Cosa c'è di nuovo?

Log Horizon | Anime

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Cos'è che non avete capito?

Capire si capisce tutto, casomai è tutto troppo annacquato per far spazio ai personaggi secondari e la mancanza di Shiroe si sente per tutta la seconda stagione. Praticamente Shiroe ha fatto solo il Raid e poi è sparito, ma gli altri personaggi non sono cosi interessanti da reggere la baracca senza di lui, anzi se poi fai sparire l'unico che gli si avvicinava leggermente (Krusty) e i nemici interessanti si vedono una volta all'anno (Nureha e soci) te le vai proprio a cercar.

 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,210
Reazioni
4,425
Medaglie
16
Esatto, praticamente dopo il Raid (parte migliore di tutto l'anime prima e seconda stagione) ha avuto un calo terribile, sopratutto la parte con i newbie un episodio più noioso dell'altro, hanno dedicato troppi episodi sul nulla totale e adesso si sono ricordati che c'è una trama principale ma di certo cosa possono fare con 2-3 episodi finali.

 

Legna

rising up
LV
1
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
5,222
Reazioni
1
Medaglie
5
L'episodio 24 è stato un po' rushato, con 26 episodi credo sarebbe riuscita meglio questa parte ma considerando che abbiano anche anticipato la web novel...

Cmq secondo me dopo la fine della prima serie molti di voi hanno "modificato" i ricordi che avevano della prima tenendo solo ciò che si preferiva.

Cioè, davvero, durante la prima stagione mi ricordo che c'erano una quantità assurda di commenti di utenti che trovavano la serie noiosa, ne odiavano l'aspetto economico poliitco e la mancanza d'azione o la parte dei noob.

Ora invece sembra che tutti non abbiano avuto problemi con la prima stagione e che la seconda sia completamente diversa.

Invece nel complesso direi che siamo la.

Nella prima avevano una parte fiacca come la parte dell'acquisto della guild hall, non che soffe brutta ma molto lunga da vedere settimana per settimana senza che mai si concludesse e lasciando in sospeso, qui abbiamo avuto le prime puntate su Akatsuki, in entrambe una parte sui noob e così via.

 
N

Nadim13

L'episodio 24 è stato un po' rushato, con 26 episodi credo sarebbe riuscita meglio questa parte ma considerando che abbiano anche anticipato la web novel...
Cmq secondo me dopo la fine della prima serie molti di voi hanno "modificato" i ricordi che avevano della prima tenendo solo ciò che si preferiva.

Cioè, davvero, durante la prima stagione mi ricordo che c'erano una quantità assurda di commenti di utenti che trovavano la serie noiosa, ne odiavano l'aspetto economico poliitco e la mancanza d'azione o la parte dei noob.

Ora invece sembra che tutti non abbiano avuto problemi con la prima stagione e che la seconda sia completamente diversa.

Invece nel complesso direi che siamo la.

Nella prima avevano una parte fiacca come la parte dell'acquisto della guild hall, non che soffe brutta ma molto lunga da vedere settimana per settimana senza che mai si concludesse e lasciando in sospeso, qui abbiamo avuto le prime puntate su Akatsuki, in entrambe una parte sui noob e così via.
Di certo io non sono nel gruppo di quelli che si lamentavano del primo Log Horizon semplicemente perché non frequentavo la sezione Anime, all'epoca. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Del primo Log Horizon invece ho sempre apprezzato la trama, che non poneva al centro dell'attenzione i combattimenti ma i risvolti politico-economico-sociali di questo gioco. Tutti i complotti di Shiroe erano lenti nel realizzarsi, ma erano sempre molto interessanti. E i pochi combattimenti a cui si assisteva erano spiegati per bene ed erano strategici al punto giusto.

In LH2 invece...

...i piani di Shiroe sono passati parecchio in secondo piano, così com'è successo al personaggio. Anzi, eccezion fatta per Akatsuki tutti i personaggi "adulti" del primo Log Horizon sono passati in secondo piano. Krusty è scomparso al secondo episodio, se non ricordo male, e avrà detto due battute in croce. Isaac è rimasto dietro le quinte fino alla fine, in pratica. Idem per il tizio della gilda dei mercanti, Charasin, per non parlare del suo collega Michitaka che non mi pare di averlo visto se non in una scena brevissima. Nyanta ha avuto praticamente un episodio suo, noioso per giunta, e basta, è stato un fantasma per tutto il resto della stagione. Naotsugu lo si vede sempre pochissimo e per poche battute con Tetra. Maryele e Henryeta praticamente sembrano state rapite, che le si vede in due o tre scene in croce.

Hanno concentrato tutto sui personaggi che nella prima stagione si vedevano di striscio o quasi, aggiungendo un cast nutrito ma inutile (tutta la parte di Akatsuki ha gente che non si conosce). E la parte dei bimbetti è stata di una noia a dir poco mortale. In LH1 almeno combattevano, si impegnavano, facevano strategie e crescevano di livello. Il tutto con il supporto degli "adulti". Qui vanno a cantare in giro per il mondo e combattono totalmente a casaccio (tant'è che Tohya, il tank, sta a parlare tutto il tempo con quello svitato degli Odyssey, Serara che è l'healer combatte e cura solo un paio di NPC, Minori si sta a grattare finché non arriva Roe 2 che distrugge tutto. L'unico che fa qualcosa è Rudy, come sempre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioé, si sono concentrati su tre filoni narrativi: la super skill di Akatsuki, il raid, i cinque nabbi. Per non parlare dei tizi che vengono dalla Cina con furore, che si sono visti per due episodi e ora sono Missing. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E per non citare l'episodio monologo di William. Quello è stato davvero un capolavoro su come basare un episodio sul nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E i cattivi sotto Nureha (o come diavolo si scrive) stanno preparandosi alla guerra, ma non ho capito come, perché, dove, quando.
Almeno in LH1 tutto era una continua scoperta. La missione di salvataggio di Serara, la storia del cibo, i rapporti con gli NPC, il dungeon dei nabbi, l'evento globale dei goblin, la magia mondiale. Forse cambia il fatto che all'epoca mi sparai LH quando praticamente era già tutto online, vedendomi due o tre episodi al giorno, quindi c'era continuity. Qua invece me ne sto vedendo uno per volta, ma tutto sembra molto più deboluccio a livello di trama e struttura. E mettere al centro dell'attenzione un nuovo personaggio ogni due/tre episodi non aiuta di certo a seguire le vicende. Ti fa solo sentire spaesato.

Detto da uno che, quando ha visto l'incipit e mini-preview del primo episodio, era hyppato alle stelle.

 

Ushiromiya Buzzi

worldend dominator
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
6,860
Reazioni
0
Medaglie
5
L'episodio 24 è stato un po' rushato, con 26 episodi credo sarebbe riuscita meglio questa parte ma considerando che abbiano anche anticipato la web novel...
Cmq secondo me dopo la fine della prima serie molti di voi hanno "modificato" i ricordi che avevano della prima tenendo solo ciò che si preferiva.

Cioè, davvero, durante la prima stagione mi ricordo che c'erano una quantità assurda di commenti di utenti che trovavano la serie noiosa, ne odiavano l'aspetto economico poliitco e la mancanza d'azione o la parte dei noob.

Ora invece sembra che tutti non abbiano avuto problemi con la prima stagione e che la seconda sia completamente diversa.

Invece nel complesso direi che siamo la.

Nella prima avevano una parte fiacca come la parte dell'acquisto della guild hall, non che soffe brutta ma molto lunga da vedere settimana per settimana senza che mai si concludesse e lasciando in sospeso, qui abbiamo avuto le prime puntate su Akatsuki, in entrambe una parte sui noob e così via.
Il lento della prima serie non mi è dispiaciuto, le uniche parti davvero noiosette erano quelle sui nani, come ne abbiamo avute qui, acuite dal fatto che il ritmo sia molto più discontinuo.

La prima parte di questa S2 mi stava piacendo di più, cioè non condivido i problemi di molti con la storia di Akatsuki (emo, ma può starci) o il monologo del tizio, mi dava l'impressione di essersi "SAOizzato" il giusto, ma la seconda metà s'è invece lanciata in...boh? Cioè mille personaggi, nulla di conclusivo, episodi stupidi che sembrano (immagino non siano) filler quando altri meritavano probabilmente più tempo, l'arco dei nani che è tutto un grande "forza dell'amicizia" come se ne sono visti tanti.

Peccato, spiacevole non è stata neanche questa season ma la prima, pur nel suo non essere una roba orgasmica (per me), era gestita molto meglio come personaggi e tempistiche.

Salvo Tetra che mi fa ribaltare ogni volta che parla.

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Gli episodi veramente belli li conto sulle dita di una mano.
Still. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 

Legna

rising up
LV
1
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
5,222
Reazioni
1
Medaglie
5
Studio DEEN. Il male.
Sarei curioso di sapere quanta voce hanno avuto su quante cose mostrare e l'ordine.

Cioè, fin dal primo episodio hanno mostrato ed indicato cose di eventi non ancora pubblicati dall'autore col quale devono aver lavorato.

Comunque, oh, pure io trovo la seconda serie peggiore nel complesso.

Però almeno trovo lo stile migliore o meglio più fedele e con comunque molti più episodi che ho voluto rivedermi in parte rispetto alla prima serie

( Kanami ed il raid iniziale )

Il problema è che per me hanno adattato male la seconda parte in particolare.

Voglio dire, manco hanno accennato come la canzone di Isuzu aveva un buff effect su tutta la città e gli abitanti e col potere di spostare i detriti in difesa della città.

Tutta quella parte poteva venire meglio ed invece...

Così come il discorso di Tohya

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,497
Reazioni
5,196
Medaglie
11
Che hanno rushato nella 24?A me è piaciuta,Shiroe di nuovo bad ass alla fine,e con la prossima finisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png.Per un millesimo di secondo si sono anche ricordati di Krusty //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
N

Nadim13

In effetti il 24esimo episodio mi è piaciuto parecchio. Uno dei pochi di questa seconda stagione, in realtà. Mi ha ricordato un po' i vecchi tempi della prima serie. Peccato che al prossimo episodio tutto finisce. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che è buffo vedere solo ora la luna rossa che si vede nella sigla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 

Legna

rising up
LV
1
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
5,222
Reazioni
1
Medaglie
5
Non avevo detto che il 24 era brutto, però mi sarebbe piaciuto che ci fossero almeno 3 episodi perché appunto ci fosse più tempo, in particolare dopo che alla fine Shiroe torna villain in glasses

In effetti il 24esimo episodio mi è piaciuto parecchio. Uno dei pochi di questa seconda stagione, in realtà. Mi ha ricordato un po' i vecchi tempi della prima serie. Peccato che al prossimo episodio tutto finisce. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Certo che è buffo vedere solo ora la luna rossa che si vede nella sigla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quando ho detto che lo studio aveva messo indicazioni riguardo cose non ancora pubblicate fin dal primo momento, quello è un esempio.

 
N

Nadim13

Quando ho detto che lo studio aveva messo indicazioni riguardo cose non ancora pubblicate fin dal primo momento, quello è un esempio.
Sì, immaginavo. Ma le light novel a quanti volumi dovrebbero arrivare?

Domanda al volo: secondo voi passeranno anni per la prossima stagione o la continuano come fatto per FMA, e l'anime va per i capperi suoi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Aivirth

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Feb 2014
Messaggi
928
Reazioni
0
Sì, immaginavo. Ma le light novel a quanti volumi dovrebbero arrivare?
Domanda al volo: secondo voi passeranno anni per la prossima stagione o la continuano come fatto per FMA, e l'anime va per i capperi suoi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
15 volumi totali, la seconda serie dovrebbe finire a metà o alla fine del 10 volume

L'autore scrive abbastanza in fretta ergo penso che tra un annetto e mezzo o due potremmo avere pronta già la terza serie

 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
15 volumi totali, la seconda serie dovrebbe finire a metà o alla fine del 10 volumeL'autore scrive abbastanza in fretta ergo penso che tra un annetto e mezzo o due potremmo avere pronta già la terza serie
L'autore è lo stesso della regina dei demoni e l'eroe no? L'ha finita quella storia?

 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
>24 bello

>Finisce al 25

O-o-kay.

 
N

Nadim13

Allora non sono l'unico a starci male all'idea che le cose interessanti cominciano alla fine di questa stagione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Top