Switch LIVE A LIVE

Pubblicità
Demo messa a scaricare :granma:

Ho provato un po' la demo negli scenari Cina e Giappone. Nel combat si possono usare tutte le mosse senza particolari limitazioni (no mana o altro). Diciamo che pensando al solo sistema di octopath qui appare tutto più "basilare".

Come grafica e direzione artistica mi sembra un passo indietro rispetto ad altri lavori 2d hd. Non so spiegarlo ma mi pare tutto più piatto. Ho apprezzato comunque certi scorci.

Insomma il primo impatto non è stato folgorante. Mi ha dato l'impressione di progetto minore. Continuerò la prova su strada, vediamo cosa salta fuori.

Sent from Tapatalk

Provato la demo della Cina imperiale e me ne sono innamorata :) Sembra molto semplice ma anche molto affascinante. Anche a me però ha fatto strano poter usare tutte le mosse senza limiti quasi :asd:
Concordo anche sulla grafica, mi è parsa un po' più semplice rispetto ad octopath (che per me è ancora il pinnacolo di questo stile) però è piacevole da vedere :)

Provato la demo della Cina imperiale e me ne sono innamorata :) Sembra molto semplice ma anche molto affascinante. Anche a me però ha fatto strano poter usare tutte le mosse senza limiti quasi :asd:
Concordo anche sulla grafica, mi è parsa un po' più semplice rispetto ad octopath (che per me è ancora il pinnacolo di questo stile) però è piacevole da vedere :)

Provato la parte della Cina imperiale.

Impressione molto buona. Preferisco le meccaniche più snelle di questo rispetto ad Octopath. Molto bene la colonna sonora di quel poco ascoltato.

Stasera proseguo la seconda sezione demo ambientata nel futuro.

Allora sto giocando molto a rilento la demo ma ho finito Cina imperiale. Lato storia è un capitolo introduttivo quindi c'e' poco da dire, un po' di curiosità su come saranno le fasi successive dell'allenamento c'e'.
Il combat mi è sembrato molto scarno. Mi piace poco il fatto di poter usare qualsiasi mossa senza limiti e conoscere subito la vulnerabilità del nemico (ben segnalata dall'interfaccia). E' vero che nel primo capitolo della Cina impersoniamo un protagonista esperto di arti marzili ma mi è bastato spammare 1-2 mosse per vincere quasi tutti gli scontri - addirittura in uno scontro ho attaccato 3 volte di fila perchè la mossa "sbalzava" di diverse caselle il nemico che, per avvicinarsi nuovamente, consumava il suo turno di attacco (per chi non ha provato la demo è una specie di ATB).

Se il combat non ha mostrato particolari guizzi direi che il giudizio del gioco sarà influenzato molto dalla qualità delle storie narrate. Staremo a vedere.

Oggi proverò l'epoca edo e il futuro.

Tenete conto che il gameplay varia anche in base alle storie. La demo la devo ancora provare, non mi è chiaro se i capitoli disponibili siano completi o abbiano un blocco. Fossero completi credo mi permetterebbe di finirlo prima di Xenoblade Chronicles 3 :sisi:

Ho terminato anche l'avventura del ninja. Inizialmente sembrava più ostica del solito ma basta sbloccare un paio di livelli per bilanciare la situazione.

È vero, c'è una meccanica diversa rispetto a quella del maestro cinese ma non mi è sembrata implementata troppo bene:

il poter diventare invisibile in qualsiasi momento ci sta ma se scompari e riappari davanti ad un nemico questo dovrebbe un po' insospettirsi. Ovvio che non potevano inserire delle meccaniche avanzate da stealth game ma così è un po' troppo basilare.

Provo a rigiocarlo perché ho trovato una chiave ma subito dopo è finito il capitolo...

Sent from Tapatalk

Ho terminato anche l'avventura del ninja. Inizialmente sembrava più ostica del solito ma basta sbloccare un paio di livelli per bilanciare la situazione.

È vero, c'è una meccanica diversa rispetto a quella del maestro cinese ma non mi è sembrata implementata troppo bene:

il poter diventare invisibile in qualsiasi momento ci sta ma se scompari e riappari davanti ad un nemico questo dovrebbe un po' insospettirsi. Ovvio che non potevano inserire delle meccaniche avanzate da stealth game ma così è un po' troppo basilare.

Provo a rigiocarlo perché ho trovato una chiave ma subito dopo è finito il capitolo...

Sent from Tapatalk
Basta vedere il trailer per capire, nel senso c'è un capitolo dove diventa un gioco di combattimento,
è palese che alcuni capitolo sono generi di giochi completamente diversi, non è un jrpg come lo è Octopath, è un insieme di cose che magari ad un certo punto vengono amalgamate ( guardando il trailer si vede il party dei pg di alcuni capitoli diversi), chissà quindi cosa ne uscirà.

Amazon ha scalato i money, domani salvo imprevisti dovrebbe arrivarmi :sisi:
Penso di iniziarlo subito che con questo caldo le uniche cose che riesco a giocare sono su switch, visto che non devo stare attaccato a TV/monitor

Ottime review, appena ci sarà un momento di calma (aiuto :sard:) sarà uno dei primi titoli che prenderò, mi ha sempre incuriosito e non ho neanche provato la demo visto che sapevo che avrei posticipato l'acquisto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro