PS4/PS5 Little Nightmares II

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito. Che mindfuck :asd: comunque con il vero finale

si capisce che è ambientato prima del primo, per quello six non ha I poteri, comunque stronzissima a tradire mono così

Finito. Che mindfuck :asd: comunque con il vero finale

si capisce che è ambientato prima del primo, per quello six non ha I poteri, comunque stronzissima a tradire mono così
Ho letto delle teorie che dicono che Six ha fatto cadere Mono in quanto l'ha visto senza maschera e quindi ha capito chi fosse percependolo come minaccia, ma vai a capire la realtà, sta di fatto che Six è inquietante come sempre, lei come villain nel terzo, che ora senza Tarsier voglio proprio vedere :bruniii:, la vedrei bene.
Post automatically merged:

Che palle quindi un terzo episodio sarà fatto da chissà chi...
Se sarà fatto....

Finito oggi, davvero bellissimo e per me superiore di gran lunga al primo capitolo. Finale stupendo.
Art design, animazioni, musiche, atmosfere, immaginario... tutto brillante. Mi è durato tipo quasi il triplo del primo.
Gli unici difetti sono dei trial and error un pò marcati se non stai nei tempi perfetti e come nel primo i movimenti un pò legnosi che ti fanno incastrare davvero troppo.

Gli sviluppatori dopo 8 anni di lavoro sulla serie ora vogliono passare a roba nuova quindi con questo universo purtroppo hanno finito.
Comprensibile ma è comunque un gran peccato. Azzo almeno un altro lo avrei voluto.

Ora...Il gioco pare stia andando benissimo e il marchio rimane a Bandai, però a sto punto non so se augurarmi ulteriori capitoli perchè sta serie ha un impronta troppo particolare e dubito possa venire fuori qualcosa di decente dato ad altri tizi random.

Ultima modifica:
Finito OMG che finale bellissimo, senza spoilerare nulla è chiaro che questo secondo capitolo è un prequel del primo. :woo:

Veramente una bella idea partire da questo come primo capitolo e poi dal primo come secondo capitolo. :sowhat:

Titolo davvero splendido, sono riusciti a migliorare il primo capitolo in quasi ogni aspetto che andava migliorato (trama, varietà dei livelli e gameplay molto più dinamico).

Contentissimo di averlo giocato in versione Tv Edition, e spero in un terzo capitolo tra un paio di anni non più fatto dai Tharis dunque ma che chiuda la storia di Six visto il finale bomba nucleare di questo. :ivan:

Sul finale per chi non lo avesse capito vi lascio questo video:

""

Ultima modifica:
Ah già già ho visto ora che Ember Group li ha comprati nel 2019 poco dopo l'annuncio del 2 e ora ovviamente vuole fargli fare robe interamente proprie, cosa non possibile con Little Nightmares essendo la proprietà rimasta a Bandai e quindi non fruttandogli niente.
Bella cagata certo...Specie perchè la serie sta andando pure benissimo e non ha affatto stancato.

Come detto, non sono postitivo che a Bandai possa venirgli fuori qualcosa di decente a livello di mood/atmosfera se decidessero di affidarla ad altri tizi random.
Cioè come se commissionassero un Inside 2 a qualcuno che non sia Playdead...Brividi solo a pensarci.

Tra l'altro l'unico gioco della serie che Bandai ha già fatto fare ad altri, un capitolo mobile prequel "Very Little Nightmare" uscito nel 2019, implica appunto un evento narrativo riguardante Six che va in totale contraddizione con una sequenza che vediamo in Little Nightmare 2:asd:

Con "possibili nuovi contenuti" come dichiarato da Bandai intanto li vedo più probabili continuare a sfruttare il franchise in altri campi come hanno già fatto tra fumetti, giochi mobile, serie animata che pare stiano producendo ecc...

Ultima modifica:
Iniziato oggi con la mia ragazza, finalmente torno a qualcosa di single player :sard:

Fatta tutta la prima parte (fino al primo trofeo d'argento per intenderci). Parte benissimo e l'atmosfera, esattamente come nel primo, sembra esserci tutta. Non vedo l'ora di proseguirlo :sisi:

Dura pochino anche questo?

Iniziato oggi con la mia ragazza, finalmente torno a qualcosa di single player :sard:

Fatta tutta la prima parte (fino al primo trofeo d'argento per intenderci). Parte benissimo e l'atmosfera, esattamente come nel primo, sembra esserci tutta. Non vedo l'ora di proseguirlo :sisi:

A me è durato sulle 4-5 ore.

Decisamente di più.
A me è durato quasi il triplo del primo

Comunque la TV Edition è davvero carina e soprattutto, ha artbook e OST sia in formato digitale che fisico. Cosa assolutamente non scontata di questi tempi

Comunque la TV Edition è davvero carina e soprattutto, ha artbook e OST sia in formato digitale che fisico. Cosa assolutamente non scontata di questi tempi
bella bella, ce l'ho anche io e non mi son pentito di averla presa (anche perchè ormai di limited edition con artbook , action figure, non ne prendo quasi più).

Cmq gioco finito, rigiocato e platinato (anche qui, di solito non me frega molto di completare tutti i trofei), finale assurdo hehehe!

bella perla !

Finalmente sono riuscito a proseguirlo e fatta quasi tutta la parte dentro la "scuola".

Atmosfere davvero inquietanti e credo che quel cavolo di collo, me lo sognerò stanotte :shrek:

Peccato giusto per le imprecisioni in alcuni salti dovuti alla visuale, certe volte non riesco davvero a capire la profondità di certe piattaforme :asd:

Mi ero dimenticato di postarlo qualche giorno fa ma sto proseguendo piano piano (sempre con la mia ragazza) questa piccola perla. Fatta tutta la parte "dell'ospedale" e mamma mia, credo di essere rimasto traumatizzato da certi pezzi :morris2:

Rispetto al primo, sta toccando vette di inquietudine e raccapriccianti molto più alte :asd:

L'ho finito la settimana scorsa. Davvero una bella esperienza, felice di averli supportati al D1 :sisi:

Finale incredibile comunque, sono curioso di sapere dove andranno a parare con l'eventuale 3 (che mi auguro esca prima o poi). La parte migliore è sicuramente quella all'ospedale, atmosfera e situazioni davvero al cardiopalma :morris2:

Preso e giocato nel week end :sisi:
A parere mio un secondo capitolo che prende quanto di buono era già stato fatto e lo espande a dismisura, molto più creepy e vario come gameplay
nell’ospedale con le marionette ho rischiato l’infarto più volte

Unica pecca è che si porta dietro i comandi legnosi del primo e alcune sezioni che ho trovato un po’ trial & error, ma potrei benissimo essere io incapace :rickds:
Comunque consigliatissimo a chiunque abbia apprezzato il primo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro