Bar Locanda dei Cocomeri | Leggete il I Post! | Il Coniglio di Giada è tra Noi! |

• Autore discussione Autore discussione luca tm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ti quoto trolla:fiore:
Degghiù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

E' la tradizione, perché uno dovrebbe riunirsi con i proprio familiari un giorno a caso?
Perché purtroppo la società ci inculca tradizioni senza né capo né coda, in cui, nei giorni di Natale improvvisamente ci ricordiamo di avere dei famigliari con cui festeggiare insieme. Si può stare bene in compagnia anche senza aspettare quella settimana all'anno, sapete? Io mi sono divertita insieme ai miei famigliari anche nei periodi più lontani a Dicembre. E poi sapete che le tradizioni che si seguono oggi durante il periodo Natalizio ha basi totalmente pagane e non religiose? Quanti al giorno d'oggi osano festeggiare il Natale per lo scopo per cui è stato creato, ovvero celebrare la nascita di Gesù (che poi ci sono parecchi pareri contrastanti sul fatto che sia nato proprio a Dicembre, ma lasciamo perdere altrimenti arriviamo a discorsi spinosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)?

Ma poi a natale c'è quell'atmosfera che non c'è un giorno a caso..
Se tutti festeggiano a Natale mi sembra normalissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A me Natale mette tristezza, perché fingiamo di essere tutti più buoni anche verso persone che ci stanno qui.

Perché purtroppo la società ci inculca tradizioni senza né capo né coda, in cui, nei giorni di Natale improvvisamente ci ricordiamo di avere dei famigliari con cui festeggiare insieme. Si può stare bene in compagnia anche senza aspettare quella settimana all'anno, sapete? Io mi sono divertita insieme ai miei famigliari anche nei periodi più lontani a Dicembre. E poi sapete che le tradizioni che si seguono oggi durante il periodo Natalizio ha basi totalmente pagane e non religiose? Quanti al giorno d'oggi osano festeggiare il Natale per lo scopo per cui è stato creato, ovvero celebrare la nascita di Gesù (che poi ci sono parecchi pareri contrastanti sul fatto che sia nato proprio a Dicembre, ma lasciamo perdere altrimenti arriviamo a discorsi spinosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)?
A prescindere dalle origini della festa c'è quel qualcosa in più rispetto agli altri giorni, quella felicità, anche nel vedere i bambini spacchettare i regali.

Che poi le origini non sono troppo importanti, a me il Natale fa venire in mente un albero e la neve, non un Gesù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A prescindere dalle origini della festa c'è quel qualcosa in più rispetto agli altri giorni, quella felicità, anche nel vedere i bambini spacchettare i regali.Che poi le origini non sono troppo importanti, a me il Natale fa venire in mente un albero e la neve, non un Gesù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Appunto, come detto, sopravvalutata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ormai fa parte della nostra società, è impossibile toglierla, anche se vengono mostrate al mondo prove che in quel periodo dell'anno non è accaduto nulla di importante. Io passo quest'anno. Forse andrò a mangiare da qualcuno, ma poi basta. Mi sono scocciata di festeggiare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(AND)quella felicità,anche nel vedere i bambini spacchettare i regali e rimanere scontenti perchè non era quello che volevano,oppure giocattili disintegrati dopo 5 minuti,o ancora peggio sapere già cosa c'è nei pacchetti, che tristezza.

Poi ci sono anche quei bambini che i pacchetti non li aprono ma li chiudono,nelle fabbriche dove lavorano

(AND)quella felicità,anche nel vedere i bambini spacchettare i regali e rimanere scontenti perchè non era quello che volevano,oppure giocattili disintegrati dopo 5 minuti,o ancora peggio sapere già cosa c'è nei pacchetti, che tristezza.Poi ci sono anche quei bambini che i pacchetti non li aprono ma li chiudono,nelle fabbriche dove lavorano
Ora va be' ovvio è triste.. Ma noi non dovremmo mai essere contenti perché c'è gente meno fortunata di noi?

(DAVS) Certo ognuno può avere i suoi momenti di felicità,non è che dobbiamo suicidarci perchè l'umanità fa schifo.

Mi sono agganciato alle parole di AND,ma non era contro di lui ne contro altri del forum,era un discorso in generale.

Che si deve festeggiare il natale non è scritto da nessuna parte,Cristo non ha detto festeggiate la mia nascita,poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

A prescindere dalle origini della festa c'è quel qualcosa in più rispetto agli altri giorni, quella felicità, anche nel vedere i bambini spacchettare i regali.Che poi le origini non sono troppo importanti, a me il Natale fa venire in mente un albero e la neve, non un Gesù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me il Natale fa venire in mente io e la mia famiglia a casa , tutti insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
(AND)quella felicità,anche nel vedere i bambini spacchettare i regali e rimanere scontenti perchè non era quello che volevano,oppure giocattili disintegrati dopo 5 minuti,o ancora peggio sapere già cosa c'è nei pacchetti, che tristezza.Poi ci sono anche quei bambini che i pacchetti non li aprono ma li chiudono,nelle fabbriche dove lavorano
Ma sono i bambini a chiedere i regali, sanno cosa troveranno...

Ma sono i bambini a chiedere i regali, sanno cosa troveranno...
Sinceramente, se avessi un figlio che vuole una determinata cosa non aspetterei Natale per fargliela. Se le mie finanze me lo permettono lo faccio senza alcun problema anche in qualsiasi altro giorno dell'anno, altrimenti gli faccio capire che al momento non posso acquistargli una determinata cosa. Poi se mi dimostrano, anche a lunga distanza di tempo, che sono ancora interessati a quell'oggetto, allora lo compro. A me hanno insegnato così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(AND)per non deluderli è meglio prendere quello che chiedono,però io preferisco il regalo a sorpresa.

I soldi vanno spesi,non serve a niente tenerseli stretti,ed il modo migliore e spenderli per i figli e la moglie,o la fidanzata.

I regali si possono fare in qualsiasi giorno dell'anno,non è che uno deve aspettare natale o il compleanno.

Sinceramente, se avessi un figlio che vuole una determinata cosa non aspetterei Natale per fargliela. Se le mie finanze me lo permettono lo faccio senza alcun problema anche in qualsiasi altro giorno dell'anno, altrimenti gli faccio capire che al momento non posso acquistargli una determinata cosa. Poi se mi dimostrano, anche a lunga distanza di tempo, che sono ancora interessati a quell'oggetto, allora lo compro. A me hanno insegnato così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le cose bisogna guadagnarsele poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non come la "nuova generazione" che ottiene tutto quello che vuole , piangendo e lamentandosi , ottengono cose che non possono permettersi e mandano in debito alto come torri i loro genitori :bah!:

Le cose bisogna guadagnarsele poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifNon come la "nuova generazione" che ottiene tutto quello che vuole , piangendo e lamentandosi , ottengono cose che non possono permettersi e mandano in debito alto come torri i loro genitori :bah!:
Questo perché sono i genitori a permetterglielo. La colpa non la attribuirei neppure ai figli con genitori senza la spina dorsale e autorità necessaria per farsi rispettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questo perché sono i genitori a permetterglielo. La colpa non la attribuirei neppure ai figli con genitori senza la spina dorsale e autorità necessaria per farsi rispettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh in effetti ..

Ma comunque spero che ci sia un radicale cambiamento , che i genitori delle nuove generazione tirino fuori gli attributi e dicano qualche no ogni tanto e poi le cose vanno sempre guadagnate , qualsiasi cosa sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma pensandoci bene già il fatto che gli permettano tutto è proprio una vergogna , poi se in tutto questo inserisci anche il fatto che i figli non hanno il minimo rispetto delle cose tanto volute e che quando sono con gli amichetti magari , si vantano del nuovo iPhone super pompato e dopo due secondi lo sbattono per terra , magari dicendo " Tanto i miei me ne comprano un altro " mi sale il nervoso in una maniera allucinante .

Quando io anche solo per un graffio su una scarpa mi preoccupavo , questi qua giocano a Baseball con iPhone , Xbox e cavolate varie :bah!:

Le cose bisogna guadagnarsele poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifNon come la "nuova generazione" che ottiene tutto quello che vuole , piangendo e lamentandosi , ottengono cose che non possono permettersi e mandano in debito alto come torri i loro genitori :bah!:
hai detto cose giuste...ma tu sei del 95 e parli di nuove generazioni? :vigo:

Beh in effetti ..Ma comunque spero che ci sia un radicale cambiamento , che i genitori delle nuove generazione tirino fuori gli attributi e dicano qualche no ogni tanto e poi le cose vanno sempre guadagnate , qualsiasi cosa sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma pensandoci bene già il fatto che gli permettano tutto è proprio una vergogna , poi se in tutto questo inserisci anche il fatto che i figli non hanno il minimo rispetto delle cose tanto volute e che quando sono con gli amichetti magari , si vantano del nuovo iPhone super pompato e dopo due secondi lo sbattono per terra , magari dicendo " Tanto i miei me ne comprano un altro " mi sale il nervoso in una maniera allucinante .

Quando io anche solo per un graffio su una scarpa mi preoccupavo , questi qua giocano a Baseball con iPhone , Xbox e cavolate varie :bah!:
Penso che io sarò un genitore schifosamente cattivo :rickds: Se poi sarà appassionato di videogames come me, si scava praticamente la fossa, dato che non gli farò toccare neppure un gioco senza il mio permesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

hai detto cose giuste...ma tu sei del 95 e parli di nuove generazioni? :vigo:
Credo di essere abbastanza maturo per capire certe cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 21:38:25 ---------- Previous post was at 21:37:34 ----------

Penso che io sarò un genitore schifosamente cattivo :rickds: Se poi sarà appassionato di videogames come me, si scava praticamente la fossa, dato che non gli farò toccare neppure un gioco senza il mio permesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se crescerà con una buona cultura metal/videoludica , andrà più che bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo di essere abbastanza maturo per capire certe cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif 

---------- Post added at 21:38:25 ---------- Previous post was at 21:37:34 ----------

Se crescerà con una buona cultura metal/videoludica , andrà più che bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Maturo come una pera?

Salve, nuovo boxaro qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non sapevo dove postarlo ma questo mi sembra il thread più adatto. Mi sento parecchio spaesato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Salve, nuovo boxaro qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non sapevo dove postarlo ma questo mi sembra il thread più adatto. Mi sento parecchio spaesato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Benvenuto xD

Benvenuto! Da quanto nel nostro fantastico mondo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro