Log Horizon | Anime

• Autore discussione Autore discussione BeLtAs0r
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
puntata finale bellissima

ora bisogna aspettare un anno - un anno e mezzo che mamare scriva gli ultimi volumi della light novel per la terza stagione :morris82:

alla fine

la questione di krusty la sapevo già però il fatto che se ne vada a giro col braccio mozzato di misa che si muove lo rende ancora più inquietante del solito :rickds::rickds:

Finito,bellissima davvero l'ultima puntata.

Krusty è con Kanami :phraengo:,bisogna far convivere i due mondi :phraengo:
Fortuna che la NHK guarda agli ascolti,a novel ultimata ci spero nella terza stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ultimo episodio fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Up anti-cut off

LOG HORIZON: A OTTOBRE ARRIVA LA TERZA STAGIONE PER LA SERIE ANIMATA

L'ultima stagione della trasposizione animata di della light novel scritta da Mamare Touno uscì nel 2014

Grandi notizie per tutti i fan di Log Horizon!NHK ha annunciato che per ottobre andrà in onda su NHK Educational la terza stagione animata per la trasposizione della light novel scritta da Mamare Touno ed illustratata da Kazuhiro HaraSi intitolerà  Log Horizon: Entaku Hōkai (Log Horizon: Fall of the Round Table) che è anche il titolo del dodicesimo volume della novel.Shinji Ishihira continuerà a dirigere l'anime per lo Studio DEEN, insieme a Toshizo Nemoto responsabile della composizione della serie. Confermato anche il cast di doppiatori delle precedenti stagioni.

Antefatto: 30.000 videogiocatori rimangono intrappolati nel gioco fantasy Elder Tale. Il protagonista, Shiroe, tenta di sopravvivere insieme al suo amico Naotsugu e alla bella assassina Akatsuki, in questo mondo fantastico di magia e di spada, che ora rappresenta la loro realtà quotidiana. 

L'ultimo volume della novel pubblicato (l'undicesimo) da Kadokawa  è del marzo 2018 e segnò il ritorno ufficiale di Touno dopo esser stato accusato di evasione fiscale nell’aprile 2015 ed esser stato condannato a 10 mesi in prigione l’anno successivo, pena sospesa per per 3 anni nei quali l’autore doveva mantenere una buona condotta. Per ulteriori informazioni sulla querelle vi rimandiamo alla nostra notizia precedente.Touno intanto ha pubblicato il 12 ° e il 13 ° volume online e ha anche iniziato il 14 °.

Log Horizon  ha potuto godere di due trasposizioni animate (nel 2013 e nel 2014).La serie di light novel sono state trasposte in anime dallo studio Satelight, dando vita ad una prima stagione che ha potuto godere di un successo non indifferente; dalla seconda invece è stata animata dallo Studio DEEN.Vi sono anche due trasposizioni manga, Log Horizon e Log Horizon – Nishikaze no Ryodan.

https://www.animeclick.it/news/84189-log-horizon-a-ottobre-arriva-la-terza-stagione-per-la-serie-animata?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

non sò perchè ero sicuro che prima o poi questa serie si sarebbe rifatta viva (destinata ormai a rimanere rilevante per aver creato il meme immortale degli occhiali :sisi: :adrian: ), molto contento :hehe: decisamente una delle migliori nonostante il genere inflazionato

non sò perchè ero sicuro che prima o poi questa serie si sarebbe rifatta viva (destinata ormai a rimanere rilevante per aver creato il meme immortale degli occhiali :sisi: :adrian: ), molto contento :hehe: decisamente una delle migliori nonostante il genere inflazionato
C'era solo da aspettare che l'autore sistemasse i suoi casini con la legge :asd:

Vista la prima puntata della terza stagione (fermo restando che non mi ricordo quasi nulla :dsax:).

La mancanza di Krusty inizia a muovere le cose, a breve la principessa si dovrà sposare ed Eins è diventato duca e la tavola rotonda è destinata a smantellarsi.
Credo sarà una stagione con tanta politica.

Io non mi ricordo quasi niente.
Episodio con tanta politica, gli spiegoni neanche mi hanno aiutato troppo perchè non ricordo gli obiettivi delle fazioni.

Viste le prime due. Hanno tolto Database :sadfrog: anche se la nuova canzone non sembra male a un paio di ascolti.
Mi pare di capire che in 12 episodi adatteranno l'ultimo volume ufficialmente uscito, il 12, probabilmente integrando parti dell'11 che è uscito nel frattempo
dedicato a Krusty
. A livello di pacing penso che sia una scelta che penalizzerà un po', la seconda serie correva molto da questo punto di vista (e.g. il volume di Kanami compresso in un episodio), potrebbe esserci ancora più talking del normale ma non mi ha dato fastidio pur vedendone due di fila. Certo come la seconda serie potrebbero incorporare materiale non ancora pubblicato ma il titolo della serie mi sa che sia esplicativo su dove vuole concentrarsi.

Ma... per evitare cose troppo complesse come il distribuire la cittadinanza ai cittadini di Akiba per permetterli di votare hanno deciso di permettere di votare a tutte le persone presenti e chi lo fa è considerato automaticamente cittadino di Akiba? Che poi mi sa che Shiroe è già pronto ad exploitare questo sistema riaccendendo il gate dopo che ha visto i sondaggi sfavorevoli :rickds:

Per il resto come previsto la scarsità del materiale sta rendendo la stagione un po' troppo discorsiva anche per gli standard della serie.
Però superando il dispiace per la sostituzione di Database questa sigla mi sta piacendo sempre di più e incuriosito sono andato ad ascoltarmela full.

Non le conoscevo, spaccano un sacco. Ho una nuova discografia da recuperare :hall:

Ultima modifica:
Ripresa e finita la terza stagione, ho decisamente preferito la seconda metà alla prima (che è anche quella che da il titolo a questa terza serie).
Quantomeno gli obiettivi ci sono, ma chissà quando e se proseguirà, non ho neanche capito se la novel ora è ferma o meno.
Peccato perché
abbiamo la principessa che vuole raggiungere Krusty oltre a Shiroe che dice chiaro e tondo che le piace Akatsuki :ivan:
In ogni caso volente o nolente stagione decisamente inferiore alle prime due, sicuramente è diventata una serie che purtroppo oggi non prende come allora, un po' perché la terza stagione è davvero uscita molto tardi, un po' perché sul versante isekai abbiamo davvero avuto prodotti molto più interessanti a livello di ritmo.

Evviva, ho scoperto solo da poco che è uscita la terza stagione di Log Horizon!
Però non mi ricordo un piffero, quindi mi sono appena rivisto la prima stagione, ora sto riguardando la seconda...
In preda ad un delirio da raffreddore (speriamo sia raffreddore e non qualcosa di peggio, anche se sono vaccinato non si sa mai...) ho scritto di getto alcune versioni in italiano della mitica sigla delle prime due stagioni, visto che dannazione, nella terza me l'hanno cambiata.
Scusate se la infliggo proprio a voi, ma siete il primo gruppo di discussione in italiano che ho trovato (magari non l'unico, ma almeno il primo che non lo cassa subito con un "droppato, è la brutta copia di SAO", etc).

Versione mia:

Pronti al contrattacco, sì ora arriva il pezzo forte
Non tentate trucchi o inganni - NOI SIAMO QUA!
Loggati in un inferno, no non esitar,
Senti anche tu, la battaglia è già qua.
Tutti inceppati in menzogne, trappole e bugie,
spezzale e dimostra che non sei un perdente

Di questa guerra abbracciamo il dolor
come tra le macerie cresce un fior
lasciamoci alle spalle la città
dubbio o paura non ci fermerà
e come non ci fosse più un doman
gridiam uooo-ooo-ooo-ooo!

Database, database, viviamo dentro il database, uo-ooooo!
Il muro tra vero e falso crolla giù
assuefatti al gioco sempre più
Dentro il database, database, lottiamo dentro il database, uo-ooooo!
E non importa se speranza più non c'è
la follia s'espande intorno a me
Database, database, gridiam uooo-ooo-ooo-ooo!

Versione come se l'avesse fatta Rai Gulp:
(uguale alla mia ma schiaffandoci più parole possibili in barba alla metrica)

Versione come se l'avesse fatta Gualtiero Cannarsi:

Base di dati, base di dati, trascorriamo per benino l'esistenza nella base di dati, uo-ooooo!
la muraglia di pura narrativa si sta un pochitto incrinando nel cranio stesso di me stesso,
nella misura in cui si spalma la dipendenza di codesto mondo stesso...

(ad libitum cannarsiando)

Versione #1 come se l'avesse fatta Mediaset:

Un giorno tra i goblin Lunetta e Tristano incontrano Shiro per caso
poi Shiro smantella una gilda cattiva e salva Milena e così
i tondi occhialoni di Shiro nei loro pensieri ora stan...

Kiss me kiss me Shiro, sono affezionate, ed innamorate e pensan sempre a te
Help me help me Shiro, salvami dai mostri, sono forti e tosti, e inseguon sempre me

Milena ha convinto il fratello Tinetto ad unirsi alla gilda di Shiro
s'è già innamorata di Shiro ma ancora non sa che anche Luna lo è
Chissà se per la gelosia alla schiena l'accoltellerà?

Help me help me Shiro, salvami dai mostri, sono forti e tosti, e inseguon sempre me

Il tempo sistema un po' tutte le cose, Lunetta e Milena fan pace
però si domandan "chi è 'sta Carlotta" di cui tutti parlan da un po'.
Si dice abbia un cappello a punta, ma in Cina s'è persa di già...

Kiss me kiss me Shiro!

Versione #2 come se l'avesse fatta Mediaset:

Guarda in Elder Tale chi c'è, un famoso giocatore
Shiro il suo nome è, livello 93.
Dento il gioco là per là intrappolato sta
Per salvarsi lui dovrà diventar più forte, forte, forte

Ammira, c'è Shiro, che mago eccezionale
sconfigge i mostri, combatte per la libertà
Ammira, c'è Shiro, che guarda l'orizzonte
combatte il male, salverà l'umanità

Shiro non è Kirito (quello là chi lo sopporta!)
ma anche dietro a lui si sa, il codazzo già ci sta
Però ancora non lo sa quante fan lui ha
i lor cuori ora sì batton batton forte, forte, forte

Milly, apprendista, lo segue col taccuino
Luna, la ninja, sempre lo proteggerà
Hetty, l'esperta, gli insegnerà a ballare
Rosaura, la volpe, nell'ombra lo tenterà

non è Kirito, è Shiro, eppure pure lui c'ha l'harem
per fortuna ci vuol poco ad esser più simpatico
non è Kirito, è Shiro, eppure pure lui c'ha l'harem
beh, almeno, Serena non ha occhi che per Miauro!
(zum zu zu zum zum, zum!)

...e adesso non obiettate che all'inizio della serie Shiro(e)-san è di livello 90 e che anche alla fine della seconda stagione non raggiunge il livello 93.
"Dettagli" del genere, come l'età di Jean e Nadia o la data della rivoluzione francese, non sono mai stati un problema per AVM e CDA...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro