PS4/PS5 Little Nightmares

Pubblicità
Jack 95 ha detto:
Qualcuno sa se per caso nella Deluxe (o meglio Complete) edition i DLC si scaricano via codice o magari tramite menu del gioco ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif 
Codice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Rivedendo la custodia c'è scritto che il codice scade questo 31 dicembre però. Se è come south park magari funzionerà comunque, però è giusto per avvisarti

Ho sempre seguito questo titolo con interesse, ma l'ho sempre snobbato, perché lo ritenevo "un giochino" con qualche sfumatura dark e niente più.
Ma più guardavo i vari trailer, più mi incuriosiva e, dopo tanti ripensamenti, alla fine mi sono deciso ad acquistarlo.
Risultato? Penso sia uno dei giochi più belli che io abbia mai giocato. Soprattutto per l'ansia che trasmette, dico solo che mi ha messo più paura questo "piccolo" gioiello piuttosto che titolo più blasonati.
Le ambientazioni sono fantastiche, i puzzle ambientali intelligenti e la trama fa il suo bel lavoro, soprattutto anche grazie al DLC che aggiunge un tassello molto importante e crudele (il finale mi ha sconvolto).
Ma la parte del leone la fanno i mostri che popolano l'intera ambientazione, tutti malati e folli ed estremamente inquietanti.
Devo dire che sono fatti davvero bene, in grado di suscitare angoscia soprattutto quando seguono con ferocia il povero protagonista incappucciato.
Non ci avrei scommesso un cent su questo titolo, invece è diventato uno dei miei giochi preferiti, sin dal primo momento che l'ho giocato.
Graficamente poi è sublime.
Un'ottima sorpresa, quindi, un titolo horror in tutti i sensi che mai avrei pensato di elogiare così tanto.
E il sequel promette scintille, sembra ancora più angosciante e l'attesa è alle stelle.

9

lo sto giocando ora, debbo dire che sto rimanendo parecchio deluso dal gioco, le ambientazioni ok sono molto belle, ma il resto e' quasi non pervenuto, cioe' puzzle? mai usato il cervello sino ad ora, fuggire e nascondersi o tirare la leva non mi paiono certo grandi cose lato gameplay , storia poi per ora non pervenuta .
debbo davvero capire perche' viene definito davvero bello, magari nel finale migliora molto, non so,, per ora sono al quarto livello, non so quanti siano, ma pesumo dalla longevita' che sapevo di essere almeno a meta' gioco

lo sto giocando ora, debbo dire che sto rimanendo parecchio deluso dal gioco, le ambientazioni ok sono molto belle, ma il resto e' quasi non pervenuto, cioe' puzzle? mai usato il cervello sino ad ora, fuggire e nascondersi o tirare la leva non mi paiono certo grandi cose lato gameplay , storia poi per ora non pervenuta .
debbo davvero capire perche' viene definito davvero bello, magari nel finale migliora molto, non so,, per ora sono al quarto livello, non so quanti siano, ma pesumo dalla longevita' che sapevo di essere almeno a meta' gioco
:azz:

comunque l'ho giocato un paio di settimane fa sul gold e ho avuto le stesse identiche impressioni. atmosfera davvero bella e un paio di momenti che colpiscono, ma lato gameplay è davvero nullo o quasi

:azz:

comunque l'ho giocato un paio di settimane fa sul gold e ho avuto le stesse identiche impressioni. atmosfera davvero bella e un paio di momenti che colpiscono, ma lato gameplay è davvero nullo o quasi
Guarda l'ho appena finito, mi mancava pochissimo, confermo quello detto, il gameplay è quasi assente, il cervello mai utilizzato, controlli a volte problematici, storia non pervenuta, solo bello da vedere, nulla di più.
Davvero una grossa delusione, fortuna che anche se lo volevo comperare ho atteso ed è finito sul now o mi sarebbe pure scocciato aver speso soldi x questo non gioco

Il maggior pregio del gioco non è esattamente il gameplay, ma lo stile, l'atmosfera, i mostri giganti, l'ambientazione. Ho adorato tutto ciò, forse perché da amante dell'horror non mi aspettavo un titolo così inquietante.

Il maggior pregio del gioco non è esattamente il gameplay, ma lo stile, l'atmosfera, i mostri giganti, l'ambientazione. Ho adorato tutto ciò, forse perché da amante dell'horror non mi aspettavo un titolo così inquietante.
Ok, ma l'ambientazione non fa il gioco, è solo piacevole da guardare, nulla di più.

We are also proud to announce that Little Nightmares has reached three million units sold worldwide (as of 12/31/2020), showcasing the long tail success of the first episode which continues to perform well more than three years after its initial release. Another million players have opted in to try the first game since that date, meaning over four million people have set their first steps in the world of Little Nightmares.

3 milioni son tanti, non se lo aspettava nessuno. Contento per gli sviluppatori, successo meritato.

contento per gli sviluppatori, ma per nulla daccordo sul successo meritato
A me è piaciuto tantissimo, forse perché appunto non mi aspettavo nulla e sono rimasto colpito dallo stile del gioco.

A me è piaciuto tantissimo, forse perché appunto non mi aspettavo nulla e sono rimasto colpito dallo stile del gioco.
Lo stile appunto, praticamente è solo bello da guardare e tutti si son lasciati offuscare da questo aspetto tralasciando il gioco

Lo stile appunto, praticamente è solo bello da guardare e tutti si son lasciati offuscare da questo aspetto tralasciando il gioco
Volente o nolente al giorno d'oggi un videogioco può anche essere carente nel gameplay ma avere il suo punto forte in altro, e magari è abbastanza forte da farlo apprezzare in maniera spropositata. Mi ricordo per esempio Journey che ai tempi fu recepito molto bene.
E lo dico da persona per cui gameplay>>>tutto, infatti l'ho provato ma mi secca continuarlo, ma son gusti, capisco perfettamente perché il gioco sia piaciuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro