e il teaser di Smash.

Al momento sapiamo che entro Giugno devono uscire Yoshi e Fire Emblem + si rumoreggia Animal Crossing, inoltre Nintendo sta tenendo ancora diversi titoli sotto chiave in attesa di essere annunciati

Ma io non ho parlato di quelli monotematici...

Quello di Marzo dell'anno scorso si trovava in un momento dove di titoli nuovi in uscita si sapevano solo Mario Tennis e Kirby (uscita allo stesso mese) :asd:

Poi c'erano un paio di Port già annunciate come DKTF e HWD... e in quel direct l'unico annuncio di rilievo per Nintendo furono l'espansione di Splatoon 2 e il teaser di Smash
Si però di roba da mostrare ce n'era, pure se già annunciata come dici.

I direct non servono solo per annunciare roba nuova, se no durerebbero 3 minuti alla volta

Si però di roba da mostrare ce n'era, pure se già annunciata come dici.

I direct non servono solo per annunciare roba nuova, se no durerebbero 3 minuti alla volta
FEBBRAIO

#8 Febbraio | BlazBlue: Central Fiction - Special Edition

12 Febbraio | The Liar Princess and The Blind Prince

19 Febbraio | Steins;Gate Elite

26 Febbraio | Trials Rising

MARZO

## Marzo | Saints Row: The Third

15 Marzo | The Caligula Effect: Overdose

26 Marzo | Xenon Racer

29 Marzo | The Princess Guide // Yoshi's Crafted World

APRILE

#2 Aprile | Darksiders Warmastered Edition

#5 Aprile | Super Dragon Ball Heroes: World Mission

16 Aprile | Final Fantasy X/X-2 HD Remastered

23 Aprile | Dragon's Dogma: Dark Arisen // Mortal Kombat 11

30 Aprile | Final Fantasy XII: The Zodiac Age

MAGGIO

21 Maggio | Team Sonic Racing

31 Maggio | Lapis x Labyrinth

GIUGNO

21 Giugno | Crash Team Racing Nitro-Fueled
Volendo ci sarebbe da fare un direct anche senza annunci se vogliono aggiornare su tutti questi giochi in uscita :asd:

E ripeto che di titoli già annunciati ancora da mostrare per il 2019 ce ne sono ben più dell'anno scorso, senza scordare i sicuri nuovi annunci

FEBBRAIO

#8 Febbraio | BlazBlue: Central Fiction - Special Edition

12 Febbraio | The Liar Princess and The Blind Prince

19 Febbraio | Steins;Gate Elite

26 Febbraio | Trials Rising

MARZO

## Marzo | Saints Row: The Third

15 Marzo | The Caligula Effect: Overdose

26 Marzo | Xenon Racer

29 Marzo | The Princess Guide // Yoshi's Crafted World

APRILE

#2 Aprile | Darksiders Warmastered Edition

#5 Aprile | Super Dragon Ball Heroes: World Mission

16 Aprile | Final Fantasy X/X-2 HD Remastered

23 Aprile | Dragon's Dogma: Dark Arisen // Mortal Kombat 11

30 Aprile | Final Fantasy XII: The Zodiac Age

MAGGIO

21 Maggio | Team Sonic Racing

31 Maggio | Lapis x Labyrinth

GIUGNO

21 Giugno | Crash Team Racing Nitro-Fueled
Volendo ci sarebbe da fare un direct anche senza annunci se vogliono aggiornare su tutti questi giochi in uscita :asd:

E ripeto che di titoli già annunciati ancora da mostrare per il 2019 ce ne sono ben più dell'anno scorso, senza scordare i sicuri nuovi annunci
Sì ma io a memoria non ricordo un direct dove nintendo mostrava un solo gioco first e tutti gli altri third, fanno prima a fare un direct dedicato alle terze parti, che se non ricordo male (ma potrei ricordare male) lo fece una volta sola (escludo i mini/indie) :hmm:

Sì ma io a memoria non ricordo un direct dove nintendo mostrava un solo gioco first e tutti gli altri third, fanno prima a fare un direct dedicato alle terze parti, che se non ricordo male (ma potrei ricordare male) lo fece una volta sola (escludo i mini/indie) :hmm:
Ma non ha un solo gioco da mostrare, intendevo anche solo a livello di nuovi annunci :asd:

Ripeto, già di annunciati ha Yoshi, FE, AC e LM3, anche dare un aggiornamento per ognuno più almeno un nuovo annuncio (titolo retro, pikmin 3, nuova ip...) sarebbe un buon direct e ricco di informazioni di titoli first party

Ma non ha un solo gioco da mostrare, intendevo anche solo a livello di nuovi annunci :asd:

Ripeto, già di annunciati ha Yoshi, FE, AC e LM3, anche dare un aggiornamento per ognuno più almeno un nuovo annuncio (titolo retro, pikmin 3, nuova ip...) sarebbe un buon direct e ricco di informazioni di titoli first party
Credo che l'azzeramento di Metroid bruci ancora a Kyoto, per cui per un po' prima di annunciare qualcosa di nuovo vorranno assicurarsi che i lavori stiano procedendo nel migliore dei modi, così da evitare possibili future scuse, che si sa per la cultura giapponese sono qualcosa di molto umiliante

Credo che l'azzeramento di Metroid bruci ancora a Kyoto, per cui per un po' prima di annunciare qualcosa di nuovo vorranno assicurarsi che i lavori stiano procedendo nel migliore dei modi, così da evitare possibili future scuse, che si sa per la cultura giapponese sono qualcosa di molto umiliante
Ma se escono nel 2019 sono titoli già in un punto avanzato... dai non tirare fuori certe scuse :asd:

FE è già stato posticipato, Yoshi ha già una data, LM3 ha già avuto un mini trailer con gameplay e Animal Crossing è pesantemente rumoreggiato in uscita già nella prima metà dell'anno, dai non facciamo i catastrofisti, anche perchè sono sviluppati dai team principali questi titoli non da uno sperimentale

Ma se escono nel 2019 sono titoli già in un punto avanzato... dai non tirare fuori certe scuse :asd:

FE è già stato posticipato, Yoshi ha già una data, LM3 ha già avuto un mini trailer con gameplay e Animal Crossing è pesantemente rumoreggiato in uscita già nella prima metà dell'anno, dai non facciamo i catastrofisti, anche perchè sono sviluppati dai team principali questi titoli non da uno sperimentale
Io non tiro fuori scuse, sei tu che non capisci ciò che ho scritto.

Riassunto: nel breve termine non hanno granché da mostrare perché da qui alla fine della primavera esce pochissimo lato first e non molto neanche lato third, per lo più roba vecchia (porting, remaster e progetti minori).

Per quanto riguarda possibili NUOVI annunci ho L'IMPRESSIONE che nintendo dopo il rinvio, che di fatto è un azzeramento, di Mtroid, voglia andarci coi piedi di piombo ed evitare nuovamente di annunciare roba ad inizio sviluppo che non si sa quando uscirà.

Non mi stupisco quindi che non ci sia stato un direct a gennaio e non mi stupirei nel caso non ne vedessimo uni fino ai primi di marzo/metà marzo.

Io non tiro fuori scuse, sei tu che non capisci ciò che ho scritto.

Riassunto: nel breve termine non hanno granché da mostrare perché da qui alla fine della primavera esce pochissimo lato first e non molto neanche lato third, per lo più roba vecchia (porting, remaster e progetti minori).

Per quanto riguarda possibili NUOVI annunci ho L'IMPRESSIONE che nintendo dopo il rinvio, che di fatto è un azzeramento, di Mtroid, voglia andarci coi piedi di piombo ed evitare nuovamente di annunciare roba ad inizio sviluppo che non si sa quando uscirà.

Non mi stupisco quindi che non ci sia stato un direct a gennaio e non mi stupirei nel caso non ne vedessimo uni fino ai primi di marzo/metà marzo.
Volevo farti semplicemente notare come Nintendo ha fatto dei direct anche quando aveva solo due giochi all'orizzonte nei mesi successivi. Appunto oggi abbiamo Yoshi e FE con una release primaverile ed un incerto animal crossing che potrebbe uscire entro giugno e volendo possono pure rimostrare Luigi. 

Poi a differenza di Metroid, annunciato proprio ad inizio dello sviluppo, Nintendo negli ultimi anni ha mostrato giochi che al massimo sarebbero usciti l'anno successivo, mica devono annunciare il nuovo Zelda (che come esempio non è neanche il massimo visto che ormai è in lavorazione da due anni), di progetti in lavoro da diverso tempo ne hanno... ed è questo che intendo con nuovi annunci.

Dopo sicuramente in questi mesi uscirà anche un Pokèmon Direct con la settima ci fu a fine febbraio/primi di marzo, per cui può anche esserci una inversione rispetto a quello che penso (Febbraio direct generale, Marzo quello di Pokèmon).

il nuovo Zelda (che come esempio non è neanche il massimo visto che ormai è in lavorazione da due anni), di progetti in lavoro da diverso tempo ne hanno... ed è questo che intendo con nuovi annunci.
Tu hai la tendenza a mettere sempre più mesi di quelli che probabilmente sono eh :asd:  

Con l'impegno che ci hanno messo per fare il porting da Wii U  Switch in poco più di un anno (dato che nintendo annunciò la decisione di spostarlo a poco più di un anno dal lancio di switch) e considerando i dlc direi che possiamo tranquillamente contare 18 mesi di lavoro piuttosto che 24.

Per il direct sui pokemon per me è presto, quasi certamente sarà il gioco di punta di natale 2019

Il fatto che non tengano un Direct da Settembre a me invece fa credere che vogliano fare le cose per bene e grosse. Per quanto ne sappiamo può essere anche che stiano aspettando il più possibile perché vogliono svelare il nuovo modello e rilasciarlo già a inizio anno fiscale, e da qui si spiegherebbe anche il ribasso nelle previsioni per questo trimestre, se per esempio lo annunciassero a Febbraio

Comunque non credo abbiano poco :asd:  

Tu hai la tendenza a mettere sempre più mesi di quelli che probabilmente sono eh :asd:  

Con l'impegno che ci hanno messo per fare il porting da Wii U  Switch in poco più di un anno (dato che nintendo annunciò la decisione di spostarlo a poco più di un anno dal lancio di switch) e considerando i dlc direi che possiamo tranquillamente contare 18 mesi di lavoro piuttosto che 24.

Per il direct sui pokemon per me è presto, quasi certamente sarà il gioco di punta di natale 2019
Con la differenza che BotW non era ancora concluso prima di portarlo su Switch per cui oltre ai lavori di porting c'erano quelli di effettivo sviluppo  :asd:

Poi i lavori per lo sviluppo di un nuovo titolo iniziano già mentre l'altro sta giungendo al termine, il team è composto da numerose persone ciascuno con un compito e quando uno ha finito si mette al lavoro su altro, o magari attende lavorando sui DLC in attesa che il nuovo titolo sia ad un punto adatto per lavorare. Vuoi un esempio?

-L'addetto che lavora alle cutscene che utilità ha se il gioco non ha neanche i modelli per lavorarci? Nessuna, per cui si mette all'opera per fare le cutscene della ballata dei campioni

-Quello invece che si occupa del Field Design cosa deve fare a dicembre 2016? Nulla, mica vuoi aggiungere una nuova montagna/foresta o città quando tra poco il titolo deve andare in stampa, per cui inizia già a lavorare con una parte del team a raccattare idee e testare il nuovo mondo

Pokèmon esce a novembre e nelle passate generazioni hanno annunciato Pokemon XY a gennaio e SM a fine febbraio ;)

Se non hanno fatto il classico direct di gennaio a cui ci hanno abituati dal...2013 mi pare, un motivo ci sarà
il motivo e che la lineup di Nintendo e già definita fino a fine marzo,  se devono fare un direct potrebbero farlo pure a Marzo, visto che la lineup da lineare e proprio quella che va da Aprile a Giugno.

Inoltre vorrei ricordarti che il presidente attuale e diverso da quello che c'era nel 2018, quindi la frequenza dei direct potrebbe anche scendere durante l'anno.

Con la differenza che BotW non era ancora concluso prima di portarlo su Switch per cui oltre ai lavori di porting c'erano quelli di effettivo sviluppo  :asd:

Poi i lavori per lo sviluppo di un nuovo titolo iniziano già mentre l'altro sta giungendo al termine, il team è composto da numerose persone ciascuno con un compito e quando uno ha finito si mette al lavoro su altro, o magari attende lavorando sui DLC in attesa che il nuovo titolo sia ad un punto adatto per lavorare. Vuoi un esempio?

-L'addetto che lavora alle cutscene che utilità ha se il gioco non ha neanche i modelli per lavorarci? Nessuna, per cui si mette all'opera per fare le cutscene della ballata dei campioni

-Quello invece che si occupa del Field Design cosa deve fare a dicembre 2016? Nulla, mica vuoi aggiungere una nuova montagna/foresta o città quando tra poco il titolo deve andare in stampa, per cui inizia già a lavorare con una parte del team a raccattare idee e testare il nuovo mondo

Pokèmon esce a novembre e nelle passate generazioni hanno annunciato Pokemon XY a gennaio e SM a fine febbraio ;)
BoTW è stato fatto da più team uniti insieme per poter portare tutta quella gran mole di lavoro che era su Wii U entro fine gen, adesso che non devono di nuovo fare il motore di gioco, motore fisico (che sono 2 cose diverse sviluppate in momenti diversi, non dimentichiamolo mai), modelli, imparare a sviluppare in hd ecc è abbastanza probabile che quelle persone siano tornate a lavorare su altro, piuttosto che aver iniziato a lavorare su di un gioco di cui probabilmente ai tempi non esisteva nemmeno un artwork ed una storia, imho, per cui non penso che ci sia gente che si metta a lavorare a casaccio in anticipo su un gioco che ai tempi non esisteva su carta, ma che stiano semplicemente facendo altro.

Vogliamo ricordare quanti qui dentro erano convinti che SS fosse in lavorazione dalla fine di TP ed invece i lavori durarono "solo" 2 anni e mezzo, mentre prima non riuscivano a cavare un ragno dal buco? (ed i risultati li abbiamo visti. O come sempre qui si credeva che BoTW fosse in lavorazione dal 2011 perché nel calderone fu buttato il motore del gioco, la demo dell'E3 e la demo poi diventata gioco di WW HD?

Di questo nuovo Zelda tra l'altro non si parla di unione di team, forza lavoro mai visto prima per nintendo, budget record per l'azienda ecc e per me è semplicemente perché una volta che hai le basi ti togli parte del lavoro, non vedo perché quindi pensare che tutti quelli coinvolti in quel gioco devono per forza essere coinvolti anche nel prossimo.

Senza contare che è gente che spesso non fa ferie durante lo sviluppo quindi le fa a fine lavoro, non sono automi

il motivo e che la lineup di Nintendo e già definita fino a fine marzo,  se devono fare un direct potrebbero farlo pure a Marzo, visto che la lineup da lineare e proprio quella che va da Aprile a Giugno.

Inoltre vorrei ricordarti che il presidente attuale e diverso da quello che c'era nel 2018, quindi la frequenza dei direct potrebbe anche scendere durante l'anno.
Però un direct non è che si sofferma nella lineup di due mesi, per questo vedo comunque probabile un direct main a febbraio.

Furokawa ha anche detto che non hanno intenzione di cambiare i metodi comunicativi per cui i DIrect saranno ancora fondamentali per vari annunci ;)

Oggi ho aggiornato Mario Tennis e ho visto che hanno previsto un altro update per inizio del prossimo mese, visto che la versione 2.2 non ha introdotto alcuna nuova modalità direi che potrebbe anche essere annunciato proprio in un direct queste mese  :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro